Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

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  1. vampirexx
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    Lo avrò lo stesso ciofeca o no... lo so non dovremo ragionare così, e questo è proprio quello che koei vuole... ma bisogna accontentarsi di quel che passa il convento, e se un gioco per consolle a livello di ps3 ed xbox360 è un gioco incompleto pazienza, ci roderemo le mani, ma sarà sempre meglio che non averlo ;)
     
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    ragazzi abbiate fiducia, le finishers ci saranno e non saranno da sole. come ha giustamente osservato KK, la barra è piuttosto lunga e comunque il ken che stiamo utilizzando è praticamente quello base. Nonostante ciò ha già 3 tecniche a disposizione mentre nel primo ken's rage aveva solo lo hyakuretsuken.
    Molto probabilmente i pallini indicano il numero di mosse, ma vista la grandezza della barra c'è spazio per molti altri che potrebbero aggiungersi durante tutto l'arco della storia. Non dimenticatevi che questa volta dobbiamo arrivare alla fine della seconda serie e dunque il percorso di crescita e acquisizione tecniche sarà più lungo.
    Inoltre la barra della concentrazione c'è e si riempie, dunque sono portato a pensare che le finishers invece di essere sbloccate con i meridiani, verranno sbloccate durante tutta la storia e si potrà selezionarle in quel riquadro con i nomi ed usarle solo con l'indicatore di concentrazione riempito.
    Questo giustificherebbe anche perchè nella barra è presente anche il nome della tecnica: se fossero state solo 4, sarebbero bastati i 4 tasti direzionali, così come avveniva nel vecchio, mentre qui ho l'impressione che si potranno scegliere tutte: magari con i tasti dx e sx le signature, mentre up e down le finishers :)
     
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  3. simoshu
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    sono d'accordo con UD7S!!! la barra per i pallini è molto luonga e c'è molto spazio per altre tecniche!!!
     
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    Ok, i pallini in basso rappresentano al 100% le super, mentre i quadratini dell'aura forse rappresentano l'intensità e forse la durata delle super. Se ci fate caso quando ken fa lo hyakuretsuken, si ciuccia ben 3 quadratini, mentre in altre occasioni uno soltanto.
    Inoltre la barra che sale di fianco non è quella della concentrazione ma quella dell'aura. Inoltre Quando ken effettua il colpo alle tempie lo fa senza alcun utilizzo di aura, ma lo fa alla fine della combo.
    Ciò dimostra che le supposizioni di Azrael forse sono esatte e dunque non è escluso che le finishers possano essere utilizzate alla fine di combo devastanti :)
    Ma può anche avere ragione Fabio, che ha detto che il colpo alle tempie può essere la tecnica peculiare : mentre nel primo era la capriola.

    Video

    Non ci sto capendo più una mazza, ma devo dire la verità sono molto fiducioso sul gameplay :)

    Edited by UOMO DALLE 7 STELLE - 22/10/2012, 20:03
     
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  5. Azrael 200X
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    I pallini gialli indicano proprio le mosse speciali , se notate a sinistra in alto , a fianco alla barra con il nome della tecnica , c'e' un cerchietto con una freccina verde al centro ed un semicerchio giallo .

    La freccina verde e' il nostro eroe , il semicerchio giallo e' l'arco che coprira' la mossa speciale , nel caso del video postato Da UD7S , lo hyakuretsuken .

    Con ogni probabilita' , le mosse potranno essere selezionate prima delle varie missioni , oppure una volta apprese , utilizzate tutte , in base ai quadratini gialli sbloccati .
     
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  6. vampirexx
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    Comunque credo che l'idea di eliminare il salto sia per poter sfruttare la miriade di potenziamenti dedicati alla schivata sempre che non abbiano eliminato anche i potenziamenti equipaggiabili prima della missione. In sostanza con il salto al momento giusto e non fatto alla cacchio, e per questo direi in modo piuttosto strategico (checchèsenedica) si può tranquillamente schivare attacchi nemici, sfruttare tecniche in salto, distruggere in modo rapido elementi dello scenario e amio avviso, guadagnare velocità rispetto al normale scorrimento con la corsa di base prima di quella caricata. Va da sè che io non ho mai equipaggiato abilità riguardanti la schivata o evitare di essere sbalzati da dietro etc... ma tutte abilità riguardanti aura, e barra di concentrazione. Questo però potrebbe aprire nuovi scenari e rendere più accattivante il gameplay, benchè continui ad essere un limite togliere il salto nel 2012 secondo il mio punto di vista. Che ne pensate?
     
