Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mostromolliccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un utente su you tube mi ha detto che alla fine dei conti ( tutti al livello 50 ) sono molto simili di forza, e addirittura udite udite, RAOH è il più forte di tutti dal punto di vista fisico, nel senso che, a suo parere, non ha nemmeno bisogno delle speciali per far fuori i nemici perchè con gli attacchi semplici uccide chiunque senza grossi problemi, cosa che Kaioh dice che non può fare....vi risulta che Kaio è più debole di raoh? :(
     
    Top
    .
  2. Imperatore Oscuro
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apprendo solo ora il tuo intervento, l'avessi letto prima ti avrei dato spiegazione ieri in chat.
    Ad ogni modo, te lo spiego in maniera chiara perchè magari non è facile sviluppare certi ragionamenti, a volte sembrano più complessi di quanto non lo siano in realtà e sono qui per spiegarteli, senza offesa Rick. ^_^
    Dunque:

    CITAZIONE (Rick Deckard @ 11/1/2013, 19:23) 
    CITAZIONE (Imperatore Oscuro @ 10/1/2013, 08:48) 
    Questa è pura tecnica di gioco, pertanto HM si può definire più tecnico di SHM, e non è un parere personale, ma è oggettivamente la verità.

    Quindi Hokuto Musou - Shin HM 1-0

    Per TECNICA (espressamente in questo gioco) si fà riferimento alla capacità del gameplay di realizzare azioni libere, quindi nello specifico:
    - poter manipolare le combo spezzandole e concatenandole a piacimento;
    - poter utilizzare la terza dimensione (ergo "salto");

    Dato che in SHM NON puoi fare nessuna delle due cose, ne consegue che il gameplay risulti MENO TECNICO del primo.

    La sola feature TECNICA implementata nel sequel ed assente nel primo titolo è la "schivata", ma è chiaro che la presenza di tale feature non basta per compensare il lato tecnico, anche un ragazzino di 12 anni se ne accorgerebbe se comparasse i due giochi sotto questo versante.

    CITAZIONE (Rick Deckard @ 11/1/2013, 19:23) 
    CITAZIONE (Imperatore Oscuro @ 10/1/2013, 08:48) 
    Ci sono anche delle implementazioni buone in questo seguito per carità, come la schivata e la rapidità di movimento, ma nel complesso, a livello di gameplay, i due titoli si equivalgono, non avendo un vincitore puro.

    Hokuto Musou - Shin HM pari

    Qui faccio riferimento al gameplay in senso generale e non solo sul lato prettamente tecnico, perchè quello l'ho spiegato prima.

    In linea di massima quindi posso dire (io come persona fisica nell'insieme del mio stesso IO, quindi personalmente) che i due gameplay si equivalgono, perchè da una parte vi è un gioco dinamico e frenetico mentre dall'altra abbiamo un gioco più tecnico, quindi subentra anche la componente "gusti personali" nella valutazione del GAMEPLAY GENERALE.

    IO preferisco un gioco tecnico (per quanto lento) ad uno frenetico, mi diverte di più perchè più vario, ma qualcun'altro può tranquillamente preferire il contrario, non esiste una regola fissa di valutazione.
    Fin qui ci sei ? :)

    CITAZIONE (Rick Deckard @ 11/1/2013, 19:23) 
    CITAZIONE (Imperatore Oscuro @ 10/1/2013, 08:48) 
    Se si fosse costretti a dover scegliere uno dei due titoli, la preferenza andrebbe al seguito, ma per quanto mi riguarda tale preferenza sarebbe dettata dal cast di personaggi più numeroso e dalla trama decisamente più curata, ma a livello di gameplay MI divertirà meno del primo in quanto meno vario, ne sono sicuro al 100% e difficilmente mi sbaglio, conoscendomi.

    Di nuovo Hokuto Musou - Shin HM 1-0

    Insomma, che telecronista inaffidabile! Una dose massiccia di Serenase potrebbe aiutare... :lol:

    Tu hai sintetizzato con degli 1-0 i miei discorsi, ed è corretto, ma trattandosi di VARI aspetti è naturale che non ci sian un vincitore indiscusso, ma che appunto in vari aspetti il primo HM è superiore.
    Adesso, qual'è la parte che secondo te compromette la mia affidabilità ?
    Sul serio, non capisco.

    Se c'è qualcosa che non ti è chiaro chiedi pure, te lo spiegherò in maniera ancora più comprensibile affinchè tu riesca a rasserenarti. ^_^
    Senza polemica ovvio.
     
    Top
    .
  3. vampirexx
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come già ha detto uomo qualche post fa, già di base i pg sono quasi tutti piuttosto potenti, figurati a livello 50, i punk e monnezza varia vengono stesi come mosche con un singolo jab, e i miniboss richiedono 2-3 colpi (non special, ma pugni semplici). Quindi direi che la domanda ha poca ragione di esistere, visto il livello di difficoltà nullo del gioco stesso.... e l'AI autistica dei vari nemici, boss inclusi che attaccano ogni quarto d'ora... Comunque Raoh e Kaio hanno tecniche diverse ma più o meno si equivalgono sono potentissimi entrambi Kaioh non è da meno.

    Comunque Kaioh dovrebbe avere l'Anryu Tenha ha una special che è simile al colpo che ha postato Kaioh91 nel filmato qualche post fa, ne ha una che è molto simile, emana il ki attorno al nemico e lo scaglia con la mano, anche se non è la tecnica più forte che ha è comunque molto potente.

