Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kenrico
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da altro membro senior del forum mi sembra giusto entrare anche io nel merito della discussione, se non fosse per il fatto che quel "voi" che dice Azra (riferendosi evidentemente a moderatori e simili) non deve includere anche me, che sono in tutto e per tutto innamorato del videogioco che mi sta venendo data la possibilità di giocare.
    Mi sembra fin troppo facile demolire e criticare, anzi la maggior parte delle volte sono proprio le persone che meno hanno da lamentarsi su qualcosa che evitano di esporsi, perché soddisfatti e appagati già da quel che hanno visto.
    Mi piace come Musashi difenda il diritto di opinione di tutti e ha perfettamente ragione quando dice che si può dire quel che si vuole sul gioco purché lo si faccia in termini propri, tanto alla fine è solo un parere personale. Purtroppo questi pareri personali generano convinzioni così sbagliate da scadere nel ridicolo (nel senso di "che fanno ridere"). È ovvio che se UD7S legge che il gioco ha un gameplay da gameboy si faccia sentire ruggendo a più non posso, e non mi interessa se era un'iperbole perché comunque il messaggio che il gameplay non ti piace l'hai ripetuto fino alla nausea, Rei.
    Oppure leggere che se un gioco della Koei non ci piace allora di conseguenza non ce ne piaceranno altri... Vacca boia, la Koei fa anche giochi di corsa di cavalli :D se davvero dovessimo attenerci a quello per stare a giudicarla...

    Mi piacerebbe, e l'ho detto, che le considerazioni personali non ingigantiscano e rendano vere le opinioni che si hanno (tipo il fatto che il gioco avrà più gore nella versione europea perché era così in passato e perché l'ha detto tizio sul forum). L'opinione va rispettata (quella di tutti), ma va anche tenuta a freno prima di cadere in spiacevoli fraintendimenti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore di Hokuto

    Group
    Member
    Posts
    15,698
    Onore
    +86
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    che sono in tutto e per tutto innamorato del videogioco che mi sta venendo data la possibilità di giocare.

    Ecco mi sono fermato qui...

    COME? QUANDO? PERCHE'?

    T'AMMAZZO! :lol: (citaz.)
     
    Top
    .
  3. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 12/11/2012, 00:08) 
    CITAZIONE
    che sono in tutto e per tutto innamorato del videogioco che mi sta venendo data la possibilità di giocare.

    Ecco mi sono fermato qui...

    COME? QUANDO? PERCHE'?

    T'AMMAZZO! :lol: (citaz.)

    Cretino, era logico che fosse un verbo presente con valore futuro. :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore di Hokuto

    Group
    Member
    Posts
    15,698
    Onore
    +86
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kenrico @ 12/11/2012, 00:19) 
    CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 12/11/2012, 00:08) 
    Ecco mi sono fermato qui...

    COME? QUANDO? PERCHE'?

    T'AMMAZZO! :lol: (citaz.)

    Cretino, era logico che fosse un verbo presente con valore futuro. :D

    Mannaggia tua, mi hai fatto prendere un coccolone :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 12/11/2012, 00:27) 
    Mannaggia tua, mi hai fatto prendere un coccolone :lol:

    Come se la Koei, d'un tratto, dopo essersi trattenuta i dati importanti, facesse giocare tizio di forum Y ad una versione beta che uscirà tra un mese.
    Siamo serii, via. ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Mi sono letto le tre pagine di discussione a seguire dal mio ultimo messaggio di oggi pomeriggio... e meno male che avevo detto "buona domenica" (si vede che i mei messaggi subliminali non sono poi così chiari :D )

    Mi pare che tutto quello che c'era da dire lo abbia detto Musashi, non ho altro da aggiungere.

    Mi avete fatto venire in mente questo però:

    -Da Wikipedia, l'enciclopedia libera-

    Il paradosso del gatto di Schrödinger è un esperimento mentale ideato da Erwin Schrödinger.

