Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vampirexx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda io lo comprerei se lo correggessero le cazzate che han fatto tipo i brani e sbloccassero tutti i personaggi e poche altre cose che ho scritto sopra, sono convinto che un buon 90% dei veri fan di ken non se lo perderebbe nonostante puzzi di marketing, ma è così da sempre vedi appunto paragoni come Assassin creed uguali fino al terzo capitolo bene o male, oppure e ancora peggio i vari fifa pes etc... se uno ama il gioco ama il personaggio lo compra fidati!
     
    Top
    .
  2. Imperatore Oscuro
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 7/12/2012, 15:35) 
    [...insomma, chi avrebbe scommesso su yasha? Sul fratello di Laya, su alf? su asuka? sul fratello di mamiya? ecc... insomma, mi sembra che l'impegno ci sia stato e anche parecchio. Poi già il fatto che abbiano corretto delle cose nel mese di ottobre sotto nostra diretta indicazione la dice lunga.

    In ogni caso se i diritti resteranno ancora a loro per la next gen, spero che affidino il gioco al team ninja

    Assolutamente sono d'accordo con te, l'impegno per le possibilità della Koei è stato (da parte mia) apprezzabile.

    Certo, sarebbe graditissimo l'evenutale passaggio di sviluppo al gruppo interno Team Ninja; rappresenterebbe un buonissimo salto qualitativo. :B):

    Edited by Imperatore Oscuro - 7/12/2012, 15:56
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Vampirex, scusa, ma che senso ha fare i salti mortali per inventarsi mosse e movenze di personaggi che si e no sono apparsi in 10 pagine di manga?
     
    Top
    .
  4. vampirexx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè c'è gente che ama il carisma del dato personaggio sia Soria, han Shocki o altri personaggi, per lo stesso motivo anche Sunagumo, è fighissimo e la gioia di un fan credo sia anche quella di impersonare il personaggio che più gli piace anche se magari non è uno dei protagonisti principali, io preferirei uno di questi a fudo o a zeta per dire mille volte!
     
    Top
    .
  5. Imperatore Oscuro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vampirexx @ 7/12/2012, 15:49) 
    guarda io lo comprerei se lo correggessero le cazzate che han fatto tipo i brani e sbloccassero tutti i personaggi e poche altre cose che ho scritto sopra, sono convinto che un buon 90% dei veri fan di ken non se lo perderebbe nonostante puzzi di marketing, ma è così da sempre vedi appunto paragoni come Assassin creed uguali fino al terzo capitolo bene o male, oppure e ancora peggio i vari fifa pes etc... se uno ama il gioco ama il personaggio lo compra fidati!

    Chissà potrebbe essere anche come dici, ovviamente se uno non abbia già acquistato SHM... :)
    Inoltre, se io fossi nella Koei, non valuterei affatto la produzione di un terzo capitolo con le modifiche da te dette in quanto costituirebbe ulteriore fatica non ben ripagata dalle vendite, dato che sarebbero in pochi (considera la massa) a valutarne seriamente l'acquisto.

    Molti nemmeno capirebbero la sostituzione delle tracce audio o l'aggiunta di qualche personaggio reso giocabile. ^_^
    E, sempre per la massa, Koei stessa perderebbe decisamente credibilità con una mossa di mercato come questa.

    Edited by Imperatore Oscuro - 7/12/2012, 16:06
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Vampirex, io ho detto tutto ciò senza contare che i dati di vendite parlano chiaro. Il primo hokuto musou ha venduto circa 800.000 copie di cui 600.000 in giappone e solo 200.000 tra europa e America, eppure era un gioco nuovo.
    Shin hokuto musou sono sicuro che venderà di più per via della maggiore velocità e completezza della storia, ma un remake di shm che andrebbe a correggere le caxxate e andrebbe ad inserire personaggi secondari, di cui il gradimento è strettamente personale, è un rischio che nessuno si permetterebbe di correre.
    Non ci sono più "grandi personaggi" da rendere giocabili.

    Edited by UOMO DALLE 7 STELLE - 7/12/2012, 16:04
     
    Top
    .
  7. Hyo93hnk
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente concordo con vampirex , io se mi chiedessero chi preferirei come personaggio giocabile tra fudo e han , o fudo e soria , non sceglierei MAI fudo . questo per dire che un terzo capitolo uscirà al 100 % , ma su ps4 e xbox720 . oltre che per la grafica che sicuramente sarà migliore . e poi koei è una casa che sfrutta i giochi fino alla nausea , esempio dainasti warrios e compagnia bella .
     
