Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hyo93hnk
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho appena visionato tutti i capitoli del gioco , e , sono sempre più convinto che un 3 capitolo ci sarà , ovviamente per ps 4 . se notate la prima serie ha molti capitoli rispetto la 2 serie . in più dalla demo provata pare che i livelli siano più corti rispetto al primo ken rage . quindi la mia idea è questa : in questo gioco avremmo una storia ben raccontata , un azione di gioco frenetica e ben studiata , tuttavia livelli più corti e veloci da completare . avremmo molti dlc , sopratutto scenari , vestiti , e qualche personaggio . un seguito per me ce lo avremmo di sicuro , dove saranno migliorati o meglio allungati gli scenari , più personaggi giocabili , e probabilmente più funzioni online . comunque non so perché ma ho come la sensazione , che koei con questo gioco punti molto sull online , almeno rispetto ad altri titoli firmati koei , questa è un idea mia , vedremo che accadrà .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rei @ 10/12/2012, 18:22) 
    io non son ipocrita da incensare le altre case, sei tu che parli di mano sul fuoco, di certezze, che le altre case non sarebbero in grado di sfornare un roster migliore.

    Scusa ma la domanda sorge spontanea: ma tu leggi una parola si e una no? Perchè è la seconda volta che specifico una cosa scritta in italiano e tu la interpreti a modo tuo. Adesso te lo scrivo grande così forse lo leggi per intero.

    e poi parliamoci chiaro, sono pochissimi i giochi che già dal primo titolo fanno centro su qualcosa, sono sempre incompleti perchè le altre cose sono riservate per i seguiti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    La interpreto a modo mio?ma se ti contraddici da solo in quello che scrivi e intendi le cose come vuoi, non è mica colpa mia.
    Prima parli di nessuna casa che possa produrre un parco personaggi come koei e poi tiri fuori il discorso dei giochi che sin dal primo titolo son incompleti. o l'una o l'altra, chiamasi coerenza che vedo mancare in quello che scrivi. che non si possa fare centro al primo colpo e l'ho detto anche prima, si sa, non ho asserito il contrario di quello che hai sottolineato.
    quando poi, scrivi che nessuna casa farebbe meglio di koei nel garantire un certo roster, insomma, non è una cosa dimostrabile e siam sul campo delle ipotesi e dell'ottimismo-glorificazione alias santificazione.
    Fino a prova contraria, non ho bisogno d'ingrandimenti o altro per la comprensione di un testo ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore di Hokuto

    Group
    Member
    Posts
    15,698
    Onore
    +86
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    Comunque per quanto riguarda la quantità di personaggi giocabili gli do ragione, Koei ne sforna a profusione :lol:

    Ah, non tirarmi fuori dei picchiaduro perchè non vale, per ovvi motivi :D

    Comunque, tanto per farci due risate in compagnia.. guardate qui:

    Questo è Ken portato al massimo delle potenzialità! :D

    Video
     
    Top
    .
  5. Azrael 200X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque ragazzi , io dico la mia .
    Anzitutto io non farei neppure mezzo paragone tra questo SHM ed il primo HM , il perche' e' molto semplice:
    Il primo hokuto musou e' un'enorme demo e questo e' il gioco definitivo se paragonato al primo , ergo il primo hokuto musou , poteva pure non uscire se confrontato con questo seguito.

    Quando si parla di altre case produttrici , potrebbe essere tutto e il contrario di tutto .
    Ad oggi nessun'altra casa si e' presa l'onere di sfornare un gioco su Ken , quindi trovo inutili strani paragoni tra Koei ed altre SH .
    Non si puo' essere certi che una casa qualsiasi farebbe meglio di Koei , cosi' come non si puo' dire che farebbe peggio.
    Parliamoci chiaro , per me da Fan mancano ancora troppe cose ma , ad oggi , Koei e' l'unica casa che abbia deciso di riproporre Ken in un videogioco e SHM , e' il titolo piu' completo che io abbia mai giocato .
    Percio' , fino a che altre case non decideranno di sfornare un loro titolo dedicato a Ken e soci , per me Ken rage 2 rimane il titolo migliore su Ken , nonostante le mancanze ed il gameplay che puo' piacere o no.

    Come dice il buon Squalo , ormai mancano 9 giorni al lancio ufficiale poi il web sara' pieno di filmati gameplay e chi piu' ne ha piu' ne metta.
    Inutile esaltarsi a questo punto (e mi riferisco a tutti).

