Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tenlang @ 20/9/2012, 18:31) 
    Io rimango dell'idea che questo gioco era pensato per essere completo fin dall'inizio. Poi magari con la paura del flop, lo hanno messo sul mercato completo a metà, salvo poi finire il lavoro una volta visti i risultati di vendite...

    Stesso gioco, doppio guadagno. svPtL
    I dlc possono essere importati dal primo Ken's Rage, stessi sfondi, stessi scenari, e ahimè stessi vestiti...39lho

    Un Ken's Rage 1 potenziato, migliorato, con qualche scenario in più e il capitolo degli Shura.

    Ovviamente sarà comunque mio, ma vabbhè mi aspettavo facessero un lavoro migliore soprattutto per gli sfondi, le condizioni meteo e gli avversari troppo fatti con lo stampino, stupidi e con le stesse animazioni del "salto a vuoto per colpire"...

    Senza contare che i paesani hanno tutti lo stesso vestito bianco e blu, che non si può vedere.... :B):

    Non ti sorprenderà sapere che son d'accordo con te su ogni singola virgola. :Dentoni:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    dai musashi non essere troppo cattivo. L'unica cosa su cui hai ragione è che bene o male gli stage della prima serie sembrano essere cambiati poco, ma che importa? Il cambiamento c'è stato, diversamente invece per la seconda serie dove hanno rifatto tutto da capo e si vede che è tutto diverso.
    Il gameplay è cambiato, non farti ingannare dalle apparenze. Ken ha delle combo in più e diverse, poi è capace di schivare, girarsi a 360 nel bel mezzo di una super e di avanzare col dash.
    Il materiale che abbiano forse è poco e sarà come dici tu, specchietti per le allodole, ma fa pensare più in positivo che in negativo :)
    Quindi siamo più buoni. già il fatto che siano presenti cose del tipo, ken appeso sull'orsa maggiore, oppure falco che ti congela il terreno, e sunagumo che perisce con la mano d'oro, sono elementi che fanno ben sperare, perchè nel precedente gioco robe del genere ce le potevamo pure sognare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tristan 89 @ 20/9/2012, 13:39) 
    Sembra la fusione tra Flash e Superman piu' che il Kenshiro visto nel precedente Musou. Magnifico. Ah come noterete, questo gameplay non e' quello di Falco ma si svolge all'inizio della storia. Piu' precisamente nel secondo capitolo del manga, dove aiuteremo il vecchio Misumi.

    A voi fratelli del nostro forum storico:


    Innanzitutto volevo ringraziare Tristan per le informazioni e tutto il lavoro che sta svolgendo. Mi ero colpevolmente dimenticato di farlo, perciò lo faccio adesso.
    Grazie Tristan per la tua gentilezza e disponibilità. ^_^

    Ma devo dire qualcosa su questo video.
    Quello non è Misumi e quelli non sono i soldati del fante. Purtroppo non è così. I sottotitoli parlano chiaro e sono abbastanza leggibili da sciogliere ogni dubbio.

    Si tratta di un normale paesano che deve portare dell'acqua al proprio villaggio e viene, presumibilmente, aggredito da un gruppo di crestoni.
    Il gruppo in questione, però, appartiene alla banda di Z, non al "Fante di Picche". :mucchi:

    Difatti il nome del personaggio non è "Misumi", ma un generico "Abitante del villaggio/Paesano", nonostante l'ovvia somiglianza col famoso Misumi.

    Le cose son due: o questo video è solo una demo con roba mischiata giusto per mostrare come funziona il gameplay senza alcuna relazione con la storia vera e propria (e si spera sia così); oppure hanno proprio mescolato le cose per "accorciare" e "stringere" la brodaglia.
    Abbiamo un anonimo gemello di Misumi che deve portare dell'acqua e viene ucciso poco dopo, prima di poter ringraziare Ken. Quest'ultimo accorre e compie un'altra strage di deficienti.
    Sì, deficienti, perché l'intelligenza artificiale dei crestoni è davvero scoraggiante. Sembra di vedere il primo Musou, ma mi auguro sia solo, appunto, una demo.

