199X Generazione Hokuto

Posts written by vota DC

  1. .
    Ahahah che figata una prefettura con lo stesso nome del maestro di Karate Kid, del resto anche noi usano cognomi di città.
  2. .
    In realtà di voci storiche usate per parodie c'era pure quella di Kenshiro che però in Hokuto DD ha fatto Ryuken.
  3. .
    Interessante. Ma il maggiore è quindi maggiore pure in lingua originale? Mi è sempre sembrato strano vedere uno molto più debole del sergente con quel grado. Nel manga non mi ricordo se ha un grado o meno, però dal momento che ha degli scagnozzi potrebbe essere almeno caporale.
    Karnell forse è venuto fuori perché colonnello si dice Kaneru, un po' come dire Sergente Sergio o Maggiore Maggio.
  4. .
    Buronson però poteva far spendere due parole dello zio o della zia che parlano della sorella e del nonno che parla della figlia....non vorrei che venisse fuori che pure quelli erano parenti di Raoh!
  5. .
    La somiglianza tra reietti è Jawa è quasi perfetta: sono simili di corporatura e sono entrambi decisamente poco minacciosi (persino degli orsetti ridicoli come gli Ewok si rivelano più pericolosi!), però la maschera dei reietti mi ricorda quella dei Tusken/Sabbipodi.
  6. .
    Bella recensione, quindi posso vederlo anche senza aver visto il terzo film?
  7. .
    Maledice Rihaku per lo stesso motivo per cui picchia quelli che uccidono a colpi di balista Fudo e spezza il collo all'arciere di Souther: non gli piace chi interferisce!

    Hai dimenticato che da vero politico si lagna di non aver mai ucciso una donna quando si tratta di uccidere Julia, però ne ha fatte uccidere a bizzeffe (anche per ordine diretto) dai suoi scagnozzi.
  8. .
    Potevano però dire che praticava un'arte più antica dell'Hokuto Ryuken e in grado di contrastarla, cosa che effettivamente per brevissimo tempo riesce a fare.
  9. .
    Ahahah geniale gli esercizi più difficili, però non assurdo come la guancia che si trasforma in dito dello scorso episodio.
  10. .
    In effetti più che far venire il dubbio che fosse stato il maestro di tutti e due fa venire il dubbio che fosse il padre adottivo di entrambi.
  11. .
    Beh Sunagumo è un barbone eppure contro un Ken sanissimo riesce sia a schivare un colpo che fare una feritina alla spalla. Ogni volta che Ken vede qualcosa di nuovo viene messo in difficoltà, poi dipende da chi è l'autore, se pure uno shura senza nome fa già qualcosa, se è un guerriero con il rango di Soria lo vediamo buttare Ken per terra e parare qualche colpo....tra l'altro Soria fa pure danni (seppur lievi) dopo che Ken comincia a fare sul serio mentre avversari di medio livello come Uighur o Amiba non riescono neppure a sfiorarlo quando è nella fase di contrattacco finale.
  12. .
    Ma io credo che sia più probabile un remake nel senso che in teoria dovrebbe essere redditizio. Temo però che i cambiamenti potrebbero essere pesanti (e non solo in senso positivo di rendere i combattimenti meno statici e più emozionanti senza cambiare i rapporti di forza) per via della storia che bisogna "attualizzare" per vendere.
  13. .
    Non sono sicuro che Ogai volesse morire al 100%, per me ha fatto l'esatto opposto di Hyo alla fine che sferra il secondo colpo Soke pensando completamente all'attacco ma trascurando la difesa perché desideroso di morire. Ogai deve attaccare un nemico bendato, quindi l'importante per lui è sorprenderlo e ucciderlo piuttosto che fare qualche colpo complicato (altrimenti avrebbe usato la Fenice), perciò era concentrato soprattutto nell'essere silenzioso e nello schivare il contrattacco dato che un Souther con le antenne ma con la velocità di un bradipo non sarebbe servito a nulla.
  14. .
    Anche io pensavo inizialmente che Shachi fosse superiore a Kaiser, tuttavia dopo ho cominciato a pensare che si sia trattato di un combattimento atipico. Fin dall'inizio la terra degli shura viene presentata come quella dove non bisogna mai abbassare la guardia, Falco lo impara rimettendoci la vita, Shachi stesso rimprovera a Kaiser di essere stato troppo sicuro di sé e aver abbassato la guardia e quindi ha perso più per arroganza e ingenuità che per inferiorità marziale. Il bello è che subito dopo viene presentato Han che rompe nuovamente gli schemi: se lo shura medio deve essere paranoico e può aspettarsi che uno travestito da nano lo faccia fuori da un momento all'altro, lui se ne frega e offre tranquillamente la gola perché troppo superiore!

    OT FINE FALCO
    La fine di Falco è misera perché è la pessima copia di quella di Rei. Rei tutto sommato finisce umiliato da un nemico mostruoso e tutto perché "non ha voluto aspettare", però salva Lynn che non muore bruciata e successivamente salva persino Ken (probabilmente non sarebbe intervenuto con la balestra se non avesse combattuto prima con Raoh) e inoltre aveva ragioni di avere fretta perché Ken era rallentato dal fratello malato mentre Rei aveva visto Bart e quindi sapeva di più. Falco sa quanto Ken dell'accaduto ed ha un giuramento verso la sorella di Lynn, invece anticipa Ken prima di guarire ed è una mossa insensata e avventata che non porta a nessun risultato a differenza di Rei, tra l'altro lui era quello calmo e calcolatore mentre l'impulsivo del Gento era Shoki
  15. .
    I primissimi scambi con Jukei però mostrano Hyo puramente marziale
144 replies since 1/11/2010
.