Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Io aspetterò giusto quelle 2 settimane dopo il rilascio in sede europea. Se non è decente, almeno, partirà una sequela di "Omae wa mo SHITeiru" che se la ricorderanno anche i parenti di Koinuma.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rick Deckard @ 30/10/2012, 20:04) 
    Io aspetterò giusto quelle 2 settimane dopo il rilascio in sede europea. Se non è decente, almeno, partirà una sequela di "Omae wa mo SHITeiru" che se la ricorderanno anche i parenti di Koinuma.

    Da incorniciare :D :D :D
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vampirexx @ 30/10/2012, 19:56) 
    come non quotarti Squalo! ho aspettato due anni per poter giocare con Shu e me lo devo vedere inchiodato a terra? o premere 3 tasti insieme per fare una cazzo di combo decente... per carità non si è mai vista sta roba, son proprio curioso di vedere e spero di ricredermi, di sicuro è una scelta inusuale e davvero azzardata, o dici non sia così Uomo? Dai è abbastanza innegabile questo, poi forse avranno avuto delle buone ragioni ma la scelta è molto forte e discutibile, con tutti i tasti che ci troviamo nel pad cazzo levami la taunt e fammela fare con 3 tasti insieme ma non il salto.

    A proposito di taunt (mossa sfottò) come mai ancora una volta Ken non si snocciola le nocche? Lo faceva 2-3 volte a puntata e credo sia presente anche nel manga, resta comunque uno dei suoi gesti più rappresentativi prima della punizione e del omae wa mo....

    Ma io non ho mai detto che la scelta di togliere il tasto salto sia stata saggia, parlando in generale. E' ovvio che doveva esserci, dico solo che il salto del gioco precedente ti limitava comunque nella corsa e in più era più piccolo di quello di supermario. Quando dici che hai aspettato 2 anni per giocare con shu e poi ti lamenti che nel nuovo gioco "forse" lo dovrai vedere inchiodato a terra, mi fai sorridere :D perchè lo sai anche tu che shu col "salto koei" si sarebbe alzato 30 cm da terra, non è che lo avresti visto volare.

    Ovviamente non sto per niente giustificando l'assenza del tasto, anzi mi aspetto che personaggi come rei o shu siano in grado di fare molto meglio di quanto visto in precedenza, altrimenti come ha detto rick, alla koei non basteranno tutti i rotoloni regina del mondo per pulire tutta la cacca che gli arriverà addosso.

    ps:nel precedente gioco ken si schioccava le dita se lo lasciavi fermo per una decina di secondi.
     
    Top
    .
  4. vampirexx
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti il salto andava lasciato e migliorato come nel gioco per psx dove i pg eseguono il salto mortale ad una buona altezza, mah vedremo cosa ne esce!

    Per il discorso Ken è vero hai ragione è che io credo di averglielo visto fare due volte in tutto, il mio Ken non è mai fermo :D
     
    Top
    .
  5. allievo nanto
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    quanto rimpiagerò quando entravo nel mezzo ad un gruppo di nemici effettuando il salto a piedi uniti del mio amato souther, e poi lo usavo pure moltissimo per attaccare i nemici con gli spuntoni con i vari attacchi energetici, senza contare che era la tattica migliore per rompere la guardia negli scontri con i boss per poi cazzottarli a dovere... mah secondo me sta mossa rovinerà non poco tutta l'esperienza di gioco, spero davvero abbiano fatto degli attacchi in salto differenti, perchè vedere i nanto inchiodati a terra quando non sono in modalità furia sarà deprimente
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    comunque qui c'è la recensione con le impressioni di Lee Shellum http://www.hokutodestiny.com/shin-hokuto-m...della-demo.html

    a parte l'imprecisione iniziale, dove dice che l'episodio in cui ken attacca gli uomini di zeta è presente solo nel manga (e sappiamo tutti perchè è sbagliata come cosa non sto qui a fare il capitan ovvio :D ), diciamo che ci sono almeno due cose di rilevanza che non avevo notato. La prima è che i boss non avranno guardia, quindi il problema di spezzarla col salto non esiste più, e la seconda è che dopo la pressione dei sekkatsu falco perderà gradualmente energia durante lo scontro :)
     
    Top
    .
  7. allievo nanto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 31/10/2012, 14:17) 
    ma mi è sembrato di capire che i boss non avranno guardia....