    Come si e' sempre ripetuto , e' tutta una questione di gusti e sono sicuro che , se invece di essere Koei , fosse stata capcom , bethesda o chi per loro a sfornare un gioco su Ken , con meccaniche diverse dal solito musou , noi saremmo sempre qui a fare gli stessi discorsi .
    Non e' Koei che non ci accontenta, siamo noi , che da buoni fan e conoscitori della serie , vorremmo vedere un gioco definitivo .

    Ma fatevi una domanda , fare un gioco su un personaggio di un manga autoconclusivo (non come dylan dog che e' un fumetto infinito ) , oggi non sarebbe stato complicato da realizzare visto la tecnologia .
    Potevano farlo anche al primo colpo un titolo definitivo su hokuto no ken , che comprendesse tutte le parti del manga (il manga di Ken e' molto corto tutto sommato no!? ) , e allora perche' non lo hanno fatto ?

    La risposta e' molto semplice , e in cuor vostro tutti lo sapete e forse e' questo che ci fa imbestialire maggiormente .
    Se avessero sfruttato tutto il materiale oggi , che ci facevano vedere in hokuto musou 3 ?

    E' dura da accettare perche' tutti sappiamo che nel 2012 non sarebbe impossibile vedere un gioco completo su Ken , ma siccome Ken e' una macchina per far soldi , rassegnamoci , non vedremo mai un titolo definitivo e staremo sempre a ripetere le stesse cose .

    Il primo hokuto musou era veramente scarso in quanto a contenuti , questo seguito non fa' altro che portare in game quello che VOLUTAMENTE e' stato tenuto fuori con il primo episodio , quindi , e' normale che il secondo musou di Ken sara' superiore al primo .
    Se non fosse cosi', sarebbe un terribile passo indietro (anche perche' il primo musou era praticamente un'enorme beta ) .
    Anche in questo caso , tutto bello , prima e seconda serie in un unico disco , 20 e piu' personaggi , grafica , non piu' bella , ma piu' pulita ....ok tutto molto bello e loro che fanno , si cagano la faccia per cosa !? per Sorya , Han , Shuren e Hyui non giocabili ? o per la mancanza di Koryu e gli altri fanti !? .

    Qualsiasi sia la risposta , tutti siamo daccordo che si perdono in un bicchiere d'acqua , e perche' secondo voi ? marketing , solo per quello !

    Ora ditemi , per voi e' normale fare uscire un titolo e il giorno stesso , o pochi giorni dopo , rilasciare 3 pg in dlc ? non potevano metterli sbloccabili in game ? questa e' una politica vergognosa che ormai e' adottata da tutti , Koei , capcom ecc ecc.

    Lo sappiamo che se volessero farlo , potrebbero metterci anche qui tutti i pg della serie e 40/50 pg giocabili come fanno per Orochi e i musou vari , non lo fanno solo perche' devono farci spendere altri soldi tra un paio d'anni con "stra -shin-hokuto musou 3 " e poi faranno "ultra-stra-shin hokuto musou4 " e via discorrendo.

    Il primo era una demo , divertente ma poco curata (per non dire cura pari a zero) e' stato un tentativo , ci hanno buttato l'amo e volevano vedere quanti pesci avrebbero aboccato .

    I pesci all'amo risultarono tanti , troppi , visto che Ken e' un personaggio degli anni 80 e quindi ci hanno fatto un "vero hokuto musou " , la prossima volta ci faranno un gioco migliore ma senza cambiare troppo , aggiungendo solo personaggi in piu' , 4/5 miniboss e qualche piccola missione aggiuntiva , vedremo Gulf , Dakar ecc , questa e' sempre stata la politica di Koei e difficilmente cambiera' .
    Signori , la serie Dynasty warriors e' arrivata a 8 e dico 8 capitoli , a furia di aggiungere personaggi e 3/4 stage in piu' a titolo e il gioco di base e' sempre lo stesso , scusate se e' poco !
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore di Hokuto

    Group
    Member
    Posts
    15,698
    Onore
    +86
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Come si e' sempre ripetuto , e' tutta una questione di gusti e sono sicuro che , se invece di essere Koei , fosse stata capcom , bethesda o chi per loro a sfornare un gioco su Ken , con meccaniche diverse dal solito musou , noi saremmo sempre qui a fare gli stessi discorsi .
    Non e' Koei che non ci accontenta, siamo noi , che da buoni fan e conoscitori della serie , vorremmo vedere un gioco definitivo .

