Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Per quello che mi riguarda sono già andato a prenotare il Wii U :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    ahahahah beh se è per questo, io non avrò la pazienza di aspettare la versione occidentale :D

    e poi la nuova wii avrà una grafica paragonabile alla 360 e alla ps3 ma la cpu sarà leggermente inferiore, quindi ti conviene non sprecare soldi.

    Edited by UOMO DALLE 7 STELLE - 14/9/2012, 15:21
     
    Top
    .
  3. Azrael 200X
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non lo avete fatto , vi inviterei a dare un occhiata al gioco one piece di Koei .
    In one-piece infatti , le scene che riassumono la storia sono state fatte utilizzando il motore del gioco ed i modelli in 3d , le scene sono state riprodotte in vignette proprio come il manga (un po' cio' che si e' visto per il gioco di hokuto no ken per nintendo ds per intenderci ) e devo dire che e' un lavoro ben riuscito .

    Sarei contento di vedere la stessa cosa con Hokuto musou , perche' essendo la trama davvero avvincente ed articolata risulterebbe difficile riprodurla con estrema fedelta' utilizzando video veri e propri .
    Video cosi' lunghi , per quanto esaurienti , finirebbero con lo spezzettare troppo il gameplay e Koei non e' solita fare questo tipo di lavoro .

    Qualcuno nei post precedenti ha citato Il Ken della PS1 , daccordissimo con i pareri degli altri utenti , pero' c'e' da aggiungere che i video erano lunghi , troppo lunghi , piu' lunghi delle sequenze giocate e cio' era un po' frustrante , anche perche' alla prima partita questi video non potevano essere saltati ....
    La storia era raccontata benissimo ok , pero' il gioco in se' ne risentiva un po'.

    Un videogame deve essere un videogame in primis , poi se si vuole la storia per filo e per segno c'e' l'anime ! .

    Pero' come non quotare il pensiero di Musashi e degli altri utenti !?
    Un gioco deve essere giocato , si , ma una storia bella ed epica come quella del nostro eroe di fine secolo preferito , DEVE essere raccontata al meglio !!!

    Edited by Azrael 200X - 14/9/2012, 15:32
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 14/9/2012, 15:17) 
    ahahahah beh se è per questo, io non avrò la pazienza di aspettare la versione occidentale :D

    e poi la nuova wii avrà una grafica paragonabile alla 360 e alla ps3 ma la cpu sarà leggermente inferiore, quindi ti conviene non sprecare soldi.

    Mah, è questione d'amore :wub:
     
    Top
    .
  5. Old Pat
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio essere fiducioso dai, magari qualcosa di buono tirano fuori :)
    Anche se effettivamente Falco sembra Raoh e questo non ci sta così tanto bene (contando che sicuramente pure Kaioh sarà molto simile ai due citati... spero in pochi personaggi fotocopia :( )
     
    Top
    .
  6. Kenshiro 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.everyeye.it/multi/notizia/fist-...immagini_135737
    Leggete l'articolo.HO LETTO GIOCABILI ANCHE DEVIL ECC??
    MA E' UN ERRORONE VERO?? Perchè se è vera invece sarebbe da colpo MICIDIALE...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kenshiro 89 @ 14/9/2012, 15:42) 
    www.everyeye.it/multi/notizia/fist-...immagini_135737
    Leggete l'articolo.HO LETTO GIOCABILI ANCHE DEVIL ECC??
    MA E' UN ERRORONE VERO?? Perchè se è vera invece sarebbe da colpo MICIDIALE...

    E' un errore, l'unico giocabile è Falco e le immagini le hanno già messe sul sito ufficiale. Certo, se mi mettessero il Colonnello almeno come DLC non è che mi dispiacerebbe... ^_^
     
    Top
    .
  8. Kenshiro 89
        -3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarebbe bellissimo se il gioco, che esce come già sappiamo su wiiU fosse come tekken tag 2 con alcune chicche di casa nintendo...per esempio prendere il fungo e diventare giganti presente appunto in quest'ultimo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kenshiro 89 @ 14/9/2012, 16:09) 
    sarebbe bellissimo se il gioco, che esce come già sappiamo su wiiU fosse come tekken tag 2 con alcune chicche di casa nintendo...per esempio prendere il fungo e diventare giganti presente appunto in quest'ultimo.

