Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 31/10/2012, 14:52) 
    ragazzi non dimenticate che noi abbiamo dalla nostra parte un'arma letale : i soldi!

    Discorso vero, ma dovrebbe basarsi sulla valutazione oggettiva del prodotto finale. In definitiva, Shin Hokuto Musou non sarà mai a livelli così scabrosi da non essere comprato dai fan, ma nemmeno si preannuncia così imperdibile come vogliono farci credere...

    Io stesso, nonostante tutto, lo prenderò, e se ci saranno dei DLC interessanti potrei anche scaricarli, ma farmelo passare per qualcosa di tanto irrinunciabile è letteralmente "fumo negli occhi". :rolleyes:

    Cioè, almeno su di me, la strategia di marketing "se sei un fan devi per forza averlo" non ha mai fatto presa.

    Al momento, le mie uniche speranze, come già detto, risiedono esclusivamente nel gameplay, perchè già quelle vignette atroci le skipperò in ogni modo possibile. Se mi divertirà almeno come il primo (e la cosa sembra sempre più dubbia), saranno soldi spesi discretamente bene, se mi divertirà il doppio del primo, allora la Koei avrà mantenuto le promesse :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. Kenshiro 89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 31/10/2012, 14:52) 
    Ragazzi, scusate se c'entra poco, ma Tristan che fine ha fatto? :huh:

    C'entra parecchio invece
     
    Top
    .
  3. simoshu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RAgazzi su hokuto destiny ci sono tutte le impressioni di leè relative alla demo di ken a Londra Londra, sono in inglese qualcuno può tradurre?
     
    Top
    .
  4. vampirexx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ringrazio chi si è prodigato a scrivere l'articolo e a fornirci le news e se ci sono problemi chiedo a Squalo o a Musashi di eliminare il post. Grazie

    A cura di Lee Shellum

    Prima che fosse annunciate il 5 Giugno di quest'anno, Fist of the North Star: Ken's Rage 2 era solo un sogno per i fanantici dell'amato manga. Senza nessuna vera informazione per mesi e mesi, i fans diventavano sempre più ansiosi col passare dei giorni. Fino a quando KOEI ha svelato che il gioco sarebbe stato giocabile al Tokyo Game Show di quest'anno, dove avremmo potuto vedere qualcosa del nuovo gameplay.
    La Demo è divisa in due parti, la prima è uno stage Tutorial per principianti dove Kenshiro affronta Zeed e la seconda in cui Falco arrivato sull'Isola degli Shura dovrà affrontare il demone Sunagumo.
    Queste sono le mie impressioni sulla demo a cui ho giocato nel weekend appena passato al London MCM Comic Con.

    Tutorial Stage - "Zeed Attacks"

    La demo inizia con una scena che in realtà troviamo solo nel manga, in cui Kenshiro attacca i membri della "Z" Gang e potrebbe essere uno degli aggiustamenti suggeriti da Buronson in riferimento alla storia originale.
    La scena si apre con un vecchietto che viene attaccato dai membri della gang desiderosi di sottrargli l'acqua. Kenshiro fa la sua apparizione e restituisce la bottiglia d'acqua all'abitante del villaggio.

    I movimenti di Kenshiro e Falco ora sono molto veloci, e molto più frenetici. Il numero di nemici comuni nello Stage è stato notevolmente aumentato e il tutto sembra molto più "Musou" Like.

    A proposito dei diversi aggiustamenti, l'omissione del pulsante "Jump" ha diviso le opinion dei fans, per quanto riguarda i controlli il gioco da sensazioni molto simili a "One Piece Pirate Warriors", anche in quel caso non c'è un pulsante per il salto e come in Ken's Rage 2 c'è il "Dash" (schivata) al suo posto.
    Comunque in Ken's Rage 2 si può ancora saltare, attraverso il "Calcio volante" eseguibile tramite combinazione del tasto X, levetta analogica e quadrato.

    Una cosa che ho notato è che, anche se questo Stage era per i principianti, l'IA, come in quasi tutti i giochi della serie Musou è abbastanza orribile, i nemici comuni non bloccano e nemmeno i Comandanti, sono quindi tutti facilmente abbattibili con il minimo sforzo. Ci sono moltre altre Missioni all'interno del livello, come "Sconfiggi i Banditi", dove più velocemente ne sconfiggi 80 e più riceverai un Rank alto.
    Per ogni nemico sconfitto ottieni una piccola sfera di Karma, come nel primo gioco. Ci sono 5 parametri "Vita", "Aura", "Attacco", "Difesa" e "Tecnica".