    Oltretutto, ultima cosa che ho notato e trovo irritante, c'è un bestione (quindi della grandezza di Z) che compare verso la fine del video. Stesse tecniche viste nel primo HM (il "pile driver" tipo wrestling, la piccola aura di energia ecc.) e stesso stupido comportamento.
    Ammettiamo che questo sia il gioco vero e proprio.
    Ma nel manga originale non è Z il primo vero bestione che incontra Ken sul suo cammino?
    Perché metterne uno che fa parte delle truppe di Z fra l'altro col ruolo di "comandante" di questo manipolo (non si legge benissimo, vista la qualità dell'immagine, ma dovrebbe essere questo).
    Non ha senso... :ase:

    Ripeto, spero sia solo una demo rappresentativa del gameplay. Ma demo o meno, se il gameplay è così, soprattutto in riferimento all'IA nemica, c'è poco da stare allegri.
    :7stelle:

    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 20/9/2012, 19:23) 
    dai musashi non essere troppo cattivo. L'unica cosa su cui hai ragione è che bene o male gli stage della prima serie sembrano essere cambiati poco, ma che importa? Il cambiamento c'è stato, diversamente invece per la seconda serie dove hanno rifatto tutto da capo e si vede che è tutto diverso.
    Il gameplay è cambiato, non farti ingannare dalle apparenze. Ken ha delle combo in più e diverse, poi è capace di schivare, girarsi a 360 nel bel mezzo di una super e di avanzare col dash.
    Il materiale che abbiano forse è poco e sarà come dici tu, specchietti per le allodole, ma fa pensare più in positivo che in negativo :)
    Quindi siamo più buoni. già il fatto che siano presenti cose del tipo, ken appeso sull'orsa maggiore, oppure falco che ti congela il terreno, e sunagumo che perisce con la mano d'oro, sono elementi che fanno ben sperare, perchè nel precedente gioco robe del genere ce le potevamo pure sognare.

    UD7S, non avrei motivo di essere cattivo, lo sai. Non lavoro mica per la Capcom o qualche ditta concorrente. I giochi li paghiamo, e cari anche, non ce li danno mica gratis. Se ci regalassero i giochi starei zitto e non direi mezza parola. Ma se sento di dover criticare qualcosa che non mi piace al prezzo che pago, allora lo faccio.
    Tornando al concetto. Non mi faccio certo impressionare da tre immaginette di una qualche scena d'intermezzo. Non ho abbastanza elementi per esprimere un giudizio su quella parte del gioco, mi limito alle sensazioni, che non sono molto positive.
    La cosa che trovo davvero scadente è il gameplay rispetto al primo e al prezzo che viene proposto. Mi aspettavo un gameplay di gran lunga rinnovato, ma non è affatto così.
    Detto in termini potabili: se il gioco così com'è (o come sembra essere) costasse 50 euro e pure meno, potrei anche essere d'accordo. A 80 euro, vedere un copia-incolla con qualche ritocco qua e là, oltre ai vari motivi che ho esposto, è un furto ben congegnato.

    Come ho già detto, ho poche speranze ormai. Lo comprerò, mi divertirò a giocare online con voi (per chi ha la ps3) e sarà molto piacevole farlo. Ma non è il gioco "degno" che mi aspettavo e non credo di sbagliarmi poi tanto, nonostante i pochi elementi che ho a disposizione.
    Prendere o lasciare: prendo (per questa volta) perché si tratta di Ken.
    Tanto so già che non faranno un HM3. Non la Koei e spero che non sia mai più la Koei.
    Detto chiaro e tondo. Spero che i diritti vadano a persone più capaci (magari fosse affidato alla Capcom o alla Sega... :woot: ... aspetta e spera... -_- ) . :)

