Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ogai
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Musashi,ottimo lavoro ;)

    Spero molto nella quantita' ma sopratutto nella QUALITA'dei Pg.. onestamente,tranne Shu, gli altri hanno ben poca storia.. spero che per i 5 Goshasei,sopratutto Hyui,Shuren Ryaku, ci sia una bella side story,e non scazzottamenti alla caxxo..vorrei vedere e vivere le storie di questi pg,anche perche' ok isola (a)Shura,ma le varie campagne di Ken,TOki,Raul,Rei,ecc. sono trite e ritrite..chiaramente spero in una qualita' delle finisher e degli effetti.. Shuren deve infiammare,Hyui dilaniare come il vento,ecc.
    Io spero solo questo il resto mi interessa sinceramente abbastanza poco.. mi potrei accontentare della qualita' del primo Musou se mi danno tutti i Pg secondari ben sviluppati.
     
    Top
    .
  2. allievo nanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ogai @ 26/10/2012, 09:54) 
    Grazie Musashi,ottimo lavoro ;)

    Spero molto nella quantita' ma sopratutto nella QUALITA'dei Pg.. onestamente,tranne Shu, gli altri hanno ben poca storia.. spero che per i 5 Goshasei,sopratutto Hyui,Shuren Ryaku, ci sia una bella side story,e non scazzottamenti alla caxxo..vorrei vedere e vivere le storie di questi pg,anche perche' ok isola (a)Shura,ma le varie campagne di Ken,TOki,Raul,Rei,ecc. sono trite e ritrite..chiaramente spero in una qualita' delle finisher e degli effetti.. Shuren deve infiammare,Hyui dilaniare come il vento,ecc.
    Io spero solo questo il resto mi interessa sinceramente abbastanza poco.. mi potrei accontentare della qualita' del primo Musou se mi danno tutti i Pg secondari ben sviluppati.

    non voglio smorzarti l'entusiamo ma penso che le comparse soprattutto di shuren e hyui si limitino almeno nello story a qualche immagine in stile fumetto che funge da riassunto per i capitoli giocabili tipo quello di juza vs raoh, poi nell'illusion non so se appariranno davvero come pg nemici appartenenti a qualche fazione vedi la vecchia con i baffi di HM1
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ogai @ 26/10/2012, 09:54) 
    Grazie Musashi,ottimo lavoro ;)

    Spero molto nella quantita' ma sopratutto nella QUALITA'dei Pg.. onestamente,tranne Shu, gli altri hanno ben poca storia.. spero che per i 5 Goshasei,sopratutto Hyui,Shuren Ryaku, ci sia una bella side story...ecc.

    Grazie Ogai, è un piacere. ^_^

    Anch'io come te vorrei delle side story con Hyui e Shuren, ma non credo sarà possibile. Temo che non saranno né giocabili, né li vedremo in azione nel gioco come personaggi non giocabili. Io mi accontenterei di vederli anche solo nella modalità alternativa, ma dalle immagini che ho visto non penso proprio che ci saranno se non nelle vignette stile manga. Almeno fino a prova contraria, l'impressione è questa. Se poi saranno presenti quando si userà Rao, magari anche solo in un combattimento stile QTE, sarà già un mezzo miracolo. E pensare che Hyui è uno dei miei personaggi preferiti. :patpat:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    comunque sembra che anche le ambientazioni siano state rimodernate e aggiustate dove c'era bisogno. Nella sezione story del sito, sullo sfondo si vede la scena in cui la piramide crolla e toki vede andare via raoul :)

    - nel capitolo di shin, si vede chiaramente che è notte, ci sono lanterne accese e ken deve infiltrarsi a croce del sud: c'è anche uno screen con ken che preme uno tsubo ad un soldato che stadi spalle. Insomma, la missione potrebbe essere coglierlo di sorpresa:)

    - finalmente heart si trova nel palazzo di shin ed è lì che lo pesteremo.