    No no, per l'amore del cielo, TUTTO ma questo no... :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10. Old Pat
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oppure una modalità dove alla fine di ogni livello si vede Shin che dice "Mi dispiace, Kenshiro, ma Giulia è in un altro castello". :S
    Comunque sì, è una notizia abbastanza "ingigantita" quella di Everyeye xD
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kenshiro 89 @ 14/9/2012, 15:42) 
    www.everyeye.it/multi/notizia/fist-...immagini_135737
    Leggete l'articolo.HO LETTO GIOCABILI ANCHE DEVIL ECC??
    MA E' UN ERRORONE VERO?? Perchè se è vera invece sarebbe da colpo MICIDIALE...

    Non è un errorone... :patpat:
    E' solo che quelli di Everyeye ogni tanto sparano una caterva di minchiate, come quella qui presentata, per fare "o sguuuuuub!!!". :Muttley:

    Per il resto, sono d'accordo al 100% con il pensiero di Azrael, perché è esattamente quello che ho pensato. Mi riferisco, in particolare, a quello che ha scritto nel suo primo post commentando le immagini.
    Sui video, a me non interessa che motore grafico usino, anche perché non capisco nulla di questa roba. Possono fare video lunghi o corti a seconda dei casi e naturalmente si potrebbe saltare semplicemente premendo il tasto. Facile.
    Ho citato la serie "Yakuza" come perla in questo senso, perché lì i video sono spesso lunghi, ma il gameplay è vastissimo, e ciò non pesa affatto.
    Perché?
    Risposta ovvia: perché quei programmatori sono bravi e sanno progettare bene un lavoro come si deve e prendendo in considerazione tutte le possibilità.
    Se i video sono avvincenti e seguiti poi da sezioni di gioco ricche, con una giusta difficoltà (sarebbe gradita l'implementazione di più livelli di difficoltà sbloccabili una volta finita l'avventura, un po' alla maniera di Ninja Gaiden, anche se non così difficile certamente) per allungare la longevità, e con tante cose da fare (perché non inserire delle quest secondarie??), allora state sicuri che sarebbe non solo bello, ma dannatamente coinvolgente e divertente.


    Per quanto riguarda le immagini, non c'era niente da tradurre negli articoli perché praticamente dicono le stesse cose che abbiamo visto nelle immagini.
    Io, come Kenrico, quasi quasi ho dovuto esultare per una cosa ovvia: combattimento con Heart dentro al palazzo... :ase:

    Noto con sconforto che l'aspetto dei vari soldati e soldatini non è molto vario: sembrano plotoni composti da gemelli.

    Altra nota di sconforto è vedere Ken sempre vestito: temo che non vi sia nessun parametro o barra o altro per determinare lo strappo della maglietta; niente Ken a torso nudo se non nei combattimenti coi boss... Mah, giuro... inspiegabile... :wall:
    (neanche dovessero fare chissà cosa...)

    Gli Shura, Ron/Han e così via, ancora non si vedono. Preoccupante. Forse vogliono presentarli successivamente, magari a Tokyo all'evento che si terrà fra qualche giorno. Spero... spero...
    :jako:

    A proposito! Jako!! Voglio Jako!!! Non scherziamo. :Dentoni:

    E poi altre cosine che non sto qui a dire per annoiarvi. Ad esempio, sarò anche pignolo, ma Heart con l'aura che cavolo c'entra!? :huh:
    Quest'ultima cosa ci può anche stare. Fosse questo il problema.

    Dei lati positivi avete parlato ampiamente voi altri. Inutile ripeterli, anche perché quelli non sono oggetto di discussione. Il problema sono i tanti aspetti negativi che io già vedo.

    Anche dopo queste immagini resto poco fiducioso. Aspetto questo evento che ci sarà per tirare le "prime" somme. Personalmente capirò, ne sono certo, se mettermi l'anima in pace, perché so a cosa giocherò, oppure continuare a sperare in qualcosa di veramente buono.

