Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

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  1. Kenrico
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    C'è ancora qualcuno di noi a cui il gioco non piace?
    Domanda seria.
     
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    io posso solo dire di avere il sorriso stampato sulla faccia come il joker :D Sono molto soddisfatto per tutto. Inoltre notate che burt è almeno 3 metri sollevato da terra :)

    Per quanto riguarda i falchi di nanto anche se si vede che sono vignette saranno sicuramente affrontabili, non avrebbe senso mostrarli se poi non ci fossero in game. Considerato anche che sono i guerrieri più decenti che falco debba abbattere all'inizio.

    Edited by UOMO DALLE 7 STELLE - 9/11/2012, 13:18
     
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  3. Azrael 200X
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    Per quanto riguarda i falchi di nanto si vede che non sono vignette

    Scusa uomo, ma io vedo i falchi di nanto riprodotti in una vignetta ...
    e non mi pare di aver letto da nessuna parte che i 2 falchi saranno messi come boss in gioco.
    Poi , pensiero personale , credo che sia i falchi di nanto che altri eventuali personaggi , Shuren , Hyui ecc , saranno affrontabili ma , ripeto , si tratta di un mio pensiero personale legato a delle speranze che spero si avverino.

    CITAZIONE
    Comunque, di cose che ancora non vanno, anche nelle immagini viste tra ieri ed oggi, secondo me ce ne sono ancora parecchie e che sono risalenti già al primo Hokuto Musou.
    Basta già dare uno sguardo alle immagini relative al capitolo di Cassandra per capire cosa intendo...

    Scusa Squalo, questa volta non ti seguo .
    Cos'e' che non va' negli screen di cassandra, a parte il fatto che non si vede il valoroso guerriero del "vento della spalla micidiale" ?
    Aspetta, ci sono !
    Raiga ha il pizzetto , mentre nel manga non lo aveva ! :bakusho:

    Scherzi a parte, cosa hai notato? a me sembra tutto ok .
     
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  4. Kenrico
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    CITAZIONE (Azrael 200X @ 9/11/2012, 13:07) 
    CITAZIONE
    Comunque, di cose che ancora non vanno, anche nelle immagini viste tra ieri ed oggi, secondo me ce ne sono ancora parecchie e che sono risalenti già al primo Hokuto Musou.
    Basta già dare uno sguardo alle immagini relative al capitolo di Cassandra per capire cosa intendo...

    Scusa Squalo, questa volta non ti seguo .
    Cos'e' che non va' negli screen di cassandra, a parte il fatto che non si vede il valoroso guerriero del "vento della spalla micidiale" ?
    Aspetta, ci sono !
    Raiga ha il pizzetto , mentre nel manga non lo aveva ! :bakusho:

    Scherzi a parte, cosa hai notato? a me sembra tutto ok .

    Sono d'accordo con te, infatti non capisco cosa ci sia di male. A me pare tutto perfetto (o comunque meglio delle mie più rosee aspettative).
    Comunque se davvero hanno fatto quella modifica sul torace di Ken solo grazie a un tweet, possibile che nessuno abbia pensato di chiedere se potevano cambiare i punk in pirati? Andrebbe bene anche dei corpi in ombra con un accenno di vestiario che fa capire che non sono punk. Qualcuno potrebbe?

    EDIT: anche sul sito ufficiale sono state implementate le schede di Ain e Bat. Ormai è evidente che nella riga superiore avremo i personaggi giocabili mentre in quella inferiore quelli che potremo solamente affrontare. Ora il dubbio è la terza riga.
     
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  5. Azrael 200X
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    Comunque se davvero hanno fatto quella modifica sul torace di Ken solo grazie a un tweet, possibile che nessuno abbia pensato di chiedere se potevano cambiare i punk in pirati? Andrebbe bene anche dei corpi in ombra con un accenno di vestiario che fa capire che non sono punk. Qualcuno potrebbe?

