199X Generazione Hokuto

Posts written by Mont_Blanc

  1. .
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 29/10/2014, 23:40) 
    Sinceramente non riesco a farmi piacere il tratto.

    Se la storia piace lo stile del disegno dovrebbe passare in secondo piano. Penso che questo è un problema superabile, almeno imho. In fondo anche i cdz sono disegnati da cani, Kakugo è di ben altro livello, eppure piacciono parecchio. Per non parlare di db che a disegno siamo a scuola elementare. Ma anche questo piace tantissimo. Sarà per la storia avvincente e i combattimenti fantastici......

    Ma comunque se proprio non ti attira, lascialo perdere, si sopravvive anche senza.
    Mi auguro che a qualche d'uno venga voglia di sfogliarlo quantomeno. Magari a Lucca.
  2. .
    Un'altra cosa che mi piace moltissimo di Kakugo sono le accelerazioni.
    Qui ha appena saltato dalla finestra della scuola per accorrere in aiuto agli studenti in pericolo (fra cui l'amata).
    C'è un'immagine dove lo stesso impeto dirompente viene usato per trapassare la manona di un nemico gigante. Ho preferito questa perché mostra quel che Kakugo sa fare senza che io debba per forza prelevare dal campo di battaglia. Per spezzare un po' la monotonia delle citazioni.

    jpg

    Quando ho letto su wikipedia che Kakugo era più maturo di HNK, ho inveito contro chi ha scritto la pagina, ma in cuor mio gli do ragione. A malincuore penso che il peggior difetto di Ken è di essere troppo combattocentrico da picchiaduro. Le poche aperture vengono presto ricondotte al picchia picchia, da un certo momento in poi sorge potente la riduzione di tutto a quale tecnica è la più forte.
    Intendiamoci, io non leverei manco mezzo scontro, ma mi avrebbe fatto piacere vedere più fasi extrasconto. Magari le ablilità di muoversi nell'ombra di Ken, giusto per dirne una o gli spostamenti che sono analogli a quelli di Last Battle!
    Kakugo in questo è un po' più vario e tocca anche dei temi in più come i problemi batteriologici e ambientali. Magari wiki spiega meglio di me.
    Insomma, pur non raggiungendo la pienezza del coinvolgimento come fa Ken, che a dispetto di tutto resta il N.1, si difende bene.

    Penso che hai ragione quando dici che il suo stile ha elementi dei due autori citati. Come stile di disegno, il contenuto invece ha un elevato tasso di machismo e ricorda moltissimo sotto questo punto di vista HNK. E' proprio per questo che consiglio la visione del "parente povero" qui sul sito di Ken.
    Poi è soggettivo, ma essendo or ora in fumetteria è il momento propizio per buttarci l'occhio.
  3. .
    A me dmc e re fanno letteralmente schifo. Gli altri non li conosco, però ugualmente non ho proprio fiducia.
    Ma non è questo il punto. Secondo me. Il punto è che per come uno la possa pensare, hnk finisce con Ken che punisce un predone e non con la morte di Raoul. E un gioco su Ken lì deve arrivare per essere completo. Sempre secondo me.
    Se questi hanno preferenze invece potrebbero impuntarsi e fermarsi a Raoul, come il primo kr.
    Una cosa buona e giusta da fare sarebbe riformare la seconda serie aggiungendo shura vari e tosti (e evolvendo in parte anche la storia), che il manga li ridimensiona presto a crestoni+ dopo poco tempo per rituffarsi nei casini ereditari interni all'Hokuto.
    Senza scandalizzarsi eh, in fondo anche nell'anime hanno fatto così, aggiungendo due generali di Gento e gli shura che eseguono attacchi combinati.
    E non lo dico perché sono un fan della seconda serie, anche io la trovo decisamente discutibile, ma ugualmente non riesco a vederla se non come una parte di hnk per tutto quello che dà e per come lo dà.
    Sono troppo affezionato a Ain, Sunagumo e, per i soli effetti distorcenti, Kaio.
  4. .
    Ma il gioco è un 2 vs 2 no? Ken che combatte in squadra? Assurdo.
    Il cugino per portatile è un 1 vs 1.
  5. .
    Viste le premesse sulla seconda (e"terza") serie preferirei se ne occupasse qualcun altro.
  6. .
    CITAZIONE (La Scuola Imperiale di Gento @ 20/10/2014, 16:46) 
    Qualcun altro non mi ha creduto e ha preferito bannarmi...Mah...

