Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    diamo il benvenuto al nuovo arrivato. c'è comunque un'apposita sezione dove fare la presentazione ;)
    si, come parli tu di punti di vista, anche le critiche mosse lo sono. non possiamo fare di tutta l'erba un solo fascio né quindi dire "le finisher eran scomode e non le usavo quindi han fatto bene". è una tua opinione un po' come quelle palesate dagli scettici come me.
    la perfezione non esiste anzi son pure convinto, un mio pensiero, che stiano proponendo di proposito un gioco non completo proprio per migliorare le aspettative con i sequel che faranno. sanno di avere una gallina dalle uova d'oro perché venderà a prescindere da come sarà.
     
    Top
    .
  2. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spero che i 2 giocabili siano chi penso io XD non c'avevo fatto caso

    Tristan ottima segnalazione!
     
    Top
    .
  3. Imperatore Oscuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 14/11/2012, 15:48)
    Benvenuto Imperatore Oscuro. :)
    Ti ricordo che prima di scrivere nel forum sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione.
    Attendiamo quindi una tua presentazione per poterti dare il benvenuto ufficialmente e farti la festa. :miconscenta:

    Grazie Musashi.
    Caspita, addirittura una sezione dedicata ?! ^_^
    Non ne ero a conoscenza, andrò prestissimo!

    CITAZIONE (Rei @ 14/11/2012, 15:49) 
    diamo il benvenuto al nuovo arrivato...
    ...la perfezione non esiste anzi son pure convinto, un mio pensiero, che stiano proponendo di proposito un gioco non completo proprio per migliorare le aspettative con i sequel che faranno. sanno di avere una gallina dalle uova d'oro perché venderà a prescindere da come sarà.

    Grazie Rei.
    Purtroppo questo è un meccanismo ben instaurato nelle SH che difficilmente potrà mutare salvo manovre di massa da parte dei videogiocatori...
    Però obbiettivamente, mi sta bene un gioco che dopo 2 anni e passa apporta tali miglioramenti.
    Qualunque vero appassionato di Ken non può non affermare che il gioco merita, sarebbe assurdo. :B):
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Imperatore Oscuro @ 14/11/2012, 16:09) 
    Grazie Musashi.
    Caspista addirittura una sezione dedicata ?! ^_^
    Non ne ero a conoscenza, andrò prestissimo!


    Però obbiettivamente, mi sta bene un gioco che dopo 2 anni e passa apporta tali miglioramenti.
    Qualunque vero appassionato di Ken non può non affermare che il gioco merita, sarebbe assurdo. :B):

    Sì, la trovi nella pagina principale del forum in alto alla voce "Presentazioni e Spam". Apri pure lì una discussione. ^_^


    Tornando al gioco. Pure a me fa piacere che questo gioco sia, a quanto pare, apprezzabile rispetto al primo. Ma non posso negare che digerisco malvolentieri l'aver speso 130-140 euro (non ricordo quanto di preciso) per la Treasure Box del primo e doverne spendere altri 70-80 circa (versione normale già prenotata) per un gioco che è, a tutti gli effetti, un'espansione o un aggiornamento. E' una presa per il culo che accetto perché ne sono consapevole, ma non provo poi 'sta gran soddisfazione. :wall:
    Cambierei totalmente visione delle cose se mi ritrovassi fra le mani un gioco realmente diverso, un quasi-capolavoro (non pretendo che sia un capolavoro, ovviamente), ma viste le premesse non credo sarà così. Mi accontenterò e cercherò di divertirmi con quello che mi offriranno o propineranno, a seconda del caso. :patpat:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 14/11/2012, 16:17) 
    Mi accontenterò e cercherò di divertirmi con quello che mi offriranno o propineranno, a seconda del caso. :patpat:

    Un Musashi rassegnato... :nokogiri:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rick Deckard @ 14/11/2012, 16:33) 
    Un Musashi rassegnato... :nokogiri:

    Sì. :Muttley:

    CITAZIONE (nannilo @ 14/11/2012, 15:52) 
    spero che i 2 giocabili siano chi penso io XD non c'avevo fatto caso

