Personaggi su cui si basa la figura di Kenshiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uomo di Hokuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sto cinese non mi pare tanto che gli assomigli a kenshiruccio. Io ho sempre pensato che kenshiruccio assomigli a bruce lee fin quando tetsu hara lo disegna con i mocassini, poi quando inizia a vestire con stivali e a dimenticarsi le fascie e a svariare coi manicotti e guanti e guantini tende sempre più ad assomigliare a sylvester per poi essere proprio lui in persona quando approda sull'isola dei demoni punto. Tutti sti modelli da cui hanno preso spunto non li vedo per niente.
     
    Top
    .
  2. Kiory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Uomo di Hokuto @ 16/2/2009, 00:28)
    ma sto cinese non mi pare tanto che gli assomigli a kenshiruccio. Io ho sempre pensato che kenshiruccio assomigli a bruce lee fin quando tetsu hara lo disegna con i mocassini, poi quando inizia a vestire con stivali e a dimenticarsi le fascie e a svariare coi manicotti e guanti e guantini tende sempre più ad assomigliare a sylvester per poi essere proprio lui in persona quando approda sull'isola dei demoni punto. Tutti sti modelli da cui hanno preso spunto non li vedo per niente.

    Non posso che quotare in pieno! :jagi: Riguardo allo spoiler del thread, beh... un vero mito quel Kenshiro della scuola di Akuto! :specchioriflesso: Bye :seitei:
     
    Top
    .
  3. susycix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guardate che tetsuo hara non si ispira ai personaggi sopra elencati solo per il loro aspetto fisico ma anche per il caratte ed alcuni comportamenti utilizzati per impersonificare al meglio il personaggio!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vero Shura

    Group
    Member
    Posts
    2,133
    Onore
    +12
    Location
    Isola dei Demoni

    Status
    Offline
    cmq la più lampante è quella con stallone in entrambe le serie , oltre a bruce lee e devo ammettere che certe espressioni di quel attore giappo sono davvero copiate, come gli abiti di mad max .. lo stesso hara lo ha ammesso ^^
     
    Top
    .
  5. Kiory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh sì, l'abito è proprio quello del caro Mad Max. In proposito vi consiglio di vedere il secondo e il terzo, sempre se non l'avete ancora fatto, anzi tutta la trilogia che merita più di una visione. Bye :seitei:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiory @ 16/2/2009, 16:32)
    CITAZIONE (Uomo di Hokuto @ 16/2/2009, 00:28)
    ma sto cinese non mi pare tanto che gli assomigli a kenshiruccio. Io ho sempre pensato che kenshiruccio assomigli a bruce lee fin quando tetsu hara lo disegna con i mocassini, poi quando inizia a vestire con stivali e a dimenticarsi le fascie e a svariare coi manicotti e guanti e guantini tende sempre più ad assomigliare a sylvester per poi essere proprio lui in persona quando approda sull'isola dei demoni punto. Tutti sti modelli da cui hanno preso spunto non li vedo per niente.

    Non posso che quotare in pieno! :jagi: Riguardo allo spoiler del thread, beh... un vero mito quel Kenshiro della scuola di Akuto! :specchioriflesso: Bye :seitei:

    Io non quoto affatto.Primo non è"sto cinese",perchè è giapponese e mi dà fastidio quando si dice cinese,giapponese,coreano,tailandese ecc.come fossero tutti uguali.E'un attore GIAPPONESE,uomodihokuto;perpiacere non fare come quel tamarro che una volta,sapendo che da me lavorava una filippina,mi disse(in dialetto):"Ma cu chista ti sciali mi parri giappunisi!(trad.:Ma con questa ti spassi a parlare giapponese!)"...e io:"Ehhh sapessi!Anche coi giapponesi mi piace parlare filippino...!". :wall: :wall:
    Seconda cosa,ispirazione vuol dire esattamente quello che è,non essere uguali.Al di là del fatto che l'attore ricorda moltissimo Ken nell'espressività,cosa confermata dagli autori stessi peraltro,l'ispirazione nasce dal fatto che gli atteggiamenti di questo attore sono molto simili a quelli di Ken quando sta da solo e riflette,quando pensa o quando si guarda intorno e anche in molti aspetti caratteriali.
    E'ovvio che la somiglianza con Bruce Lee sia più immediata per noi:lo conosciamo benissimo,la posizione di combattimento che assume Kenshiro è quella di Bruce Lee,quando si lecca il pollice o lo stesso"Ata!"che è copiato da Bruce Lee.
    Ma come già detto,il personaggio nasce da un'amalgama di varie componenti che alla fine l'hanno reso unico.
    Anche mettendo a confronto una foto di Bruce Lee vestito in giacca e cravatta e un'immagine di Kenshiro,non si noterà una somiglianza perfetta,ma la somiglianza si nota quando li si vede entrambi nella postura classica di combattimento.
    Noi ci basiamo sui modelli che ben conosciamo e quindi l'associazione di idee è immediata,ma se non li conosciamo non vuol dire che non ci sia.
    Tu sti modelli non li vedi per niente,perchè non li conosci:semplice.
    Il fatto che tu non li conosca non vuol dire che non ci siano.Quindi,non basarti sulla tua conoscenza,che è limitata se paragonata a chi il personaggio l'ha creato,ma cerca di capire anche come possono esserci diversi modelli di riferimento derivanti anche dal paese d'origine e che noi non conosciamo. ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ahahahahahaha... apposta ieri non ho replicato, volevo vedere Musashi che si "mangiava" Uomo di Hokuto... ahahahahah :Muttley:
     
