Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark_messiah @ 15/11/2012, 18:56) 
    Tanto non appena uscirà in Giappone, non potranno più nascondere nulla del gioco. Se avranno fatto un lavoro pessimo faranno una figuraccia nazionale nella loro terra natia e una fantastica pre-figuraccia mondiale con ben 1 mese e mezzo d'anticipo :P

    Oppure dopo il 21 Dicembre isolano il Giappone dal mondo, per renderci impreparati....malvagi e potenti :ph34r:

    Eh, no! :Dentoni: Perché io sono uno di quelli che riceverà il gioco versione giapponese, quindi avranno poco da nascondere. E poco prima di Natale, poste permettendo, sarò qui a scrivere le mie impressioni, spero più positive che negative.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Online
    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 15/11/2012, 19:02) 
    E poco prima di Natale, poste permettendo, sarò qui a scrivere le mie impressioni, spero più positive che negative.

    Se il gioco fa pena dillo, eh? Non tenere nessun riserbo e non avere pietà, il mio portafoglio domanda giustizia.
    Mi aspetto una recensione a colpi di hyakuretsu-ken verbali!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    la diversificazione tra le varie fazioni manca anche a me...la cosa potrebbe pesare ancora di più con i soldati Gento e dei Rasho. questa non è una sottigliezza ma una grande pecca. i gameplay sono tutti più fluidi e questa mi piace. sugli stacchetti mi ero pronunciato...non c'è la spettacolarità che punta sulle azioni compiute dal personaggio, con stacchetti annessi. non mi pare nemmeno di sentire pronunciare il colpo. (è anche vero che alcuni non ce l'hanno e probabilmente la loro "fedeltà" li ha spinti a eliminare anche le voci).
    scusate ma che miglioramenti vi aspettate in termini di gameplay? a parte capire quante special si possan equipaggiare, non credo si possa differire poi così tanto dalla versione mostrata.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    un po' di anime style non guasta mai :)

    image_1_copia


    image_copia

    CITAZIONE (Rei @ 15/11/2012, 19:09) 
    la diversificazione tra le varie fazioni manca anche a me...la cosa potrebbe pesare ancora di più con i soldati Gento e dei Rasho. questa non è una sottigliezza ma una grande pecca.

    Ma i soldati imperiali con tanto di armature e stemma non li hai visti?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rick Deckard @ 15/11/2012, 19:05) 
    Se il gioco fa pena dillo, eh? Non tenere nessun riserbo e non avere pietà, il mio portafoglio domanda giustizia.
    Mi aspetto una recensione a colpi di hyakuretsu-ken verbali!

    Naturalmente spero che non faccia pena, ci mancherebbe. Vorrei poter dire di essere favorevolmente sorpreso nonostante i timori iniziali e così via. Non ho nessun pregiudizio, perché il gioco lo giudicherò davvero solo quando l'avrò provato e quando mi renderò conto delle sensazioni che mi dà.
    Probabilmente farò una prima recensione dopo poche ore di gioco per descrivere le mie impressioni e poi un'altra, più corposa, dopo alcuni giorni per dare il mio personale giudizio complessivo.
    Insomma, 'sti hyakuretsu-ken spero che siano fuochi d'artificio di buon augurio per chi intenderà poi acquistarlo. :miconscenta:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Online
    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 15/11/2012, 19:12) 
    Naturalmente spero che non faccia pena, ci mancherebbe.

    Quello è scontato, io dicevo un'altra cosa: se il gioco dovesse dimostrarsi inferiore a tutte le aspettative che la Koei ci ha costruito sopra, non avere remore a distruggerlo con una recensione.

    Questo dicevo.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rick Deckard @ 15/11/2012, 19:22) 
    Quello è scontato, io dicevo un'altra cosa: se il gioco dovesse dimostrarsi inferiore a tutte le aspettative che la Koei ci ha costruito sopra, non avere remore a distruggerlo con una recensione.

    Questo dicevo.

    Ma infatti, quando parlo di "sensazioni che mi dà" non intendo fare una recensione di quelle fredde, come certi "sedicenti" recensori professionisti: analizzare le textures, cali o meno di fps e roba del genere.
    Non me ne può fregar di meno e non ho neanche competenza in certi campi per esprimere giudizi precisi e accurati.
    Intendo solo far capire se questo gioco, a me personalmente, restituirà sensazioni piacevoli, traducibili in un semplice "ok, questo gioco merita".
    Se poi, certo, il gioco in determinati aspetti dovesse dimostrarsi inferiore a tutto ciò che la Koei ha costruito sopra o rispetto a tutto quel che ha ricamato con tanta cura nella sua lodevole strategia di marketing, allora non avrò remore a dirlo in modo chiaro.
    Non fosse altro perché in quel caso la mia sensazione sarebbe "mamma mia che delusione vedere questa cosa...".
    In altre parole, andrò dove mi porta il cuore. ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Online
    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 15/11/2012, 19:28) 
    In altre parole, andrò dove mi porta il cuore. ^_^

    Anche Sauzer lo disse, poi si accorse di avere il cuore dalla parte sbagliata e diventò sanguinario.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rick Deckard @ 15/11/2012, 19:36) 
    Anche Sauzer lo disse, poi si accorse di avere il cuore dalla parte sbagliata e diventò sanguinario.