    Dillo chi pensi tu, così vediamo se tutti la pensiamo allo stesso modo. Tutto 'sto mistero! :centopugni:
     
    Top
    .
  7. Imperatore Oscuro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 14/11/2012, 16:17) 
    ...Ma non posso negare che digerisco malvolentieri l'aver speso 130-140 euro (non ricordo quanto di preciso) per la Treasure Box del primo e doverne spendere altri 70-80 circa (versione normale già prenotata) per un gioco che è, a tutti gli effetti, un'espansione o un aggiornamento. E' una presa per il culo che accetto perché ne sono consapevole, ma non provo poi 'sta gran soddisfazione. :wall:

    Bene, ho scritto nell'apposita sezione "presentazioni" :B):

    Sul fatto di aver speso 140 euro per la tresure del primo ti dò ragione in parte.
    Potrebbe essere contraddittorio però: avresti preferito che HM1 restasse definitivo senza un sequel per non spendere in un altro gioco ?
    Se ci pensi un attimo, in ogni caso avresti preso un sequel, quindi ne eri gia consapevole all'epoca, ragion per cui il fatto che hai speso 140 euro per la treasure box del primo è fine a se stessa ed hai fatto bene a prenderla dato (penso) che ti sia piaciuta e ti ha fatto divertire. ^_^

    Però evidentemente non siamo d'accordo su un punto, quello di considerare SHM una semplice espansione...
    Per me è stato completamente migliorato, c'è solo da vedere con mano che impatto avrà la mancanza del salto, tuttavia se le mie impressioni sono corrette (mentre giocavo giorni fa al "macchinoso e lento" HM1) questo nuovo stile di gioco non mi deluderà e mi divertirà più del secondo permettendo un gameplay più fluido e frenetico (adoro Bayonetta, giusto per capirci).
    Tutte queste mie impressioni mi fanno credere che SHM è molto più di una semplice espansione.
    Spero di non dovermi ricredere, ma difficilmente mi sbaglio (concetti personali).

    Ovvio che un altro utente invece potrebbe trovare il nuovo stile di gioco orrendo nonostante a me diverta molto.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Imperatore Oscuro @ 14/11/2012, 17:01) 
    Bene, ho scritto nell'apposita sezione "presentazioni" :B):

    Sul fatto di aver speso 140 euro per la tresure del primo ti dò ragione in parte.
    Potrebbe essere contraddittorio però: avresti preferito che HM1 restasse definitivo senza un sequel per non spendere in un altro gioco ?
    Se ci pensi un attimo, in ogni caso avresti preso un sequel, quindi ne eri gia consapevole all'epoca, ragion per cui il fatto che hai speso 140 euro per la treasure box del primo è fine a se stessa ed hai fatto bene a prenderla dato (penso) che ti sia piaciuta e ti ha fatto divertire. ^_^

    Però evidentemente non siamo d'accordo su un punto, quello di considerare SHM una semplice espansione...
    Per me è stato completamente migliorato, c'è solo da vedere con mano che impatto avrà la mancanza del salto, tuttavia se le mie impressioni sono corrette (mentre giocavo giorni fa al "macchinoso e lento" HM1) questo nuovo stile di gioco non mi deluderà e mi divertirà più del secondo permettendo un gameplay più fluido e frenetico (adoro Bayonetta, giusto per capirci).
    Tutte queste mie impressioni mi fanno credere che SHM è molto più di una semplice espansione.
    Spero di non dovermi ricredere, ma difficilmente mi sbaglio (concetti personali).

    Ovvio che un altro utente invece lo troverebbe orrendo nonostante a me diverta molto.

    Sì, ho già risposto e ti ho dato il benvenuto. ^_^

    Temo che ti sfugga un piccolo particolare. Il tuo discorso è da "col senno di poi" e non calza proprio nel contesto. Quando presi il gioco ero, come tutti, particolarmente entusiasta perché da anni non usciva un gioco di Ken. Ho guardato i lati buoni e mi son divertito, anche se alla fine si è rivelato di una longevità infima. Ogni tanto mi capita di prenderlo, fare qualche stage che mi piace più di altri, tirare quattro cazzotti e qualche tecnica speciale che apprezzo particolarmente e niente più.

