199X Generazione Hokuto

Posts written by Mont_Blanc

  1. .
    Eccola qui. numero 7, presentazione; numero 7, NN picchia(!) Ken; numero 39 presa dello spazio fra le dita.
    a6YOFu4
  2. .
    CITAZIONE (vota DC @ 11/12/2014, 20:18) 
    Ma infatti pure nell'allenamento Jagi è convinto di aver vinto perché ha picchiato di più, qui non si vede Kenshiro che gli arrossa gli tsubo perché per Jagi è un dettaglio insignificante, come se lo avesse rimosso dalla memoria.

    Per me quello è un altro confronto proprio per vari motivi.


    Nel volumetto che ho io l'impaginazione è corretta. Non c'è il rigo bianco sopra e di conseguenza anche in basso le tavole sono a posto. (o più a posto). Nessun taglio al testo dentro i balloon.

    Le tavole nere sono il trattamento standard delle tavole a colori "riconvertite" purtroppo. Me le aspettavo. Resta molto penoso. Bisogna aspettare la deluxe da 400 pagine per averle a colori. Se mai la faranno.
  3. .
    Bart a differenza degli altri bambini cercava di cavarsela per sopravvivere visto che agiva da solo. Il suo repertorio prevedeva furti, ma non era fondamentalmente cattivo. Anzi se ne era andato per non gravare su Toyo e quindi favorire gli altri bambini.
    Non era manco un santo.

    Niarla non confondere. Nacere malvagi e diventare pazzi sanguinari non sono la stessa cosa. Lasciamo stare lo spinoff. Non sappiamo quanto malvagio era Jagi prima. E comunque visto che era ancora in corso per la successione dubito che avesse fatto cose eclatanti.
    Comunque uno spirito malevolo sembrava avercelo, ma questo non significa minimamente che Ken è esente da colpe per averlo sfigurato a quel modo. Prova a metterti nei suoi panni di Jagi una volta.
    Le vespe sono malvagie? Sono pericolose, ma non è che vanno a caccia di umani per pungerli, però se tu trovi un nido e lo stuzzichi ti saltano tutte addosso. E' colpa loro o tua?
    Jagi era si un malvagio, ma era impazzito proprio perché Ken l'aveva sfigurato. Moltissime delle sue azioni malvagie partivano dall'odio verso Ken. Poi per gravità e anche per indole è diventato efferato anche sugli altri fronti.
  4. .
    Non capisco questo prendersela con Ryuken e Jukei.
    La via della successione è dura ed è vero che Ruyken sembra un pessimista-fatalista, ma da qui a dire che fa fuori Bart...
    Ken lascia vivo Jagi, non è che Ryuken poi è andato a ucciderlo. ...ma era malevolo...
    Jukei si è raffreddato molto verso il Ruyken, ma poi preso da paure l'ha insegnato a 4 allievi. Con Ork gli è andata "bene", lottava per amore, con gli altri ha insegnato troppo. E poi è il solo Kaio ad aver fatto veramente casino. Gli altri si sono adeguati (kaio più forte).
    Non confondiamo l'acredine verso la divina, scoppiato in furia omicida causa matooki, che rende pazzi sanguinari, con la naturale malvagità. Jukei dopo essere tornato in se ha compiuto ugualmente scelte assurde ed ha pagato con la vita per cercare di riparare all'ulteriore danno. Jukei era scellerato, non cattivo.
  5. .
    CITAZIONE (andreawarrior @ 6/12/2014, 09:24) 
    Comunque preciso una cosa...

    Quando rapporto la questione Ken vs Jagi al mondo reale, non intendo necessariamente dire che chi subisce un torto, deve farsi giustizia da solo, visto che nel nostro mondo ancora per fortuna c'è un sistema giuridico...

    Però anche la questione della pena di morte, di cui spesso si discute, divide spesso l'opinione pubblica.... c'è che chi dice che certa gente come killer, pedofili ecc, va eliminata senza pietà e c'è che chi ritiene che chiunque meriti un'altra possibilità... anche se non potrà mai riparare al male fatto...

    Io ad esempio seguo "The walking dead" e lì i protagonisti buoni (secondo me GIUSTAMENTE), non si fanno scrupoli ad uccidere oltre agli zombi, anche umani nocivi alla comunità...

    Quando ho visto xmen2, c'era un momento in cui picar suggestionato da un altro paraplegico sta per uccidere tutti i normali. Ma poi arriva tempesta e col gelo blocca l'altro tizio. subito dopo la stanza sferica comincia a crollare e tempesta e gli altri "buoni" prendono picar e lasciano li a morire il paraplegico. Si chiama vendetta. Sono neutri benpensanti.
    Forrest Gump lo stupido viene vessato dal sergente, poi allo scoppio di una bomba il sergente rimane ferito. Forrest incurante di tutto se lo carica in spalle e lo porta fino alla base per essere curato.

    Protagonista è diverso da buono.