    Fondamenti
    « Si possono anche costruire casi del tutto burleschi. Si rinchiuda un gatto in una scatola d’acciaio insieme alla seguente macchina infernale (che occorre proteggere dalla possibilità d’essere afferrata direttamente dal gatto): in un contatore Geiger si trova una minuscola porzione di sostanza radioattiva, così poca che nel corso di un’ora forse uno dei suoi atomi si disintegrerà, ma anche, in modo parimenti probabile, nessuno; se l'evento si verifica il contatore lo segnala e aziona un relais di un martelletto che rompe una fiala con del cianuro. Dopo avere lasciato indisturbato questo intero sistema per un’ora, si direbbe che il gatto è ancora vivo se nel frattempo nessun atomo si fosse disintegrato, mentre la prima disintegrazione atomica lo avrebbe avvelenato. La funzione \Psi dell’intero sistema porta ad affermare che in essa il gatto vivo e il gatto morto non sono stati puri, ma miscelati con uguale peso. »
    (Erwin Schrödinger)

    Dopo un certo periodo di tempo il gatto ha la stessa probabilità di essere morto quanto l'atomo di essere decaduto. Visto che fino al momento dell'osservazione l'atomo esiste nei due stati sovrapposti, anche il gatto resta sia vivo sia morto fino a quando non si apre la scatola, ossia non si compie un'osservazione.

    ---------------------------------------

    Forse il paragone è un po' azzardato, ma fino a che sto benedetto gioco non ce l'abbiamo tra le mani è sia una ciofeca, sia un capolavoro, a seconda dei pareri e delle impressioni (sacrosante) di ogni singolo utente che frequenta il topic.

    Unica cosa che mi sento di disapprovare in toto è il discorso: "se facciamo pubblicità negativa niente più giochi su Ken".
    Per pietà, BASTA... :D :D :D :D
    Sono cazzate che leggo dai tempi dei DVD Yamato con il ghosting, dai...
    Di certo non sarà il parere mio, di Musashi o di Rick o anche di Rei a smuovere le vendite in negativo, almeno da queste parti non c'è tale livello di presunzione :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore di Hokuto

    Group
    Member
    Posts
    15,698
    Onore
    +86
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rick Deckard @ 12/11/2012, 00:31) 
    CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 12/11/2012, 00:27) 
    Mannaggia tua, mi hai fatto prendere un coccolone :lol:

    Come se la Koei, d'un tratto, dopo essersi trattenuta i dati importanti, facesse giocare tizio di forum Y ad una versione beta che uscirà tra un mese.
    Siamo serii, via. ^_^

    La demo è già uscita da un pò. Poteva aver trovato un modo di giocare a quella, e ad ogni modo il mio post era chiaramente ironico ^_^

    CITAZIONE
    Unica cosa che mi sento di disapprovare in toto è il discorso: "se facciamo pubblicità negativa niente più giochi su Ken".
    Per pietà, BASTA...
    Sono cazzate che leggo dai tempi dei DVD Yamato con il ghosting, dai...

    L'hai ridotto molto il discorso, quando invece è palese che pubblicità negativa possa portare a diverse reazioni a catena, ma non sto a fare una tesi di laurea su quest'argomento.

    Molti prodotti ma anche personaggi sono stati demoliti senza appello da dicerie infondate.

    La storia insegna: siamo un paese di comari :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 12/11/2012, 02:00) 
    L'hai ridotto molto il discorso, quando invece è palese che pubblicità negativa possa portare a diverse reazioni a catena, ma non sto a fare una tesi di laurea su quest'argomento.

    Molti prodotti ma anche personaggi sono stati demoliti senza appello da dicerie infondate.

    La storia insegna: siamo un paese di comari :rolleyes:

