Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. den93hkt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non capisco cosa cavolo gli costava comprare i diritti delle sigle originali tipo :

    Asunaki Tabi
    Densetsu No Otoko
    Dry Your Tears (Bgm)
    Hiai
    Higeki No Hoshi No Shita Ni
    Love Song (Bgm)
    Minagoroshi No Theme
    Nanto Seiken Shin No Theme
    Seikimatsu Gensoo
    Shihokusei No Sookoo
    Shukumei No Saikai
    Yuria Ai No Theme
    Zetsuboo No
    Aku No Shuugeki
    Bart No Ikari
    Futatsu No Kyoosei
    Hokuto Ansatsuken
    Hokuto No Ken
    Ichigeki Hissatsu
    Kiki Shokuhatsu
    Kurayami No Tsuiseki
    Sazan Cross Town
    Semarikuru Kiba!
    Sentoo
    Silent Survivor (Bgm)
    Tough Boy (Bgm)
    Haikyo No Arashi
     
    Top
    .
  2. allievo nanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Old Pat @ 2/11/2012, 20:18) 
    *Mentre Ken picchia Raoh
    Heeeere's to you, Nicola and Bart (o Lynn e Bart ci starebbe bene :D)
    Rest foreeeeever tears in our hearts.


    Ci possono stare comunque composizioni sue (eccome!), sempre meglio di queste.

    no lascia stare, quella sta bene su metal gear se mai gli la faranno usare dopo la querela che si sono presi... secondo me ci stavano d'incanto quelle della tanimura stop
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    comunque oggi riflettevo sul discorso vignette e sono arrivato ad una conclusione che spezza una lancia a favore di koei.
    Praticamente mi ricordo che solo le cutscene del primo hokuto musou, pesavano parecchio ,e kenshiro89 può confermare, perchè anche lui all'epoca si meravigliò di questo fatto, ma in realtà era più che comprensibile dato che i filmati dovevano essere in hd.
    Ora la storia verrà raccontata per filo e per segno fino alla fine della seconda serie e penso che se avessero voluto fare solo video animati, non sarebbero bastati 3 dvd, quindi le cutscene in stile manga sono stato un buon espediente, perchè almeno raccontano alcuni pezzi di storia che altrimenti sarebbero mancati sicuramente.
     
    Top
    .
  4. Old Pat
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che il motore grafico di SHM non è tutto sto granchè, non penso la PS3 possa morire se queste cutscenes venissero realizzate con il motore grafico del gioco invece di video prerenderizzati. Adesso qui non so se dico una stupidaggine o meno, ma mi pare una cosa fattibilissima, d'altronde pure i filmati di MGS4, che aveva una grafica 10 volte migliore di questa, sono stati fatti in tempo reale (i momenti interattivi lo dimostrano).
    I casi sono molteplici, o hanno avuto grane nella programmazione e hanno quindi deciso di rendere i video prerenderizzati per nascondere eventuali bug o forse ho detto davvero una stupidata.
    Fatto sta che, se ci sono ventimila giochi al giorno d'oggi su PS3 che sono pieni zeppi di cutscenes e grafica uber-powa non vedo perchè la stessa cosa non si possa dire di SHM.
     
    Top
    .
  5. Kenshiro 89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 3/11/2012, 12:36) 
    comunque oggi riflettevo sul discorso vignette e sono arrivato ad una conclusione che spezza una lancia a favore di koei.
    Praticamente mi ricordo che solo le cutscene del primo hokuto musou, pesavano parecchio ,e kenshiro89 può confermare, perchè anche lui all'epoca si meravigliò di questo fatto, ma in realtà era più che comprensibile dato che i filmati dovevano essere in hd.
    Ora la storia verrà raccontata per filo e per segno fino alla fine della seconda serie e penso che se avessero voluto fare solo video animati, non sarebbero bastati 3 dvd, quindi le cutscene in stile manga sono stato un buon espediente, perchè almeno raccontano alcuni pezzi di storia che altrimenti sarebbero mancati sicuramente.

    un blu ray disc ha una capienza varia dai 30 giga in su....
    Se contiamo che il primo ken rage per ps3 è 15 giga e su 360 6 giga scarsi...in tutti e 2 con solo 1 filmato in grafica stupefacente (l'intro).
    Ken rage 2 ha filmati normali... quelle vignette e sicuramente l'avrete notato, più filmati in grafica come quello introduttivo di ken rage 1..
    Tutte queste cose entrano tranquillamente su un blu ray al massimo verrà 25 28 giga di gioco...
    su xbox sarà almeno 2 dvd
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Adesso non so se dico una cretinata, ma i dvd doppio strato non sono da 8 gb? Se già solo il primo ken's rage su xbox 360 pesava quasi 7 gb e aveva pochi filmati, come avrebbero fatto col secondo? e' ovvio che un compromesso andava fatto. Su ps3 il discorso è diverso perchè ha dalla sua il supporto blue ray.
     
