Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    scusa squalo e perchè no? Sulle console next generation non sarà assolutamente ammissibile la formula riproposta con shm, dovranno sicuramente cambiare impostazioni, grafica ecc... e non è detto che anche il genere non venga cambiato.
    Insomma può anche darsi che il prossimo titolo sia un picchiaduro alla dead or alive :)
    Questo però sempre che qualcun altro non decida di sfruttare la licenza.

    E comunque, il prossimo che si cimenterà in un gioco su hnk, non avrà certo lavoro facile, perchè shm può avere tutti i difetti del mondo, ma sfido qualunque software house a riproporre la storia in maniera dettagliata al primo colpo e a rendere giocabili così tanti personaggi con i propri stili di combattimento :)
     
    Top
    .
  2. Dark_messiah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non prenderei per santa la Koei, qualunque software house può riproporre la storia fedelmente e creare stili cazzuti. E' semplice, la Koei continua con il minimo sforzo ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    ma io non ho detto che koei è santa, leggi bene. Ho detto che sarà difficile per altri centrare al primo colpo un titolo decente almeno per quanto riguarda la storia, dal momento che si dovrà confrontare con quella di shm
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    la penso anch'io come dark...dal punto di vista della storia, possono fare nettamente meglio, evitando certe robe come la gamba di Falco, etc, etc. Sul gameplay, poi, nemmeno a parlarne. hanno praticamente fatto quello che sanno fare e stop..musou alla dynasty con tutto ciò che ne comporta...se si viene criticati a gran voce dai fan su alcune cose, io, da casa di sviluppo, cercherei di trovare un compromesso e verrei incontro all'esigenza di chi sborsa i soldi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rei @ 10/12/2012, 15:10) 
    la penso anch'io come dark...dal punto di vista della storia, possono fare nettamente meglio, evitando certe robe come la gamba di Falco, etc, etc. Sul gameplay, poi, nemmeno a parlarne. hanno praticamente fatto quello che sanno fare e stop..musou alla dynasty con tutto ciò che ne comporta...se si viene criticati a gran voce dai fan su alcune cose, io, da casa di sviluppo, cercherei di trovare un compromesso e verrei incontro all'esigenza di chi sborsa i soldi.

    Scusa ma dal punto di vista della storia che hai da lamentarti? A parte alcune piccole "presunte" mancanze, dico presunte perchè ancora non sappiamo se poi effettivamente mancheranno, mi sembra che la storia sia raccontata per bene. Sul gameplay secondo me è doveroso fare alcune precisazioni:
    1) che koei sappia fare solo determinate cose non è vero, perchè non mi sembra che si possa dire che ninja gaiden sia ripetitivo e poco innovativo, ergo parliamo del team omega force che è quello che lavora ai dynasty warriors.

    2) Potrei sbagliarmi, ma ci metterei la mano sul fuoco che con qualsiasi altra software house non avremmo mai avuto una lista di personaggi giocabili così grande, anzi il tutto si sarebbe concentrato solo su ken, il che può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio.

    3) Le software house non fanno quello che dici tu, quello lo fanno i fan.

    e poi parliamoci chiaro, sono pochissimi i giochi che già dal primo titolo fanno centro su qualcosa, sono sempre incompleti perchè le altre cose sono riservate per i seguiti, quindi io non santifico koei, ma voi non siate ipocriti a santificare gli altri, perchè nessuno accontenta i fan.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Sì, però, uomo, guarda che lo stesso Koinuma ha affermato che è stato Hara ad impuntarsi per quello che riguarda storia e personaggi, lo ha tradotto pochi giorni fa Musashi. Insomma, più che Koei bisogna ringraziare il mitico Hara.
    Con un prossimo gioco si può fare comunque migliorare la formula ed inserire nuovi personaggi che al momento non sono giocabili ma desiderati. Non capisco perché quest'ipotesi vi pare tanto fantascientifica.
    Tra l'altro, per quello che riguarda i DLC, è vero che ce ne possono essere molti, come mi faceva notare KK in chat, ma considerate pure che DLC non è sinonimo di personaggio giocabile. Per DLC avremo principalmente costumi (sia presi dal manga originale che, magari, completamente inediti) e anche delle missioni extra.
    Io direi che ora come ora siam ocosì vicini alla data di pubblicazione che possiamo anche smettere di avere patemi d'animo e aspettare con un po' di pazienza che passino un po' di giorni ;)
    Tanto il 20 sapremo praticamente anche quali saranno i primi DLC in fondo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    :D è vero che la data è vicina, proprio per questo gli animi fremono.