    Top
    .
  8. vampirexx
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    contate anche il fatto che Hokuto Musou e il suo seguito si può considerare e credo di non parlare a torto un gioco di nicchia, vista la grafica non di altissima qualità e la trama per noi stupenda, ma resta il fatto che Ken è ancora per pochi eletti o meglio per pochi estinti, al giorno d'oggi si punta sulle cagate ad alto impatto visivo azione spara spara... giochi di guerra e amenità simili (a gusto mio), mentre i giochi con spessore e trama come Ken sono assai rari. Questo per dire che le vendite sono state fatte in larga prevalenza dai fan di ken e quindi anche i seguiti verranno acquistati in larga parte dai fan ecco perchè secondo me potrebbe vendere ancora spremendosi un pò e ampliando il già buon lavoro di questo seguito con aggiunte e migliorie

    in effetti se ci pensate tutti i musou si basano secondo questi concetti....
     
    Top
    .
  9. Imperatore Oscuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so ragazzi, in fondo potrebbe anche uscire un terzo capitolo, ma io la vedo difficile.
    La mia netta impressione è che abbiano dato il massimo (ripeto, per i loro standard) come per voler sfruttare nel migliore dei modi la licenza in loro possesso.

    Questo mio presentimento è dettato dall'alto divario che vi è rispetto al primo titolo per quanto riguarda numero di personaggi e completezza della trama.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    il comparto mosse, per buona parte dei personaggi, sarà già fatto quando li si incontrerà come avversari nel gioco come successo per i vecchi nanto, ryuga, etc. alla fine, cosa vuoi che sia aggiungere qualche special in più una volta che il grosso del lavoro è stato già fatto?
    come diceva vampirexx, a buona parte dei fan non frega una mazza avere SOLO quei determinati personaggi e basta..perché c'è anche chi potrebbe apprezzare il personaggio di nicchia, shoky per esempio, e rimanerci male se non lo trova giocabile. si è ripetuto più volte che all'interno dello staff di sviluppo c'è anche un fan di shuren e questi non è uno dei personaggi principali...principali o secondari, per l'universo di ken, non fa differenza. che poi si scelga di giocare on line solo con personaggio forte e figo, è un altro paio di maniche.un terzo lo avremo, son fiducioso perché possono attingere anche dall'anime spezzando la cosa. poi, insomma, possono inserire diversi mini game e altro. ne avevo discusso con vampirexx della cosa. le idee ci sono, a bizzeffe e anche i personaggi. penso che spremerano il prodotto al massimo perché sicura fonte di guadagni..non credo sian così scemi...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,569
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vampirexx @ 7/12/2012, 15:16) 
    Magari fosse così non è detto proprio per niente...
    Vedi giochi come way pf the samurai e tanti altri belle idee sfruttate male e sviluppate col piffero sempre all'insegna del risparmio. E' più bello Tenchu per ps1 che way the samurai per ps3.
    Il salto generazionale non sempre è garantito soprattutto per le software house che puntanto sul risparmio o sviluppano con budget low-cost

    Madò davvero, Way of the Samurai poteva essere un giocone invece è poco più che sufficiente per i fan figuriamoci per chi non conosce la serie e gli piace poco l'atmosfera del Giappone ai tempi dei Samurai....il 3 l'ho giocato molto, ma alla fine va a noia, ho visto il 4 che ha ora i sub in ita ma a quanto pare cambia proprio poco


    CITAZIONE (vampirexx @ 7/12/2012, 15:57) 
    perchè c'è gente che ama il carisma del dato personaggio sia Soria, han Shocki o altri personaggi, per lo stesso motivo anche Sunagumo, è fighissimo e la gioia di un fan credo sia anche quella di impersonare il personaggio che più gli piace anche se magari non è uno dei protagonisti principali, io preferirei uno di questi a fudo o a zeta per dire mille volte!

    Forse li vedremo come dlc chissà oppure in un nuovo gioco, possibile se uscirà la "ps4" e magari puntando più sull'anime che sul manga, sia per grafica che per qualche pezzo della storia, sarebbe un innovazione non da poco, come dice musashi....e magari se i diritti passano ad altri....ma le altre SH sono interessate a HNK?
     
    Top
    .
  12. Tristan 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Breve intrusione nella discussione, per segnalare questa notizia al nostro Musashi: per favore, dimmi che l'uscita del gioco NON e' stata posticipata al 25 Dicembre e che devo solo buttare - definitivamente - nel cestino di Windows l'inaffidabile traduttore online :Dentoni: .


