Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    hyui, shuren, padre cobra, amiba, alf, kaiser, han, shoki, zeta, cuori, seiji, devil e colonnello (ci sono anche in questo come giocabili?), l'artiglio.

    né Zeta, né cuori erano dei personaggioni eppure son stati inseriti come dlc. se la matematica non è un'opinione, dovrebbero inserire anche qui 2 dlc e il resto costumi. un terzo capitolo non è detto che possa essere basato SOLO sul manga, nel senso che potrebbero scomodare l'anime e aggiungere alla lista sopra altri 2 generali di gento. se questi non son i presupposti per un terzo capitolo...per ora comunque penso al secondo...io son sempre stato ottimista per i futuri capitoli, meno che per il gioco in sé ma quella è un'altra cosa ;)
    a proposito... zeta e cuori saranno subito giocabili o bisognerà acquistarli?

    Edited by Rei - 7/12/2012, 14:38
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Comunque prendete sempre in considerazione la possibilità che i diritti possano passare ad altri, koei ce li ha già da 3 anni.

    CITAZIONE (Rei @ 7/12/2012, 14:34) 
    un terzo capitolo non è detto che possa essere basato SOLO sul manga, nel senso che potrebbero scomodare l'anime e aggiungere alla lista sopra altri 2 generali di gento.

    Beh, qui il discorso cambierebbe, perchè la serie animata è molto più conosciuta del manga oltre ad avere un fascino tutto suo, oltre alle musiche. Anche qui però la vedo difficile perchè i diritti della serie sono di toei.
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 7/12/2012, 14:32) 
    Anche tu leggi bene le mie argomentazioni e vedi che non sono poi così illogiche :patpat:
    Illogico sarebbe pensare ad un terzo gioco solo per avere sorya o shocky.
    Logico era pensare ad un secondo capitolo per avere ryuga fudo shu yuda juza e le parti mancanti del colonnello e devil :) più la seconda serie

    Illogico sarebbe pensare ad un terzo capitolo con la saga del figlio di raoul, che mai nessuno si è cagata di striscio.

    Quindi, secondo il tuo ragionamento, se questo gioco venderà come l'acqua nel deserto e i fan chiederanno a gran voce un nuovo capitolo (come stanno già facendo ora che ancora non è uscito questo), alla Koei, per "coerenza", diranno: "No, ci spiace, i soldi ci fanno schifo e anche se lo comprereste tutti come già fate con i vari FIFA e compagnia cantante sarebbe immorale da parte nostra" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    anche non tenendo in considereazione la serie animata, la lista sopra che ho fatto, ha comunque un numero considerevole di personaggi.
    ma è sicuro che vi sia Borge?
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 7/12/2012, 14:40) 
    Quindi, secondo il tuo ragionamento, se questo gioco venderà come l'acqua nel deserto e i fan chiederanno a gran voce un nuovo capitolo (come stanno già facendo ora che ancora non è uscito questo), alla Koei, per "coerenza", diranno: "No, ci spiace, i soldi ci fanno schifo e anche se lo comprereste tutti come già fate con i vari FIFA e compagnia cantante sarebbe immorale da parte nostra" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Carina questa. :Muttley:

    Comunque sia, idea mia personalissima. Se fossi una Software House, Koei o altra, io proporrei un gioco su Ken per console di nuova generazione in "versione anime", magari, certo, con capitoli aggiuntivi o altra roba.
    Sarebbe un'ottima variazione, a mio parere, e anche per certi versi una "novità", visto che non mi pare sia mai stata fatta una cosa del genere. A me piacerebbe molto un gioco così. Ovviamente c'è il discorso della Toei, ma il mio è solo un desiderio. :Dentoni:
     
    Top
    .
  6. Dark_messiah
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il trucco per creare un nuovo capitolo sarebbe abbandonare l'attuale impostazione Musou, e utilizzare un diverso genere con protagonista Ken. Le idee e le possibilità sono tantissime.

