Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Di Fox ne ero sicuro (due capitoli per la saga di Sciacallo, quindi lo spazio c'era), il sergente è una piacevole sorpresa....però sembra alto quanto Kenshiro.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    molto bello il costume di ken seconda serie, ce lo dovevano...non penso lo facciano combattere con gli occhiali che forse toglierà a inizio presentazione-ingresso come accadeva coi mantelli nel primo.
    son d'accordo con musashi, alla fine, del gameplay no ne parlano mai...si è praticamente capito che le finishers non ci saranno mi pare, salvo qualche nuova funzione che vedo difficile. manca da svelare il numero delle specials da poter usare. rimango sempre convinto a metà..se potessi, farei una fusione del gameplat del primo, con le innovazioni e i personaggi del secondo. alla fine, con tutte ste migliorie che ci son state, è proprio il gameplay che sembra (togliamo il sembra) il punto dolente
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 1/11/2012, 14:09) 
    CITAZIONE (Folken78 @ 1/11/2012, 13:48)
    Ragazzi mi sembra che in taluni casi ci sia la tendenza a voler essere critici a prescindere. Sappiamo bene che la Koei fa giochi ignoranti, dove vai avanti e massacri questo è tutto, non si può chiedere molto di +. Alla fine quello che conta è il piacere di giocare con i nostri personaggi preferiti e se poi alla fine mille mani si fanno facendo triangolo traingolo quadrato invece che cerchio insomma...sti cazzi?

    Folken, il fatto è che tu, magari, sei già un patito delle diverse serie di Koei, mentre io e tanti altri non l'abbiamo mai cagata manco di striscio finché non ha lanciato Hokuto Musou.
    Di conseguenza, essendo fan di Ken e non propriamente delle serie Musou, non ci viene proprio naturale di giudicare questo titolo sulla base di quello che la Koei ha fatto in precedenza.
    Piuttosto, quello che emerge è che siamo fan senza il salame sugli occhi, e questo è un bene secondo me.

    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 1/11/2012, 13:49)
    Ps: squalo, per i golan forse è come dici, ma si nota molto meno, poi bisognerà vedere le movenze. Comunque è già un grande passo avanti. Riguardo alle armi, usavano pugnali e fruste al max, quindi le spade vanno bene lo stesso. :D

    Il fatto è che a questi capitoli ci sono particolarmente affezionato, molto probabilmente perché sono quelli che ancora conservano maggiormente il contatto con il clima di sopravvivenza precaria del mondo postatomico che si perde poi non appena la trama inizia a concentrarsi di più sulle faide famigliari dei diversi protagonisti.
    Ad ogni modo, secondo me potevano scegliere un armamentario più appropriato, magari ispirandosi maggiormente all'equipaggiamento di tipo militare.

    Non è questione di essere patiti o meno della serie Warriors, anche perchè se ben rammenti sono sempre stato molto critico con gli ultimi DW e OrochiW. Il discorso è che a fare Ken fosse stata la Bethesda probabilmente sarebbe stato un free roming (e sarebbe stato meglio). Se fosse stato fatto calla Capcomo sarebbe stato un votamazza ma molto differente da HM. La Koei fa giochi cosi, e nessuno ci costringe a comprare i suoi giochi questo è poco ma certo. Io apprezzo molto il fatto che hanno inserito tutta la storia con molti PNG storici, e mi interessa il giusto se devo fare mille mani con un pulsante o un'altro, se faccio lo speciale in un modo o in un'altro.
    A me un gioco deve gasare e deve darmi ore di divertimento, il resto mi interessa il giusto. Sul piano tecnico mi da fastidio solo la mancanza del salto,qualsiasi altra cos fastidiosa la potrò costatare solo dopo aver giocato. Sono 98 pagine che dite che fa cagare sto gioco , beh non compratelo no? ;) non perchè una cosa si chiama Kenshiro allora devo averla per forza, se farà schifo lo rimporterò a Gamestop e mi ci comprerò un'altro gioco, nulla di + nulla di -.