    A me pare che quei DVD abbiano venduto come il pane nonostante ci fosse un difetto evidente e criticato da buona parte dei fan. :rolleyes:
    Siamo diventati ormai un paese di consumisti più che di comari, quindi continuo a non avere la presunzione che il mio parere possa influenzare un singolo o addirittura gruppi di persone ad acquistare o non acquistare una cosa.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Porca miseria, oggi c'era la guerra e io non ero sul campo :D :D :D
    Beh io continuo a ripetere che fino a quando si faranno paragoni assurdi, l'obiettività andrà sempre a farsi benedire.
    Anche se il musou non è un genere, come dice rick, è senz'altro un sottogenere del picchiaduro e quindi in quanto sottogenere, non merita di essere messo a confronto con generi o sottogeneri di altre categorie che non c'entrano una mazza con esso.
    Questi giochi di koei sono l'incarnazione della vecchia formula del picchiaduro a scorrimento ( final fight, double dragon), dove si affrontano più nemici minori alla volta, dei miniboss tipo "Andore" e poi dei veri e propri boss. Ora in ken's rage il tutto è amplificato per quanto riguarda la grafica, le combo, le super, i filmati ecc... ma la formula di fondo è quella e due sono le cose: può piacere e può non piacere.
    Stesso discorso per street fighter, la formula base è sempre la stessa, è l'involucro che cambia.
    Resta il fatto che da anni sia koei che capcom vendono sempre giochi del genere, segno che in giro c'è ancora tantissima gente come me ed altri a cui piace questa formula e a cui non frega una mazza di avere un gameplay come quello di "assassin's creed" su un gioco di ken.

    Io voglio divertirmi a buttare mazzate come ho fatto nel primo, far esplodere o tagliare punkettoni che mi ostacolano il cammino con le tecniche che sono proprie dei miei personaggi preferiti e voglio in primis ripercorrere interamente la storia nella maniera più fedele possibile.
    Ora da quello che si è visto, sembra che i miei desideri saranno accontentati in toto, quindi non posso fare altro che aspettare con ansia l'uscita del gioco :)

    Alla fine si riduce sempre tutto al gusto personale: ai tempi della psx ricordo di aver giocato si e no 5 minuti a tomb rider, mentre il mondo intorno a me lo osannava. Adoravo medievil, ma non giocavo a metal gear solid. Quando è uscito il gioco di ken nel 2000 non m sono mai sognato di dire che avrebbero dovuto farlo libero come tomb rider o come metal gear, perchè quel gameplay era più completo.


     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Ma neanche se stessimo qua tutti i giorni, ogni 10 minuti a scrivere una recensione negativa, la più negativa possibile, sul gioco potremmo influenzare l'opinione pubblica e i consumatori, se non una parte infinitesimale.
    Dicerie infondate sono una cosa ben diversa da pareri o convinzioni negative sul gioco. Non diciamo certe cose, altrimenti scadiamo nel ridicolo, su. :)
    Fra l'altro HM ha venduto benissimo, nonostante le recensioni che l'hanno per certi versi devastato. E a farle non era un semplice forum come il nostro, ma siti e testate conosciute a livello internazionale.
    Torniamo a parlare del gioco vero e proprio che è meglio. ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Poi onestamente, forse sarò ignorante io in materia, ma mi dite il nome di un picchiaduro a scorrimento dove si possono affrontare 30 nemici tutti insieme e picchiarli come se non ci fosse un domani, con tecniche super belle da vedere? E' una domanda seria :)
     
    Top
    .
  12. vampirexx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continui ancora con questa storia, oltre ad essere irrispettoso dell'opinione altrui, ancora non hai capito che il discorso esplosione era semplicemente un chiedersi SE e ripeto a caratteri cubitali "SE" Koei ha intenzione di ripetere il business come per il primo capitolo venduto (questo è un precedente oggettivo o tu non te ne sei accorto?) cioè gioco europeo più sanguereccio. Chi cacchio ha detto questo gioco sarà pieno di sangue come il primo capitolo europeo?

    L'hai capito solo tu.... poi se ti va di rompere le palle perchè capisci solo con l'atteggiamento di sfida parlerò al tuo stesso livello. Non capisco proprio il tuo comportamento da prepotente e sbruffone e tantomeno perchè devi fare di tutta l'erba un fascio o mettere in bocca parole che non sono state dette. Nessuno ha detto questo gioco sarà così. Riporto il messaggio originale perchè secondo me non l'hai letto e non hai capito che si tratta di una mia domanda personale e NON una sentenza in senso assoluto.

    Il mio era solo un modo per parlare anche di questo aspetto del gioco e sapere che cosa si aspettano altri utenti riguardo le esplosioni, visto che da quel poco visto nei nuovi demo sono molto diverse, magari perchè solo una demo o difficoltà bassa, ma non si può neanche più parlare e confrontarsi?