    Top
    .
  7. Kenshiro 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 3/11/2012, 13:37) 
    Adesso non so se dico una cretinata, ma i dvd doppio strato non sono da 8 gb? Se già solo il primo ken's rage su xbox 360 pesava quasi 7 gb e aveva pochi filmati, come avrebbero fatto col secondo? e' ovvio che un compromesso andava fatto. Su ps3 il discorso è diverso perchè ha dalla sua il supporto blue ray.

    non so come sono messi per la 360...
    Ma se prendi per esempio final fantasy 13, su ps3 è 40 giga per la 360 3 DVD..comunque non dici cretinate, un dvd per l'esattezza è 7.6 giga.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Riporto un lungo commento, direttamente dal nostro sito, di un utente che si firma Filippo:

    CITAZIONE
    Ciao e scusate se mi intrometto.
    Volevo dare il mio parere da fan in generale di manga,da fan di kenshiro e appassionato di videogiochi.
    Per quel che mi riguarda,il primo kenshiro non era poi cosi’ male,e non capisco a cosa si riferiva l’utente prima di me quando dice sul mercato ce’ di meglio.
    Avere giochi come DEAD SPACE oppure UNCHARTED non centrano nulla con Kenshiro..
    dalla sua frase sembra come se’ sul mercato esista un gioco migliore di kenshiro fatto da KOEI col primo MUSOU.
    siamo realisti,il primo gioco di KEN ,hokuto musou ,e ‘ il migliore esistente.
    poi sara’ anche fatto male o scarso,ma e’ il migliore rispetto ai precedenti.
    questo nuovo SHIN HOKUTO MUSOU ,a mio avviso migliora,amplia e corregge il primo gioco.
    abbiamo una storia piu’ ampia e meglio narrata.
    ora sappiamo che mancano alcuni nemici sconfitti,ma onestamente come fanno a metterli tutti quanti ? ognuno di essi dovrebbe essere un BOSS da battere,ma quanto lungo sarebbe ? erano tutti nemici mediocri senza nessuna tecnica micidiale….
    prima di sconfiggere SHIN,Ken affronta molti nemici ,ma ci vorrebbero 40-50 capitoli piu ‘ o meno solo per arrivare da SHIN……
    quindi hanno inserito quelli piu’ belli per ampliare ancor di piu’ la lunghezza e far si’ che si possa arrivare allo scontro finale con RAUL alla pari.
    perche’ sicuramente potenzieremo grazie al nuovo sistema ,il personaggio in base al nemico da sconfiggere….
    anche nel manga KENSHIRO all’inzio qualche problema lo trova….il meglio lo tirera’ fuori col tempo.
    intanto ringrazio la KOEI per l’impegno,la voglia di migliorare…..inserendo il colonello e le sue parti,lo SCIACALLO e il DEMONE ,la parte iniziale di ZETA raccontata meglio,grafica notevolmente milgiorata,sistema crescita reso migliore da quello che affermano, QTE molto graditi per quel che mi riguarda,personaggi mancanti del primo,storia che arrivera’ fino alla fine contro KAYOH,e l ‘ONLINE che tutto sommato puo’ allungare molto di piu’ l’interesse, posso dire che questo E’ UN GIOCO DEL TUTTO NUOVO…….

    siamo onesti,e un gioco diverso…..puo’ considerarsi un titolo tutto nuovo.
    molte aggiunte e migliorie che non possiamo far passare inosservate.

    gia’ il precedente gioco mi sembrava abbastanza lungo,figuriamoci adesso con delle parti inserite in piu’ e la seconda parte con la storia di FALCO e poi L’ ISOLA DEI DEMONI.

    io ho comprato al DAY-ONE in versione giapponese il primo gioco,figuriamoci adesso l ‘ HYPE che scorre in me’ per questo nuovo progetto che mi pare molto ma molto bello.
    ricordiamoci che e’ KOEI a svilupparlo…..non voglio difenderli o trovare scuse,ma chi come me’ mastica vidoe games,sapra’ che hanno fatto sempre e solo giochi MUSOU abbastanza piatti,mentre col recente ONE-PIECE hanno dimostrato di voler cambiare un po’ i soliti schemi dei loro giochi,ed anche col primo KEN abbiamo avuto sessioni diverse.