    :Muttley:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    mi pare di averli visti nelle vignette...forse ricordo male. se comapiono solo nelle vignette, questo non è garante del fatto che siano così come nemici. ho visto i soldati di hyou
     
    Top
    .
  11. tenlang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la Treasure Box uscirà solo in Giappone???? :( :( :( Noi Europei come al solito ci attaccheremo al tram???
     
    Top
    .
  12.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Non penso che si avvererà mai la catastrofica ipotesi di doverlo stroncare con una recensione, mi pare di averlo già detto. Questo gioco è COMUNQUE migliore sotto molti aspetti, primo tra tutti quello più ovvio, la longevità. Non fosse altro per tutti i personaggi giocabili che ci sono a disposizione.

    Tra l'altro, quando si dice "Koei ci sta costruendo sopra", forse in parte si sbaglia perché quello che vedo io, o almeno l'impressione che ne ricavo, è che molto del lavoro di "pompaggio" lo stanno facendo i fan.
    Diciamo che qui bene o male la situazione mi pare abbastanza equilibrata, tra sostenitori e detrattori che portano ognuno la propria argomentazione, ma già se si va su facebook, sotto foto e video, si possono leggere commenti molto più superficiali e inneggianti al capolavoro. La cosa bella è che molti di questi si basano su singole immagini e ancora non hanno capito nemmeno di cosa si sta parlando.
    A chi frequenta il forum sembrerà strano, ma è proprio così: Ci sono in giro schiere di fan di Ken il guerriero che appena vedono queste immagini gridano "FIGATA! MIO AL DAY ONE" mentre allo stesso tempo porgono domande del tipo: Ma quando esce? (Con la data ben riportata ovunque ormai :D ... lecito comunque, ok...), Ma ci sono tutte e due le serie? (mentre stanno commentando foto in cui compaiono Falco, Shachi, ecc...) e altre cose di questo tipo...

    La Koei, in definitiva, a parte le trionfali dichiarazioni di Koinuma e soci, non ha fatto promesse che non manterrà, solo che, facendo un paragone, siamo un po' nella stessa situazione di un ragazzo a cui un genitore dice che a 18 anni comprerà la macchina: il ragazzo magari, senza volare troppo con la fantasia, s'aspetta un ultimo modello. Il genitore, invece, pur mantenendo la promessa, gli compra un modello molto meno accessoriato e più economico.

    Allo stesso modo, le promesse di "fedeltà" di Koei verranno mantenute tutte, anche se in maniera differente da quella che io (ed altri) ci aspettavamo. Lo stesso dicasi per altri aspetti del gioco.

    Un'eventuale recensione, quindi, dovrà necessariamente tener conto anche di questo fattore, distinguendo bene tra quello che effettivamente è stato dichiarato e quello che noi avremmo invece voluto.

     
    Top
    .
  13. Azrael 200X
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rei , i soldati delle truppe imperiali sono ben caratterizzati anche in gioco e non solo nelle vignette .
    Se ti sono scappati e vuoi dargli un occhio , nel sito ufficiale del gioco ,sezione screenshot , nelle ultime foto di Ain e But potrai vederli.
    Per quanto riguarda le truppe dell'imperatore Souther , non posso non essere daccordo con voi ragazzi.
    Sarebbe bastato prendere i modelli dei soldati di Jusk visti nella demo di Falco e modificarli un po' , magari caratterizzandoli con delle creste rosse invece che blu' .
    Sinceramente vedere sempre gli stessi punk , per altro colorati allo stesso modo in ogni livello , non e' il massimo .

    Il gameplay dei personaggi :
    Come UD7S e altri , anche io penso che siano demo datate.

    Lo scenario "erboso":
    Il livello che vediamo fare da sfondo a queste demo , con tanto di alberi , potrebbe essere parte di qualche livello dream mode che fara' da sfondo a tutti e 5 i guerrieri nanto .
    Potrebbe essere un ambiente tipo "palestra di hokuto", assomiglia un po' al luogo dove Toki viene ferito dal tronco trascinato dalla cascata per proteggere il giovane Ken in pia meditazione.