    Non sarebbe una cattiva idea quella di mettere delle ombre al posto dei Punk.
    Spesso nel manga sono state fatte cose del genere (vedi l'immagine della designazione di ken a sucessore dove le facce di Raoh e Toki non vengono mai rivelate ma tenute in ombra) . Aggiungo inoltre , che anche in questo caso, non sarebbe un lavoro impossibile quello di ritoccare un immagine fissa.

    CITAZIONE
    EDIT: anche sul sito ufficiale sono state implementate le schede di Ain e Bat. Ormai è evidente che nella riga superiore avremo i personaggi giocabili mentre in quella inferiore quelli che potremo solamente affrontare. Ora il dubbio è la terza riga.

    Sono daccordo.
    Prima riga i giocabili, la seconda riproduce i Boss principali .
    La terza riga , con ogni probabilita' , proporra' npc importanti come Julia e Aily e magari qualche miniboss o scagnozzo importante ( vedi Mad e Fox ) che ,pur'essendo stati rivelati , non compaiono ancora nell'elenco....
    ...vedremo.

    Edited by Azrael 200X - 9/11/2012, 13:31
     
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    ad una domanda seria non posso fare altro che rispondere allo stesso modo, con franchezza :destino:
    si tratta solamente di immagini, mi spiegate cosa c'è da essere così tanto allegri se il gameplay che per ora si è visto è pari a quello di un gameboy se non peggio? allora, se mi si viene a dire che si predilige rivivere tutta la storia, per filo e per segno, e si amano questi tipi di gioco, ok, è un de gustibus basato sulla visione soggettiva del giocatore...Io, e parlo per me, se tengo in mano un joypad, pretendo di divertirmi. Voglio l'azione, voglio la diversità. come detto da squalo tempo fa, mi sa che la sua visione dello specchietto per le allodole è più di una semplice deduzione.
    Il gameplay, e non ci vuole un premio nobel per capirlo, è all'osso, piatto come na tavola da surf, non c'è nulla. Il salto, un comando basilare da generazioni, non c'è...ma scherziamo?ok, non c'è, mi va bene, mi lamento..."togliamo anche le finishers"...ok, eliminiamo anche quelle..anzi, se fossi in loro ometterei anche il tasto per l'attacco e il movimento. finché ci sarà chi comprerà qualsiasi gioco di ken, solo perché porta il nome, le case si sentiranno in diritto di produrre quello che vogliono, bello o brutto che sia. è il loro modo d'intendere, cosa che si riflette anche ne gioco, per come stanno lavorando.

    Edited by Rei - 9/11/2012, 13:28
     
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    si scusa azrael mi sono corretto, avevo le allucinazioni per la gioia :D

    Comunque riguardo a cassandra credo di aver capito a cosa si riferisce squalo, cioè al fatto che si vedono rei e ken che gironzolano per uno scenario palesemente riciclato. Beh queste sono sottigliezze così per allungare il brodo.

    Ps: per quanto riguarda i pirati la vedo molto più improbabile come cosa, perchè in questo caso la modifica non sarebbe possibile con photoshop, ma poi alla fine si tratta di una sola vignetta che dura 5 secondi con dei balordi a terra. Su dai non siamo pignoloni.
     
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    CITAZIONE (Kenrico @ 9/11/2012, 12:15) 
    C'è ancora qualcuno di noi a cui il gioco non piace?
    Domanda seria.

    Qua nessuno ha detto che il gioco non piace. Una cosa è la critica a determinati aspetti, un'altra è dire che proprio non piace. A me, ad esempio, piacciono molto alcune cose, prima fra tutte il voler seguire il manga nel modo più fedele possibile. Visto che nel primo la fedeltà era totalmente assente, vedere in questo secondo gioco la trama più o meno rispettata come si deve è motivo di gioia per un appassionato. E questo lo dico a prescindere dal modus in cui è stata pensata questa cosa, cioè con vignette statiche e parlato. Almeno hai la sensazione di rivivere davvero la storia.
    Così come apprezzo la presenza di tanti personaggi, nonostante nutra il forte dubbio che alcuni siano copie conformi di altri. Spero con tutto il cuore che non sia così, spero di non dover vedere un Ain che ha ha praticamente gli stessi movimenti di un Burt o che so io.
    Il dubbio nasce dal fatto che nel primo gioco di copie conformi ce n'erano fin troppe, come Fudo uguale a Kiba-Daiou, a sua volta uguale ai vari bestioni e via dicendo.