    Nocivi... sembrano insetti così, ma sono persone.
    A me i criminali dell'isis fanno tanta rabbia, ma anche tanta pena perché si stanno buttando via. Creano divisione e paura, non amore. Anche per loro posso immaginare che il giudizio del Signore non sarà leggero.


    sistema giuridico...

    Però anche la questione della pena di morte


    La pena dovrebbe avere uno spirito punitivo-redentivo. L'uccisione non è per il recupero. Soddisva il desiderio di sangue e di vendetta. E' noi-voi e non buoni-cattivi.

    buono: 1. Rispondente all’idea del bene morale; che ha per norma e per fine il bene
    segue: 2. Ben disposto nei rapporti con altre persone
    vediamo Bene: Ciò che è buono in sé, cioè perfetto nella compiutezza del suo essere o nel suo valore morale, e quindi oggetto di desiderio, causa e fine dell’azione umana.

    Quando Kenshiro parla col Colonnello glielo dice chiaramente:"hai sostituito un errore con un altro".
    Così è la pena di morte e l'eliminazione degli "uomini-insetto", se rapportato al nostro mondo.
  6. .
    Minority report?
    No davvero. Eliminare un assassino significa non rispettare la vita e implicitamente si giustifica la liceità del crimine del criminale.
    Lavori forzati piuttosto e pure condono nei tempi e nei modi se si raggiunge la redenzione del criminale. Intendo un periodo lungo dentro te lo devi fare, poi si può valutare.
    In un mondo anarchico come quello postatomico di Ken è diverso, lì si è in un certo senso costretti a ricorrere alla forma estrema di autodifesa.
    Nel caso di Ken con Jagi bisogna considerare due cose però: E' vero che Jagi non era un buono ed è probabile che sarebbe diventato comunque un cattivo soggetto, ma il maestro sbaglia a dire di ucciderlo sul posto. Non si può togliere la vita a uno per le sue attitudini.
    Io penso che Jagi sarebbe potuto diventare un tiranno, ma non così efferato e pazzo. Non mi risulta che prima della scelta del successore fosse già un delinquente.
    La sua pazzia ricordiamolo è colpa proprio di Ken che invece di impedirgli di usare l'Hokuto privandolo della forza, delle mani o della memoria, lo lascia andare vivo, perfettamente abile a esercitare le sue capacità marziali, ma con la testa orribilmente sfigurata e torturata dalla gabbia di ferro per contenerla a dimensioni normali e nasconderla sotto un casco.
    Qui è dolore o almeno compressione continui e impossibilità di vivere normalmente, accasarsi con una donna.
    Kenshiro non solo gli ha scippato la successione, ma l'ha costretto a vivere un inferno il resto dei suoi giorni.
    E' il minimo che sia diventato un pazzo violento in cerca di vendetta!

    Dopo averlo sfigurato Ken poteva immaginare cosa sarebbe diventato. A quel punto si che sarebbe stato meglio ucciderlo. O no. In mancanza di un crimine si tratterebbe comunque di un gravissimo errore da parte di Ken per riparare un altro gravissimo errore sempre da lui commesso. Ucciderlo in quelle condizioni ormai equivarrebbe per Ken a prendersi delle pesantissime responsabilità.
  7. .
    Ho fatto un po' di foto, appena le sistemo posto.

    Ricorda però che passiamo da HARA a disegnatori italiani bonelliani.
    Preparati a un mezzo trauma. Per disegno, aspetto e caratura del personaggio.

    Comunque riguardando il numero 39 il Ken si becca una pallottola proprio nella parte bassa della colonna vertebrale, o così sembra.
    Evidentemente sembra proprio che debba morire. Io non mi rassegnavo perché non riuscivo e non riesco a credere che utilizzino il personaggio per mezzo volume (che nessuno glielo aveva chiesto) ove non fa che portarsi in giro una ragazza rapita senza particolare costrutto. Voglio dire, te la porti in un luogo sicuro, ma se continui a girare che ottieni? Prima o poi incontri tutti!
    Cioè, gli danno spazio, ma senza senso. Poteva essere la base per uno sviluppo futuro, ma così è solo una schifezza di sceneggiatura.
  8. .
    Sono riuscito ad avere l'aiuto di una ragazza gentilissima che mi ha tradotto tutto.
    Ora sono a posto.
    Ciao
  9. .
    Squalo troppo grazie. Ma sei sicuro di non essere una piovra invece che uno squalo? Hai agganci dappertutto!!! :chuck:
  10. .
    "Ken" appare in NN Lazona proibita e poi nel numero 39 cacciatori e prede. Ritorna più avanti o finiscono qui le apparizioni di "Kenshiro"?
  11. .
    ho verificato, l'upload c'è solo se paghi.
    Il lasciapassare base costa pochissimo comunque.

    ho trovato un altro sito che non necessita manco l'iscrizione

    eccovi la pagina

    quello che mi incuriosisce di più è il riquadro in basso a sx.

    sAQTtuw
  12. .
    Ho provato a tirare giù con l'ocr e con i traduttori automatici il testo giapponese e a tradurlo.
    Purtroppo le cose più semplici sono riuscito a italianizzarle, la altre purtroppo navigo in alto mare.
    C'è qualcuno sul forum disposto a darmi una mano per capirci qualcosa di sensato?
    E' poca roba, due tre righe. NOn penso sia niente di impegnativo.
    E io ho su un file le traduzioni degli automatici + il testo in giapponese.
    Sono riuscito a tirare giù parecchi caratteri delle varie frasi, non tutte però.

    anche avrei voluto postare in rob's bar, ma non c'erano i pulsanti. Nelle altre sezioni appaiono, lì no. Mistero. Mi sa che ci deve pensare lo staff.