    Comunque l'idea di un titolo ulteriormente completo io la vedo fantascientifica per il semplice fatto che su ps4 dovranno iniziare da capo e non potranno riciclare nulla.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    se leggi bene ho parlato di trovare un compromesso e non di fare per filo e per segno un gioco come lo vorrebbero i fan. non sto incensando nessuna casa ma non si può nemmeno dire che Koei sia la superpotenza della situazione e che nessuno farebbe di meglio nella storia.
    sulla lista personaggi ne dubito, guarda lo storm di naruto e vedi quanti personaggi ha...infatti non è detto che debbano concentrarsi solo su ken, se non l'ha fatto koei mica vuol dire che le altre lo debbano fare...
    non sono comunque le immagini e i video a fare bello un gioco, quelle sono, almeno per me, il contorno o almeno prediligo le sensazioni che mi sa dare un gioco in termini di giocabilità.

    anche nelle nuove console possono "riciclare" il genere musou a loro uso e consumo. basta adattarlo alle nuove esigenze. il raging blast per ps3 è praticamente uguale nell'impianto al Tenkaichi per ps 2 che era già un capitolo chiuso (anche qui, poi, han prodotto un ultimate tenkaichi, etc, etc).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 10/12/2012, 15:51) 
    e poi parliamoci chiaro, sono pochissimi i giochi che già dal primo titolo fanno centro su qualcosa, sono sempre incompleti perchè le altre cose sono riservate per i seguiti

    Guarda che io ho detto questo, non quello che hai scritto tu, quindi leggi bene.

    Per quanto riguarda il resto, non si può fare altro che sperare che namco-bandai decida di realizzare un gioco di ken diverso da quanto visto sino ad ora e dia un'ondata di freschezza al genere.
     
    Top
    .
  10. Kenshiroz86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ! Piccola curiosità... voi il gioco dove l'avete ordinato e quanto lo pagate ? Mi riferisco alla versione normale... Specificate se giapponese o asiatica semmai ! Grazie a tutti^^
     
    Top
    .
  11. Imperatore Oscuro
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 10/12/2012, 14:05)
    E comunque, il prossimo che si cimenterà in un gioco su hnk, non avrà certo lavoro facile, perchè shm può avere tutti i difetti del mondo, ma sfido qualunque software house a riproporre la storia in maniera dettagliata al primo colpo e a rendere giocabili così tanti personaggi con i propri stili di combattimento :)

    Quoto in pieno.
    La trama, intesa come copertura dell'arco narrativo e dettagli menzionati, a mio avviso non lascia spazio a particolari critiche.
    Su questo non vi sono dubbi. ^_^

    CITAZIONE (Dark_messiah @ 10/12/2012, 14:25)
    Non prenderei per santa la Koei, qualunque software house può riproporre la storia fedelmente e creare stili cazzuti. E' semplice, la Koei continua con il minimo sforzo ;)

    Qui mi trovo in disaccordo.
    Difficile che qualsiasi SH riesca a fare molto meglio meglio come dici tu.

    Soprattutto quel "qualunque" stona da morire, così come è concettualmente sbagliata la valorizzazione che si dà al lavoro svolto dalla Koei, a mio parere molto buono (oddio, non perfetto). :)

    CITAZIONE (Rei @ 10/12/2012, 16:45) 
    non sono comunque le immagini e i video a fare bello un gioco, quelle sono, almeno per me, il contorno o almeno prediligo le sensazioni che mi sa dare un gioco in termini di giocabilità.