    Sono molto meno ottimista di voi sul fatto di affrontare in combattimento i vari Hyui, Shuren o i Falchi. Soprattutto i primi due temo che li vedremo solo statici. Mi auguro di avere torto marcio e di vederli in movimento con le loro tecniche speciali, mi pare ovvio, ma al momento non sono fiducioso sotto quest'aspetto.

    Non mi piacciono, almeno finora, le solite cose che si ripetono da più pagine, quindi non le ripeto. Mi riferisco naturalmente al gameplay, il combat system e così via, che lasciano ancora molte domande senza risposta.
    E non mi piace, quando vedo la grafica del gioco, pensare che ho comprato un gioco in versione Treasure pagato un casino e ora mi ritrovo ad acquistare (versione normale, perché la Treasure di SHM fa francamente pena rispetto alla precedente) un gioco che per certi versi mi sembra un mega-aggiornamento del primo.
    E qui mi chiedo: ma io col primo che cavolo ci faccio?? :wall:
    E qualcuno, maliziosamente, potrebbe rispondermi: te lo sbatti nel...!
    Sì sì, chiaro, non fa una piega. :miconscenta:

    Questo per dire che, mi vanno benissimo tante cose che avete fatto notare, ma mi sarei aspettato un po' più di cura relativamente a certi particolari, fatto salvo il gameplay di cui non so davvero nulla. Anche se le demo e i video mi convincono poco.
    Avrei voluto vedere un gioco, anche visivamente, diverso davvero dal primo, senza quei container o quella roba che si vede in giro.

    Ad ogni modo, ripeto la solfa: spero che sia divertente, al di là di tutti i difetti.
    Il primo era un enorme difetto in movimento, ma mi ha divertito molto. Spero che con questo sia lo stesso, anzi un po' meglio. :)



    CITAZIONE (Kenrico @ 9/11/2012, 13:12) 
    EDIT: anche sul sito ufficiale sono state implementate le schede di Ain e Bat. Ormai è evidente che nella riga superiore avremo i personaggi giocabili mentre in quella inferiore quelli che potremo solamente affrontare. Ora il dubbio è la terza riga.

    Ora l'hai capito... :Muttley: :Muttley: :Muttley:
     
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  9. den93hkt
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    scusate ma secondo me se nelle vignette ci mostrano i falchi di nanto , jako , e tutti gli altri sono convinto che saranno per lo meno affrontabili . l unico dubbio mi viene col pirata rosso , yasha nero , che potrebbero essere solo comparse in vignetta . ma per il resto sono abbastanza tranquillo . magari per toglierci ogni dubbio postate questa domanda a koinuma .
    secondo me giovedì prossimo arriveranno informazioni suoi demoni :) . finalmente vedremo hyo e kaio fare la loro apparizione sui personaggi giocabili .


     
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    Rei, scusa se te lo dico, ma se questa è una risposta seria, non immagino come potresti rispondere se pesassi le parole.
    Un conto è avere un'opinione contraria, un'altro è dire cretinate una sopra l'altra.
    Ma come fai a dire che il gameplay è peggio di quello di un gioco per gameboy?Bah
     
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    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 9/11/2012, 13:23) 
    Comunque riguardo a cassandra credo di aver capito a cosa si riferisce squalo, cioè al fatto che si vedono rei e ken che gironzolano per uno scenario palesemente riciclato. Beh queste sono sottigliezze così per allungare il brodo.