    Troppe sterili polemiche a mio avviso basate su dati incerti e confusi. Per ora io so che mi sta sulla cippa il salto, i punk pirati e il pirata non pirata. Pazienza.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    bé, non è che ce lo facciamo digerire, chiudiamo gli occhi e lo compriamo anche se facesse cagare...penso sia comune il sentimento di malumore verso Koei, perché i fans si aspettano ben altro. se dopo secoli esce un gioco su ken, e un secondo "dovrebbe" sulla carta essere garante di migliorie su tutti gli aspetti e le promesse non vengono mantenute, se non in parte, insomma, la cosa da un po' di fastidio.
    il problema non è fare una cosa cambiando l'ordine o sequenza dei tasti...qua non c'è proprio ;) fare il copia e incolla del sistema di gioco di un altro game è veramente di un'originalità pazzesca...per ora è quella la sensazione che ha dato. si tratterà anche di demo ma credo cambi poco con la versione definitiva...per carità, aggiungeranno altre special, ce ne saranno molte di più ma la varietà del gameplay che aveva il primo è lungi dall'essere vicina. certo, alla fine se si rivela un flop, spero solo che possano capire dagli errori e riproprorre un terzo capitolo senza quelle imperfezioni. non mi catapulterò a comprarlo come feci con il primo, per come si son messe le cose, vado di gentile prestito da amici
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rei @ 1/11/2012, 22:35) 
    spero solo che possano capire dagli errori e riproprorre un terzo capitolo senza quelle imperfezioni.

    Capiranno dagli errori quando le persone smetteranno di comprargli giochi che sono fotocopie l'uno dell'altro e sono poco più che mediocri. Finché continueranno a vedere verdoni, svanziche e troppilioni, continueranno a produrre roba di bassa qualità.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Io parto dall'idea che se un prodotto non mi piace, non lo compro. Se comprerò questo HM2 e perchè ritengo che possa garantirmi un po di divertimento extra ;) so benissimo che non sarà niente di che come struttura di gioco, ma mi divertirà come il primo che alla fine tutto sommato mi è piaciuto, era divertente ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Folken78 @ 1/11/2012, 23:34) 
    Se comprerò questo HM2 e perchè ritengo che possa garantirmi un po di divertimento extra ;) so benissimo che non sarà niente di che come struttura di gioco, ma mi divertirà come il primo che alla fine tutto sommato mi è piaciuto, era divertente ^_^

    Togliendo quel "se" il discorso non fila proprio più, anche perché dai per scontate delle cose

    - ritieni che possa garantirti un po' di divertimento extra (ed è ancora da vedere)
    - sai benissimo che non sarà niente di che (anche qui, è da vedere) ma ti divertirà (???)

    Se questo è il massimo di scelta critica che si opera per un videogioco, non mi stupisco che case videoludiche come la Koei esistano ancora. In pratica hanno già i soldi in tasca ancor prima di fare la bozza del gioco.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Qui stiamo parlando di SE e di MA da 98 pagine e mi stupisco anche che se ne continua a parlare dicendo sempre il gioco fa schifo, le mosse fanno schifo, le immagini fanno schifo,ecc ecc per quante pagine ancora se ne vuole parlare scusa?:)

    Parlo di SE perchè la certezza me la da solo il prodotto finito e il fatto che a me il primo è piaciuto e mi ha divertito (quindi mi auguro anche il secondo).

    Si sta valutando un gioco da 4 immagini in croce e 3 commenti spaiati stile contentini per i fan. Dai su :) che non sarà un capolavoro ok,basta non comprarlo e andare avanti, ma tanto so bene che anche tutti quelli che dicono che è una fogna ci giocheranno ;)
     
    Top
    .
  9. Ogai
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rick Deckard @ 1/11/2012, 23:22) 
    CITAZIONE (Rei @ 1/11/2012, 22:35) 
    spero solo che possano capire dagli errori e riproprorre un terzo capitolo senza quelle imperfezioni.

    Capiranno dagli errori quando le persone smetteranno di comprargli giochi che sono fotocopie l'uno dell'altro e sono poco più che mediocri. Finché continueranno a vedere verdoni, svanziche e troppilioni, continueranno a produrre roba di bassa qualità.

    Piu' che giochi mediocri,si producono fotocopie di giochi variati quel giusto da giustificare un nuovo acquisto..lo stesso succede anche in altri ambiti,,film,musica,ecc.

    Il problema e' come e quanto varia..

    PES e' un esempio lampante.Rivoluziono' all epoca il calcio videoludico... poi ha continuato a produrre minime variazioni senza mai (piu' o meno volutamente) risolvere tutte le pecche.. questo ha cmq prodotto anche diversi livelli di dis/affezionamento..

    Per stare su questo gioco,mi pare che alcune cose siano molto migliorate,come e' normale che un seguito a 2 anni dal primo sia.. l unico dubbio vero e' il cuore del gioco e cioe' il gameplay.. e questo e' ancora un po' troppo oscuro.. vedremo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ogai @ 2/11/2012, 00:17) 
    CITAZIONE (Rick Deckard @ 1/11/2012, 23:22) 
    Capiranno dagli errori quando le persone smetteranno di comprargli giochi che sono fotocopie l'uno dell'altro e sono poco più che mediocri. Finché continueranno a vedere verdoni, svanziche e troppilioni, continueranno a produrre roba di bassa qualità.