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    le specials, almeno quelle disponibili, potranno essere selezionate con il tasto e come ho detto spesso, ce ne potrebbero anche essere 8, nella mia più rosea ipotesi. per le finishers, la sfera genkidama di Raoh, nisba, non ce ne saranno. questa è come la penso io. se avessero deciso di mettere la barra o qualcosa di visibile per le finisher, l'avrebbero fatto. nel primo era ben visibile...è come se facessero unìauto con un cruscotto dove non c'è la spia della benzina... non le metteranno, quella frase "il gioco sarà più musou" ha detto tutto. la varietà del primo, con finishers, special, salti, ce la possiamo scordare.
    la koei farà sta ciofeca, se ciofeca deve essere e come ha detto vampirex, gli hokutomaniaci lo compreranno. è un gioco palesemente creato a tavolino per i fans di ken. chi per la prima volta si accosta all'universo di hokuto, a mio avviso, non potrà che rimamerne deluso. proprio qualche giorno fa, parlavo con i miei amici e quando ho detto che su shm non ci sarà il salto mi han risposto: un gioco che non ha il salto, non è un gioco. potrà anche essere un punto di vista da smanettoni di giochi in generale, non fan di ken, ma questo rende conto della sciocchezza che stan compiendo. anziché avvicinare il nuovo pubblico, lo allontanano. se a questo aggiungiamo altre mancanze, insomma, il cocktail del disastro è servito. è vero, non si è visto molto, per carità ma le premesse non son delle migliori. l'impianto dei musou è semplice: tasto x finisher, tasto y special. i dinasty non so se abbiano o meno una concatenazione di tasti per ottenerla ma i giochi più recenti, ispirati ad anime-manga, non hanno nulla di tutto questo, niente tastierismi. non datemi del pessimista....
     
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    beh rei a questo punto non so cosa dirti se non di essere più fiducioso :) in fondo giocandoci potrebbe piacerti ancora di più del precedente, nonostante manchi il salto. Anche in god hand mancava, eppure nessuno se ne lamentò.
    Certo che saltare liberamente sarebbe piaciuto anche a me, ma non certo come nel primo, bensì con un salto almeno 3 volte più alto.
    E' anche vero però che mancava una schivata, un contrattacco e un po' di sprint.
    Dobbiamo solo sperare che questo nuovo sistema, una volta impugnato il controller, sia più efficiente di quello precedente.
     
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  9. tenlang
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    Secondo me, sarebbe interessantissimo se nel movimento della schivata fosse compreso in qualche modo anche il salto... sopratutto per personaggi come Rei... :B):

    Insomma avere una schivata personalizzata in base al tipo di personaggio utilizzato... :)
     
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    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 22/10/2012, 20:29) 
    beh rei a questo punto non so cosa dirti se non di essere più fiducioso :) in fondo giocandoci potrebbe piacerti ancora di più del precedente, nonostante manchi il salto. Anche in god hand mancava, eppure nessuno se ne lamentò.
    Certo che saltare liberamente sarebbe piaciuto anche a me, ma non certo come nel primo, bensì con un salto almeno 3 volte più alto.
    E' anche vero però che mancava una schivata, un contrattacco e un po' di sprint.
    Dobbiamo solo sperare che questo nuovo sistema, una volta impugnato il controller, sia più efficiente di quello precedente.