    Ecco UD7S cosa intendo per cura dei dettagli e cosa intendo quando dico che avrei voluto vedere un gioco differente dal primo o riconoscibile come tale.
    Non sono sottigliezze, nient'affatto, ma superficialità e presa in giro. La accettiamo, ci tappiamo gli occhi e cerchiamo di divertirci con quello che ci offrono. Tanto ormai la frittata è fatta e speriamo che non ci vada di traverso. ^_^
     
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    Come al solito, molto "inaspettatamente", mi si viene sempre a dire che scrivo cretinate. Per non dire cretinate, dovrei sempre asserire che il gioco è stupendo..anzi, perdonami "è meraviglioso, tutto è bello e stanno facendo un lavoro egregio soprattutto nel gameplay". forse è quello che pretendi che tutti gli utenti dicano e questo si chiama voler imporre la propria opinione...Mi tengo il mio giudizio critico, per quanto sia cretino, e vado avanti così. Le parole, si quelle le pondero, perché più volte, di fronte alla presunte cretinate, non son mai andato contro nessuno additandolo di scriverle ;)
    tra il primo e il secondo a livello di gameplay c'è un abisso, se non vuoi riconoscere una verità oggettiva. fa pure. ho detto tante volte che tutto quello che stan facendo in ottica fedeltà, filmati, immagini, è lodevole ma sul comparto gioco, no.
     
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  13. Azrael 200X
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    Bhe ragazzi, il discorso degli ambienti riciclati , secondo il mio punto di vista , ci puo' stare.
    Un conto e' avere ambienti che non cambiano mai e ritrovarci a giocare ogni livello nella stessa ambientazione, un 'altro e' mettere i vecchi scenari al posto giusto e renderli piu' vari con l'aggiunta dei nuovi paesaggi.

    Nel manga , lo scontro tra Ken e Uighur avviene all'interno della citta' prigione e non ci sono scontri con eserciti per le strade desertiche o in territori montuosi come ci e' stato proposto nel manga.
    Ora, trattandosi di un videogioco, sono state aggiunte delle parti in piu' per consentire al giocatore di menare le mani anziche' star li a sorbirsi 3 ore di video.
    Sotto questo aspetto , ben vengano paesaggi riciclati , purche' non si ripetano da livello in livello e finche' servano ad aumentare le sezioni giocate.

    Per quanto riguarda i duelli con Shuren e compagni , e' una mia speranza che e' nata dopo aver visto il duello tra Falco e lo shura senza nome.
    E' gia' stato reso noto che, in questo secondo gioco , il gameplay non sara' come il primo hm e che non rivivremo le battaglie sotto il punto di vista di ogni personaggio giocabile riaffrontando ,quindi, in molti casi, gli stessi boss e scenari giocati nella storia principale nei panni di Ken

    In Ken Rage 2 , ci sara' una modalita' storia completa che , in tempo reale , ci mettera' nei panni dei vari protagonisti , facendoci affrontare le loro battaglie e storie personali.
    Se seguiranno la tipologia del gioco uscito sui play one , cosa che spero , potremo quindi operare una scelta e selezionare , dove possibile , i compagni di Ken al suo posto e vivere l'avventura in modo diverso a seconda delle scelte fatte.
    Quindi affrontare boss differenti a seconda del personaggio scelto ecc.

    Per fare degli esempi :

    Nel caso di Ken e Rey nel capitolo di Yuda

    Ken , affrontera' i punk nel tentativo di chiudere la diga e fermare la corrente per favorire l'amico.
    Rey , affrontera' Yuda nell'epico scontro finale
    Questo elemento era gia' presente nel primo hm , solo che li' si viveno le 2 avventure in modo separato con le storie principali dei personaggi.

    Un 'altro esempio , puo' essere quello di Souther che attacca il villaggio dei ribelli:

    Scegliendo Ken ci risveglieremo e affronteremo le orde di Souther fino a raggiungere il mausoleo
    Nei panni di Shu affronteremo Souther ed i suoi uomini.

    Spero quindi che nel caso di Raoh sia possibile affrontare le 2 forze di nanto , come nel caso di Falco si affronta il demone Sonagumo.
    Cosi come spero che nei panni di Falco si possano affrontare i falchi di nanto , nei panni di Ken , Han e Sorya e cosi via' insomma.

    EDIT :
    Rei e UD7S ,state discutendo su 2 punti su cui POTRESTE avere ragione entrambi .
    Sul gameplay non e' stato detto molto....anzi e' stato detto pochissimo , quindi non si puo' affermare con certezza assoluta che il gameplay di Ken rage 2 sara' superiore o inferiore al primo.