    Allora, senza il "senno di poi", non avrei mai e poi mai immaginato né che sarebbe uscito un seguito, anche se tutti a un certo punto l'abbiamo sospettato, né soprattutto avrei mai immaginato che fosse, basandomi sempre sugli elementi che ho attualmente, così simile al primo sotto parecchi aspetti.

    Non siamo d'accordo su quel punto, difatti: io lo considero un aggiornamento "corposo" (se vogliamo) del primo; tu lo consideri un prodotto completamente diverso. ^_^

    Io spero di dovermi ricredere, almeno in parte, così da poter dire che ho speso bene i miei soldi.
    E non solo, ma come ho già detto mille volte: non importa a questo punto come sarà il gioco, spero solo che mi diverta, complice l'online, anche in compagnia degli amici con cui farsi quattro risate. :Dentoni:

    Anch'io difficilmente mi sbaglio, così come non mi sbagliai affatto quando vidi i trailer del primo, video, foto e compagnia bella. Solo che ci feci meno caso perché, come tutti, ero felice finalmente di poter giocare a un gioco di Ken. E' ovvio, tuttavia, che si pretenda di più da un "seguito".

    Paragone calcistico: la tua squadra del cuore dopo anni e secoli di serie B viene finalmente promossa in serie A; la gente è entusiasta e si accontenta già solo di questo risultato, non pretende nulla di più. Se dopo anni di serie A, però, la squadra non migliora e non ottiene risultati più gratificanti, il tifoso comincia a provare un senso di frustrazione e pretende di più. Subentra l'assuefazione, perché si vuole avere qualcosa di nuovo per provare nuove emozioni.

    Credo sia chiaro lo stato d'animo. Mutatis mutandis siamo lì. :miconscenta:

    E, per inciso, non è che ci volesse molto a migliorare il primo gioco, visto che era, in tutta onestà, davvero mediocre sotto quasi tutti i punti di vista. :ph34r:

    Ora, però, a me come a voi non interessa il primo. M'interessa il gioco che uscirà e m'interessa averlo nella console per capire finalmente che razza di lavoro hanno fatto. Fino ad allora esprimerò serenamente i miei pareri nella speranza di avere ragione su alcune cose (positive) e di avere torto su altre (negative).
    In altre parole, ciò vorrebbe dire che sarei soddisfatto del gioco e proverei un enorme sollievo. E spero davvero che sia così. ^_^
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    La mia piccola speranza è che almeno abbiano disegnato degli stage online piacevoli da giocare e da vedere... quello sopperirebbe ad una piccola parte della mancanza di creatività degli stage "ordinari", nel caso dovessero rivelarsi simili al primo gioco.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rick Deckard @ 14/11/2012, 17:44) 
    La mia piccola speranza è che almeno abbiano disegnato degli stage online piacevoli da giocare e da vedere... quello sopperirebbe ad una piccola parte della mancanza di creatività degli stage "ordinari", nel caso dovessero rivelarsi simili al primo gioco.

    :chuck:
     
    Top
    .
  11. Imperatore Oscuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 14/11/2012, 17:22) 
    Temo che ti sfugga un piccolo particolare. Il tuo discorso è da "col senno di poi" e non calza proprio nel contesto. Quando presi il gioco ero, come tutti, particolarmente entusiasta perché da anni non usciva un gioco di Ken.

    Si, infatti ho detto che è stata una buona scelta l'aver speso 140 euro per il primo HM all'epoca.
    E quello che non capisco è il perchè viene tirato in ballo adesso tale acquisto.
    Secondo me è questo che non calza con l'attuale SHM. :B):

    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 14/11/2012, 17:22) 
    Non siamo d'accordo su quel punto, difatti: io lo considero un aggiornamento "corposo" (se vogliamo) del primo; tu lo consideri un prodotto completamente diverso. ^_^

    Completamente diverso potrebbe creare disguidi: io lo considero fatto sulla base del primo, quindi simile in termini di struttura/genere, tuttavia OGNI aspetto è stato migliorato.
    La variante invece è stata una sola: aver sostituito il SALTO con L'EVASIONE.
    Per variante si intende una manovra che può apportare una miglioria come può apportare un difetto, tuttavia a mio modo di vedere apporterà una miglioria.


