Ken by Fabrizio De Fabritiis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Fatto, ho modificato anche quello precedente ripristinando la versione originale.
    CITAZIONE
    Sei fin troppo gentile!

    Eh, lo so, peccato che la mia disponibilità a volte mi si ritorca contro... :D (ovviamente parlo di vicende in cui tu non c'entri nulla). Alcuni arrivano addirittura a pensare che abbia dei secondi fini.
    CITAZIONE
    Preferirei quella originale per un discorso di resa... non per fare "l'artista rompiballe", eh?! :lol:

    Non temere di darmi quest'impressione, anche io ho un'anima da artista e capisco bene cosa significa quando "si partorisce" un'idea e la si mette su un foglio con la voglia di trasmetterla il più possibile fedele alla propria visione.
    Piuttosto ti ringrazio ancora per questi bellissimi lavori che sono una delizia per gli occhi di noi appassionati!
     
    Top
    .
  2. djlupix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavoli troppo bello mamma mia sei un mito troppo bello amore al primo sguardo :)
     
    Top
    .
  3. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo ringraziare Djlupix e il suo commento altrimenti non mi sarebbe arrivata la mail di notifica per vedere questo topic.
    Che dire? stupendo. veramente. Il collo di Rao, le mani in primo piano così massicce, l'addome di Rao...veramente tutto perfetto.
    Se ci fosse la possibilità lo vorrei vedere colorato da qualcuno...
    Che ne dici Djlupix? lo fai un primo tentativo? (sempre se il capitano è d'accordo)

    Rinnovo i complimenti andando a trovare un clinex per asciugare le lacrime...
    "Molto probabilmente il prossimo colpo che scaglieremo rappresenterà il nostro addio eterno. Io e Toki abbiamo sempre desiderato poter raggiungere la grandezza di nostro fratello maggiore. Quella tua immagine è indelebilmente marchiata a fuoco nel mio cuore"

    image

     
    Top
    .
  4. djlupix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    kenrico per me nn cé problema lo farei peró conoco qualcuno che lo farebbe 10000000000000 meglio di me XD io lo so colorare solo che con le ombre ancora niente, ancora sto provando,perció chiedo a questa persona che lo fa davvero,per farvi vedere posto questa sua immagine :)
    image
    se poi capitan novara e daccordo gli invio l´immagine :)
     
    Top
    .
  5. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (djlupix @ 20/12/2009, 15:19)
    kenrico per me nn cé problema lo farei peró conoco qualcuno che lo farebbe 10000000000000 meglio di me XD io lo so colorare solo che con le ombre ancora niente, ancora sto provando,perció chiedo a questa persona che lo fa davvero,per farvi vedere posto questa sua immagine :)
    (IMG:https://image.forumfree.it/4/1/8/0/1/9/1/1257069991.jpg)
    se poi capitan novara e daccordo gli invio l´immagine :)

    Prima di tutto, grazie a tutti per i complimenti!
    Poi, se qualcuno vuole colorare il disegno per me va benissimo! :lol:
    Volevo farlo io, come ho fatto con il primo, ma non ho avuto tempo!
    Però, mi chiedo se devo mandarvi un disegno ad una risoluzione maggiore, perchè quella è un po' scarsina!
    Quindi, se qualcuno in messaggio privato mi segnala una mail, lo mando a 300 dpi e in formato psd!
    Fatemi sapere! :lol:
     
    Top
    .
  6. djlupix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ecco qua l´immagine colorata,i colori nn sn proprio quelli orignali peró,meglio di niente :)
    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  7. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (djlupix @ 22/12/2009, 22:11)
    Allora ecco qua l´immagine colorata,i colori nn sn proprio quelli orignali peró,meglio di niente :)

    Ciao Djlupix!
    Ma è già colorato?!!
    Ammazza che velocità!!
    Però, non ho capito se l'hai colorata tu o la ragazza di cui dicevi.
    Bene, comunque sono contento... sono serviti i miei suggerimenti, allora?

    Ah, 2 cose:
    1) I bracciali di Raoul finiscono prima, avete colorato un pezzo del braccio dello stesso colore dei bracciali.
    2) Devi mettere la firma di chi l'ha colorata!

