[TOPIC UFFICIALE] IKUSA NO KO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous

    image



    Ora che è stato rivelato il protagonista del nuovo manga di Hara, ho pensato di aprire questo Topic Ufficiale per discuterne un po'.
    Intanto vi rimando alle ultime News sul nostro Blog, dove potrete dare uno sguardo ad alcune foto dell'evento live al castello di Kiyosu.

    Musashi ha gentilmente tradotto il testo che trovate nell'immagine soprastante:
    CITAZIONE
    Sotto ci sono due commenti degli autori: Hara Tetsuo e Kitahara Seibo.
    Niente di particolarmente importante. Hara dice semplicemente che ha approfittato del boom dei drammi storici per narrare questa storia sul famoso Oda Nobunaga, nonostante affermi di non vedere più molto bene. Racconta tutto questo con tono scherzoso, naturalmente.
    Kitahara, invece, dice solo che il progetto iniziato quattro anni fa riguarda la giovinezza di Oda Nobunaga, un argomento sul quale si possono solo fare speculazioni, poiché sono pochi i documenti che trattano questo aspetto. Inoltre, si augura che l'intepretazione e le supposizioni fornite in questo racconto incontrino il gradimento dei lettori.

    Più su c'è uno specchietto dove si fa un breve riassunto della storia.
    Si dice che Oda Nobunaga già nell'utero della madre aveva udito il richiamo della battaglia. Sin dalla nascita, ogni singolo istante è stato un continuo lottare e combattere.
    Per Nobunaga, il campo di battaglia è stato come una culla. E dalla battaglia ha appreso tutto ciò che sa. Senza alcun dubbio, Nobunaga si potrebbe definire un "figlio della battaglia".



    Edited by Squalo Densetsu - 11/10/2010, 16:42
     
    Top
    .
  2. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E anche Hara si adatta allo stile dei nuovi personaggi magri e scarni che le tendenze di moda impongono...
    Già si vedeva dagli ultimi numeri di Souten e ora si ha una conferma.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kenrico @ 10/10/2010, 23:57)
    E anche Hara si adatta allo stile dei nuovi personaggi magri e scarni che le tendenze di moda impongono...
    Già si vedeva dagli ultimi numeri di Souten e ora si ha una conferma.

    Ok, però nemmeno Nobunaga era una specie di Kenshiro... ^_^ ^_^ ^_^
    A me piace già questo personaggio, mi da' un'idea di grande agilità.
    Mi permane un dubbio su quel crocefisso... non mi risulta che Nobunaga fosse cristiano...
    Abbiamo visto una cosa simile però in uno dei personaggi dell'ultimo volume (il quarto) della riedizione J-POP di Hana no Keiji.
     
    Top
    .
  4. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oda Nobunaga si fa portavoce delle credenze cristiane in Giappone per avere in cambio armi e arsenali innovativi come il tanegashima (un archibugio che prende il nome dall'isola dove i porteghesi vennero fatti stanziare). Una volta assolto questo compito fa una grande persecuzione dei cristiani (cosa che nei libri di storia non viene mai accennata ma si è arrivati anche a bruciare nell'olio bollente chi non calpestava le icone sacre)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kenrico @ 11/10/2010, 00:08)
    Oda Nobunaga si fa portavoce delle credenze cristiane in Giappone per avere in cambio armi e arsenali innovativi come il tanegashima (un archibugio che prende il nome dall'isola dove i porteghesi vennero fatti stanziare). Una volta assolto questo compito fa una grande persecuzione dei cristiani (cosa che nei libri di storia non viene mai accennata ma si è arrivati anche a bruciare nell'olio bollente chi non calpestava le icone sacre)

    Azzo che simpaticone... :ph34r:
    Stavolta voglio vedere come ne esce Hara... finchè si tratta di personaggi di fantasia ok, abbiamo visto anche Shuken fare una cosa tremenda, ma con un personaggio storico con tali cose alle spalle, siamo al limite dell'incidente internazionale..
     
    Top
    .
  6. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ma oltre questo è ricordato come uno dei primi sostenitori del cristianesimo in Giappone e il primo, o comunque uno dei primi uomini di spicco, ad aver indossato abiti occidentali. (C'è da considerare il fatto che questo veniva visto come un qualcosa di strano e totalmente fuori dal contesto naturale delle cose...infatti i primi spettacoli del Kabuki, in cui lo sfarzo e l'esagerazione la fanno da padroni, si basavano anche sull'uso di abiti occidentali).
    Sotto di lui è stata creata anche la prima chiesa cristiana in Giappone.
    Quindi è sicuramente stato un fervente sostenitore dell'opera gesuita porteghese inizialmente ;)

    Edited by Kenrico - 11/10/2010, 11:49
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kenrico @ 11/10/2010, 00:16)
    Sì ma oltre questo è ricordato come uno dei primi sostenitori del cristianesimo in Giappone e il primo, o comunque uno dei primi uomini di spicco, ad aver indossato abiti occidentali. (C'è da considerare il fatto che questo veniva visto come un qualcosa di strano e totalmente fuori dal contesto naturale delle cose...infatti i primi spettacoli del Kabuki, in cui lo sfarzo e l'esagerazione la fanno da padroni, si basavano anche sull'uso di abiti occidentali).
    Sotto di lui è stata creata anche la prima chiesa cristiana in Giappone.
    Quindi è sicuramente stato un fervente sostenitore dell'opera gesuità porteghese inizialmente ;)

    Ok, ma se l'opera vuole analizzare tutta la vita del personaggio (e Hara, con Soten ha dimostrato di sostenere la storicità piuttosto che l'omissione di fatti scomodi per la sua patria), sarà comunque difficile giustificare quello che fece in seguito nell'ottica del "manga".
    Quindi, le cose sono due: O si inventa qualcosa o narra i fatti lasciando al lettore l'opportunità di farsi le sue idee in merito. Giustamente opto per la seconda scelta...

    P.S.: Preparala una "bip" di scheda su Nobunaga!!
     
    Top
    .
  8. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 11/10/2010, 00:36)
    P.S.: Preparala una "bip" di scheda su Nobunaga!!

    Me la prendo comoda e te lo faccio entro inizio novembre :B):
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Sinceramente preferisco l'Oda che si vede su Soten No Ken ^__^ questo mi sembra troppo frù frù :) sicuramente sarà una bel manga , poi io adoro quel periodo della storia giapponese :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Folken78 @ 11/10/2010, 13:44)
    Sinceramente preferisco l'Oda che si vede su Soten No Ken ^__^ questo mi sembra troppo frù frù :) sicuramente sarà una bel manga , poi io adoro quel periodo della storia giapponese :)

    Ma il Nobunaga che vediamo in Soten è ormai quello che sta per morire, questo qui invece è giovane e pronto a farsi un nome. :B):
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ho aggiornato il primo topic con la traduzione di Musashi sul testo dell'immagine.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Mi piace molto la prefazione sul "figlio della battaglia"
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    PREPARATEVI...
    image
     
    Top
    .
  14. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  15. BLHunter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia...sono rimasto veramente indietro...già volevo comprarrmi tutta la serie di ken il guerriero e anche le origini del mito... adesso c'è pure questo manga che neanche conoscevo tanto...cosa mi dite, è da comprare o scaricare?
     
    Top
    .
25 replies since 10/10/2010, 22:45   1516 views
  Share  
.