    Secondo me è una questione di abitudine.
    Con il primo episodio avevamo ormai preso la mano e, a me personalmente, piaceva il gameplay nel modo in cui era stato impostato.
    Cambiarlo aggiungendo delle features è stata un'ottima scelta, ma resta il fatto che non si capisce cosa gli sarebbe costato mantenere la funzione di salto. Funzione che, a mio avviso, se lasciata alla libera scelta del giocatore, avrebbe aperto comunque tutta una serie di strategie in più che di certo non avrebbero fatto male in un gioco così a rischio sul versante "ripetitività".
    Probabilmente ce ne faremo una ragione solo dopo che avremo inziato a giocarlo a casa nostra e ci saremo abituati a questo nuovo tipo di gameplay, ma già il fatto di dover pensare che "ce ne dobbiamo fare una ragione" o che "dobbiamo capire" non depone a favore del gioco secondo me.
    La speranza dovrebbe, di solito, essere riposta in qualcosa di migliore, non in qualcosa di cui accontentarsi perché non c'é altro :lol:
     
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    Sta di fatto che a due mesi dall'uscita del gioco ci fanno vedere i loro trailer pompati con musiche pompate, immagini pompate, disegni pompati, Koinuma pompati... ma del gameplay non ci hanno detto una benemerita...


    sì....


    quella...

    MINCHIA!



    E scusate la raffinatezza :nibnib:
     
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    è vero, non abbiamo ancora una mazza, speriamo che si aprano di più a Londra...
     
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    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 23/10/2012, 14:56) 
    è vero, non abbiamo ancora una mazza, speriamo che si aprano di più a Londra...

    Sì, ma... cioé, ci stiamo rendendo conto che dobbiamo supplicare che ci dicano effettivamente cosa cavolo vogliono che andiamo a comprare? :lol:
    Non so come sarà gestita in Europa, ma parlando del sito ufficiale giapponese, a parte le "interessantissime" (ai fini del gioco intendo :lol: ) bio di alcuni personaggi, un video promozionale e degli screenshots che non dicono assolutamente nulla, possibile che ancora non trovino spazio delle sezioni sul game system, sugli stages, sui capitoli, ecc...? :alienff:
    Non dico di rivelare tutto insieme, ma almeno un po' alla volta, cazzarola :P
    Fino ad ora ci hanno riempito, come dice Musashi, solo di pubblicità, ringraziando e sorridendo per i complimenti ed ignorando le domande scomode.
    E l'andazzo sembra proprio che continuerà ad essere quello...
     
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    Una pubblicità con Ken protagonista. :bakusho:

    Non c'entra una cippa col gioco, ma è giusto per ravvivare un po' gli animi e per farci due risate. :Muttley:
     
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    Salve a tutti, riguardo alle ipotesi ed idee circa il nuovo modo di utilizzare l'Aurea desidero provare a fare alcune valutazioni riassumendo anche taluni concetti espressi in precedenza nel Forum. Faccio in particolare riferimento al seguente video in cui viene mostrato Kenshiro in azione:

    Video

    Prima aspetto, l'effetto Aurea che circonda il personaggio sembra determinato dallo Spirito Combattivo ovvero dal riempimento del vecchio quadratino giallo: infatti si può notare come dal minuto 1.45 Ken eseguendo la Mossa Speciale Hyakuretsu Ken perde il suo effetto Aurea Blue che l'avvolge per poi riacquisirlo al minuto 1.54 non appena ricarica il quadratino grazie al riempimento progressivo e completo della nuova barra laterale a Forma di Fiamma (Ex-indicatore di Concetrazione). Sarebbe interessante a questo punto cogliere se oltre all'effetto scenico ciò apporti anche ulteriori o particolari benefici al Personaggio. Infatti, ritengo sia importante notare come Kenshiro proprio durante l’effetto Aurea (forse non a caso) dal minuto 2.05 al 2.10 effettui due colpi alla tempia in successione senza alcun consumo di Aurea come se essa fosse una mossa base tipica del personaggio, probabilmente si tratta della sua Peculiarità Innata (tengo a sottolineare che tale ipotesi è stata inizialmente teorizzata prima di me da un altro utente del Forum). Differentemente, i personaggi consumano Aurea nel momento in cui al termine di una loro combo viene prolungata la pressione del tasto Attacco Potente.
     
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