    Ma i capelli di Raoul non sono di un altro colore?
    Boh, tutti lo colorano in maniera diversa... si vede che fa spesso la tinta!!! :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Davvero bellissimo colorato, ugualmente affascinante. ^_^
    Effettivamente noto anch'io quel fatto del braccio, ora che Cap. ne ha parlato.
    E poi, sì verissimo, si mette sempre la firma in qualsiasi opera artistica. E' d'uopo! Lo fanno tutti da migliaia di anni. :Dentoni:

    Comunque, i capelli di Raou in origine sono chiari, proprio come sono stati disegnati negli ultimi film, perché così li hanno concepiti gli autori nell'opera originale. Basta guardare il fumetto per rendersene conto. A giudicare dal disegno, ma qui un esperto come Novara potrà dirlo meglio di me, il capello è quasi albino, e difatti così è stato disegnato nei film, e non biondo che sembra essere reso in modo diverso (forse con qualche chiaroscuro) quando si tratta di altri personaggi come Falco, ad esempio.
    L'unica cosa certa è che in origine la colorazione dei capelli di Raou è chiara. :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Interessante la colorazione, anche se credo che si possa migliorare.
    Quando avrete una versione definitiva la metteremo nella pagina dedicata.
     
    Top
    .
  10. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 23/12/2009, 00:50)
    Interessante la colorazione, anche se credo che si possa migliorare.
    Quando avrete una versione definitiva la metteremo nella pagina dedicata.

    Forse, si dovrebbe aggiungere qualche colpo di luce per creare più energia intorno ai due!

    Passando ad altro...

    Vi posto il disegno ufficiale di Capitan Novara per il Natale 2009!
    Per capire meglio di che si tratta, vi rimando al post sul mio blog.
    La tecnica è quella della colorazione pittorica su matita con Photoshop.
    Disegno e colori miei.
    Intanto.... Buon Natale da Capitan Novara!!! :lol:

    image
    image
     
    Top
    .
  11. djlupix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nono nn l´ho colorato io,mene sn accorto anche io di quel fattodel bracciale
    okay gli diró che ci mete la sua firma :)
    lei la voluto fare cosi giusto per alterare i colori

    Edit: la ragazza che la fatto sené accorta anche dell´errore del bracciale :) ha detto che poi lo coregge :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Bellissimo quel disegno natalizio Fabri, grazie! :malol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Capitan Novara @ 20/12/2009, 00:05)
    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 19/12/2009, 22:04)
    I corpi mi ricordano moltissimo i disegni sui manuali d'istruzioni di Street Fighter 2 versione giapponese per Super-Famicom (Supernes), disegnati benissimo come i tuoi.
    :ryu:

    Grazie, Musashi!
    Devo assolutamente vedere questi disegni di Street Fighter di cui parli... mi hai incuriosito! :lol:

    Fabrizio, ecco qua un'immagine con alcuni disegni di cui ti parlavo, contenuti nel manualetto d'istruzioni:
    image

    Ovviamente, qua sono ripuliti e lavorati per essere stampati e tutto il resto, lo sai molto meglio di me, ma la somiglianza col tuo stile in quel disegno è innegabile, a mio parere. E per me è una gran cosa. :Dentoni:
     
    Top
    .
  14. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 23/12/2009, 13:56)
    CITAZIONE (Capitan Novara @ 20/12/2009, 00:05)
    Grazie, Musashi!
    Devo assolutamente vedere questi disegni di Street Fighter di cui parli... mi hai incuriosito! :lol:

    Fabrizio, ecco qua un'immagine con alcuni disegni di cui ti parlavo, contenuti nel manualetto d'istruzioni:
    (IMG:http://gamedic.jpn.org/museum/tirasi/sfcka.../sfc00012_4.jpg)

    Ovviamente, qua sono ripuliti e lavorati per essere stampati e tutto il resto, lo sai molto meglio di me, ma la somiglianza col tuo stile in quel disegno è innegabile, a mio parere. E per me è una gran cosa. :Dentoni:

    Hai ragione, Musashi!
    Si potrebbe dire che veniamo da una scuola di disegno abbastanza simile.
    Comunque, la tua opinione mi ha fatto pensare e mi sono chiesto veramente da che cosa è uscito il mio stile.
    Beh, ripensandoci posso affermare che in tutti questi anni ho guardato diversi disegnatori... uno tra tutti, il grande Claudio Castellini.
    Però, credo che poi ho maturato una certa visione del tratto proprio attraverso le posture e la dinamica di alcuni anime giapponesi... ovviamente, primo tra tutti Ken!
    E forse, disegni come questo qui sotto, che dovrebbe essere proprio di Junichi Hayama (forse il mio preferito), hanno finito di maturare il mio tratto che però aveva già di per sè una struttura più americana.
    image
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Confermo che quel disegno è di Hayama e ti rinnovo i complimenti!
    Qualsiasi cosa venga disegnato da te ha un aspetto magnifico!
     
    Top
    .
294 replies since 25/9/2009, 22:38   9267 views
  Share  
.