    URCA! :ph34r: Bruttissimo.
  7. .
    CITAZIONE (La Scuola Imperiale di Gento @ 18/10/2014, 00:51) 
    Salve ragazzi,mi tocca ripresentarmi,ma sono sempre io...il vecchio "la scuola imperiale di cento".
    Purtroppo,non so perché,da qualche mese non riuscivo più ad entrare nel Forum con il mio vecchio account(mi diceva ogni volta " nome utente e/o password errata"),per cui ho deciso di rifare l'account,con un nick molto simile al precedente,in modo tale da rimarcare la mia vera identità...

    :jako:

    NON TI CREDO SEI UN IMPOSTORE! :jagi:
    Per i malvagi c'è solo lo Uatà di Ket :toughboy:

    Scuola, ma sbaglio o ti era già capitato qualcosa di simile in passato?
    Quantomeno hai la fortuna che hai due possibilità per il nome. Peccato per le statistiche, ma almeno caschi in piedi. ;)
  8. .
    Ecco qui per capire l'effettiva potenza di Kakugo. Qui sta dando il meglio di sé. Di solito è un po' meno devastante.
    jpg
    jpg
    Direi proprio che a forza ci siamo.
  9. .
    Quella di panini mi ha stupito: per quel che ho potuto vedere i traduttori vanno a risparmio e tagliuzzano il testo originale in qualche caso.
    Quindi panini che ha riempito il balloon e con caratteri piccoli si è fatta una faticata che gli altri hanno evitato.
    Per il detto: ma chi gliel'ha fatto fare?
    mi viene da pensare che stavolta si sono impegnati e sono stati compìti.
    A meno che scrivere castronerie non sia una missione!! Ma insomma, non credo :)
  10. .
    Davvero un bel post Squalo, mi chiarisce molti punti. Anche se non ho capito ancora la storia dell'unico successore per evitare le tragedie tipo la scelta di Shuken.
    In pratica agli allievi promettenti viene insegnato quasi tutto. Poi al prescelto il maestro pensionando insegna qualche tecnica bonus (e mica da poco) quale il cuore delle 7 stelle per meglio far valere il diritto di successione se ce ne fosse bisogno. Un ulteriore piccolo perfezionamento.
    Questa cosa della panini mi è piaciuta molto, nella loro descrizione dell'issoden (scusa) è scritto che togliere la memoria o spezzare le mani sono misure facoltative, non per forza obbligatorie.
    Può andare così?
  11. .
    Strano,io la vedo senza problemi.
    Proviamo qui, è la stessa solo un po' più piccolina, ma ancora sufficientemente grande.
    https://c1.staticflickr.com/5/4070/4397833228_3a45d403b9.jpg
    4397833228_3a45d403b9
    questa (che si raggiunge anche dal link di sopra, è la stessa) viene da google immagini scrivendo Manly Fight!
    e mi riesce di farla vedere direttamente.
    Poi chi è interessato può seguire il mio percorso e beccare il sito di origine della foto.
    Non è male, però ammetto che la ricordavo più figosa. Probabilmente sono andato in Hype a vedere i due lottare.
  12. .
    https://www.flickr.com/photos/borgsdalisay...157620915761449