    Piu' che giochi mediocri,si producono fotocopie di giochi variati quel giusto da giustificare un nuovo acquisto..lo stesso succede anche in altri ambiti,,film,musica,ecc.

    Il problema e' come e quanto varia..

    PES e' un esempio lampante.Rivoluziono' all epoca il calcio videoludico... poi ha continuato a produrre minime variazioni senza mai (piu' o meno volutamente) risolvere tutte le pecche.. questo ha cmq prodotto anche diversi livelli di dis/affezionamento..

    Per stare su questo gioco,mi pare che alcune cose siano molto migliorate,come e' normale che un seguito a 2 anni dal primo sia.. l unico dubbio vero e' il cuore del gioco e cioe' il gameplay.. e questo e' ancora un po' troppo oscuro.. vedremo

    I generi sportivi hanno avuto la rivoluzione nelle statistiche (con Speedball?) e nel 3D, per il resto è da migliorare la fisica (tipo in Fifa 12 inciampano nelle maniere più assurde, in particolare quando esultano)
    Molti generi neanche vengono fotocopiati e aggiornati, ma ridotti come accade agli RTS dove tolgono gestione risorse, basi, moddabilità eccetera.....e questo mentre avanzano case da morti di fame come la Paradox o la Taleworlds con roba a basso budget ma completamente moddabile....per non parlare che il gioco complesso è Dwarf Fortress.....troppa gente con miliardi che semplifica i vecchi giochi con supergrafica mentre giochetti da VIC20 risultano più complessi.
     
    Top
    .
  11. Kenshiro85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei proprio vederlo in fan di Ken che non compra il gioco.
    Io lo prenderó il primo giorno di uscita, certo mon sarà un capolavoro
    Ma ritengo che il primo sia stato buono.
    Non so voi ma è da quando son gagno che aspetto un gioco del genere, altro che ps1 insomma mi riserveró di commentarlo solo dopo che lo avró finito, ma il primo capitolo mi è piaciuto.
    Ma talmente tanto che ho convinto a comprare il gioco ad un mio collega la cui ps ha sempre e solo visto giochi di calcio e se gli chiedevi chi fosse ken ti rispondeva: il ragazzo evirato di barbie!!! E ora? È li intrepido che attende febbraio
     
    Top
    .
  12.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Folken78 @ 1/11/2012, 21:24) 
    Troppe sterili polemiche a mio avviso basate su dati incerti e confusi.

    E' un forum.
    Ci si scambia opinioni su un forum.
    E' normale che tali opinioni siano diverse da utente a utente.
    Siamo fan di Ken e quindi "giudichiamo" dall'ottica di fan di Ken.
    Non mi piace per niente il discorso, che "alcuni" vorrebbero far passare, del "o ne parli bene perché ti piace o ti stai zitto".
    Non esiste proprio. ^_^
    Se sono un centinaio di pagine che se ne discute un motivo ci sarà.



    CITAZIONE (Kenshiro85 @ 2/11/2012, 00:56) 
    Vorrei proprio vederlo in fan di Ken che non compra il gioco.

    Infatti non mi pare che sia in discussione il fatto che almeno il 99,9% dei fan lo comprerà lo stesso. :lol:


    CITAZIONE (Folken78 @ 2/11/2012, 00:06) 
    ... ma tanto so bene che anche tutti quelli che dicono che è una fogna ci giocheranno ;)

    Sì, ma non significa che dobbiamo mandare in coma irreversibile il nostro senso critico...
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    ps: piccolo aggiornamento.

    Da quanto ho potuto capire, oggi è stato svelato il titolo che farà da colonna sonora a shin hokuto musou: il titolo sarà " Rock your soul" da parte del "famosissimo" gruppo chiamato "V6". Questi tipi hanno detto di essere fan di ken e così hanno voluto omaggiarlo, componendo una canzone dove la chitarra elettrica dilagherà :D

    Questo è il link originale, aspettiamo una traduzione più dettagliata :)

    www.4gamer.net/games/168/G016853/20121102061/
     
    Top
    .
  14. Kenrico
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, hai detto bene. Alla fine non dice niente di che se non il tema principale è proprio Rock your soul dei V6.

    www.avexnet.or.jp/v6/index.html qui il loro sito ufficiale.

    p.s. piccolo SGOOP dato che sono loro ad aver fatto la sigla iniziale di Inuyasha.

    Non so se questo è un bene o un male :D
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kenrico @ 2/11/2012, 13:12) 
    Non so se questo è un bene o un male :D

    Secondo me è un male, ma potrei sbagliarmi.
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135449 views
  Share  
.