Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vampirexx @ 10/11/2012, 09:01) 
    Come mai Soria dopo lo Hyakuretsuken di Ken esplode? Non si era detto che i grandi maestri non esplodono come i soldati semplici?

    Perché Soria, seguendo un po' il concetto, non è un grande maestro. Il grande maestro di Gento è Falco. Non è una cosa trattata in modo molto coerente nel racconto, ma la logica sembra essere solitamente questa. ^_^
     
    Top
    .
  2. vampirexx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Musashi, capisco, resta comunque uno dei generali di Gento.. Cioè e come se esplodesse uno Juza giusto? Boh...
     
    Top
    .
  3. Azrael 200X
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie Musashi, capisco, resta comunque uno dei generali di Gento.. Cioè e come se esplodesse uno Juza giusto? Boh...

    In effetti .

    Rei e' un maestro del nanto , eppure , anche se non viene mai rivelato , si ha la sensazione che il suo corpo cada a pezzi dopo aver subito il colpo di Raoh.
    Nella seconda serie , Rei ha una sua pietra tombale , ma potrebbe essere un simbolo in suo onore .

    Ora . anche Han dopo lo scontro con Ken , sembra esplodere insieme al macigno che si stacca dal suo palazzo ....pero' , sappiamo che il suo corpo viene trascinato dalle acque fino ad arrivare da Hyo .

    Insomma , valli a capire .

     
    Top
    .
  4. vampirexx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Azy ho capito anche se non ho capito :D :D
     
    Top
    .
  5. tenlang
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio presente che nella seria animata ci sono parecchie incongruenze: proporzioni dei corpi, animazioni riciclate (quindi il mosou anche in questo caso prende esempio :D), scene in cui Ken si strappa la maglietta, nella scena successiva ce l'ha, e poi gli manca un altra volta.... Shin che si butta da un grattacielo, e Ken che riesce a ritrovarne il corpo e a tenerlo addirittura in braccio tutto intero, etc.

     
    Top
    .
  6. Azrael 200X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie Azy ho capito anche se non ho capito

    In realta' io aggiungevo dubbi al tuo dubbio :patpat:

    Pero' , parlando di serie anime , di incongruenze ce ne sono davvero moltissime.
    Puo' darsi che, come dice Musashi , Sorya sia stato considerato come un semplice generale ed e' esploso al pari degli altri.
    La cosa e' parecchio strana dato che Sorya , pur non essendo il sucessore della scuola di cui fa parte , resta pur sempre un maestro della scuola di Gento che e' una scuola maggiore , non e' che appartiene alla scuola minore "fanfulla d'ascoli" per intenderci.

    Sara' l'ennesima incongruenza , come fa notare anche l'amico Tenlang in questa risposta:

    CITAZIONE
    Faccio presente che nella seria animata ci sono parecchie incongruenze: proporzioni dei corpi, animazioni riciclate (quindi il mosou anche in questo caso prende esempio ), scene in cui Ken si strappa la maglietta, nella scena successiva ce l'ha, e poi gli manca un altra volta.... Shin che si butta da un grattacielo, e Ken che riesce a ritrovarne il corpo e a tenerlo addirittura in braccio tutto intero, etc.

    che merita una straquota !
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Infatti ho detto che è un aspetto trattato in modo incoerente durante il racconto. Al di là di qualsiasi spiegazione logica, può darsi che per semplici esigenze di "spettacolarità", simpatia, importanza e altri fattori legati ai personaggi, abbiano deciso di far esplodere qualcuno, mentre altri sono morti normalmente. Prendi Amiba che fa fuochi d'artificio quando casca giù dal palazzo.
    Si vede che non stava molto simpatico. :Muttley:
     
    Top
    .
  8. tenlang
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amiba però non e' un maestro. E' solo un finto clone :D

    Comunque non mi stupirei se la Koei rispondesse alle critiche:
    "Anche nel cartone animato le scene erano riciclate, cosi come i punk!! Abbiamo voluto mantenere la fedeltà in tutto e per tutto!!"

    Da piccolo mi chiedevo sempre come facevano i personaggi di Hnk a saltare da fermo con un battito di piedi, ad altezze simili a palazzi o grattacieli :D

    Koei ha voluto "migliorare", ed eliminare questa mio ultima perplessità dal gioco :D
     
    Top
    .
  9. Kaioh91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a proposito di cose strane ..nella serie tv notate l elmo di kaioh che i suoi corni in alcune inquadrature sono blu e in altre sono gialli e poi il corno che gli a rotto kenshiro continuava a staccarsi e ricrescere ahhahahah ve lo ricordate???

    :Muttley: :Muttley:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaioh91 @ 10/11/2012, 18:45) 
    a proposito di cose strane ..nella serie tv notate l elmo di kaioh che i suoi corni in alcune inquadrature sono blu e in altre sono gialli e poi il corno che gli a rotto kenshiro continuava a staccarsi e ricrescere ahhahahah ve lo ricordate???

    :Muttley: :Muttley:

    L'elmo
    i cui
    gli ha rotto

    Salviamo l'italiano...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    bé, sulle esplosioni, basti pensare a souther e al colpo della pietà che ken gli ha inferto, facendolo morire senza provare dolore...non credo che nella divina scuola di hokuto ci sia un solo tsubo da premere per evitare le esplosioni
     
    Top
    .
  12. Kaioh91
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho scritto di fretta
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaioh91 @ 10/11/2012, 18:52) 
    ho scritto di fretta

    Tranquillo, può capitare. ^_^
     
    Top
    .
  14. tenlang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah un altra cosa che non capivo era come mai per colpire gli "tsubo" a volte bastavano due dita, e altre volte i cento pugni della scuola di Hokuto e miliardi di colpi.... :lol:



    Edited by tenlang - 10/11/2012, 18:57
     
    Top
    .
  15. vampirexx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adesso si che saltano da fermi... sono inchiodati a terra :D


    CITAZIONE (tenlang @ 10/11/2012, 17:53) 
    Amiba però non e' un maestro. E' solo un finto clone :D


    Da piccolo mi chiedevo sempre come facevano i personaggi di Hnk a saltare da fermo con un battito di piedi, ad altezze simili a palazzi o grattacieli :D

    Koei ha voluto "migliorare", ed eliminare questa mio ultima perplessità dal gioco :D

     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135895 views
  Share  
.