    Non so inserire questa immagine, però vi do l'url.
    E' commentata "combattimento Maschile". Ken vs Kakugo.
    Fatevi un regalo e guardatevela.
  13. .
    Darkwill grazie moltissimo del tuo post.
    Ho trovato una persona generosa che si è offerta di tradurmi i dialoghi di quella pagina. Non su un forum di Ken, ma sempre di manga (cercavo qualcuno "superpartes").
    Manco a dirlo è la più bella.
    Eccola:
    CITAZIONE
    ken: io...
    ken: avevo tre fratelli maggiori
    ken: i segreti del divino pugno di hokuto possono essere tramandati ad una sola persona!
    ken: per questo motivo sono occorse molte tragedie fra fratelli in cui il sague ha chiamato altro sangue...[letteralmente sarebbe "sangue è stato lavato col sangue")
    ken: la mia unica consolazione è che malgrado ci chiamassimo fratelli non abbiamo reali legami di sangue.
    ken: questa volta non sono sicuro di tornare vivo.
    ken: te li affido.
    rei: non morire.

    però è un po ambigua...la traduzione può essere sia la mia sia intesa come "per questo motivo io e i miei fratelli abbiamo combattuto all'utimo sangue"
    però io propendo più per quello che ho scritto ;)

    Partendo dalla trad. granata e considerando che Ryuken era morto senza insegnare tutto quel che sapeva mi ero convinto che dopo la scelta del successore a lui solo sarebbero stati insegnati gli ultimi segreti, invece pare che a parte veramente poche tecniche, Ryuken abbia insegnato praticamente tutto a tutti e 4 i fratelli. Ero convinto che il discorso degli scontri sanguinari, discorso per linee generali, figurava una sorta di esami per scegliere chi sarebbe passato a studi più elevati. Dalle parole di Ryuken sembra effettivamente che Ken avesse dovuto abbattere Jagi, non facendolo è come se l'avesse tenuto in corsa. Evidentemente non si trattava di un esame di sbarramento quanto un esame valutativo dei progressi.
    Io però fatico a cambiare idea, anche perché se tutti gli allievi arrivano a imparare tutto, abbiamo x maestri potenziali. Solo uno diventerà il successore, però abbiamo visto che Ken al momento della nomina poteva battere bene solo Jagi; dagli altri due le avrebbe prese fisse fisse. Quindi come avrebbe potuto lui rompergli le mani o privarli della memoria che se il caso lo richiedeva, era suo preciso dovere? E ancora la scelta di avere un unico successore era la via per evitare sanguinosi spargimenti di sangue, ma alla fine in un modo o nell'altro tutto sto sangue c'è ancora. Io penso che dipenda semplicemente dal fatto che essendo tutti figli adottivi, Ryuken doveva per forza metterli a confronto. Se avesse avuto figli suoi probabilmente li avrebbe testati un po' per poi istruire solo il più promettente/grande.
    Comunque faccio fatica a pensare che l'insegnamento a sbarramento progressivo non sia stato applicato perché semplicemente solo a me sembra la cosa più logica, ma perché i 3 si sono dimostrati tutti così validi che Ryuken non se la sentiva di lasciare per strada un probabilissimo successore. Raoul eccelleva in forza, Toki in tecnica, Ken in spirito. Jagi se l'è tirato appresso perché senno sarebbe stato l'unico a essere buttato fuori. Poverino.
    Mi aiutate a fare chiarezza?
  14. .
    Però nel Raoh, gaiden Raoh è chiamato Re di Hokuto. Se non sbaglio.
  15. .
    Per dirla breve sto diventanto un cristiano "santo", o come si dice praticante, ma sul serio. Il cammino è luuuuuuuuuunghisssssiiiiiiiiiiimmmmooooooo.
    Tutte quelle aberrazioni sessuali potrebbero sottilmente essere stimolanti. Anche qualcosa di latente.
    Conseguenze
    Single: si sfoga con pugnetta: fa peccato.
    Fidanzato: si sfoga con fidanzata: fornicazione: fa peccato.
    Sposato: si sfoga con moglie: consentito. Anche positivo: Kakugo stimola le nascite! Ma se usa contraccettivi non naturali, anche qui: PECCATO!
105 replies since 28/2/2006
.