    I DLC facevano schifo al primo e lo faranno anche per il secondo titolo, inseriranno personaggi inutili o che fanno si e no un 'apparizione in totale.
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Squalo non ho detto che i soldi gli farebbero schifo, ma solo che loro fanno giochi uguali da anni ormai e non credo che abbiano voglia di rivisitare, in un terzo capitolo, un'altra volta la prima serie e in più la seconda. Sarebbe un azzardo troppo grande perchè poi alla fine i cambiamenti sarebbero davvero minimi e sarebbero stroncati anche dai fan più accaniti.
    Shin hokuto musou venderà soprattutto per la storia e su questo siamo tutti d'accordo penso.
    Un terzo capitolo sulla scia di questo sarebbe un flop, perchè non ci sarebbe l'hype di ora.
    Diversamente, come hanno detto musashi e rei, un gioco basato sulla serie animata con lo stile dell'anime darebbe non solo una ventata di aria fresca, ma l'hype si rialzerebbe e non di poco, perchè la serie animata è sicuramente più conosciuta e per certi versi amata del manga.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 7/12/2012, 15:03) 
    Squalo non ho detto che i soldi gli farebbero schifo, ma solo che loro fanno giochi uguali da anni ormai e non credo che abbiano voglia di rivisitare, in un terzo capitolo, un'altra volta la prima serie e in più la seconda. Sarebbe un azzardo troppo grande perchè poi alla fine i cambiamenti sarebbero davvero minimi e sarebbero stroncati anche dai fan più accaniti.
    Shin hokuto musou venderà soprattutto per la storia e su questo siamo tutti d'accordo penso.
    Un terzo capitolo sulla scia di questo sarebbe un flop, perchè non ci sarebbe l'hype di ora.
    Diversamente, come hanno detto musashi e rei, un gioco basato sulla serie animata con lo stile dell'anime darebbe non solo una ventata di aria fresca, ma l'hype si rialzerebbe e non di poco, perchè la serie animata è sicuramente più conosciuta e per certi versi amata del manga.

    Non lo so, io non la vedrei una scelta così azzardata, considerato poi che gli altri titoli di Koei, da quello che mi dicono, non cambiano così tanto da un episodio all'altro.
    Comunque, per ora godiamoci questo, per pensare ad un nuovo capitolo ne avremo di tempo ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 7/12/2012, 15:08) 
    Comunque, per ora godiamoci questo, per pensare ad un nuovo capitolo ne avremo di tempo ;)

    Speriamo di godercelo... :malol:
     
    Top
    .
  10. vampirexx
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari fosse così non è detto proprio per niente...
    Vedi giochi come way pf the samurai e tanti altri belle idee sfruttate male e sviluppate col piffero sempre all'insegna del risparmio. E' più bello Tenchu per ps1 che way the samurai per ps3.
    Il salto generazionale non sempre è garantito soprattutto per le software house che puntanto sul risparmio o sviluppano con budget low-cost

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 7/12/2012, 14:32) 
    Programmare su una nuova generazione di console significa per forza di cose dover sfornare prodotti migliori rispetto a quelli creati per le console precedenti, se non altro in termini di grafica/sonoro.

     
    Top
    .
  11. Hu Zhàn
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi :) anche se non intervengo da un pò vi seguo sempre comunque ;) mi sono defilato un pò quando i discorsi tendevano un pò troppo al pessimismo secondo me.. ma adesso vedo che gli ultimi aggiornamenti hanno mitigato un pò di dubbi serpeggianti.. :P ehehe non che io ne fossi del tutto esente ma in inea di massima mi aspettavo all'incirca quello che abbiamo poi effettivamente visto in questi giorni.. diciamo che sono ABBASTANZA soddisfatto,và! :D comunque volevo chiedere al sommo maestro di Kanji ;) cosa c'è scritto nella lapide(?) che si vede nel capitolo dello story precedente a quello di Borge,scusandomi preventivamente se ho saltato magari qualche post precedente che lo spiegava.. :P ehehe ok buona continuazione a tutti.. io dal canto mio sono moolto eccitato dall'attesa del gioco ma credetemi in questo momento sarei al settimo cielo se annunciassero che i dlc riguardano anche Hyui e Shuren come pg giocabili!!! Stò pregando la Madonna per questo,credetemi da sclero! Ahaha XD
     
    Top
    .
  12. Imperatore Oscuro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con UD7S.
    Se si pensa bene alle migliorie, soprattutto in termini di personaggi, apportate a questo sequel (ricordo "SHIN" HOKUTO MUSOU) è plausibile auspicare che questo seguito sia definitivo.