    -Anche la dark room del colonnello sembra abbastanza fedele :D grazie al cavolo, era una stanza vuota e buia dove faceva incontri particolari :D :D :D (Gli artigli dovevano servirgli a qualcosa)

    - nel capitolo di shu, da quel piccolo screen si intravede che stanno combattendo proprio davanti alla casetta della signora con 1000 figli :D

    Poi ancora con souther combattono su un piano della piramide, che per ovvie ragioni è stato ingrandito, ma già che si vede la scalinata e la punta è cosa buona è giusta :D

    L'unico screen che proprio non mi va giù è quella merda del laboratorio di amiba. Secondo me non sta poi così simpatico a quelli di koei.
     
    Top
    .
  5. Ogai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 26/10/2012, 12:42) 
    CITAZIONE (Ogai @ 26/10/2012, 09:54) 
    Grazie Musashi,ottimo lavoro ;)

    Spero molto nella quantita' ma sopratutto nella QUALITA'dei Pg.. onestamente,tranne Shu, gli altri hanno ben poca storia.. spero che per i 5 Goshasei,sopratutto Hyui,Shuren Ryaku, ci sia una bella side story...ecc.

    Grazie Ogai, è un piacere. ^_^

    Anch'io come te vorrei delle side story con Hyui e Shuren, ma non credo sarà possibile. Temo che non saranno né giocabili, né li vedremo in azione nel gioco come personaggi non giocabili. Io mi accontenterei di vederli anche solo nella modalità alternativa, ma dalle immagini che ho visto non penso proprio che ci saranno se non nelle vignette stile manga. Almeno fino a prova contraria, l'impressione è questa. Se poi saranno presenti quando si userà Rao, magari anche solo in un combattimento stile QTE, sarà già un mezzo miracolo. E pensare che Hyui è uno dei miei personaggi preferiti. :patpat:

    Si.lo immagino anchi io .. spero in una mod. illusion discreta..ma alla fine i giocabili sicuri quali sono? e i possibili?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 26/10/2012, 12:50) 
    comunque sembra che anche le ambientazioni siano state rimodernate e aggiustate dove c'era bisogno. Nella sezione story del sito, sullo sfondo si vede la scena in cui la piramide crolla e toki vede andare via raoul :)

    - nel capitolo di shin, si vede chiaramente che è notte, ci sono lanterne accese e ken deve infiltrarsi a croce del sud: c'è anche uno screen con ken che preme uno tsubo ad un soldato che stadi spalle. Insomma, la missione potrebbe essere coglierlo di sorpresa:)

    L'unico screen che proprio non mi va giù è quella merda del laboratorio di amiba. Secondo me non sta poi così simpatico a quelli di koei.

    Sono d'accordo sulla tua analisi, perché in effetti qualcosa l'hanno decisamente corretta com'era giusto.
    Almeno di questo gioco si potrà dire che è "fedele", non importa quanto, ma se non altro si capisce finalmente che è ispirato al manga.

    Del tuo intervento vorrei giusto sottolineare quei due aspetti che ho lasciato nella citazione.

    Sì, quando Ken deve infiltrarsi nella Croce del Sud con tanto di torce accese, ed è evidentemente notte, si tratta senza dubbio dell'episodio relativo al Fante di Fiori. In questo senso la scena del manga in cui Ken salta giù e si avvicina di soppiatto alla guardia immobilizzandola, sembra resa bene.
    La cosa che, purtroppo, pare evidente è la mancanza proprio del mitico "Artiglio", così come del Fante di Quadri. :wall:
    Ditemi quello che volete, ma per me i fanti ci dovevano essere tutti e la mancanza dei "soliti due" mi fa veramente imbestialire.
    Hai fatto la scena di Ken che s'infiltra silenziosamente nella città, ma non me la completi con il fante? :huh:

