Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MusashiMiyamoto
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tristan 89 @ 20/9/2012, 13:39) 
    Sembra la fusione tra Flash e Superman piu' che il Kenshiro visto nel precedente Musou. Magnifico. Ah come noterete, questo gameplay non e' quello di Falco ma si svolge all'inizio della storia. Piu' precisamente nel secondo capitolo del manga, dove aiuteremo il vecchio Misumi.

    A voi fratelli del nostro forum storico:


    Innanzitutto volevo ringraziare Tristan per le informazioni e tutto il lavoro che sta svolgendo. Mi ero colpevolmente dimenticato di farlo, perciò lo faccio adesso.
    Grazie Tristan per la tua gentilezza e disponibilità. ^_^

    Ma devo dire qualcosa su questo video.
    Quello non è Misumi e quelli non sono i soldati del fante. Purtroppo non è così. I sottotitoli parlano chiaro e sono abbastanza leggibili da sciogliere ogni dubbio.

    Si tratta di un normale paesano che deve portare dell'acqua al proprio villaggio e viene, presumibilmente, aggredito da un gruppo di crestoni.
    Il gruppo in questione, però, appartiene alla banda di Z, non al "Fante di Picche". :mucchi:

    Difatti il nome del personaggio non è "Misumi", ma un generico "Abitante del villaggio/Paesano", nonostante l'ovvia somiglianza col famoso Misumi.

    Le cose son due: o questo video è solo una demo con roba mischiata giusto per mostrare come funziona il gameplay senza alcuna relazione con la storia vera e propria (e si spera sia così); oppure hanno proprio mescolato le cose per "accorciare" e "stringere" la brodaglia.
    Abbiamo un anonimo gemello di Misumi che deve portare dell'acqua e viene ucciso poco dopo, prima di poter ringraziare Ken. Quest'ultimo accorre e compie un'altra strage di deficienti.
    Sì, deficienti, perché l'intelligenza artificiale dei crestoni è davvero scoraggiante. Sembra di vedere il primo Musou, ma mi auguro sia solo, appunto, una demo.

    Oltretutto, ultima cosa che ho notato e trovo irritante, c'è un bestione (quindi della grandezza di Z) che compare verso la fine del video. Stesse tecniche viste nel primo HM (il "pile driver" tipo wrestling, la piccola aura di energia ecc.) e stesso stupido comportamento.
    Ammettiamo che questo sia il gioco vero e proprio.
    Ma nel manga originale non è Z il primo vero bestione che incontra Ken sul suo cammino?
    Perché metterne uno che fa parte delle truppe di Z fra l'altro col ruolo di "comandante" di questo manipolo (non si legge benissimo, vista la qualità dell'immagine, ma dovrebbe essere questo).
    Non ha senso... :ase:

    Ripeto, spero sia solo una demo rappresentativa del gameplay. Ma demo o meno, se il gameplay è così, soprattutto in riferimento all'IA nemica, c'è poco da stare allegri.
    :7stelle:

    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 20/9/2012, 19:23) 
    dai musashi non essere troppo cattivo. L'unica cosa su cui hai ragione è che bene o male gli stage della prima serie sembrano essere cambiati poco, ma che importa? Il cambiamento c'è stato, diversamente invece per la seconda serie dove hanno rifatto tutto da capo e si vede che è tutto diverso.
    Il gameplay è cambiato, non farti ingannare dalle apparenze. Ken ha delle combo in più e diverse, poi è capace di schivare, girarsi a 360 nel bel mezzo di una super e di avanzare col dash.
    Il materiale che abbiano forse è poco e sarà come dici tu, specchietti per le allodole, ma fa pensare più in positivo che in negativo :)
    Quindi siamo più buoni. già il fatto che siano presenti cose del tipo, ken appeso sull'orsa maggiore, oppure falco che ti congela il terreno, e sunagumo che perisce con la mano d'oro, sono elementi che fanno ben sperare, perchè nel precedente gioco robe del genere ce le potevamo pure sognare.

    UD7S, non avrei motivo di essere cattivo, lo sai. Non lavoro mica per la Capcom o qualche ditta concorrente. I giochi li paghiamo, e cari anche, non ce li danno mica gratis. Se ci regalassero i giochi starei zitto e non direi mezza parola. Ma se sento di dover criticare qualcosa che non mi piace al prezzo che pago, allora lo faccio.
    Tornando al concetto. Non mi faccio certo impressionare da tre immaginette di una qualche scena d'intermezzo. Non ho abbastanza elementi per esprimere un giudizio su quella parte del gioco, mi limito alle sensazioni, che non sono molto positive.
    La cosa che trovo davvero scadente è il gameplay rispetto al primo e al prezzo che viene proposto. Mi aspettavo un gameplay di gran lunga rinnovato, ma non è affatto così.
    Detto in termini potabili: se il gioco così com'è (o come sembra essere) costasse 50 euro e pure meno, potrei anche essere d'accordo. A 80 euro, vedere un copia-incolla con qualche ritocco qua e là, oltre ai vari motivi che ho esposto, è un furto ben congegnato.

    Come ho già detto, ho poche speranze ormai. Lo comprerò, mi divertirò a giocare online con voi (per chi ha la ps3) e sarà molto piacevole farlo. Ma non è il gioco "degno" che mi aspettavo e non credo di sbagliarmi poi tanto, nonostante i pochi elementi che ho a disposizione.
    Prendere o lasciare: prendo (per questa volta) perché si tratta di Ken.
    Tanto so già che non faranno un HM3. Non la Koei e spero che non sia mai più la Koei.
    Detto chiaro e tondo. Spero che i diritti vadano a persone più capaci (magari fosse affidato alla Capcom o alla Sega... :woot: ... aspetta e spera... -_- ) . :)

    Edited by MusashiMiyamoto - 20/9/2012, 19:52
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   136123 views
  Share  
.