    Edited by MusashiMiyamoto - 20/9/2012, 19:52
     
    Top
    .
  4. den93hkt
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    musashi , sono daccordo con te , sopprattutto x quanto riguarda il game play , anche se leggermente migliorato , dalle poche info che abbiamo non sono molto convinto e positivo , la cosa che non mi è piaciuta x niente è propio la grafica degli scenari , identici al primo , e nuovamente squadrati , dove non abbiamo una vera e propia libertà di movimento e questa cosa grava parecchio sulla qualità finale del gioco .
    altra considerazione da fare , ci sputano personaggi giocabili , tra cui quelli della prima serie e new entri sempre appartenenti alla prima parte della serie , ma quelli della seconda ? , quelli che dovrebbero essere i veri protagonisti del nuovo gioco ? , kaio non si è visto , ron sembra essersi dissolto nell' aria , e hyo , hyo si sa che c'è , ma la sua giocabilità è in forte dubbio .
    morale della favola , abbiamo molte notizie , una più inutile dell ' altra , e non sappiamo darci delle vere risposte .
    se poi vogliamo mettere il dito nella piaga , le musiche sono ancora roch / metal , nulla a che vedere con lo spirito di hokuto no ken , una modalità combattimento libera probabilmente non ci sarà , e la modalità online presubibilmente sarà solo coperativa .
    insommma , sommando tutto questo il gioco non supera il 6 come voto .
    ora vediamo gli aspetti positivi . ( almeno visti da un fan ) .
    i pg sembrano essere decisamente più veloci , le tecniche più varie , un sistema di parata e schivata niente male , molti piu pg giocabili , più longevità , e colori piu accesi .
    in più il gioco sembra ripercorrere x bene , la storia originale , ma x confermare questo , bisogna aspettare nuove info .
    insomma sommando note dolenti e positive , il gioco x ora merita un 7 emmezzo secondo me , dopo tutta la gasatura ha ricevuto da parte della koei , e dopo essere stato pompato x mesi , io mi aspettavo e aspetto almeno un 8 emmezzo .
    io musashi credo che un ken rage 3 non sia da escludere , dipende sempre da quanti soldi faranno .
    comunque speriamo in nuove info , rassicuranti e che portino un po di speranza .
    x darci un po di medicina , e sanare le nostre perplessità , quelli della koei dovrebbero aggiungere alle song THOUGH BOY .
    ad ogni modo il gioco lo comprerò e completerò al 100 % , e mi divertirò online , a proposito sarà il caso di scambiarci i nic , che ne dite ? io ho la ps3 , se qualcuno vuole giocare insieme io ne sarei lieto .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Ciao Den :)
    Riprendo solo alcune parti del tuo intervento che ritengo rilevanti, perché per il resto mi pare che ci sia poco da aggiungere allo stato attuale.

    I personaggi della seconda serie come Hyo e Kaio ci sono certamente, non fosse altro perché erano già stati presentati poco tempo fa. Non mostrarli risponde a una semplice strategia di marketing. Vogliono svelare certi particolari a poco a poco -e in un'ottica di vendita, almeno su questo, non li biasimo-, ma il dubbio più ricorrente è Ron/Han. Nell'ultimo video però pare che vi sia il suo castello e il suo scontro con Shachi/Ork, quindi sono certo che ci sarà. Omettere un personaggio del genere sarebbe pura follia perché la seconda serie risulterebbe totalmente stravolta.
    Chiunque conosca il manga sa benissimo perché.
    Il dubbio rimane sul fatto se saranno giocabili o meno.

    Tuttavia, sul sito ufficiale c'è la lista dei personaggi alla voce "character" e ne mancano ancora 6 all'appello, se non sbaglio.
    Tre sono dopo l'icona che raffigura Shachi/Ork, quindi presumibilmente saranno Han,Hyo e Kaio. O potrebbe anche essere, ma spero vivamente di no, il trio Burt, Hyo, Kaio; quindi Han non sarebbe giocabile.
    Tre invece sono all'estremità sinistra, quindi i primi tre prima dell'icona raffigurante Ken. Non ho idea di chi si tratti, ma magari è il Colonnello o chi per lui.
    Insomma, escluso Ken e gli altri personaggi giocabili del primo HM, i nuovi personaggi giocabili sono in totale 12.
    Questo sempre a giudicare dalla disposizione delle icone dei personaggi nel sito ufficiale. Non ho idea, è solo un'ipotesi.
    Certo è che questi personaggi saranno presenti, ma non sono ancora stati presentati ufficialmente in un trailer. Vedremo se al TGS ci diranno qualcosa di più.