    I fanti sono personaggi per me importantissimi. Prima di tutto perché se hai un picche e un cuori, evidentemente devi avere anche un fiori e un quadri. Ma si vede che alla Koei, quando giocano a poker, giocano con mezzo mazzo di carte. E, secondo, hanno aggiunto a quanto pare tanti personaggi secondari, ma non questi che ricoprono un ruolo di una certa importanza nella saga con protagonista Shin. Sono i suoi fedeli e leali servitori.
    A me la mancanza dei due fanti restanti non mi va giù e, a dire il vero, non mi è mai andata giù in nessun gioco di Ken. Del resto, se non ricordo male, son presenti solo in quel vecchissimo gioco per Master System. Eppure piacciono a tantissimi appassionati della saga.
    Mah... :gakkari:

    Su Amiba sfondi una porta aperta con me. Non riesco neanch'io a tollerare la "discoteca", stile rave party, di Amiba. Com'ero solito chiamarla quando la vidi nel primo gioco, forse per via delle luci e dell'energia scaturita dai colpi di Amiba. Già non mi va giù che Amiba abbia certi colpi che c'entrano poco col personaggio, ma anche qui non si capisce dove stia la difficoltà nel rendere l'ambientazione come quella originale.
    Misteri ai quali non so dare risposta. Forse hai ragione tu: sta sulle palle a quelli della Koei.
    Altrimenti proprio non si spiega... :mucchi:


    CITAZIONE (Ogai @ 26/10/2012, 13:04) 
    Si.lo immagino anchi io .. spero in una mod. illusion discreta..ma alla fine i giocabili sicuri quali sono? e i possibili?

    I giocabili confermati li trovi tutti in una lista sul sito del forum. Vai a dare un'occhiata così ti fai un'idea. Se non dovessi trovarla per qualche motivo, ti metterò io il link.

    Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, quelli possibili e di cui non si sa nulla ancora, sono "Han/Ron" e Soria. E se non sbaglio anche il Colonnello non è ancora stato confermato come giocabile (ma perché nessuno parla della possibile e, per me, tristissima assenza del mitico Sergente Mad!? :cry: ). Se ho detto una fesseria correggetemi. ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    In effetti il mitico Mad non si è ancora visto e nel capitolo dedicato ai Berretti Rossi sarebbe una brutta cosa se non ci fosse.
    La mia speranza è che tanto i 2 restanti fanti quanto lui e qualcun altro siano ancora da rivelare.

    Al momento, appurato che la "fedeltà" al manga risiederà nella maggior parte dei casi in quelle vignette discutibili, mi preme di più conoscere i dettagli relativi al gameplay vero e proprio, cioè sapere se mi divertirò a giocarlo, perchè alla fine questo è il succo del discorso.
    Se i maggiori siti specializzati in videogames danno quasi sempre voti bassi ai titoli di Koei un motivo ci sarà pure...
    Per Ken, noi fan siamo disposti anche a chiudere tutti e due gli occhi, ma almeno ci diano qualcosa che, pur non essendo un capolavoro, sia fottutamente divertente da giocare.
    Almeno quello.
    Per quello che riguarda i personaggi giocabili e quelli non giocabili, ormai è palese che Shin Hokuto Musou va ad inaugurare una possibile nuova serie come le altre di Koei: e' evidente che quello che mancherà in questo titolo sarà proposto tra un paio d'anni in uno Shin Hokuto Musou 2, dove i personaggi giocabili saranno il doppio di questi, ecc...
    Tutto, comunque, dipenderà dalle vendite di questo episodio, ovvio.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 26/10/2012, 13:09) 
    La cosa che, purtroppo, pare evidente è la mancanza proprio del mitico "Artiglio", così come del Fante di Quadri. :wall:
    Ditemi quello che volete, ma per me i fanti ci dovevano essere tutti e la mancanza dei "soliti due" mi fa veramente imbestialire.
    Hai fatto la scena di Ken che s'infiltra silenziosamente nella città, ma non me la completi con il fante? :huh:


    Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, quelli possibili e di cui non si sa nulla ancora, sono "Han/Ron" e Soria. E se non sbaglio anche il Colonnello non è ancora stato confermato come giocabile (ma perché nessuno parla della possibile e, per me, tristissima assenza del mitico Sergente Mad!? :cry: ). Se ho detto una fesseria correggetemi. ^_^

    Sugli altri due fanti hai perfettamente ragione: hanno introdotto personaggi secondari e poi mi mancano l'artiglio?Che detto tra noi era anche facilissimo da riciclare dato che tra i crestoni del primo gioco ce n'era uno chiaramente ispirato a lui.
    Però proprio questa cosa, mi porta a pensare che tutti i personaggi che faranno anche solo da comparsa, come shuren per esempio, non saranno solo presenti nelle vignette ma avranno di sicuro un loro ruolo nella storia con tanto di battaglia contro raoul. Anche perchè una volta creati i modelli poligonali sarebbe da stupidi non utilizzarli.