    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 14/11/2012, 17:22) 
    Paragone calcistico: la tua squadra del cuore dopo anni e secoli di serie B viene finalmente promossa in serie A; la gente è entusiasta e si accontenta già solo di questo risultato, non pretende nulla di più. Se dopo anni di serie A, però, la squadra non migliora e non ottiene risultati più gratificanti, il tifoso comincia a provare un senso di frustrazione e pretende di più. Subentra l'assuefazione, perché si vuole avere qualcosa di nuovo per provare nuove emozioni.

    Credo sia chiaro lo stato d'animo. Mutatis mutandis siamo lì. :miconscenta:

    E, per inciso, non è che ci volesse molto a migliorare il primo gioco, visto che era, in tutta onestà, davvero mediocre sotto quasi tutti i punti di vista. :ph34r:

    E' questo il punto cruciale: per me le migliorie apportate bastano a giustificare la spesa.
    Potremmo discutere all'infinito su questo punto, ma è anche vero che scopriremo il tutto quando avremo il gioco in mano, su questo non ci piove.

    E' forse vero che io sia ottimista, ma in tutta onesta non trovo elementi per essere pessimista. ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Imperatore Oscuro @ 14/11/2012, 17:48) 
    Si, infatti ho detto che è stata una buona scelta l'aver speso 140 euro per il primo HM all'epoca.
    E quello che non capisco è il perchè viene tirato in ballo adesso tale acquisto.
    Secondo me è questo che non calza con l'attuale SHM. B):

    Te l'ho già spiegato, quindi te lo ripeto per la terza volta incollando: io lo considero un aggiornamento "corposo" (se vogliamo) del primo.

    Più tirare in ballo di così cosa vuoi che aggiunga? :)
    Questo è il mio punto di vista e in base al mio personale punto di vista calza perfettamente. Il tuo, come hai già spiegato, è diverso. :chuck:

    Semplice. :ureshii:
     
    Top
    .
  13. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh vabbè, Kaioh e Hyo, non è un mistero!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nannilo @ 14/11/2012, 17:58) 
    Oh vabbè, Kaioh e Hyo, non è un mistero!

    :nibnib: Io vorrei anche Han/Ron fra i giocabili. :Jin:
    Vabbè, "mistero" svelato. :oyasumi:



    Ron...


    :Cribbio: :kossori:
     
    Top
    .
  15. Azrael 200X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che e' iniziato il secondo Round ?

    Non vedo l'ora di sfatare i dubbi o ingigantirli con un paio di nuovi video game play .
    Dai cazz.. Koei , perche' tanto tempo per svelare qualche poligono in movimento in piu'?

    Mi e' sfuggita una cosa e spero qualcuno possa rispondere:
    Si e' parlato di demo che saranno presto rilasciate (almeno versione giapponese) , ma sara' la stessa vista in occasione del TGS , oppure si vedra' qualche cosa di nuovo ?
    Che so' un nuovo ambiente che preveda salti , prese o altre cose del genere per esempio.
    In occasione del salto , si era detto che sarebbe stato possibile saltare dove richiesto , quindi pensavo a qualche stage particolare come nel caso di One-piece pirate warriors.

    Fin'ora si e' visto davvero troppo poco , nell'ultimo game play dedicato a Ken , dell'incredibile durata di 40 secondi , non c'e' traccia di prese , di raccolta oggetti ne di altre chicche .
    Cio' che si vede e' solo Ken che abbatte mandrie di Punk , anche se ora lo fa' molto piu' agevolmente grazie alla velocita' aumentata.

    Edit : Musashi , visto che ti piace il genere , ti informo che su rete 4 la sera tardi (parecchio tardi in verita') , stanno facendo tutta una serie di film a tema Yakuza .
    ne ho visti 2 , l'ultimo ieri sera, davvero molto maturi e belli anche nella trama.

    Edited by Azrael 200X - 14/11/2012, 18:44
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135655 views
  Share  
.