    Top
    .
  8. Kiory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh è ovvio Musashi, io non considero Kenshiro una caricatura di Stallone dopo e Bruce Lee prima, ma solo come Kenshiro e bon. Ken anzi è molto occidentale nei tratti del viso, cosa che lo allontana dal leggendario Bruce Lee. Inoltre non sono certo razzista e so bene che gli orientali sono tanti, non si possono catalogare tutti sotto un'ala di popolo. Spero di essermi espresso con chiarezza, bye :seitei:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    No,Kiory,ma figurati se ho pensato a tutte queste cose e la critica non era rivolta a te,ovviamente.Tu hai solo confermato quanto detto da Uomodihokuto senza aggiungere nulla.Che c'entra il razzismo,figuriamoci se vado a pensare ste scemenze. ^_^ Solo che se uno mi dice cinese al posto di giapponese e poi dice che non ci vede alcuna connessione solo perchè non conosce l'attore,allora è ovvio che io debba chiarire alcuni punti.
    Poi,dal punto di vista strettamente personale,uno può anche dire che non nota grandi somiglianze o che una fonte d'ispirazione è più profonda di un'altra,perchè questo è soggettivo;ma se gli autori hanno tratto quest'ispirazione anche da questa persona c'è un motivo. :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    Member
    Posts
    16,663
    Onore
    +16
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto volevo fare i miei complimenti a Musashi, per l'ottimo scoop. Anche io non conosco questo attore, anche se mi ricorda molto quell'attore, che ha fatto la parte di MEGALOMAN.
    In riferimento alla foto che ha postato Susy devo dire che effettivamente c'è un look strepitosamente spiaccicato a quello di Ken, però volevo fare una domanda Mad Max in che anno è uscito ?
     
    Top
    .
  11. Kiory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mad Max (da noi Intercptor, riferito all'auto che guida il protagonista) è un film del 1979 con un giovanissimo ed irriconoscibile Mel Gibson. Poi il secondo Mad Max Road Warrior (Intercptor 2 il guerriero della strada) è dell'1981 ed il migliore a mio avviso oltre a riprendere moltissimo l'atmosfera post atomica tipica di Ken il guerriero. Infine nell'1985 arriva Mad Max Oltre la sfera del tuono (Beyond Thunderdoom) ultimo capitolo della saga. Si è spesso vociferato di un quarto capitolo, ma fino ad oggi non è mai stato realizzato niente se non, forse, qualche copione di sceneggiatura abbandonato chissà dove. Bye :seitei:

    P.S. Ok Musashi, l'importante è capirsi al volo! :lol:
     