    This!

    Tutto il resto forse è un tantino complottista come discorso :lol:
     
    Top
    .
  7. Imperatore Oscuro
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azrael 200X @ 11/12/2012, 00:43) 
    Quando si parla di altre case produttrici , potrebbe essere tutto e il contrario di tutto .
    Ad oggi nessun'altra casa si e' presa l'onere di sfornare un gioco su Ken , quindi trovo inutili strani paragoni tra Koei ed altre SH .
    Non si puo' essere certi che una casa qualsiasi farebbe meglio di Koei , cosi' come non si puo' dire che farebbe peggio.
    Parliamoci chiaro , per me da Fan mancano ancora troppe cose ma , ad oggi , Koei e' l'unica casa che abbia deciso di riproporre Ken in un videogioco e SHM , e' il titolo piu' completo che io abbia mai giocato .
    Percio' , fino a che altre case non decideranno di sfornare un loro titolo dedicato a Ken e soci , per me Ken rage 2 rimane il titolo migliore su Ken , nonostante le mancanze ed il gameplay che puo' piacere o no.

    Quoto la suddetta citazione.
    E poi, obiettivamente, il titolo è abbastanza completo anche in termini assoluti, oltre quindi al fatto che sia "l'unico".

    Per quanto riguarda avere il gioco definitivo su Ken è, come dici tu, principalmente questione di gusti.
    Ad esempio a me il genere su cui HM/SHM è strutturato piace molto, ma per molti di voi non è così.
    Quindi in linea di massima per me SHM è da considerarsi definitivo per questa generazione, basta solo qualche personaggio reso giocabile in più (purtroppo rilasciato sicuramente tramite DLC), ma a me per quello che offre va bene così.
    Pertanto non vedo la necessità di far uscire un ulteriore gioco per questa generazione.
    E sono sicuro, da ciò che si vede in questo titolo, che Koei la pensi proprio così.

    Quindi, come ho detto diversi post fa, non sono d'accordo quando si dà per scontato HM3 o HM4, perchè paragonarlo ai vari Dynasty Warrior sarebbe un errore: HM è su licenza quindi le strategie di marketing sono differenti. :)

    Edited by Imperatore Oscuro - 11/12/2012, 10:48
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Eh vabbé, però Uighur e Amiba erano giocabili già nel gioco Bandai del 2000 giusto per fare un esempio in un gioco che era il primo picchiaduro 3D sul tema. Qui doveva esserci un gioco che è un aggiornamento e alla fine neanche questo aggiornamento è perfetto pur superando le aspettative di molti fan pessimisti: i fan hanno pienamente ragione a non accontentarsi. Il trentennale poi meritava di più come le ipotesi che circolano nella chat di questo forum su un eventuale terzo gioco.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Penso sia plausibile che tra qualche tempo uscirà Shin Hokuto Musou Extrem Legend con modalità Custom e Campagna :lol:

    PS: almeno nei miei sogni :ph34r:
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore di Hokuto

    Group
    Member
    Posts
    15,698
    Onore
    +86
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vota DC @ 11/12/2012, 11:17) 
    Eh vabbé, però Uighur e Amiba erano giocabili già nel gioco Bandai del 2000 giusto per fare un esempio in un gioco che era il primo picchiaduro 3D sul tema. Qui doveva esserci un gioco che è un aggiornamento e alla fine neanche questo aggiornamento è perfetto pur superando le aspettative di molti fan pessimisti: i fan hanno pienamente ragione a non accontentarsi. Il trentennale poi meritava di più come le ipotesi che circolano nella chat di questo forum su un eventuale terzo gioco.

    E' difficile dire chi è migliore di chi. Per esempio nel gioco Bandai è vero che c'erano Uighur e Amiba giocabili, ma è anche vero che ogni personaggio aveva 3-4 combo e nessuna mossa speciale. Così come è vero che Jyuza o Ryuga nemmeno comparivano (infatti Toki rimane vivo :lol: ).

    Di certo il gioco "perfetto" è lontano da questo proposto, ma.. il gioco perfetto non esisterà mai, purtroppo. Qualcuno troverà sempre da dire su qualcosa, ed è impossibile mettere d'accordo tutti i fan o comunque tutti gli acquirenti.