    Si guadagnano Punti Esperienza, che aumentano i livelli di ognuno dei parametri e a seconda del tipo di uccisione dell'avversario (Normal o Strong Attack), l'ammontare di Punti Esperienza conseguiti varia.

    Le Cut Scenes sono molto migliorate e come sapete, sembra proprio di leggere il manga, i Personaggi sono meglio animati, e come risultato, le espressioni facciali sono più varie.
    I QTE sono stati inseriti durante le cut scenes, per esempio quando Kenshiro preme i punti di pressione di Rin per aiutarla a parlare, bisogna premere i pulsanti L1 e R2. Personalmente mi piace questo sistema, ti coinvolge e aggiunge un elemento di "divertimento" alla semplice visione.

    Il Boss Fight contro Zeed era differente rispetto a quello del primo gioco, il sistema dello scudo difensivo non è presente nella demo, rendendo il combattimento incredibilmente facile, l'obiettivo è semplicemente quello di toglierel'energia vitale Zeed fino a zero, poi bisogna superare il QTE per il colpo finale. Questo mi è piaciuto perchè questo tipo di scene sono state aggiunte per rispettare gli eventi topici del manga originale.

    Comunque, non ci sono penalità se non riesci a premere i tasti in tempo, anzi la cosa si fa ancora più facile.

    3ty4kgxe2jm3h62ny5


    Sulla seconda parte della Demo - "Those who would consume Death"

    Si inizia con l'arrivo di Falco sulle spiaggia dell'Isola e come nel manga, trova Jask, il figlio di Jako, ormai morente. Quest'ultimo dice a Falco che Rin è stata rapita e che morirà cercando di ritrovarla.
    Quindi iniziamo lo stage. Prima cosa che ho notato è che Falco ha 4 diverse Signature Moves da selezionare, quindi è molto probabile che il numero di tecniche utilizzabili aumenti con l'avanzare dei progressi nel gioco.

    Come nel Tutorial, vengono date istruzioni su come eseguire varie combo ecc. un box appare su schermo da titolo "Falco's Attack" e premendo Select, ti vengono date istruzioni su come eseguire il "Power Charge" di Falco, se l'attacco va a segno, l' Aura si riduce (è necessario almeno una unità).
    La maggioranza degli Shura esteticamente sono identici (fondamentalmente sono balordi con la coda cavallo e artigli simili a quelli del Fang Clan), e i Comandanti sono "Shura" che ricordano un po' Alf.

    Dopo aver fatto fuori tutti i nemici, si arriva ad una piccola area chiusa e una volta entrati parte la cut scene dove fa la sua apparizione lo shura Sunagumo.
    La scena successiva introduce il padre di Shachi, il Pirata Akashachi (il Pirata Rosso). La scena successiva mostra diverse incongruenze rispetto al manga. La conversazione tra Ken e il Pirata Rosso avviene sulla spiaggia e non sulla nave (anche se in questa demo c'è una grossa differenza, grazie ad un diverso uso delle inquadrature) mentre ai piedi di Sunagumo invece dei pirati sono rimasti dei generici Outlaws .
    La scena dopo è presa dal manga, Kenshiro fa fuori due demoni in un solo colpo, poi vede Falco uscito malconcio dallo scontro con Sunagumo. Nonostante sia rimasta la stranezza delle due gambe, stavolta è stato aggiunto del sangue sul corpo del Generale d'Oro.
    Inizia quindi lo scontro tra Kenshiro e Sunagumo e proprio come nel manga, Falco chiederà aiuto per riprendere il combattimento. Ken quindi lo rimetterà in piedi premendo lo tsubo "Sekkakko", che prima di ucciderlo, aumenterà enormente la forza di Falco per un breve periodo di tempo.
    All'inizio del combattimento, si viene avvisati che a causa della pressione del punto vitale "Sekkakko", la vita decrescerà lentamente, questo aggiunge "realismo" e rende la battaglia un po' più difficile.