    Parecchi dei personaggi non giocabili saranno probabilmente resi giocabile via DLC tramite apposi Mega-Pack.

    Pensando "da" KOEI, cosa si potrebbe offrire di più in un terzo capitolo rispetto a questo ?
    5/6 personaggi in più ?
    Questo da solo non basterebbe a giustificare la produzione di tale seguito.
    E' inverosimile solo pensarlo, dato che per lo standard della SH la grafica è già al top, come anche la struttura di gioco.

    Discorso diverso potrebbe essere rappresentato dall'entrata in scena delle console next generation.
    Qui per forza di cose si avrebbero migliorie grafiche, o comunque un gioco di Hokuto no Ken su una nuova console, fermo restando il periodo di licenza della stessa Koei.

    Una cosa la dò per certa: su PS3/Xbox 360 non vedremo altri HM.
    Inoltre, parere personale, secondo me questo sarà l'ultimo HM che Koei produrrà; ovviamente è un mio personalissimo presentimento. ^_^
     
    Top
    .
  13. vampirexx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo la gallina dalle uova d'oro è sempre incinta... basterebbe mettere tutti i chars non presenti e migliorare i bugs ridefinire meglio la grafica, rifare i filmati in HD al posto delle vignette e cambiare quelle schifo di musiche da hard rock fatto con l'ipad dimmi se i fan non lo comprerebbero....
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Imperatore Oscuro @ 7/12/2012, 15:23) 
    Concordo con UD7S.
    Se si pensa bene alle migliorie, soprattutto in termini di personaggi, apportate a questo sequel (ricordo "SHIN" HOKUTO MUSOU) è plausibile auspicare che questo seguito sia definitivo.

    Parecchi dei personaggi non giocabili saranno probabilmente resi giocabile via DLC tramite apposi Mega-Pack.

    Pensando "da" KOEI, cosa si potrebbe offrire di più in un terzo capitolo rispetto a questo ?
    5/6 personaggi in più ?
    Questo da solo non basterebbe a giustificare la produzione di tale seguito.
    E' inverosimile solo pensarlo, dato che per lo standard della SH la grafica è già al top, come anche la struttura di gioco.

    Ma di fatto i personaggi principali sono tutti giocabili, i secondari non potrebbero mai costituire il motivo di un terzo capitolo. E' più facile pensare a dei dlc. Poi ripeto, la mia impressione è che abbiano voluto infilare in questo gioco tutto il possibile, ovviamente sempre in generale...insomma, chi avrebbe scommesso su yasha? Sul fratello di Laya, su alf? su asuka? sul fratello di mamiya? ecc... insomma, mi sembra che l'impegno ci sia stato e anche parecchio. Poi già il fatto che abbiano corretto delle cose nel mese di ottobre sotto nostra diretta indicazione la dice lunga.

    In ogni caso se i diritti resteranno ancora a loro per la next gen, spero che affidino il gioco al team ninja
     
    Top
    .
  15. Imperatore Oscuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vampirexx @ 7/12/2012, 15:34) 
    Non credo la gallina dalle uova d'oro è sempre incinta... basterebbe mettere tutti i chars non presenti e migliorare i bugs ridefinire meglio la grafica, rifare i filmati in HD al posto delle vignette e cambiare quelle schifo di musiche da hard rock fatto con l'ipad dimmi se i fan non lo comprerebbero....

    No, secondo me non lo comprerebbero perchè saprebbe di un remake bello e buono. ^_^
    A mio modo di vedere le differenze sostanziali nei seguiti sono dovuti da due fattori: numero di personaggi e trama.

    Entrambi in questo SHM sono praticamente al top.
    Tutto il resto, incluso quello che evidenzi tu è strettamente soggetto alla mentalità di produzione della SH.
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   136036 views
  Share  
.