    Le musiche. Quello che abbiamo visto è solo un trailer e quella musica sarà probabilmente presente nel gioco come tema principale o qualcosa del genere. In HM1 le musiche erano carine, come musiche in sé, ma col gioco non c'entravano proprio niente. Presumo che pagare i diritti per le musiche originali dalle rispettive case discografiche fosse troppo oneroso, ma al tempo stesso la musica è la cosa che meno m'interessa, visto che gioco quasi sempre con i soli effetti sonori.
    A chi non piacerebbe avere le musiche originali rielaborate e mixate come si deve? :Dentoni:
    A chiunque, ma è inutile farsi illusioni. Speriamo solo sia presente un Tough Boy, almeno quello.
    :rocktoki:

    L'online è già tanto che ci sia e una modalità cooperativa doveva esserci già ai tempi del primo. Non so come verrà gestita, ma spero sia efficiente e non dia problemi di lentezza o grafica a scatti e lag vari. Di certo giocare con gli amici è una cosa ottima. Uno dei pochi punti positivi, a mio modesto parere, di questo titolo.
    Ma, ripeto, doveva esserci già nel primo e lo diciamo anche qui sul forum da un pezzo.
    :karasu:

    Esattamente, gli aspetti positivi visti da un "fan". Non è una cosa buona, per nulla.
    Loro giocano sul fatto che gli appassionati lo acquisteranno nonostante tutto. Basta qualche piccolo ritocco qua e là, i nuovi personaggi giocabili e il più è fatto. Il resto è ottima pubblicità, per quanto capziosa e ingannevole, che svolge egregiamente il suo compito: far vendere molte copie di un gioco che non merita tanta attenzione, a un prezzo di gran lunga superiore al suo reale valore.

    Difatti hai detto "voto 6". Per i non appassionati credo che la sufficienza sia anche troppo e lo dico perché leggendo qua e là per i vari forum quest'aspetto risulta evidente. I non appassionati non lo giudicano un gioco decente, lo vedono come la solita minestra e si rendono conto che è un semplice "Dinasty Warriors Musou" in salsa HnK.
    In altre parole, togliendo i nomi dei personaggi della serie originale (al posto di Ken mettiamoci Jackie Chinchaochin), la trama e modificando l'aspetto dei personaggi, come gioco in sé, come gameplay, per loro non va oltre un tiratissimo 5-6. E' un gioco come tantissimi altri.

    Per gli appassionati il discorso è più elaborato. Noi analizziamo mille dettagli e siamo molto esigenti, ma al tempo stesso dispostissimi a farci derubare, parlo per me, di 80 euro solo perché si tratta di Ken e l'idea ci esalta.
    Come dici anche, per sapere se un minimo di fedeltà è stata rispettata abbiamo bisogno d'altro, ma temo che non lo sapremo mai. Lo sapremo solo quando giocheremo, ovvero dopo averlo acquistato. Non sono così stupidi da mostrare tutto, soprattutto se hanno omesso qualcosa d'importante.

    Alla luce di quegli aspetti positivi che tu elenchi dai, quindi, un 7 e mezzo. Io non do voto perché al momento sono molto deluso. Per me, ad ogni modo, non è ora come ora un gioco da 7. Se non fosse Ken, in parole povere, con quella struttura, quel prezzo e quel gameplay starebbe sullo scaffale del negozio.
    Invece, questo dovrebbe essere un gioco per tutti, fatto per essere apprezzato anche da chi non conosce bene HnK.
    Ma a loro interessa vendere ai tanti appassionati e rientrare come costi. E visto quello che hanno speso per il gioco in sé non credo sarà difficile. Il più dei costi sta nella pubblicità, trailer e simili, non certo in questa generosa "cover" del primo HM.

    Infine, spero che un terzo Ken Rage sia escluso dall'universo e da qualsiasi dimensione parallela. Spero che passi, come scritto in precedenza, a case davvero eccellenti come la Sega (la mia preferita) e la Capcom. Quest'ultima avrà le sue magagne ma sanno lavorare su certe cose. Anche se la Sega sarebbe davvero il non plus ultra e avremmo un gioco, ne sono convintissimo, degno del nome che porta.
    :miconscenta:

    E' tutto. Almeno ci divertiamo a chiacchierare. :)
    Se c'è un aspetto positivo, per quanto mi riguarda, in tutto questo è il fatto che di Ken si parli ancora tanto e forse più di quanto si facesse qualche anno fa. Questo fa ben sperare per il futuro di tutta la serie, anime, manga, film o videogiochi che siano.
    :oyasumi:

    Edited by MusashiMiyamoto - 20/9/2012, 21:56
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Condivido in parte i dubbi di Musashi sul gameplay. In effetti apparte kenshiro velocizzato e delle migliorie tecniche sembra uguale spiccicato al primo. Ora con questo non voglio dire assolutamente niente. Il gioco sarà sicuramente bello e divertente ma dubito sarà un capolavoro.