    E buonanotte ai suonatori.
    :rocktoki:
     
    Top
    .
  12. keiji maeda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    seguendo quello che ha scritto azrael, ho visto un video di one pice pirarte warriors, e ho notato che durante i video fatti a vignetta comaiono dei QTE così pure per i boss durante le mosse finali. il chè non mi dispiacerebbe , per i boss, invece che vederli inginocchiati per poi premere come un forssennato una serie interminabile di pulsanti. però per farmi un'idea, come ha detto anche Musashi, aspetto il TGS per il trailer.
     
    Top
    .
  13. vampirexx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altra chicca positiva.... Shin indossa il mantello mentre colpisce kenshiro ingame!!
     
    Top
    .
  14. Azrael 200X
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    seguendo quello che ha scritto azrael, ho visto un video di one pice pirarte warriors, e ho notato che durante i video fatti a vignetta comaiono dei QTE così pure per i boss durante le mosse finali. il chè non mi dispiacerebbe , per i boss, invece che vederli inginocchiati per poi premere come un forssennato una serie interminabile di pulsanti. però per farmi un'idea, come ha detto anche Musashi, aspetto il TGS per il trailer.

    Ecco e' esattamente questo cio' che intendevo !

    Il game play non ne risentirebbe e non saremmo continuamente interrotti da video (spesso non fedelissimi all'originale tra l'altro )

    Le uniche sequenze video che ci vedrei bene in un gioco cosi' sono le introduzioni dei personaggi e le morti degli stessi , ma questi devono essere completi ed epici !

    Durante le boss fight , per esempio quella di Souther , un qte lo vedrei bene , ma non a boss inginocchiato quanto durante l'esecuzione di alcune mosse o scene che ricreano tecniche di lotta particolari .

    Nel combattimento tra Ken e Souther , sarebbe piu' bello vedere il biondo imperatore di nanto saltare sulla cima della piramide per poi scagliarsi sul giocatore , che nei panni di Ken e per mezzo di QTE , deve evitare gli attacchi del nemico per 2 o 3 volte , con l'ultima sequenza il nostro Ken prenderebbe la posizione della distruzione celeste , per scatenare in fine la terribile onda d'urto sul mal capitato ....

    Il combatimento risulterebbe frenetico e senza interruzioni , inoltre si avrebbe la trasposizione perfetta tra manga e videogame !

    CITAZIONE
    Ho citato la serie "Yakuza" come perla in questo senso, perché lì i video sono spesso lunghi, ma il gameplay è vastissimo, e ciò non pesa affatto.
    Perché?
    Risposta ovvia: perché quei programmatori sono bravi e sanno progettare bene un lavoro come si deve e prendendo in considerazione tutte le possibilità.

    L'esempio di "Ryu ga gotoku" e' un ottimo esempio , pero' in questo caso c'e' un divario enorme .
    Koei usa ancora un motore grafico molto datato e nonstante la buona volonta' , non e' in grado di riprodurre video di alta qualita' come quelli di Ninja gaiden , God of war e via discorrendo .

    Pero' ho notato con piacere che sfruttando le sequenze a vignetta hanno saputo dare un piccolo tocco di classe in piu' ai suoi prodotti !
    E penso che sotto questo aspetto abbiano imboccato una strada migliore (per la serie :se non sei in grado di eguagliare la concorrenza , sfrutta nuove idee a tuo favore )

    Per quanto riguarda la landa desolata degli Shura , ragazzi mancano ancora quasi 3 mesi al rilascio
    La saga di Ken versione manga e' molto piu' corta dell'anime , se ci svelassero tutto subito da qui all'uscita del titolo , l'Hype dei giocatori andrebbe scemando !
    Questa e' una strategia di mercato , addolcire ed accattivarsi l'utenza fino all'uscita del prodotto ed invogliare poco alla volta la gente a comprare il loro titolo.