    Sunagumo è abbastanza veloce e molto sfuggente e credo sarà un avversario difficile ad un livello di difficoltà più alto. Quando riesci ad abbassargli l'energia vitale fino all'ultimo blocco, appare un QTE che richiede di premere il pulsante "O", se non ci riesci, come prima, non c'è alcuna penalità, semplicemente devi assestare altri colpi prima di avere l'opportunità di riprovarci di nuovo.

    Dopo aver premuto il pulsante con successo, una cut scene fedelissima al manga originale, ci mostrerà Falco eseguire il suo Gento Koken "Golden Frost Blast Formation" che "congela il suo sotto i suoi piedi, costringendo Sunagumo a saltare fuori e ad attaccarlo dall'alto. Qui appare un altro QTE che chiede di premere sinistra sull'analogico e il triangolo.

    Se fatto correttamente, Suangumo uscirà dal sottosuolo e dopo un paio di colpi, cadrà in ginocchio facendo apparire un altro QTE. Premendo "O" nel momento giusto, Falco lo colpirà con il suo "Golden Light Pagoda Slash" ponendo fine al combattimento e alla demo.

    lm5hrc5cipi2d990hxki


    Risposte sul Gameplay
    Lo Scudo Difensivo del primo gioco è stato tolto e ciò rende i combattimenti molto più facili. (Forse ci sarà un'opzione per re-inserirlo a livelli più alti di difficoltà?). Il pulsante per caricare l'Aura da premere per utilizzare le Hyper è stato completamente rimosso. Come nel primo Hokuto Musou è possibile "cancellare" una combo premendo il pulsante R2.
    La "Capriola" è stata rimossa e sostituita con la tecnica "Zankai Ken".
    Il salto è stato sostituito dalla funzione "Dash" ma può essere ancora effettuato un "Calcio Volante" (X + levetta analogica + quadrato).
    Per il salvataggio e la gestione del personaggio è stato scelto di utilizzare lo stesso metodo della serie Ninja Gaiden, attraverso delle save stations a forma di statua, situate all'interno dei vari stage.

    n89bzscb0au94wahpt9


    Piccole differenze tra la demo giapponese mostrata al TGS 2012 e la demo Europea.

    Nella demo giapponese, Falco e Sunagumo vengono mostrati uno di fronte all'altro

    1bwa9sp1alt87acsfo91


    Mentre nella demo europea non vengono mai mostrati contemporaneamente.

    122qsvowbde4tmvta1m2


    Qui, vediamo Akashachi e Kenshiro conversare insieme sulla spiaggia dell'Isola (Demo JP)

    s5c3e54l6s8efkcqmx8


    Nella demo europea non vengono mai mostrati insieme nella stessa inquadratura.

    pgo5r4bwl1caszqroyq

    Inoltre, nella demo giapponese, Falco malridotto da Sunagumo, non mostra segni di sanguinamento.

    pkox7for04d8tfi3ioga

    Mentre nella demo europea vengono mostrate macchie di sangue su una spalla e sulla gamba sinistra.

    nniigzvym9qh8a81lco


    Impressioni complessive

    Fist of the North Star Ken's Rage 2 sarà il primo gioco a coprire interamente Hokuto no Ken! Senza dubbio sarà, indipendentemente da tutto, il gioco definitivo per tutti i fans del manga. Koei ha fatto un grande lavoro con il sistema di controlli e la velocità degli attacchi, comunque, il gioco presenta ancora la solita, IA povera dei nemici e qualche discrepanza rispetto alla storia narrata nel manga.
    Complessivamente sono sicuro che la maggioranza dei fans saranno soddisfatti dal livello di dettaglio e dai nuovi contenuti di questo gioco rispetto al primo.
    Koei ci assicura che ci saranno molte sorprese in arrivo e sono sicuro che molti fans sono in fremente attesa di news, in particolare relative all'online Co-op della Modalità Sogno.
    Avendo provato il gioco, posso dirvi che rappresenta un grosso miglioramento rispetto al primo in quasi tutti gli aspetti e sono rimasto positivamente impressionato. Ha superato tutte le mie aspettative.
    Grazie per la lettura.

    Edited by vampirexx - 31/10/2012, 17:42
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simoshu @ 31/10/2012, 17:30) 
    RAgazzi su hokuto destiny ci sono tutte le impressioni di leè relative alla demo di ken a Londra Londra, sono in inglese qualcuno può tradurre?