    Forse per chi come noi è patito potrà esserlo ma bisogna anche essere razionali , si poteva fare meglio anche di cosi :)

    Detto questo.....




    VOGLIO QUESTO CAXXO DI GIOCO ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7. Kenshiro 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 20/9/2012, 17:20) 
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 20/9/2012, 13:36) 
    Il trailer bene o male conferma un po' i timori miei e di Musashi: Bellissimo effetto, sembra che ci sia tutto, la fedeltà all'originale e via dicendo ma... il gameplay? Il sistema di crescita? le varie features promesse?

    Ecco, vorrei aspettare la presentazione ufficiale ed ulteriori delucidazioni prima di entusiasmarmi (anche se il video mi ha fomentato parecchio :D ), perchè gira che ti rigira, al momento ancora non sappiamo praticamente nulla di un titolo che dovrebbe vedere la luce tra pochi mesi.

    Sembra in effetti tutta una pubblicità per farlo mettere in pre-ordine con tanto di trasure box, proprio come detto da Musashi ieri (adesso non ricordo se in privato o qui nel topic).

    Nonostante l'amore che nutro per Hnk, forse proprio per questo, sono l'unico qui a non essere per niente contento di quel che ho visto.
    Mi spiego meglio e in due parole:
    1) Fedeltà alla storia originale: sicuramente sarà più fedele del primo (non che ci volesse poi tanto, visto che il primo come fedeltà era pari a zero). Ma a parte alcune scene mostrateci e poco altro, non vedo come si possa affermare che è fedelissimo al manga. Potrebbero essere scene d'intermezzo brevissime come nel primo e tutto potrebbe dare la pessima sensazione di essere slegato. Spero di sbagliarmi...

    2) Personaggi: in questi trailer c'è musica pompata, montaggio da video musicale per attirare l'attenzione, scene d'effetto e così via. E, ovviamente, i personaggi che sono lo specchietto per le allodole, visto che tutti si preoccupano solo dei pg giocabili.
    E così ci danno un trailer dove il tutto si focalizza sulla presenza dei personaggi, mentre sul resto non ci dicono come al solito... sì sì, quello... un ca**o!

    3) Gameplay: tristemente i miei timori si sono rivelati fondati. Uguale, sputato al primo senz'alcun miglioramento evidente, tranne quello che ci aspettavamo. Ovvero, i personaggi sono stati leggermente migliorati, resi più veloci e così via.
    Come nel primo HM, il gameplay si basa esclusivamente sui pg giocabili e sulle loro tecniche speciali, mentre tutto ciò che sta intorno non ha molta importanza.

    4) Fondali, grafica: sì, migliorata. E ci mancherebbe altro dato che nel primo era, diciamocelo, molto scadente per gli standard PS3/XBOX.
    Paesaggi uguali, soliti maledetti cancelloni, soliti bidoni, solito sistema, solito tutto. I difetti del primo sono stati riportati quasi interamente nel secondo, con buona pace di tutti noi. Amen.

    5) La Koei: se la politica adottata da questa software house è quella che sta venendo fuori dalle varie dichiarazioni e anche da ciò che vedo nel gioco, allora ultima volta che prendo giochi da loro. Se davvero i dlc saranno da riacquistare sarà una porcheria degna della Capcom con i suoi contenuti sbloccabili presenti nel gioco, pagato a peso d'oro, solo tramite acquisto di dlc. Comprare due volte la stessa cosa è assurdo.
    Riproporre i personaggi con gli stessi costumi del primo (Ken, Rei, ecc.) è VERGOGNOSO. Per me è semplicemente una presa in giro e c'è tanto nel gioco che mi sa di presa in giro.
    80 euro (79.90 come di solito viene convertito in euro) per un gioco ritoccato, migliorato in "poche" parti e leggermente allungato, non è un prezzo ragionevole.
    :muchi:

    Ho guardato anch'io i video e me li son spulciati ben bene, non è che sono matto. Ho notato con piacere la presenza di Sunagumo e così via, ma i difetti superano ampiamente i pregi da quel che vedo in queste anteprime.
    Mi sento preso in giro e mi sentirò ancor più preso in giro quando mi accorgerò che metteranno non meno di 15 dlc per fregarci altri soldi. Alla fine, per chi li vorrà acquistare, un gioco da 80 euro (o 130 per la versione TB), verrà a costare altri 30 euro in più.