    Come ha fatto notare giustamente Musashi , fin'ora si e' parlato solo dei personaggi inerenti alla prima serie .
    Sulla seconda serie non si e' detto nulla se non che tra i personaggi giocabili ci saranno quello e quell'altro .
    Io piu' che chi apparira' e chi no , vorrei sapere qualcosa sulla varieta' del gameplay e sugli scenari di gioco , se ci saranno cavalcature o mezzi e roba di questo tipo .

    I personaggi , sicuramente non ci saranno tutti (anche se a conti fatti non sarebbe difficile mettere i piu' importanti Npc )
    io mi aspetto i seguenti :

    Madara , il cacciatore di cavie con il gigantone del braccio di ferro , Raiga e Fuga , il bisonte vestito da vecchia (tra l'altro il modello era gia' presente in HM1 ) , Dakar e Komac nel capitolo di Yuda , Gulf , Shuren , Hyui per la prima serie

    Busk , Gayra , i fratelli harn (i falchi di nanto ) , Sorya , Jusk e Kimo (i figli di Jako ) , Alf della clessidra , il demone con le lance animate , il pirata rosso , Yaksha nero , Jukei e caiser per la seconda serie

    tra i pg giocabili ovviamente Ryuga e Han !

    che ne dite ? sembrano tanti , ma conoscendo i giochi Koei comprendenti 120 / 150 personaggi giocabili piu' ufficiali e mini ufficiali vari , in confronto quelli di hokuto musou sarebbero pochissimi e quindi non impossibile da realizzare !

    ....bello fantasticare ....azrael placa la scimmia !!! =P

    Edited by Azrael 200X - 15/9/2012, 19:09
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Comunque, tornando alla faccenda del Wii U, mi pare che ne parlai in privato anche su Facebook, forse con Keiji, ad ogni modo io "sospettavo" questa cosa già dall'E3, quando vene fatto l'annuncio del gioco. Difatti, all'inizio era scritto "Platform: PS3", poi, proprio poco dopo che la Nintendo aveva presentato questo:
    Controllers

    Il Controller Pro dedicato proprio ai giochi multipiattaforma, magicamente la dicitura sotto al video di Ken's Rage 2 era diventata "Platform: TBA", solo per ricomparire pochi giorni più tardi con PS3 - Xbox 360.
    Coincidenza? :B):

    E non sarebbe nemmeno il primo gioco di Koei per la grande N, anzi, ultimamente la collaborazione si sta stringendo sempre di più.

    CITAZIONE (Azrael 200X @ 14/9/2012, 20:46) 
    CITAZIONE
    seguendo quello che ha scritto azrael, ho visto un video di one pice pirarte warriors, e ho notato che durante i video fatti a vignetta comaiono dei QTE così pure per i boss durante le mosse finali. il chè non mi dispiacerebbe , per i boss, invece che vederli inginocchiati per poi premere come un forssennato una serie interminabile di pulsanti. però per farmi un'idea, come ha detto anche Musashi, aspetto il TGS per il trailer.

    Ecco e' esattamente questo cio' che intendevo !

    Il game play non ne risentirebbe e non saremmo continuamente interrotti da video (spesso non fedelissimi all'originale tra l'altro )

    Le uniche sequenze video che ci vedrei bene in un gioco cosi' sono le introduzioni dei personaggi e le morti degli stessi , ma questi devono essere completi ed epici !

    Durante le boss fight , per esempio quella di Souther , un qte lo vedrei bene , ma non a boss inginocchiato quanto durante l'esecuzione di alcune mosse o scene che ricreano tecniche di lotta particolari .

    Nel combattimento tra Ken e Souther , sarebbe piu' bello vedere il biondo imperatore di nanto saltare sulla cima della piramide per poi scagliarsi sul giocatore , che nei panni di Ken e per mezzo di QTE , deve evitare gli attacchi del nemico per 2 o 3 volte , con l'ultima sequenza il nostro Ken prenderebbe la posizione della distruzione celeste , per scatenare in fine la terribile onda d'urto sul mal capitato ....

    Il combatimento risulterebbe frenetico e senza interruzioni , inoltre si avrebbe la trasposizione perfetta tra manga e videogame !

    QUOTONE!!

    Tra l'altro, questa potrebbe confermare le vostre ipotesi
    jpg
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135449 views
  Share  
.