    Per quanto riguarda han e sorya io dormirei sogni tranquilli. Sono dei boss e verranno inseriti sicuramente, vista la fedeltà di questo titolo che si attesta sul 90%.
    Sul sergente mad ho qualche dubbio, ma se hanno creato anche i loro mezzi di trasporto e un intero capitolo dedicato ai golan, non credo che la missione finirà subito con la sola sconfitta del colonnello.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    In storia appaiono tre caratteri giapponesi. Uno è espandibile e contiene tutti i vari episodi fino allo scontro finale con Raoh. Gli altri due invece non sono espandibili. Cosa significano? Ne hanno messi uno vecchia saga, uno Gento e uno shura?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,573
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    Comunque dalle analisi che derivano dalle nuove info, è sempre più presente la sensazione che abbiano saltato qualcosa (quasi apposta), come diceva un utente nelle precedenti pagine "facilmente la Koei si perde in un bicchiere d'acqua"; senza che riprendo punto per punto le cose dette prima, vediamo la Koei che si sforza per fare un ottimo gioco, ma sembra fallire giusto gli ultimi passi, eppure davvero aumenterebbe di molto il valore percepito dai fan l'accortezza nel riproporre i tanti particolari che non costano molto in termini di tempo-risorse......

    ....va bene che la Koei non è che si è messa a lavorare appena ha fatto uscire Hokuto Musou, e che migliorare tutto il primo gioco + seconda serie (sperando non facciano lo scivolone di riproporla in modo sbrigativo) è impegnativo, però certe cose potevano essere fatte benissimo, lascia quasi l'amaro in bocca non vedere certe cose

    Questa è una critica ma non vuol dire che non sia felice come voi per questo gioco eh!! Tengo a precisarlo :P
    La sola idea di ritrovarmi Sorya e Wein su schermo mi basta per motivare l'acquisto :D

    Edited by dt90 - 26/10/2012, 14:38
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vota DC @ 26/10/2012, 14:09) 
    In storia appaiono tre caratteri giapponesi. Uno è espandibile e contiene tutti i vari episodi fino allo scontro finale con Raoh. Gli altri due invece non sono espandibili. Cosa significano? Ne hanno messi uno vecchia saga, uno Gento e uno shura?

    Sì, quelli non ancora espandibili sono dedicati alla saga dell'Impero e a quella della Terra di Shura.
    In più verranno inserite prossimamente anche le liste degli episodi dell'illusion mode
     
    Top
    .
  12. vampirexx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si spiega con l'economia dei personaggi, amiba altri non è che il modellino di Toky con la testa cambiata, praticamente stesse tecniche... un pò la storia dei punk per intenderci punk dappertutto come il peperoncino... :lol: :lol:

    Concordo con chi dice che ci sarà Shin Hokuto Musou 2 con tutto migliorato i personaggi mancanti, i fanti e magari anche il salto... in comode rate mensili e magari fra qualche anno, prima però devono vendere questo.

    Vedremo se oltre a Soria ci saranno gli altri generali Shocki e Tige se non ricordo male i nomi

    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 26/10/2012, 13:09) 
    Già non mi va giù che Amiba abbia certi colpi che c'entrano poco col personaggio.
    Misteri ai quali non so dare risposta. Forse hai ragione tu: sta sulle palle a quelli della Koei.
    Altrimenti proprio non si spiega... :mucchi:



    Edited by vampirexx - 26/10/2012, 15:00
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 26/10/2012, 13:48) 
    ormai è palese che Shin Hokuto Musou va ad inaugurare una possibile nuova serie come le altre di Koei: e' evidente che quello che mancherà in questo titolo sarà proposto tra un paio d'anni in uno Shin Hokuto Musou 2, dove i personaggi giocabili saranno il doppio di questi, ecc...
    Tutto, comunque, dipenderà dalle vendite di questo episodio, ovvio.

