Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MusashiMiyamoto
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Ciao Den :)
    Riprendo solo alcune parti del tuo intervento che ritengo rilevanti, perché per il resto mi pare che ci sia poco da aggiungere allo stato attuale.

    I personaggi della seconda serie come Hyo e Kaio ci sono certamente, non fosse altro perché erano già stati presentati poco tempo fa. Non mostrarli risponde a una semplice strategia di marketing. Vogliono svelare certi particolari a poco a poco -e in un'ottica di vendita, almeno su questo, non li biasimo-, ma il dubbio più ricorrente è Ron/Han. Nell'ultimo video però pare che vi sia il suo castello e il suo scontro con Shachi/Ork, quindi sono certo che ci sarà. Omettere un personaggio del genere sarebbe pura follia perché la seconda serie risulterebbe totalmente stravolta.
    Chiunque conosca il manga sa benissimo perché.
    Il dubbio rimane sul fatto se saranno giocabili o meno.

    Tuttavia, sul sito ufficiale c'è la lista dei personaggi alla voce "character" e ne mancano ancora 6 all'appello, se non sbaglio.
    Tre sono dopo l'icona che raffigura Shachi/Ork, quindi presumibilmente saranno Han,Hyo e Kaio. O potrebbe anche essere, ma spero vivamente di no, il trio Burt, Hyo, Kaio; quindi Han non sarebbe giocabile.
    Tre invece sono all'estremità sinistra, quindi i primi tre prima dell'icona raffigurante Ken. Non ho idea di chi si tratti, ma magari è il Colonnello o chi per lui.
    Insomma, escluso Ken e gli altri personaggi giocabili del primo HM, i nuovi personaggi giocabili sono in totale 12.
    Questo sempre a giudicare dalla disposizione delle icone dei personaggi nel sito ufficiale. Non ho idea, è solo un'ipotesi.
    Certo è che questi personaggi saranno presenti, ma non sono ancora stati presentati ufficialmente in un trailer. Vedremo se al TGS ci diranno qualcosa di più.

    Le musiche. Quello che abbiamo visto è solo un trailer e quella musica sarà probabilmente presente nel gioco come tema principale o qualcosa del genere. In HM1 le musiche erano carine, come musiche in sé, ma col gioco non c'entravano proprio niente. Presumo che pagare i diritti per le musiche originali dalle rispettive case discografiche fosse troppo oneroso, ma al tempo stesso la musica è la cosa che meno m'interessa, visto che gioco quasi sempre con i soli effetti sonori.
    A chi non piacerebbe avere le musiche originali rielaborate e mixate come si deve? :Dentoni:
    A chiunque, ma è inutile farsi illusioni. Speriamo solo sia presente un Tough Boy, almeno quello.
    :rocktoki:

    L'online è già tanto che ci sia e una modalità cooperativa doveva esserci già ai tempi del primo. Non so come verrà gestita, ma spero sia efficiente e non dia problemi di lentezza o grafica a scatti e lag vari. Di certo giocare con gli amici è una cosa ottima. Uno dei pochi punti positivi, a mio modesto parere, di questo titolo.
    Ma, ripeto, doveva esserci già nel primo e lo diciamo anche qui sul forum da un pezzo.
    :karasu:

    Esattamente, gli aspetti positivi visti da un "fan". Non è una cosa buona, per nulla.
    Loro giocano sul fatto che gli appassionati lo acquisteranno nonostante tutto. Basta qualche piccolo ritocco qua e là, i nuovi personaggi giocabili e il più è fatto. Il resto è ottima pubblicità, per quanto capziosa e ingannevole, che svolge egregiamente il suo compito: far vendere molte copie di un gioco che non merita tanta attenzione, a un prezzo di gran lunga superiore al suo reale valore.

    Difatti hai detto "voto 6". Per i non appassionati credo che la sufficienza sia anche troppo e lo dico perché leggendo qua e là per i vari forum quest'aspetto risulta evidente. I non appassionati non lo giudicano un gioco decente, lo vedono come la solita minestra e si rendono conto che è un semplice "Dinasty Warriors Musou" in salsa HnK.
    In altre parole, togliendo i nomi dei personaggi della serie originale (al posto di Ken mettiamoci Jackie Chinchaochin), la trama e modificando l'aspetto dei personaggi, come gioco in sé, come gameplay, per loro non va oltre un tiratissimo 5-6. E' un gioco come tantissimi altri.

    Per gli appassionati il discorso è più elaborato. Noi analizziamo mille dettagli e siamo molto esigenti, ma al tempo stesso dispostissimi a farci derubare, parlo per me, di 80 euro solo perché si tratta di Ken e l'idea ci esalta.
    Come dici anche, per sapere se un minimo di fedeltà è stata rispettata abbiamo bisogno d'altro, ma temo che non lo sapremo mai. Lo sapremo solo quando giocheremo, ovvero dopo averlo acquistato. Non sono così stupidi da mostrare tutto, soprattutto se hanno omesso qualcosa d'importante.

    Alla luce di quegli aspetti positivi che tu elenchi dai, quindi, un 7 e mezzo. Io non do voto perché al momento sono molto deluso. Per me, ad ogni modo, non è ora come ora un gioco da 7. Se non fosse Ken, in parole povere, con quella struttura, quel prezzo e quel gameplay starebbe sullo scaffale del negozio.
    Invece, questo dovrebbe essere un gioco per tutti, fatto per essere apprezzato anche da chi non conosce bene HnK.
    Ma a loro interessa vendere ai tanti appassionati e rientrare come costi. E visto quello che hanno speso per il gioco in sé non credo sarà difficile. Il più dei costi sta nella pubblicità, trailer e simili, non certo in questa generosa "cover" del primo HM.

    Infine, spero che un terzo Ken Rage sia escluso dall'universo e da qualsiasi dimensione parallela. Spero che passi, come scritto in precedenza, a case davvero eccellenti come la Sega (la mia preferita) e la Capcom. Quest'ultima avrà le sue magagne ma sanno lavorare su certe cose. Anche se la Sega sarebbe davvero il non plus ultra e avremmo un gioco, ne sono convintissimo, degno del nome che porta.
    :miconscenta:

    E' tutto. Almeno ci divertiamo a chiacchierare. :)
    Se c'è un aspetto positivo, per quanto mi riguarda, in tutto questo è il fatto che di Ken si parli ancora tanto e forse più di quanto si facesse qualche anno fa. Questo fa ben sperare per il futuro di tutta la serie, anime, manga, film o videogiochi che siano.
    :oyasumi:

    Edited by MusashiMiyamoto - 20/9/2012, 21:56
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   136123 views
  Share  
.