199X Generazione Hokuto

Posts written by vota DC

  1. .
    CITAZIONE (Emanuele 11 @ 10/11/2015, 00:26) 
    Poi volendo seguire il ragionamento, anche il sesso orale sarebbe "contro natura" dato che il pene è fatto apposta per entrare nella vagina e non in bocca.

    Lo è. A mio avviso serve ad umiliare la donna, un conto è contatto genitale-genitale, ma tra mettere in bocca un condotto urinario e bere l'acqua dal water come i gatti non c'è troppa differenza. Fa parte della disinformazione di massa. Ma pensiamo al ben di Dio che hanno le donne davanti con visetto balcone e ciò che c'è in mezzo alle gambe, eppure grazie alla pubblicità fuorviante esistono pure maschi che delle donne apprezzano di più il didietro che secondo me andrebbe controllato giusto per vedere se non c'è la coda.
  2. .
    Shu primo a sorpresa.
  3. .
    CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 15/10/2015, 13:40) 
    Lynn è stupidissima, sarebbe stato più adatto Bart in quel ruolo a mio parere.

    Bart è quello "normale" mentre Lynn è quella su cui basare le speranze quindi secondo la trasposizione Bart fa il tipo serio in un mondo di matti mentre Lynn ha un compito analogo al manga solo che qui la salvezza viene proprio dalle risate!
  4. .
    Ora che ci penso Jagi spiega l'Isshi Soden sia nell'opera originale che nel film del 1986. Come lo fa nel doppiaggio nostrano è impagabile: invece di dire che si spezzano mani e cancella memoria dice che che un successore indegno va in giro a spaccare mani e cancellare la memoria altrui perché ebbro di potenza e incapace di reggere il ruolo!

    Il fratello astrale Shuren schiva un colpo d'aura dato da Raoh per poi aggirarlo mentre persino uno come Shachi quando affronta Kaioh deve usare la pietra per ripararsi direi che l'abilità non è malaccio, il problema è che si tratta di un prestigiatore e pure un Dagar qualunque è più tagliente.
  5. .
    Nel confronto tra Raoh e Koryu si evince la differenza tra un Hokuto "fenomenale" e uno solo "bravo". Ryuken è un Koryu più esperto che ha imparato qualche trucco in più ma non troppo perché è vissuto in epoca di pace.

    Il problema è che quando due della stessa scuola si affrontano e non sono sullo stesso livello vengono liquidati troppo velocemente e sembrano molto più deboli di quello che sono: Ken vs Jagi, Falco vs Soria (non mostrato ma viene detto che fu breve mi pare), Raoh vs Koryu, Rei vs Yuda (senza diga Yuda moriva preso a gomitate), Souther vs Shu, Han vs Shachi, Kaioh vs Shachi.
    Se pratichi la stessa arte non hai speranze di impegnare l'avversario perché non hai sorprese.
  6. .
    Dipende moltissimo da quanto potere avremmo se traslati nel mondo di HNK! Uno con cintura bianca di karate ad esempio potrebbe essere a livello di Dagar e quindi arruolarsi non sarebbe una cattivissima idea, io neanche sono quello! Alla fine quasi tutti proverebbero a replicare le gesta del barista Johnny.
  7. .
    Per me è una legge sciocca perché è un dovere del successore. Dovrebbe essere un diritto e ogni azione compiuta dai praticanti di Hokuto dovrebbe essere responsabilità del successore. Così Hokuto sarebbe ancora più forte ed efficace nel compiere il proprio mestiere.
  8. .
    In tema di politica di sicurezza voleva dimostrare che la colpa è delle armi e che le minoranze non c'entrano nulla.
    Se confrontiamo Houston con Chicago che hanno popolazione simile in fatto di numero, ricchezza ed eterogeneità, abbiamo Chicago con il doppio di omicidi. La differenza? A Chicago la legislazione in fatto di armi è severissima. Infatti compiere un omicidio non è un capriccio momentaneo, chi vuole farlo non ha problemi a procurarsi le armi illegalmente. La differenza è che se devi farlo dove girano le armi puoi limitarti a chiese o scuole altrimenti ti abbattono subito mentre altrove sei invincibile! Però d'altra parte le minoranze non c'entrano molto. A mio avviso più che la violenza il problema è certi atteggiamenti che sembrano più nostrani che americani tipo i neri convinti di non lavorare perché "non si è fatto abbastanza contro la discriminazione" che chiedono l'intervento statale oppure che sono contro la polizia violenta da una parte e dall'altra protestano contro le armi libere....eh se ti stanno sulle scatole i poliziotti perché dare loro il monopolio della forza? Ma perché l'ha detto il guru Obama ovviamente!
    In politica estera Obama ha sfavorito i neri. C'è stata qualche manifestazione assurda tipo una miss universo orrenda (una del Mozambico che le era finito un ferro da stiro in faccia mi pare) per "omaggiare" Obama, poi però nelle cose pratiche i neri li hanno espulsi da molti paesi nordafricani e Obama si è fatto manipolare dal Qatar favorendo gli arabi suprematisti. In generale l'Europa ha alzato la testa e Obama ha lasciato fare, di per sé sembra un atteggiamento pacifico, però sappiamo tutti come è finita l'ultima volta che gli USA hanno lasciato gli europei sbrigarsela da soli.
  9. .
    Il mondo ridotto a un inferno è ciò che si auspicava Raoh, l'unico dettaglio è che lui voleva esserne il capo mentre i crestoni hanno qualcosa da ridire.
    Questo si evince dalla parte iniziale, non è il solo uccidere Ryuken per autodifesa, ma anche il bucarsi il piede per vincere o usare mezzucci come la diffamazione. Il primo Raoh non è troppo diverso da Kaioh (che dice "sarò contento se mi chiamerai vigliacco" riferito al fatto che se vince avrà comunque ragione in quanto vincitore), poi il tutto cambia. Non è solo questione che successivamente viene fuori il lato buono di Raoh, ma viene fuori anche quello orgoglioso pronto a buttare via tutto per questione di principio il che fa molto "giapponese" ma inizialmente non si vede proprio.
  10. .
    Mi ricordo che un nemico sembrava Mr T, presente pure in HNK.
  11. .
    Qua www.zenyon.jp/lib/viewer.php?id=15 nell'ultima news basta cliccare i bottoni sotto e si vede di tutto.
  12. .
    Ahaha ma è bellissima la scena di Rei che si fa premere lo tsubo per vivere di più da Toki e alla fine al posto suo esce Souther.