    Per quanto riguarda la descrizione dei nuovi capitoli , credo che abbiano messo poche immagini e in modo quasi frettoloso.
    Mi spiego meglio , in piu' occasioni sono state proposte immagini in stile vignetta piu' che veri e propri screen di gioco giocato , quasi come a voler celare qualcosa e solo per riassumere con poco , i momenti che rivivremo nei vari capitoli.
    Esempio piu' sospetto , il capitolo sucessivo alla battaglia con Raoh.
    Si vede chiaramente la scena in cui Rei e Ken scoprono il marchio "UD" sulla spalla di Mamiya , questo nel manga avviene dopo lo scontro tra Ken e Gulf , ma di questo personaggio non vi e' traccia e non solo di lui.
    Si vede un altra scena , quella di Ken che sorregge Rei stremato dal dolore che il colpo di Raoh gli sta' provocando .
    I 2 sembrano dirigersi a Buldan , la citta' dove dovrebbe trovarsi Yuda e dove invece ad aspettarli ci sara' Dakkar ...neanche di lui ci sono tracce .
    In ultimo , nella sequenza in cui Rei torna al villaggio di Mamiya per difenderlo dall'assalto delle truppe del re , c'e' una vignetta che ritrae l'uccello d'acqua in primo piano e che ricorda molto l'espressione di Rei dopo aver sentito il capo dei soldati agressori , dare l'ordine di trovare sua sorella.
    Dov'e' quindi il bestione dal colpo del "drago fiammante" ?

    Insomma , hanno tirato in ballo Picche , Fox , Mad e molti altri , ma , man mano che si procede con la trama , il tutto sembra velocizzarsi .
    Non posso credere che si siano persi per strada cosi' e che abbiano eliminato , non qualcuno , ma proprio tutti i mini boss di quella fase .
    Se fosse cosi' , il capitolo di Raoh ci porterebbe solo allo scontro tra Rei , Ken , Toki e Raoh e la cosa farebbe storcere un po' il naso.

    Credo come Squalo che potrebbero riservarci delle sorprese e che non ci stiano rivelando tutto cio' che troveremo nel gioco finale.
    Potrei sbagliare ma in cuor mio spero che sia cosi' , sarebbe un peccato perdersi per 3/4 assenze , vedi Dakkar , Gulf , Iruka , Yado e le truppe delle "lunghe lance " e via discorrendo.

    Ultima cosa , Kenrico aveva avuto l'idea di sostituire i corpi dei Punk pirati con delle ombre e penso anche io sarebbe una buona idea.
    Su questo punto , ci tengo a far notare che alla Koei hanno adottato questa tecnica per i genitori di Mamiya che vengono uccisi da Yuda.
    In quella vignetta , i genitori di Mamiya sono in ombra e solo Yuda e Mamiya si riconoscono , la scena rende abbastanza bene , sicuramente meglio dei Punk che sostituiscono i pirati.

    Edited by Azrael 200X - 15/11/2012, 21:31
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    credo che azrael abbia centrato il punto. Pensavo fosse solo una mia sensazione ma hai ragione, questa volta le immagini sono più sbrigative. Se questo discorso avesse fondamento alla fine dovrebbe esserci anche madara allora. Guarda io spero che sia così :)

    Per quanto riguarda lo scenario con il fiume e gli alberi, come ipotizzato da imperatore di hd, potrebbe essere uno stage ambientato prima della guerra della modalità sogno.
     
    Top
    .
  15. Azrael 200X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se questo discorso avesse fondamento alla fine dovrebbe esserci anche madara allora. Guarda io spero che sia così

    Su Madara ho detto anche io che non ho perso la speranza di vederlo , neppure su Fiori ho perso del tutto le speranze , lo scenario in notturna c'e' , pero' mi sa' dura .

    Nei capitoli visti quest'oggi , mi pare davvero ci sia stata una sorta di frenesia, si vede davvero troppo poco secondo me .
    Sulle truppe di Souther aggiungo che gli screen non mi convincono del tutto , sopratutto nella sequenza dove un Souther al centro ha , sia a destra che a sinistra , 2 Punk con altrettanti cloni stessa identica posa , stesso identico modello.
    Non credo sia una vignetta definitiva , sarebbe penoso !

    Per lo scenario boscoso , potrebbe davvero essere ambientato prima della guerra e se cio' fosse vero , il fatto di giocare parti inedite , magari inerenti alla scissione in seno al nanto, darebbe un senso di completezza senza pari.
    Rivivere anche i momenti che sappiamo essere accaduti ,come appunto la scissione di nanto, ma che non abbiamo mai visto nel manga , non avrebbe prezzo .
    L'importante e' che siano raccontati a dovere !
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135661 views
  Share  
.