    Almeno con tutte queste novità e "aggiustamenti", giocare la modalità storia sarà sicuramente più entusiasmante e divertente, poi con 20 e passa personaggi giocabili da crescere + l'online si ottiene una longevità incredibile, e io tendo ad avere un occhio di riguardo per i lati positivi, soprattutto quando non posso far altro che accontentarmi.

    Bisogna essere positivi, non facciamo i pessimisti che non porta a nulla :D

    Dopo aver terminato il gioco, come già detto con Musashi, proveremo a buttar giù una lista di tutte le cose che si potevano migliorare con poco (ovvio, non possiamo parlare di grafica o stile di gioco) ma per esempio il fatto di distinguere maggiormente, che ne so, il clan della zanna mettendo pellicce colorate casuali, in modo da avere almeno una sensazione di diversità. Ma appunto, ne parleremo DOPO aver assaporato il gioco in ogni suo aspetto ;)
     
    Top
    .
  11. TRUEbossk
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi rendo conto che le questioni importanti quando si attende un videogame siano ben altre ma.. bè, allora, io non ho il primo Musou, ma l'ho giocato molto da un amico, quindi posso dire sì di conoscerlo, ma di sicuro non in modo approfonditissimo. Una delle cose che più mi erano piaciute era quando si eseguiva supermossa e poi si bloccava l'immagine e il personaggio in questione diceva il nome del colpo in modo spesso tamarrissimo.
    I video che ho visto del nuovo titolo mi sono tutti piaciuti, storia che sembra essere molto dettagliata, tantissimi personaggi, molti dei quali giocabili, varie migliorie ecc, ma non c'è più quel fermo immagine in cui il personaggio in questione urla la sua mossa! Ho capito che forse il fermare l'immagine può essere scomodo e rallentare il gioco, ma almeno gli si poteva far dire il nome della mossa, senza il fermo immagine. Che poi, anche la scritta che compariva sotto col nome della mossa spaccava tantissimo!
    Caspita, io quando giocavo a Ken's Rage, prendevo Jagi e non vedevo l'ora di sentire un "HOKUTOOOOOO SANNNNNNJU SATSUUUUUUU"!
     
    Top
    .
  12. vampirexx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ha ha ha il Ken della nuova demo è mille volte più forte di questo vecchio Ken all'ennesima potenza...


    CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 11/12/2012, 00:13) 
    Comunque per quanto riguarda la quantità di personaggi giocabili gli do ragione, Koei ne sforna a profusione :lol:

    Ah, non tirarmi fuori dei picchiaduro perchè non vale, per ovvi motivi :D

    Comunque, tanto per farci due risate in compagnia.. guardate qui:

    Questo è Ken portato al massimo delle potenzialità! :D

    Video

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Piu che altro è lento come la morte :lol:
     
    Top
    .
  14. Dark_messiah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    !--QuoteBegin-->
    CITAZIONE
    Mi rendo conto che le questioni importanti quando si attende un videogame siano ben altre ma.. bè, allora, io non ho il primo Musou, ma l'ho giocato molto da un amico, quindi posso dire sì di conoscerlo, ma di sicuro non in modo approfonditissimo. Una delle cose che più mi erano piaciute era quando si eseguiva supermossa e poi si bloccava l'immagine e il personaggio in questione diceva il nome del colpo in modo spesso tamarrissimo.
    I video che ho visto del nuovo titolo mi sono tutti piaciuti, storia che sembra essere molto dettagliata, tantissimi personaggi, molti dei quali giocabili, varie migliorie ecc, ma non c'è più quel fermo immagine in cui il personaggio in questione urla la sua mossa! Ho capito che forse il fermare l'immagine può essere scomodo e rallentare il gioco, ma almeno gli si poteva far dire il nome della mossa, senza il fermo immagine. Che poi, anche la scritta che compariva sotto col nome della mossa spaccava tantissimo!
    Caspita, io quando giocavo a Ken's Rage, prendevo Jagi e non vedevo l'ora di sentire un "HOKUTOOOOOO SANNNNNNJU SATSUUUUUUU"!

    QUOTONE.

    Ho capito che vi siete accaniti per difendere la Koei, non la nominerò più invano come qualche pagina fa :P
    Edited by MusashiMiyamoto - 11/12/2012, 13:26
     
    Top
    .
  15. Dark_messiah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo di avere qualche problema con la visualizzazione dei post....sach


    Ah no era un problema con la pagina precedente, scusate
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135649 views
  Share  
.