    Top
    .
  12. Uomo di Hokuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e vabbuò mi sono confuso di qualche km di distanza (cina-giappone), comunque di mad max sono copiati i paesaggi e le scene per intero, a mio avviso kenshiro si limita a prendere fisionomia e freddezza di sylvester nel film"the cobra" e sguardi, gesti, l'atà e leccarsi le ferite di bruce lee il quale assomiglia pure tantissimo a questo attore Giapponese (così va bene?): Io ci cresco con kenshiro e sylvester e bruce lee, ansi vi dirò che il primo nome di sylvester è Ezio e il nome cinese di bruce lee è Yun Fan Lee; loro hanno dato tutto ciò che ha ken e niente che ha non lo ha avuto da loro, pur non conoscendo questo attore, se kenshiro ha tutto da bruce e sylvester, cosa ha avuto da questo attore? La presunzione o le pose sexy (le quali mi appaiono le uniche cose che mostra in foto e che ken non abbia). Io premetto e ribadisco per la seconda volta che non conosco l'attore, forse da cose che già gli danno gli altri e per cui non le vedo. Stò attore mi ha dato l'impressione delle pose che si spara sauthezer, di fisionomia similissima a bruce lee e sandali orribili! Ken non ha nulla di questo. Però, se mi dite che tetsu hara lo ha confessato, allora ditemi dove sbaglio!
    Per quanto riguarda mad max: scene e cattivi minori sono presi per intero da mad max 2-3 (l'uno è ancora troppo civilizzato), quando kenshiro approda sull'isola dei demoni "a kill the fight... nararararnarah!..." ha la divisa spiccita di ufficile del corpo speciale anti crimine di mad max 1, per quanto riguarda al fisionomia di mel gibson lo vedrei a fare rei però mel ha più l'espressione da figlio di zoccolo (fermate il ban, ho detto zoccolo del cavallo!). Evidentemente, il fucile a canna mozza di mel, ken lo ha regalato a jaghi come regalo di 18esimo compleanno perchè gli era di intralcio nel colpire gli tsubo e lo ha regalato ad un incapace a cui poteva essergli utile. Dai ragazzi, ditemi dove sbaglio. Sono curioso di capire i miei errori così da arrivare a capire meglio il mondo e la vita... di HOKUTO NO KEN!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    Member
    Posts
    16,663
    Onore
    +16
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kiory @ 17/2/2009, 18:14)
    Mad Max (da noi Intercptor, riferito all'auto che guida il protagonista) è un film del 1979 con un giovanissimo ed irriconoscibile Mel Gibson. Poi il secondo Mad Max Road Warrior (Intercptor 2 il guerriero della strada) è dell'1981 ed il migliore a mio avviso oltre a riprendere moltissimo l'atmosfera post atomica tipica di Ken il guerriero. Infine nell'1985 arriva Mad Max Oltre la sfera del tuono (Beyond Thunderdoom) ultimo capitolo della saga. Si è spesso vociferato di un quarto capitolo, ma fino ad oggi non è mai stato realizzato niente se non, forse, qualche copione di sceneggiatura abbandonato chissà dove. Bye :seitei:

    Grazie per l'informazione Kiory, credevo fosse più recente il film. Mi era sorto un dubbio !! :lol:

    Edited by MusashiMiyamoto - 18/2/2009, 02:34
     
    Top
    .
  14. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    Me è un ufo quello che vola alle spalle di Mel Gibson?

    Scherzi a parte, mi sono sempre chiesto se gli autori di Ken si siano mai resi conto che copiare così tanto un mondo, come hanno fatto loro nel caso di Mad Max, sia quasi (se non proprio) plagio!

    In effetti, ispirazione a parte, qui abbiamo un eroe che veste uguale al protagonista del film, i crestoni, le maschere, le moto e gli automezzi, le armi, il tema del post nucleare e tanto altro ancora!
    Pure la ragazza bionda con il codino verticale che si vede nel secondo film di Mad Max viene ripresa in una puntata di Ken!

    Provate ad immaginare se oggi un autore si mettesse a fare un fumetto copiando mezzi, armi e vestiti da un film come Star Wars che inventa un genere a sè (come ha fatto cominque Mad Max), non pensereste subito ad un plagio di idee?
     
    Top
    .
  15. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitan Novara @ 24/5/2010, 13:58)
    (IMG:http://www.linternaute.com/sortir/cinema/f...ges/mad-max.jpg)
    Me è un ufo quello che vola alle spalle di Mel Gibson?

    Scherzi a parte, mi sono sempre chiesto se gli autori di Ken si siano mai resi conto che copiare così tanto un mondo, come hanno fatto loro nel caso di Mad Max, sia quasi (se non proprio) plagio!

    In effetti, ispirazione a parte, qui abbiamo un eroe che veste uguale al protagonista del film, i crestoni, le maschere, le moto e gli automezzi, le armi, il tema del post nucleare e tanto altro ancora!
    Pure la ragazza bionda con il codino verticale che si vede nel secondo film di Mad Max viene ripresa in una puntata di Ken!

    Provate ad immaginare se oggi un autore si mettesse a fare un fumetto copiando mezzi, armi e vestiti da un film come Star Wars che inventa un genere a sè (come ha fatto cominque Mad Max), non pensereste subito ad un plagio di idee?

    :bakusho: :bakusho: e io che mi preoccupavo di essere querelati per il fan comics di Ken!
    Appena ci dicono qualcosa basta che noi diciamo la parola "Mad..." con tanti punti di sospensione a mò di suspance e tutti si zitteranno....


    Ninoninòòòò Ninoninòòòò
     
    Top
    .
51 replies since 2/2/2009, 20:40   2245 views
  Share  
.