    In sintesi: come sempre, da vero appassionato quale sono, mi auguro che tutti i difetti notati nei video siano solo una sensazione o che vi siano davvero miglioramenti netti in generale. Sul gameplay ho poche speranze, perché quello è e non si scappa. Sul combat system, fra l'altro, idem. Avrei gradito un maggior numero di combo e tecniche (non speciali) per i personaggi, ma mi sembra che siano uguali al primo, stesso numero e tutto, semplicemente rese graficamente più belle e un po' più efficienti.
    Lo comprerò, lo platinerò e mi divertirò anche, ma solo perché da oggi mi metto l'anima in pace visto che so già cosa mi aspetta e visto che si tratta dell'amato Ken. Sapevo che sarebbe stato così, quindi nessuna sorpresa. :patpat:
    Sorpresa vera sarebbe stata se avessi visto un gioco davvero rinnovato: ma questo, rinnovato non lo è per nulla.

    Mi faccio derubare 80 euro consapevolmente e amen.
    Da qui all'uscita del gioco non credo ci sarà molto altro da commentare se non l'annuncio di altri pg giocabili e poco più. Quindi non avrò molto altro da dire. Aspetto solo il TGS nella speranza che venga fuori qualcosa di veramente sorprendente, ma non credo... :miconscenta:

    P.s.: Ho letto che qualcuno lo definisce già "capolavoro". Mah! Forse il concetto di capolavoro è un po' cambiato. Devo consultare il dizionario.
    :figo:

    Ovviamente, sempre felicissimo di essere smentito. :Dentoni:

    Su questo punto caro musashy..la pensiamo esattamente alla stessa maniera....nel gameplay..gli stage erano pressochè identici...Ken ok è più veloce nell'eseguire le mosse....ma erano le stesse del 1 solo che si può spostare e hanno una grafica bella mentre le esegue, spero che invece si possano modificare il set di colpi semplici...il vecchio smith sicuramente sarà un dannato clone che si incontrerà sempre con la stessa faccia in ogni situazione di pericolo (spero di sbagliarmi)..
    Comunque spero in una dannata demo dal giappone per provarlo..

    Edited by MusashiMiyamoto - 20/9/2012, 21:59

    Spero che almeno quando affronta i golan ci sia la notte e sia ambientato dentro la loro base..con i nemici vestiti da berretti verdi...ma forse chiedo troppo alla koei....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Ho modificato il tuo messaggio mettendo in spoiler il mio intervento, visto che risultava tutto troppo lungo. ^_^
    Son d'accordo con te. Una demo sarebbe l'ideale a questo punto. Ma giusto per capire esattamente se la nostra sensazione, relativamente alla velocità di certi personaggi, corrisponde alla realtà.
    Quando parli di modificare il "set di mosse semplici" credo che tu ti riferisca alle "combo". Praticamente quello che ho scritto qualche giorno fa sul combat system che dovrebbe essere simile a Ninja Gaiden sotto quest'aspetto. Sarebbe l'ideale, ma da quel che ho visto nel trailer non mi pare sia stata implementata questa caratteristica. Ninja Gaiden ha il triplo delle combo ed è infinitamente più complesso ed esaltante in quanto a combat system, anche se ciò richiede maggior tempo per l'apprendimento delle meccaniche di gioco. E questa è una cosa positiva perché ti tiene più impegnato.
    Ma non mi sembra il caso di SHM e immagino non abbiano modificato un granché rispetto a HM1. Almeno fino a prova contraria. :alienff:

    Edited by MusashiMiyamoto - 21/9/2012, 01:15
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    a me sembrano adesso delle schegge impazzite. tutti i prg adesso mi sembrano veloci dal trailer. Solo Ken e Souther dovevano subire un incremento delle prestazioni.spero solo di non ritrovarmi con un fudo che ha l'agilità di una ballerina di danza classica.una delle note positive del precedente capitolo era appunto una distinzione dei prg in termini di legnosità. hanno persino eliminato quella sorta di stacchetto che caratterizzava le specials nonostante vi sia l'immagine di falco e della sua mano d'oro che lascia uno spiraglio sulla questione.
    vedremo...
     