    ---------------------------------------------------------

    VAMPIREXX
    Certo che le esplosioni fanno proprio cagare, pochissimo sangue, niente budella, esplodono in un nanosecondo perdendo tutto il lavoro gore aggiunto nella versione europea del primo capitolo, SPERO che sia solo per la versione del sol levante.


    KENRICO
    Basta con questa storia del "se per il primo capitolo hanno fatto in un modo allora sarà uguale anche per il secondo". Attieniti alle informazioni ufficiali. Queste dicono che il gioco uscirà due mesi dopo l'uscita giapponese anche in Europa. Non fa alcun riferimento a migliorie o simili. Anzi, è stata tolta anche la lingua inglese, indice questo di una volontà di far uscire il gioco il più in fretta possibile anche da noi, senza preoccuparsi di un doppiaggio inglese che, a causa dei lunghi tempi di realizzazione, avrebbe abbassato solamente le percentuali di vendita in Europa. Per il momento le informazioni e novità su cui basarti ce le hai. Sarò felice di smentirmi in seguito, ma per il momento gradirei evitare di sentire ancora persone che continuano a confidare in fantomatiche migliorie della versione occidentale solo perché per il primo gioco è stato così (che poi belle migliorie fecero con qualche spappolamento in più e le moto dei punkettoni che col loro ronzio spappolavano le...).

    ---------------------------------------------------------



    CITAZIONE (Kenrico @ 11/11/2012, 23:37) 
    Mi piacerebbe, e l'ho detto, che le considerazioni personali non ingigantiscano e rendano vere le opinioni che si hanno (tipo il fatto che il gioco avrà più gore nella versione europea perché era così in passato e perché l'ha detto tizio sul forum). L'opinione va rispettata (quella di tutti), ma va anche tenuta a freno prima di cadere in spiacevoli fraintendimenti.



    Edited by vampirexx - 12/11/2012, 09:51
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    È ovvio che se UD7S legge che il gioco ha un gameplay da gameboy si faccia sentire ruggendo a più non posso, e non mi interessa se era un'iperbole perché comunque il messaggio che il gameplay non ti piace l'hai ripetuto fino alla nausea, Rei.

    potrei dire lo stesso dei tuoi commenti, scusami. quando intervieni, non fai altro che osannare il gioco come se dovessi vendere il prodotto a me o a chiunque altro. io non cerco di convincere proprio nessuno e non vedete solamente quello che vi fa comodo girando il tutto a vostro favore. mi pare si stia procedendo sommariamente per etichette : Rick, Musashi, Rei, dicono che il gioco fa cagare e influenzano l'opinione (mi scuso se ho citato anche voi qualora mi fossi sbagliato). Che discorsi fai? non posso nemmeno esprimere una mia opinione? allora, dai tuoi punti di vista, quando leggo "il gioco è bello", potrei accostare la frase a un'iperbole allo stesso modo in cui lo è stata la mia. Poi, ho spiegato mille e più volte (leggi i commenti per bene, non solo quello che ritieni degno di nota per scagliarti contro), che se Koei mi farà ricredere, tanto meglio, vorrà dire che farò parte anch'io di quella schiera che gli farà un applauso, cosa già fatta per il lavoro sulla storia.
    Se non ti piace che il gioco, o almeno quello che finora si è visto ed è ipotizzabile, venga criticato, non hai rispetto per le opinioni altrui e vuoi solamente imporre la tua idea agli altri, cosa che mi pare tu stia facendo con un atteggiamento baldanzoso. io non sono mai andato contro nessuno, ho sempre letto e commentato in modo civile. impara a accettare e rispettare le opinioni altrui, anche quelle negative, perché non ci possono essere solo "rose e fiori" come si vorrebbe ;)
     
    Top
    .
  14. Azrael 200X
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai ragazzi , ora basta.
    Ieri , ammetto di avere esagerato e per far passare un messaggio generale ho finito con il dare l'impressione di puntare il dito su Rick , il quale ha dato le sue impressioni a modo suo e che io non ho accettato.

    Il discorso che volevo fare era indirizzato a tutti , in realta', non solo a chi critica .

    In sostanza , parliamo di cio' che vogliamo pero' non esageriamo e teniamo i dubbi per quello che sono.