    CITAZIONE
    コーエーテクモゲームスは2012年12月20日(木)にプレイステーション3とXbox 360で発売予定の『真・北斗無双』において、早期購入特典の配信日を2012年12月25日(火)から12月20日(木)に変更することを決定した。また2013年1月31日(木)にWii Uで発売予定の同タイトルのダウンロード販売を行うこともあわせて公表している。


    2012-12-07 23:20:00


    ● PS3/Xbox360版早期購入特典は、原作をもとにしたコスチュームのセット

    コーエーテクモゲームスは2012年12月20日(木)にプレイステーション3とXbox 360で発売予定の『真・北斗無双』において、早期購入特典の配信日を2012年12月25日(火)から12月20日(木)に変更することを決定した。また、2013年1月31日(木)にWii Uで発売予定の同タイトルのダウンロード販売を行うこともあわせて公表している。
    プレイステーション3/Xbox 360版早期購入特典の内容は、8名のプレイアブルキャラクター(ケンシロウ・トキ・ラオウ・レイ・シン・サウザー・ジャギ・マミヤ)の原作コスチュームをセットにした“原作コミック・北斗無双セット”となる。前作『北斗無双』で有料配信し、原作ファンのユーザーに非常に好評だったコスチュームだ。ソフト発売日の2012年12月20日(木)から2013年1月21日(月)まで無料でダウンロード可能。


    ● Wii U版は、お得価格のダウンロード版が配信決定

    Wii U版では、ダウンロード版の販売が決定した。価格は7100円[税込]と、パッケージ版(8190円[税込])よりリーズナブルな設定で、お店に足を運ぶ必要もない。より幅広いユーザーが、『真・北斗無双』の世界を味わうことができるようになるだろう。


    Fonte:
    www.famitsu.com/news/201212/07025657.html

     
    Top
    .
  13. vampirexx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    azz no Tristan! :( posticipato?

    @DT90: amo la sarie di Way of the Samurai finito tutti i capitoli in tutte le salse, il terzo aveva una cosa tipo una ventina di finali diversi...

    Il 4 l'ho giocato in giapponese è stat ardua ma sbloccato tutto anche lì, avevo creato anche un trainer con un amico per PS3 mod quando avevo il firmware 3.55. Esiste una versione sottotitolata? dove l'hai vista?

    Grazie
     
    Top
    .
  14.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tristan 89 @ 7/12/2012, 16:30) 
    Breve intrusione nella discussione, per segnalare questa notizia al nostro Musashi: per favore, dimmi che l'uscita del gioco NON e' stata posticipata al 25 Dicembre e che devo solo buttare - definitivamente - nel cestino di Windows l'inaffidabile traduttore online :Dentoni: .

    No no, tranquillo. :D
    Quell'avviso riguarda solo lo spostamento di data, precedentemente fissato per il 25 dicembre, relativo ai costumi originali presenti nel primo HM e scaricabili gratis per un periodo di tempo limitato dal PS Store.
    Quindi, hanno fatto semplicemente combaciare la data di rilascio di questi DLC con l'uscita del gioco, che resta ovviamente il 20 dicembre.

    Insomma, detto papale papale, il gioco esce il 20, quindi butta nel cess... cestino il traduttore online altrimenti fai danni e fai venire un colpo a tutti gli altri.
    :Jin: :Muttley:
     
    Top
    .
  15. Azrael 200X
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzuoli su' un po' di entusiasmo , si parla di Koei.

    Questa SH si puo' criticare per tutto , ma certo e' che continuera' a sfornare titoli su Hokuto no Ken fino a quando deterra' i diritti della serie.

    La serie gundam e' arrivata a 3 capitoli ad esempio , ed il gioco di base e' sempre lo stesso , con aggiunta di mobil suit e missioni nuove prese da altre serie di gundam , partendo da Amuro Rei fino ad arrivare all'ultima generazione dei sopracitati robottoni.

    Kon hokuto no Ken restano ancora molte porte aperte , Da Sanga a Seiji fino a Jugai e le altre parti relative al terzo capitolo del manga (quello del regno di Sava ).
    Ad ogni modo, ormai , hokuto no Ken e' tornato sul mercato videoludico e visto il successo (che non era per nulla scontato ) , altre case produttrici potrebbero prendere la palla al balzo qualora Koei decidesse di abbandonare la serie .

    Comunque , io direi di cominciare a fere uscire questo , poi vedremo .

    CITAZIONE
    Poi comunque, tu hai parlato di licenze....chi ti dice che il loro tempo non sia scaduto e stiano cercando di creare un gioco quanto più completo possibile proprio perchè poi la licenza passerà ad altri?

    La licenza , se stia scadendo o meno , non e' dato a separe .
    Pero' sono piu' propenso a quotare il discorso di Squalo e del trentennale , o al limite , il fatto che l'era Ps3 sta' finendo e quindi hanno cercato di portare su questa console un titolo certamente non definitivo , ma sicuramente completo di molte cose.

    Per quanto riguarda i personaggi secondari , non e' vero che non interessano a nessuno .
    A me piacerebbe di piu' spaccare le testone dei boss originali , piuttosto che spaccare il deretano dello stesso punk clonato ad ogni livello.
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135447 views
  Share  
.