    Top
    .
  10. Kenshiro 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poi musashi se si è fortunati non per forza si deve spendere 80 euro per il gioco...che poi dovrebbe essere 70...ma se si trova il giusto venditore lo trovi a molto meno..io per esempio tekken tag 2 l'ho preso 40 euro 2 giorni dopo l'uscita...hahhaah la namco non ha avuto 30 euro in più da me
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kenshiro 89 @ 20/9/2012, 23:07) 
    poi musashy se si è fortunati non per forza si deve spendere 80 euro per il gioco...che poi dovrebbe essere 70...ma se si trova il giusto venditore lo trovi a molto meno..io per esempio tekken tag 2 l'ho preso 40 euro 2 giorni dopo l'uscita...hahhaah la namco non ha avuto 30 euro in più da me

    Io credo che lo faranno 79.90 basandomi su giochi usciti ultimamente allo stesso prezzo in Giappone e venduti in Italia, solitamente, proprio a 79.90.
    Poi ovvio che da qualche parte lo troverai a un costo un po' più basso, ma rimane il fatto che il prezzo in yen di partenza è un furto. :kossori:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Io, a dirla tutta, guardando già solo l'inizio del video del gameplay, ho storto il naso non appena Kenshiro ha iniziato a menare pugni a vuoto generando una specie di vortice... :alienff:

    Ecco, se qualcuno mi spiega che cos'era quella cosa e in quale parte del manga si vede allora mando il cesto natalizio direttamente a tutti i programmatori di Koei per la fedeltà all'opera.

    Il gameplay, lo avete ben espresso pure voi come pare, non serve che aggiungo altro, ci terrei solo a ribadire come, anche in questo caso, si erano sperticati a rilasciare dichiarazioni di "rinnovato sistema di gioco" fin dall'inizio. <_<

    Dopo quel video, il mio timore, già espresso in precedenza, inizia a farsi sempre più forte: e se alla fine, con il raddoppiare dei personaggi, raddoppiasse anche la noia?

    Cioè, si sta parlando di rimettere mano ad un gioco che praticamente abbiamo già spolpato, utilizzare i personaggi già utilizzati con solo qualche lieve modifica e poi "goderci" eventualmente quelli nuovi, di cui sappiamo già, per ammissione dello stesso Koinuma, che ben 2 di loro, nella fattispecie Hyo e Kaioh, avranno la stessa base di partenza di Kenshiro e Raoh in termini di mosse.

    La mia impressione è che dopo aver terminato lo story mode e gli eventuali stages dell'Illusion mode, sarà dura poi completare l'upgrade di ogni singolo personaggio al 100% senza abbandonare il gioco al suo destino di prendere la polvere in attesa di altro.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 20/9/2012, 23:56) 
    Io, a dirla tutta, guardando già solo l'inizio del video del gameplay, ho storto il naso non appena Kenshiro ha iniziato a menare pugni a vuoto generando una specie di vortice... :alienff:

    Ecco, se qualcuno mi spiega che cos'era quella cosa e in quale parte del manga si vede allora mando il cesto natalizio direttamente a tutti i programmatori di Koei per la fedeltà all'opera.

    Il gameplay, lo avete ben espresso pure voi come pare... ecc.

    Più chiaro di così non potevi essere. :Dentoni:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ah, una cosa che mi ero dimenticato di menzionare: l'altro giorno stavamo pensando con Musashi ad una chattata generale proprio per parlare delle nostre impressioni sul gioco. Che ne pensate?
    Si potrebbe fare dopo le altre "rivelazioni" del TGS...
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 21/9/2012, 00:34) 
    Ah, una cosa che mi ero dimenticato di menzionare: l'altro giorno stavamo pensando con Musashi ad una chattata generale proprio per parlare delle nostre impressioni sul gioco. Che ne pensate?
    Si potrebbe fare dopo le altre "rivelazioni" del TGS...

    Io sono d'accordo. Ci sono. ^_^
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135447 views
  Share  
.