    Anche in questo momento , ci sono ben 14 visitatori.

    Tra questi ci saranno anche ragazzi e ragazze che vogliono saperne di piu' sul gioco , perche'siamo parte di un forum che fino ad oggi si e' mantenuto su certi livelli e abbiamo sempre informazioni in tempo reale.

    Basta con questo attaccarsi l'un l'altro , alla fine usciranno video e tutto il resto e magari le opinioni cambieranno in positivo o in negativo , a quel punto , tutta questa discussione non sara' servita a nulla se non a dare un impressione di quello che non siamo .

    Ritengo Rick una persona matura , io credo di esserlo altrettanto .
    Pero' in queste ultime pagine ho esagerato nel difendere le mie tesi , e non vorrei aver scatenato una guerra sui pareri altrui involontariamente.

    Non era lo scontro con questo o con quell'utente che cercavo , percio' , non fatevi trascinare dalla mia foga , perche' il mio e' stato un atteggiamento sbagliato nei confronti , non solo di Rick , ma anche di chi ci legge.

    Alla fine si parla di un gioco , piace o non piace , decidera' ogniuno di noi a tempo debito.

    Possiamo stare qui a parlare di certe cose fino a domani , ma se uno ha un idea quella e' ed e' giusto che sia cosi'.
    L'importante e' non esagerare con le critiche ne' con la galvanizzazione , limitandoci a dire se le scelte fatte fin'ora da koei , ci piacciono o no.

    Alla fine , abbiamo sempre fatto parte di un bel gruppo , ci siamo "scontrati" altre volte con pareri discordanti in altre discussioni , ma mai in modo maleducato e sempre per discorsi costruttivi.
    Cerchiamo di restare fedeli ai nostri standard , io per primo.

    ....quando si dice "la notte porta consiglio"

    Edit :

    Rei, quello che voglio dire io e che si fatica a capire , non e' che non dovete criticare.
    Avete tutti i diritti di criticare le cose che non vi piacciono , come UD7s e altri , hanno diritto di apprezzare cio che a loro piace .
    Il punto e' che non bisogna , o meglio , si dovrebbe cercare di non far passare dubbi come certezze !

    Faccio un esempio (e senza voler citare nessuno di questo forum ne di altri )

    Se dico "questa torta e' buona"
    sembra che io l'abbia assaggiata e che quindi sappia che effettivamente quella torta e' buona

    Se invece dico "quella torta potrebbe essere buona " , oppure "quella torta , secondo me, sara' buona", do' l'impressione che io non sappia se effettivamente sara' cosi , ma faccio capire che si tratta di una mia impressione.

    Ora , lo so che Tu , Rick , Kasumi , UD7s ecc, tutti insomma, date per sottointeso che la gente capisca che si tratta di impressioni .
    Ma in un forum , come tempo fa' mi fece notare Kenrico , non bisogna dare mai niente per scontato .
    Posso capirlo io , puo' capirlo Kenrico , perche' ci si conosce , ma bisogna tener conto che ci sono anche altri utenti esterni che fanno toccata e fuga e a queste persone deve arrivare il segnale autentico di come stanno davvero le cose.
    Delle volte chi ci legge ha l'idea che noi sappiamo con certezza certe cose , proprio perche' delle volte si esagera sia in un verso che nell'altro .
    E siccome nessuno di noi sa' nulla di preciso e' piu' giusto , secondo me , puntualizzare sempre che si tratta di pareri e non di dati certi .
    Questo e' , poi se a te non piace una cosa a me invece si' , questi sono pareri e ogniuno fa' bene a dire cio' che pensa , ci mancherebbe altro .
    Neppure io sono convinto al 100 per 100 su certe cose e non credo che questo gioco su Ken sara' il titolo dell'anno , ma cerco di non esagerare con la difesa ne' con la critica , almeno fino a quando non avro' dati certi in mano .

    Edited by Azrael 200X - 12/11/2012, 12:56
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Io continuo a ripetere che si tratta di gusti personali legati alle proprie esperienze di videogiocatori, nient'altro. Stessa cosa dicasi per i recensori che per quanto obiettivi vogliano essere sono sempre di parte.
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135903 views
  Share  
.