    Comunque il cast "ricorrente" è bello folto con ben 12 personaggi, presumo tra l'altro che almeno i cinque Sacri Pugni saranno presenti in quasi tutte le puntate e gli altri compariranno in ALMENO due mentre le comparse saranno tantissime (trapelano già Falco, Soria, Jako, Han, Hyo e Kaioh nei disegni per esempio).

    Inoltre potrebbe "sdoganare" la seconda serie che pur avendo un certo successo nei videogiochi (sia l'ultimo che il vetusto "last battle") è assente in qualsiasi produzione animata.
  13. .
    Ahahah Raoh Lighyear....però è azzeccatissimo: lui punta sempre al cielo (a parte quando nel doppiaggio dell'anime dove dice "spero di non andare in paradiso") e lo ripete più volte!
  14. .
    Ma non rischia confusione deformati e normali nello stesso anime? E Hokuto DD non sarebbe la terza serie?
  15. .
    CITAZIONE (FabyLeon @ 13/8/2015, 15:56) 
    Niente telecamere mobili, niente impronta action e altre cagate annesse alla next gen. è un capitolo del '98, è un RE vecchio stile, dunque il remake deve incarnare lo spirito di un tempo per poterlo riportare in auge. Speriamo che la gente sia sufficientemente intelligente da capirlo e richiedere in massa un prodotto con telecamere fisse

    Ma in effetti dovrebbero domandarsi come mai all'epoca che la telecamera mobile c'era già (apparsa su titoli con grafica e gameplay simili anche se non survival horror) la serie Resident Evil usava la telecamera fissa! Infatti la telecamera fissa è uno strumento in più per creare tensione, la telecamera mobile fornisce una visuale troppo ampia per un gioco horror, la combinazione telecamera mobile + visuale terza persona è persino peggio della visuale in prima persona perché permette di vedere tutto.
    Per gli altri ammodernamenti a mio avviso se mettono una fisica avanzata tipo zombi che rovesciano mobili, qualsiasi scrivania che può essere spostata e usata come barricata temporanea, lickers che scivolano sui cubetti di ghiaccio possono arricchire il gioco. Tra l'altro quando usi la bambina non puoi sparare, quindi sono benvenuti altri modi di sopravvivere senza uccidere che non siano il classico dribblare gli zombi.
144 replies since 1/11/2010
.