    Se torni alla pagina precedente, UD7S ha messo il link alla traduzione in italiano ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vampirexx @ 31/10/2012, 17:41) 
    Ringrazio chi si è prodigato a scrivere l'articolo e a fornirci le news e se ci sono problemi chiedo a Squalo o a Musashi di eliminare il post. Grazie

    Non c'è nessunissimo problema, io stesso avevo chiesto di linkare l'altro giorno.
    Qui non abbiamo bisogno di fingere che gli altri non esistano per poterci fare belli ;)
     
    Top
    .
  7. vampirexx
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Squalo! Quoto la tua filosofia, anche perché in questo o in altri siti, la cosa che ci accomuna è la passione per Ken e la sua storia, perciò dovremo scambiarci info, suggerimenti e lavorare tutti insieme non guardare a chi piscia più distante ;)
     
    Top
    .
  8. Tristan 89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao fratelli, ecco perche' mi fischiavano le orecchie oggi :lol: . Diciamo che sono rimasto piu' silente che assente nel corso di queste settimane ( a parte segnalare l'apertura/espansione del sito di Shin Hokuto Musou nel forum di Fighi ) perche', a parte la demo di Londra, credo che le novita' piu' "corpose" saranno svelate rispettivamente l'8 e il 29 Novembre. Ah, poi ci sarebbe Assassin's Creed 3 che mi sta tenendo compagnia nel frattempo ma distraendomi un pochino ^^. Anche se...

    Ezio Auditore >>>>>> Connor Kenway.

    tumblr_lqm9n8_Ig_TF1qed5eio1_250

    Edited by Tristan 89 - 31/10/2012, 20:01
     
    Top
    .
  9. den93hkt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosa accadrà 8 e 21 novembre ?
     
    Top
    .
  10. Tristan 89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Den. Ah il 29 Novembre... non il 21, scusa per la svista.

    www.gamecity.ne.jp/shokuto/overview.html
     
    Top
    .
  11. Ogai
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non riesco a capire la rece del demo sopra.. prima mi sembra piuttosto critico (a ragione) su jump,mancanza di Hyper,sistema di gioco.. poi dice che il gioco e' superiore al primo e ha superato le sue aspettative.. capisco il discorso piu' corposo della trama ma e ' come questa viene influenzata dal gameplay il nocciolo.. boh..
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tristan 89 @ 31/10/2012, 19:44)
    Ciao fratelli, ecco perche' mi fischiavano le orecchie oggi :lol: . Diciamo che sono rimasto piu' silente che assente nel corso di queste settimane ( a parte segnalare l'apertura/espansione del sito di Shin Hokuto Musou nel forum di Fighi ) perche', a parte la demo di Londra, credo che le novita' piu' "corpose" saranno svelate rispettivamente l'8 e il 29 Novembre. Ah, poi ci sarebbe Assassin's Creed 3 che mi sta tenendo compagnia nel frattempo ma distraendomi un pochino ^^. Anche se...

    Ezio Auditore >>>>>> Connor Kenway.

    tumblr_lqm9n8_Ig_TF1qed5eio1_250

    Diciamo che la mancanza del tuo entusiasmo s'è sentita ;)
    Sono contento comunque che l'assenza non sia dovuta a cose più gravi.
    CITAZIONE (den93hkt @ 31/10/2012, 19:49)
    cosa accadrà 8 e 21 novembre ?

    L'8 e il 29 di novembre saranno svelate nuove informazioni sull'Illusion mode e sull'Online, come abbiamo prontamente segnalato la settimana scorsa ;)
    http://199xhokutonoken.wordpress.com/2012/...e-del-25102012/
    CITAZIONE (Ogai @ 31/10/2012, 20:41)
    Non riesco a capire la rece del demo sopra.. prima mi sembra piuttosto critico (a ragione) su jump,mancanza di Hyper,sistema di gioco.. poi dice che il gioco e' superiore al primo e ha superato le sue aspettative.. capisco il discorso piu' corposo della trama ma e ' come questa viene influenzata dal gameplay il nocciolo.. boh..