    Ho dei seri dubbi su questo e spiego subito perchè. Questo titolo sembra ripercorrere interamente la saga di ken, sembra che all'appello non mancherà nessuno di importante, nè ai fini della storia ne ai fini della giocabilità. Mi è sembrato di capire che saranno riproposti tutti i combattimenti.
    Poi per quanto riguarda i personaggi giocabili, onestamente se hanno fatto un lavoro di caratterizzazione come nel precedente, 20 personaggi sono già un traguardo non da poco, perchè saranno tutti diversi tra loro.
    Mettere il doppio dei personaggi sarebbe un errore grandissimo, perchè alla fine si farebbe di tutta un'erba un fascio e si finirebbe col dire che shin hokuto musou 2 ha le mosse fotocopiate.
    Insomma, un ulteriore capitolo lo vedo molto difficile, a meno che non decidano di terminare proprio il manga.
     
    Top
    .
  14. Kenshiro 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nel sito ufficiale ho notato che oltre il capitolo sulla prima serie...ce ne sono altri 2.
    Pensate che seguano questa trilogia?? 1 serie ( 1 capitolo) 2 seria (tutta 2 capitolo) e quello che c'è dopo kaiou fino alla fine del manga (3 capitolo)??
    Oppure è 1 serie (1 capitolo) scuola cento fino alla fine di falco (2 capitolo) terra degli shura fino kaiou (3 capitolo)..
    Qualcuno di voi tipo kenrico o musashi può tradurre i titoli degli altri capitoli???
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    Hyui, Shuren come anche altri personaggi ci saranno ma non disponibili come giocabili. che diventino dei dlc, può anche darsi.
    un terzo capitolo o meglio un secono shm 2, ci potrebbe anche stare anche perché non credo proprio sia loro intenzione inserire tutti i personaggi mancanti come dlc.se ne metteranno 2 è già tanto...han non è stato ancora confermato come giocabile..chi ci dice che lo inseriranno sin da subito?anche nel gioco precedente, alla fine mancavano personaggi ben più rivelanti e hanno optato per 2 minori.puntreanno più sui costumi e la massimo 2 dlc come hanno fatto con il gioco precedente. solamente di costumi, guadagnerebbero un bel po'.

    vampirexx

    è ispirato al manga quindi mi pare parecchio difficile che possano compiere un azzardo simile. Poi, mai dire mai con koei ;) una cosa simile potrebbero pensarla per un secondo capitolo...più personaggi è uguale a più dlc , più mosse, maggiore sbatti per loro. una cosa simile è ipotizzabile solo se non fanno proclami di fedeltà. credo comunque che non avremo la stessa cura data ai personaggi che abbiamo visto. ne avremo 8 o 4 di specials? vista la cosa, io opto per 4 proprio perché non tireranno fuori dal cilindro colpi speciali inventati ma visti semplicemente nel manga.

    udss

    alla fine, con questa roba della fedeltà, non è che ci guadagnino tanto...evitano di fare proclami cosicché possono gestire il tutto in piena libertà. nulla gli vieta di creare un ultimo capitolo per xbox e altre console che contenga tutti i personaggi visti nell'anime e inserisca anche la parte finale del manga e in più un capitolo speciale sulla storia di Seiji per chiudere in bellezza su queste piattaforme. i giochi di dragon ball son zeppi di personaggi tratti dagli oav e questo ti assicuro che fa la felicità di tutti

    dt90

    ero io quell'utente XD quello che si lamenta di più qui son io, quindi non puoi sbagliarti

    salto
    finishers
    e forse, dico forse l'esiguo numero di specials son i 3 imputati XD
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135867 views
  Share  
.