    COSA!?!?!?!?!? e ma allora sono proprio dementi

    fammi riguardare i video va...
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    sarà deprimente anche non poter semplicemente saltare liberamente per fiondarsi su un gruppetto di nemici. a fare il tastierista, la cosa, non mi entusiasma.ho sempre detto che Rei e Shu, che lavorano molto di gambe, vederli inchiodati a terra è veramente patetico. devo aspettare che si librino in aria dopo aver premuto, 4-5 volte un tasto è una delle cose più assurde. si, già, questa modalità era presente anche in god hand e onimusha ma chissà perché un sequel non c'è mai stato per entrambi...partiamo dal presupposto che si è trattato di sperimentazioni alle quali one piece ha strizzato l'occhio. ken è un manga decisamente più vecchio di one piece e un sistema arcaico che prevedeva il salto, era la migliore soluzione. per special e finishers, direi che siam stati abituati bene nel primo e se seguissero l'esempio di 4 special, la cosa farebbe storcere il naso credo a molti, in primis à moi. molte finishers saranno a questo punto, con molta probabilità, integrate tra le special
    l'hanno provato in tanti ma nessuno ha rilasciato uno stralcio di dichiarazione?più che servire o meno, credo si tratterà di rompere vecchie abitudini...io son sempre stato abituato a impianti semplici, a parte quel caso di onimusha, non ho mai giocato ad altri che non avessero il salto.il gioco in se, inzialmente mi aveva spiazzato ma c'eran altre componenti come la possibilità per esempio di controllare le azioni del tuo compagno, insieme ad altre cose che forse distoglievano la mia attenzione da lamentele varie
    va bé, strategie loro...inutile dire che quoto allievo e vampirexx. la dubbiosità della mossa azzardata e fuori luogo c'è. bisognerebbe vedere cosa ne uscirà fuori
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, scusate se c'entra poco, ma Tristan che fine ha fatto? :huh:
     
    Top
    .
  10. vampirexx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Rei e inoltre mi chiedo anch'io come mai abbiano levato la guardia ai boss? Cioè in pratica adesso i boss fanno da sacco e basta? Va a finire che i ciccibomba semi-boss sono più forti di quelli di fine livello. Possibile che non si riesca ad avere più info da chi ha provato il gioco di recente?
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    ragazzi non dimenticate che noi abbiamo dalla nostra parte un'arma letale : i soldi!
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    ringraziamo chi ha rilasciato le proprie impressioni e a chi ha postato l'intervista. il fatto che vi sia una spaccatura in seno ai fans sul tasto salto è abbastanza emblematica...questo dovrebbe già lasciar pensare quelli di Koei su quello che (non) hanno fatto. non è infatti detto che tutti vogliano acquistarlo e in questi tempi di crisi è naturale che prima di spendere i soldini, ci penso su.
    i miglioramenti ci sono stati, per carità, tutto molto bello, con i qte, la grafica, la velocità dei movimenti e altro...mi ha angosciato il fatto che Koei parli di altre sorprese. se son come quelle del salto, se le possono pure risparmiare XD
    anche la guardia...ci son fin troppe omissioni per i miei gusti.se ci si lamentava dell'intelligenza dell'avversario, adesso li possiamo anche usare come sacchi da prendere a mazzate...i boss di fine livello, saranno sullo stesso lv dei comuni nemici perché prenderanno come loro legnate senza fiatare...bahh.
    tristan magari aspetta di fare un super sgoooop, non saprei.in effetti non è attivo da parecchio tristan, se ci sei, batti un colpo :D we miss u
     
    Top
    .
  13. allievo nanto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 31/10/2012, 14:52) 
    ragazzi non dimenticate che noi abbiamo dalla nostra parte un'arma letale : i soldi!

    si e secondo te io non dovrei prendere sto gioco che aspetto da più di 2 anni per protesta ???
    e nonostante tutte le critiche che posso muovergli non vedo l'ora di metterci le mani sopra anche se so che i parte rimarro deluso:ph34r:
    so che dovrei, ma non c'è la faccio me lo gioco così è basta, anche perchè se non vende va a finire che non sviluppano un seguito, spero solo che prendano tutti i feed e li usino per un ormai x un 3 capitolo se mai ci sarà...
     
    Top
    .
  14. vampirexx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allievo hai ragione, certo la cosa triste è che ogni nuova sorpresa che esce da Koei è negativa fino all'osso, possibile cazzo che le buone news si contino sulle dita di una mano?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Ragazzi, anche se la guardia è stata eliminata, sunagumo non mi sembra così indifeso....
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135719 views
  Share  
.