    Se posso dire la mia, mi piacerebbe sapere se ci sono in giro altri siti specializzati in videogames che hanno mandato degli inviati a provare la demo a Londra. Magari confrontare più pareri sarebbe meglio.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 31/10/2012, 21:18) 
    Se posso dire la mia, mi piacerebbe sapere se ci sono in giro altri siti specializzati in videogames che hanno mandato degli inviati a provare la demo a Londra. Magari confrontare più pareri sarebbe meglio.

    Infatti, sentire solo una voce è controproducente, perché riduce il tutto all'esperienza di un singolo, col rischio di renderla poi totalizzante, assoluta, e farne un feticcio con cui misurare l'intero gioco.
    Per come mi è stato spiegato (se ricordo bene) è meglio attendere pareri (quando il gioco uscirà per il Giappone) di qualche recensore online (non necessariamente legato ad una testata) piuttosto che fare appello ai siti di settore.
     
    Top
    .
  14. Ogai
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rick Deckard @ 31/10/2012, 21:26) 
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 31/10/2012, 21:18) 
    Se posso dire la mia, mi piacerebbe sapere se ci sono in giro altri siti specializzati in videogames che hanno mandato degli inviati a provare la demo a Londra. Magari confrontare più pareri sarebbe meglio.

    Infatti, sentire solo una voce è controproducente, perché riduce il tutto all'esperienza di un singolo, col rischio di renderla poi totalizzante, assoluta, e farne un feticcio con cui misurare l'intero gioco.
    Per come mi è stato spiegato (se ricordo bene) è meglio attendere pareri (quando il gioco uscirà per il Giappone) di qualche recensore online (non necessariamente legato ad una testata) piuttosto che fare appello ai siti di settore.

    Concordo, pero' sta rece e' per me controversa..

    "Una cosa che ho notato è che, anche se questo Stage era per i principianti, l'IA, come in quasi tutti i giochi della serie Musou è abbastanza orribile, i nemici comuni non bloccano e nemmeno i Comandanti, sono quindi tutti facilmente abbattibili con il minimo sforzo"

    Poi

    Il Boss Fight contro Zeed era differente rispetto a quello del primo gioco, il sistema dello scudo difensivo non è presente nella demo, rendendo il combattimento incredibilmente facile

    Comunque, non ci sono penalità se non riesci a premere i tasti in tempo, anzi la cosa si fa ancora più facile.


    Sull importantissimo gameplay..

    Risposte sul Gameplay
    Lo Scudo Difensivo del primo gioco è stato tolto e ciò rende i combattimenti molto più facili. (Forse ci sarà un'opzione per re-inserirlo a livelli più alti di difficoltà?). Il pulsante per caricare l'Aura da premere per utilizzare le Hyper è stato completamente rimosso. Come nel primo Hokuto Musou è possibile "cancellare" una combo premendo il pulsante R2.
    La "Capriola" è stata rimossa e sostituita con la tecnica "Zankai Ken".
    Il salto è stato sostituito dalla funzione "Dash" ma può essere ancora effettuato un "Calcio Volante" (X + levetta analogica + quadrato).

    E le COnclusioni..

    Senza dubbio sarà, indipendentemente da tutto, il gioco definitivo per tutti i fans del manga. Koei ha fatto un grande lavoro con il sistema di controlli e la velocità degli attacchi, comunque, il gioco presenta ancora la solita, IA povera dei nemici

    Complessivamente sono sicuro che la maggioranza dei fans saranno soddisfatti dal livello di dettaglio e dai nuovi contenuti di questo gioco rispetto al primo
    Avendo provato il gioco, posso dirvi che rappresenta un grosso miglioramento rispetto al primo in quasi tutti gli aspetti e sono rimasto positivamente impressionato. Ha superato tutte le mie aspettative




    ... boh,mi pare critico nel IA,critico nel gameplay e salva solo alcuni miglioramenti estetici.. (personalmente la cosa che meno mi interessa,anche perche' un gioco "2" che esce dopo 2 anni me lo aspetto PER FORZA meglio del primo)
    Detto cio', E' IL GIOCO DEFINITIVO DI HNK MIGLIORATO SOTTO TUTTI GLI ASPETTI,HA SUPERATO TUTTE (E DICO TUTTE) LE SUE ASPETTATIVE??? ..Continuo a non capire..
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    O parla per dare aria alla bocca (e alle dita) oppure è stato foraggiato e ha dosato male le parole...
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135718 views
  Share  
.