    In entrambi i casi i vostri sono dubbi e tali rimarranno fino a prova contraria , quindi , fermo restando che questo e' un forum e che quindi ogniuno ha diritto di dire la sua , vi inviterei a seguire il consiglio di Kenrico di quelche post sopra, ovvero :
    discutete di cio' che abbiamo e che sappiamo con certezza , non dei "ma" e dei "se" , perche' col "ma" e col "se" non si va da nessuna parte.

    Ora a me il primo gioco ha saputo divertire , e' innegabile pero' che il gameplay troppo lento e macchinoso , fosse frustrante.
    In questo secondo titolo il gameplay , probabilmente , sara' lo stesso del primo ma e' innegabile che i personaggi siano meno legnosi e che i movimenti siano piu' fluidi ergo da cio' che si e' visto una miglioria se pur piccola , PER ME , c'e' .

    Questione salto , ripeto , solo provandolo sapremo se se ne sentira' la mancanza o no , ma da qui a dire il gameplay e' una merda ....mi sembra un po' troppo prematuro , dati alla mano .

    Edited by Azrael 200X - 10/11/2012, 00:13
     
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    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 9/11/2012, 13:30) 
    Rei, scusa se te lo dico, ma se questa è una risposta seria, non immagino come potresti rispondere se pesassi le parole.
    Un conto è avere un'opinione contraria, un'altro è dire cretinate una sopra l'altra.
    Ma come fai a dire che il gameplay è peggio di quello di un gioco per gameboy?Bah

    In effetti, scusa se te lo dico UD7S, ma se tu parli di "pesare" le parole e poi definisci "cretinate" le impressioni di Rei, allora il bue dice cornuto all'asino. ^_^
    Basterebbe dire "un altro è sostenere cose che io ritengo inesatte". E' una questione di tono. Non è gentile dire "cretinate".
    Oltretutto, lui espone un pensiero, come lo fai tu, in modo trasparente e sulla base delle sue personali impressioni. Lo si può condividere o meno, ma sempre rispettandolo.
    Manteniamo un tono sempre civile e rispettoso delle opinioni altrui, tanto si parla solo di un gioco e tutti vorremmo che fosse bello. Il confronto dev'essere costruttivo e stimolante, non teso a "castrare" la conversazione, su. :B):

    Edited by MusashiMiyamoto - 9/11/2012, 14:03
     
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    Io capisco che molti siano accecati dall'euforia momentanea causata dalle strategiche e mirate immagini da parte di Koei, dove si cerca di far passare tutto per un miracolo, ma a me alcuni dettagli son saltati subito all'occhio, cose che avevamo già criticato anche nel precedente Hokuto Musou.

    Intanto facciamo una premessa doverosa: Qui si sta parlando di un gioco ritenuto INFINITAMENTE superiore al suo predecessore.
    Bene...
    Il predecessore per quali console era uscito?
    Mi pare per PS3 e Xbox360, vero?
    Ok...
    Nel frattempo, tali console hanno avuto qualche "power up" che mi sono perso?
    Il dubbio è più che lecito.
    Perché?
    Perché tutte le cose che state acclamando ora, a parità di limiti tecnologici, era già possibilissimo ottenerle 2 anni fa!!! :D :D :D

    Il discorso è che è stato molto più comodo e meno dispendioso farlo!

    Ecco perché adesso Musashi il primo Ken's Rage se lo può sbattere nel... ;)

    Finita questa premessa, passo a quello che ho notato io:
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    Ma non lo vedete che questi qui si aggirano in ambienti privi di ogni altra forma di vita? Era difficile aggiungere degli "innocent bystanders" per ricreare lo stesso clima che si respirava negli episodi di Cassandra?

    E qui chiudo il mio pensiero sul modo in cui hanno realizzato questo gioco: Anche stavolta ci tocca fare i conti con la mancata volontà di realizzare DAVVERO il gioco definitivo su Ken.
    Ci accontenteremo e lo sappiamo, l'abbiamo detto più volte, ma non si può far finta di non accorgersene...
     
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