    Su questo sono d'accordo, ma bisogna dire che qui entra in gioco la componente strettamente soggettiva e di conseguenza i propri gusti personali.
    Ciascuno di noi ha un'impressione ben precisa su quello che abbiamo visto fin'ora del titolo.

    CITAZIONE (Rei @ 10/12/2012, 16:45) 
    anche nelle nuove console possono "riciclare" il genere musou a loro uso e consumo. basta adattarlo alle nuove esigenze. il raging blast per ps3 è praticamente uguale nell'impianto al Tenkaichi per ps 2 che era già un capitolo chiuso (anche qui, poi, han prodotto un ultimate tenkaichi, etc, etc).

    Conosco a memoria tutti i giochi di Dragon Ball e ti posso dire che se per un verso hai ragione a chiamarlo "riciclo", devo anche darti torno per un altro verso: il gioco su PS3 ha portato significative differenze dai titoli su PS2, in maniera negativa.

    L'intento era quello di migliorare questi ultimi, ma hanno DECISAMENTE castrato molte delle peculiarità presenti sul PERFETTO Tenkaichi 3.
    Se li hai giocati sai perfettamente a cosa mi riferisco. :)
    Senza contare che i personaggi sono si e no la metà del T3.

    Questo per dire che un ipotetico prossimo HM su una futura console next-gen potrebbe anche avere esito negativo, e non è lecito aspettarsi migliorie.
    Spero vivamente di sbagliarmi, ovviamente. ^_^

    Ecco, proprio per fare un esempio sui giochi di Dragon Ball, a mio avviso questo SHM è equiparabile al Tenkaichi 3: definitivo per questa generazione di console.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore di Hokuto

    Group
    Member
    Posts
    15,698
    Onore
    +86
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    A volte si pensa che migliorarsi sia sempre facile, partendo dal gioco precedente, ma come dice ImperatoreOscuro, non è proprio scontata come cosa..

    Dragonball è un esempio.. Final Fantasy un altro esempio, ma potrei andare avanti parecchi ad elencare giochi dello stesso genere ma anche che portano lo stesso nome che hanno peggiorato il predecessore..

    Quindi se una software house differente prendesse in mano HNK e facesse un altro gioco, come faresti a dire che è migliore o peggiore? Sarebbe sicuramente diverso, stile diverso, meccaniche diverse.. e si ricadrebbe nei dubbi personali.

    Quindi, per coloro che accusano la Koei di non ascoltare i fan, dico una cosa...

    NON RIUSCIAMO A METTERCI D'ACCORDO NEMMENO TRA DI NOI CHE SIAMO QUATTRO GATTI, COME FAREBBERO AD ACCONTENTARE TUTTI I FAN?
     
    Top
    .
  13. Kenshiroz86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha detto Resident Evil 6 per caso ?????? è orribile ad esser gentili e se dico che fa schifo gli sto facendo un complimento.... Ad ogni modo, dove avete ordinato voi il gioco e quale versione ? Fatemi sapere grazie !
     
    Top
    .
  14. Imperatore Oscuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 10/12/2012, 17:35) 
    A volte si pensa che migliorarsi sia sempre facile, partendo dal gioco precedente, ma come dice ImperatoreOscuro, non è proprio scontata come cosa..

    Dragonball è un esempio.. Final Fantasy un altro esempio, ma potrei andare avanti parecchi ad elencare giochi dello stesso genere ma anche che portano lo stesso nome che hanno peggiorato il predecessore..

    Quindi se una software house differente prendesse in mano HNK e facesse un altro gioco, come faresti a dire che è migliore o peggiore? Sarebbe sicuramente diverso, stile diverso, meccaniche diverse.. e si ricadrebbe nei dubbi personali.