    L'idea era di buttarlo subito su imageshak, ma non mi ricordo più come si fa. Non trovo più il pulsante dell'upload. centra che il periodo di prova è terminato?
    mi sa che mi tirano il barile
  13. .
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 10/4/2010, 00:05) 
    Ventesima action figure dedicata stavolta a Julia, l’Ultimo Condottiero

    (IMG:http://199xhokutonoken.files.wordpress.com...ltech_20_05.jpg)

    CLICCATE QUI PER UNA GALLERIA DI IMMAGINI
    SITO UFFICIALE

    Questa Julia è decisamente più bella della Julia 200x. Lo dico perché le ho entrambe.
    Merita davvero. Unica controindicazione, la bassa posabilità delle gambe. Non sono riuscito a metterla bene sul cavallo insieme a Ken.

    Non so se è già stato segnalato, ma c'è una ristampa di alcuni modellini della serie all'interno della linea Legacy of Revoltech.
  14. .
    Non molti mesi fa ho preso questo gioco insieme alla p3. Ho fatto un po' fatica a trovarlo a basso costo. Poca disponibilità monetaria e ancora media prezzi alta.
    Ho giocato un pochino col predecessore.
    Le differenze sono enormi. Questa volta il gioco è molto molto divertente, pieno di citazioni dal cartone e dall'oav 86. Purtroppo hanno voluto un pochino anche strizzare l'occhio ai film di bay sebbene un vero fan considera quella spazzatura... spazzatura (quando mi vai a stravolgere tutto e in negativo, tranne i nomi dei personaggi, quello è). Fortuna che il "danno" si limita alla presenza di un Maggiolino-Bumblebee muto e alle armi non impugnate, ma integrate nel braccio. Diciamo che l'omaggio del mutismo al film è goliardico, più una presa in giro bonaria, ci si può stare. Questo è un aspetto del cartone riportato bene nel gioco: lo spirito goliardico che caratterizzava la serie e i personaggi si ritrovano qui. E le varie citazioni hanno spesso questo sapore. Si tratta di un gioco fatto dai fan per i fan. E si vede. Ci sono i dinosauroni, un combiner, le microcassette di Memor-Soundwave.
    Segnalo in particolare che ogni personaggio ha un potere speciale che più che trattarsi di una capacità vista nel cartone, rappresenta una capacità in linea col carattere del personaggio.
    Ottimo.
    Altro aspetto che merita di essere segnalato è l'inizio del gioco che è anche la sua fine.
    Nel senso che si parte in piena fase di abbordaggio dei Distructor alla nave degli Autorobot. Si unisce così il tutorial a un'azione frenetica, subito nella mischia, coinvolgimento massimo, con un epilogo importante (filmato + musica dei Linkin Park molto bella) che rimanda lo svolgersi degli eventi a partire da una settimana prima. E questo è il vero inizio del gioco. E si tratta di una singola campagna, non come il predecessore che aveva la campagna dei buoni e quella dei cattivi con caratteristiche abbastanza speculari. Nel seguito campagna unica e conforme alla missione si gioca con gli Autorobot o con i Distructor.

    Il gioco si merita un 8 8,5 pieno. Non arriva al fatidico 9 per via di alcune semplificazioni. Ad esempio l'arsenale di armi è a disposizione di tutti, man mano che viene sbloccato. Diciamo che non ha molto senso vedere Clifjumper col cannone a fusione (qui "antisommossa") di Megatron, perchè era disponibile al negozio.
    Oppure sempre Clif che ha il potere di diventare invisibile. Cosa che non esiste, questa è la capacità di Mistero nel cartone, ma così hanno voluto riciclare e in buona, far utilizzare, una versione rossa di Maggiolino. E ancora i due Robot (Maggiolino e Clif) nel cartone avevano in comune le dimensioni ridotte, non il modello fisico.

    L'unica cosa veramente brutta del gioco secondo me è proprio il duello finale. Troppo grezzo nei comandi, ripetitivo fino ad ottenere piccole sequenze scriptate, combattuto con le spade e non con le armi proprie del cartone, ma soprattutto e peggio di tutto, condito dalla sadica violenza stile gow3 che ci sta come una torta inzuppata nella pasta al ragù.
    A molti però è piaciuto. MAH!!!

    Ad ogni modo questo non va ad intaccare la bellezza complessiva del gioco.
    Autorobot, in marcia!!

    Edited by Hokuto. - 19/11/2014, 09:52
  15. .
    Mi piace un mondo lo spazzolone rotante.
105 replies since 28/2/2006
.