    l’unica nota dolente per me’ rimane la musica.
    non ho mai ben capito perche’ KOEI si ostina a mettere musiche ROCK tutte nuove anziche’ mettere le sigle originali del manga,che a mio avviso sono tra’ le piu’ belle mai ascoltate.
    YOU WA SHOCK si poteva ascoltare solamente durante le BOSS FIGHT,ma e’ troppo poco…..mettere sottofondi e sigla originale avrebbe dato sicuramente un altro aspetto specialmente ai FAN e avrebbe alzato il punteggio almeno di 1 voto o 1 voto e mezzo al globale finale.

    non riesco ad immaginare la parte in cui dovro’ salvare LYNN sull ‘ isola dei demoni senza poter ascoltare I KILL THE FIGHT……per non parlare degli altri bellissimi momenti e dei loro sottofondi originali.

    esistono forse 2 licenze separate per KENSHIRO ? una per realizzare il gioco ed un altra per poter usare le musiche originali ?
    chiedo perche’ non ha senso pagare una licenza e non metterci le musiche originali.

    detto questo,attendo con ansia il 20 febbraio,data di rilascio del gioco in europa e italia.
    sara’ un acquisto obbligato per me’,KENSHIRO e’ una leggenda e non potrei mai voltare le spalle ad un personaggio CULT della mia infanzia.

    si,posso essere la dimostrazione che avere 40 anni non cambia la passione verso un manga e verso i videogames.

    buon proseguimento a tutti,e spero di beccarvi ONLINE e giocare insieme a molti appasionati come me.

    a presto da un utente PS3 e fan dell’uomo dalle sette stelle.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 3/11/2012, 14:33) 
    Riporto un lungo commento, direttamente dal nostro sito, di un utente che si firma Filippo:

    CITAZIONE
    a presto da un utente PS3 e fan dell’uomo dalle sette stelle.

    ahahah ma grazie, è un mio fan :lol: :lol: :lol:
    Scherzi a parte, è stato molto bello leggere questo commento. Ho visto in lui un vero fan, si vede che la sua passione per ken è viva e non accenna in nessun modo ad affievolirsi. Che dire...ci vorrebbe molta più gente come lui.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    che uno ne abbia 40-50-60, quando è passione è passione, non c'è età.
    Filippo, l'utente, non deve minimamente preoccuparsi di quet'aspetto, anzi la cosa gli va onore. credo vivamente che tutti quelli che scrivono sul forum sian fans e ci può anche stare che qualcuno possa aspettarsi di più...infatti ken, se il paragone lo si deve fare, è con i giochi muso che deve fare a spallate e al massimo posso considerare un raffronto con i games tratti da anime. comunque, shin lo incontra alla fine del primo volume, è tratto dal manga, non dall'anime ;)
    per le musiche non mi lamenti affatto, almeno, si tratta per me di un gioco e di conseguenza non mi aspetto che vengano riportate quelle dell'anime
    sul gameplay ne ho già parlato abbastanza e fino ad ora non mi convince. che sia stato un gran lavoro rispetto al primo, non ci son dubbi, almeno appare nettamente migliorato in molte sue parti tranne ne "cuore" vero e proprio. la ripetitività...Ken fa questo, non è che ci sian stage che possano essere così tanto diversi dagli altri. forse potevano caratterizzare meglio i nemici, differenziarli di più...mi sarebbe piaciuta anche una parte in cui ken poteva acquisire punti abilità o altro tramite l'esplorazione di un'oasi-mercato. quest'ultima opzione ci potrebbe stare.
    soprattutto con Burt, non so, per l'acquisto anche di arm, viveri XD
    a parte questo, son contento per tutte quelle parti ma per il gameplay, qualcuno dovrebbe dire a Koinuma di rivederlo...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rei @ 3/11/2012, 16:37) 
    ma per il gameplay, qualcuno dovrebbe dire a Koinuma di rivederlo...

    Prima di dire a Koinuma di rivederlo, io direi che dobbiamo prima vederlo :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 3/11/2012, 17:13) 
    Prima di dire a Koinuma di rivederlo, io direi che dobbiamo prima vederlo :D

    Quando ce ne parleranno. Fino ad ora è stato solo silenzio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    ma infatti, dobbiamo ancora aspettare prima di dare giudizi così specifici
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 3/11/2012, 18:16) 
    ma infatti, dobbiamo ancora aspettare prima di dare giudizi così specifici

    Quanto bisogna aspettare ancora? Manca un mese e mezzo all'uscita. Se non si sbottonano per il prossimo mese possiamo star freschi, che tanto non avranno aggiunto nulla di nuovo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Veramente per il primo hokuto musou abbiamo capito il gameplay solo dopo averci messo le mani sopra
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135449 views
  Share  
.