    Si infatti.
    Inoltre, quello che dico, è che questo seguito di HM è migliore del primo (anche se non ci voleva poi molto obbiettivamente) e questo è un dato di fatto, ed in termini assoluti, il gioco merita da quello visto fin ora.
    Tralasciando i fan, il titolo risulta pertanto godibile anche dagli appassionati di action.

    CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 10/12/2012, 17:35) 
    Quindi, per coloro che accusano la Koei di non ascoltare i fan, dico una cosa...

    NON RIUSCIAMO A METTERCI D'ACCORDO NEMMENO TRA DI NOI CHE SIAMO QUATTRO GATTI, COME FAREBBERO AD ACCONTENTARE TUTTI I FAN?

    Ahahah, grande! :lol:

    CITAZIONE (Kenshiroz86 @ 10/12/2012, 17:37) 
    Qualcuno ha detto Resident Evil 6 per caso ?????? è orribile ad esser gentili e se dico che fa schifo gli sto facendo un complimento.... Ad ogni modo, dove avete ordinato voi il gioco e quale versione ? Fatemi sapere grazie !

    Non sono un fan del genere (Resident Evil), però ho sentito parecchie critiche per questo ultimo capitolo.

    Secondo me il problema più grande è rappresentato dai seguiti che approdano sulle nuove console: quanti fallimenti ho visto, dai GTA ai Dragon Ball.
    Si spera che venga recuperato il terreno perso visto che siamo arrivati al termine del ciclo vitale di generazione ed è solito sfruttare le macchine al massimo in questo periodo.

    Per quanto riguarda SHM ancora non l'ho ordinato perchè non ho trovato nessuno online che abbia già il gioco.
    Comunque io lo prenderò in versione Europea e sicuro lo ordinerò appena possibile, così da poterlo giocare subito al lancio.

    E' il secondo gioco che ordino e pago a prezzo pieno in vita mia, dopo il primo HM.
    Lo prenderò per PS3 (ho anche una Xbox 360), però sono molto curioso della versione Wii U (sono un grande sostenitore delle schede grafiche ATI/AMD). :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sul gameplay secondo me è doveroso fare alcune precisazioni:
    1) che koei sappia fare solo determinate cose non è vero, perchè non mi sembra che si possa dire che ninja gaiden sia ripetitivo e poco innovativo, ergo parliamo del team omega force che è quello che lavora ai dynasty warriors.

    2) Potrei sbagliarmi, ma ci metterei la mano sul fuoco che con qualsiasi altra software house non avremmo mai avuto una lista di personaggi giocabili così grande, anzi il tutto si sarebbe concentrato solo su ken, il che può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio.

    3) Le software house non fanno quello che dici tu, quello lo fanno i fan.

    e poi parliamoci chiaro, sono pochissimi i giochi che già dal primo titolo fanno centro su qualcosa, sono sempre incompleti perchè le altre cose sono riservate per i seguiti, quindi io non santifico koei, ma voi non siate ipocriti a santificare gli altri, perchè nessuno accontenta i fan.

    CITAZIONE (Rei @ 10/12/2012, 15:10) 
    io, da casa di sviluppo, cercherei di trovare un compromesso e verrei incontro all'esigenza di chi sborsa i soldi.

    io non son ipocrita da incensare le altre case, sei tu che parli di mano sul fuoco, di certezze, che le altre case non sarebbero in grado di sfornare un roster migliore. e come ho scritto sopra, non parlo di prendere per oro colato tutto quello che viene in mente ai fan perché è giusto quello che dice kenshirokasumi, è difficile mettere d'accordo 4 persone, figuriamoci tante, ma se un titolo è andato bene, perché apportare dei cambiamenti così radicali da fare storcere il naso ai più?il primo non è stato esente da critiche, per carità, ma nemmeno questo, almeno per me, lo è. che i giochi, alla prima esperienza non centrano, ci può anche stare ma non sempre. a volte, infatti, i sequel son peggiori.

    Edited by MusashiMiyamoto - 10/12/2012, 22:50
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135449 views
  Share  
.