    Volevo spezzare una lancia (come Souther :P) a favore di Rei e Uomo dalle Sette Stelle: Musashi e Rick non si tratta di voler essere dei cagacazzi, ed avete ragione tutti i giochi ormai utilizzano le Patch come le dlc perchè è così che funziona ormai il mercato videoludico, e anzi tanto di cappello nel vedere che almeno e dico almeno queste piccole cagatine sono state riviste, ma comunque non sono state ancora accolte alcune delle obiezioni che abbiamo fatto presente alla Koei, come le bocche cucite e altri bug o difetti estetici importanti per i fan. Ma credo che il discorso non sia, sono stronzi perchè hanno fatto la batch, ma semplicemnete che con un pò dic ura in più la patch poteva non esserci o quanto meno una patch più corposa e con anche le cose richieste dai fans,l'avremo vista più avanti e non a distanza di 3 settimane e per dei bugs semplici che chiunque riscontra dopo pochi gameplay. Questo conferma ancora di più la mia personale sensazione di cura e passione 0 per questo gioco dallo staff Koei. Comunque ben vengano le patch sperando che accolgano le vere cose che non ci vanno di questo gioco e non ancora una volta quello e SOLO quello che è importante per i programmatori di questo controverso seguito su Ken.


    CITAZIONE (mostromolliccio @ 12/1/2013, 00:59)
    un utente su you tube mi ha detto che alla fine dei conti ( tutti al livello 50 ) sono molto simili di forza, e addirittura udite udite, RAOH è il più forte di tutti dal punto di vista fisico, nel senso che, a suo parere, non ha nemmeno bisogno delle speciali per far fuori i nemici perchè con gli attacchi semplici uccide chiunque senza grossi problemi, cosa che Kaioh dice che non può fare....vi risulta che Kaio è più debole di raoh? :(
     
    Top
    .
  4. Kenshiroz86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io spero che la patch corregga anche il netcode che, come sempre quando si tratta di Tecmo fa schifo come anche in Ninja Gaiden 3 del resto, e poi io avevo trovato un bug che di tanto in tanto nel gioco di colpo scompariva l'audio sostituendosi con un rumore assordante per poi tornare normale... Altri problemi non li ho trovati, ma onestamente sono contento che abbiano rilasciato una patch correttiva così presto, dato che conoscendo le loro abitudini, è quasi un miracolo vederla... xD
     
    Top
    .
  5. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi chiedevo una cosa , e qui mi rivolgo principalmente a musashi perché so che col giapponese se la cava bene , dunque , puoi scrivere un bel messaggio a koei e uno a koinuma su twitter o su facebook , dove gentilmente chiede se e possibile una patch che aumenti I A dei nemici o per lo meno l ' intelligenza dei nemici e pericolosità a difficoltà shura ? grazie . ovviamente dubito la mia richiesta verrà accolta da loro , ma come diceva un vecchio saggio , tentar non nuoce . io a differenza di molti di voi non sono così scettico o amareggiato , anzi , come musashi mi aspettavo un gioco superiore al primo , ma non definitivo o perfetto , quindi le cagate hanno fatto , se pur condivido il senso di amarezza , le riesco a digerire senza troppi fastidi , e riesco invece ad apprezzare i lati positivi che questo gioco ha dimostrato di avere . ovviamente da quello visto fino ad ora dato oltre alla demo ancora non lo giocato . l unica vera cosa che non riesco a farmi andare bene e appunto la questione dei nemici o peggio ancora boss finali che una volta potenziato il pg a dovere si rivelano inutili e di contorno , invece di essere la vera e propria sfida che dovrebbero essere , quindi mi auguro in una patch o dlc possa risolvere tale fastidio .
     
    Top
    .
  6. tenlang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vampirexx @ 12/1/2013, 09:35) 
    Volevo spezzare una lancia (come Souther :P) a favore di Rei e Uomo dalle Sette Stelle: Musashi e Rick non si tratta di voler essere dei cagacazzi, ed avete ragione tutti i giochi ormai utilizzano le Patch come le dlc perchè è così che funziona ormai il mercato videoludico, e anzi tanto di cappello nel vedere che almeno e dico almeno queste piccole cagatine sono state riviste, ma comunque non sono state ancora accolte alcune delle obiezioni che abbiamo fatto presente alla Koei, come le bocche cucite e altri bug o difetti estetici importanti per i fan. Ma credo che il discorso non sia, sono stronzi perchè hanno fatto la batch, ma semplicemnete che con un pò di cura in più la patch poteva non esserci o quanto meno una patch più corposa e con anche le cose richieste dai fans,l'avremo vista più avanti e non a distanza di 3 settimane e per dei bugs semplici che chiunque riscontra dopo pochi gameplay. Questo conferma ancora di più la mia personale sensazione di cura e passione 0 per questo gioco dallo staff Koei. Comunque ben vengano le patch sperando che accolgano le vere cose che non ci vanno di questo gioco e non ancora una volta quello e SOLO quello che è importante per i programmatori di questo controverso seguito su Ken.

    Da che mondo e mondo, prima si risolvono i bug che si ritengono più importanti e poi si lavora su cose più "banali" come le bocche cucite, etc. Ricordo che il gioco fino ad ora è uscito solo in Giappone, quindi non vedo tanto il problema.

    Aggiungo che la passione nel gioco secondo me l'hanno messa (mi basta vedere la fedeltà di alcune immagini per capirlo), e che probabilmente ci saranno altre patch a riguardo, magari anche più corpose.

    Detto questo, non capisco alcune delle cose che leggo. Sembra quasi che questo secondo capitolo sia di molto inferiore al primo, quando invece mi par di capire da chi lo stà giocando ora, che le cose non stanno esattamente cosi.

    Capisco che in alcuni siano state deluse delle aspettative, ma qui mi pare ci sia un eccessiva critica valutando il compromesso da quanto il gruppo Koei è in grado di dare, e quanto è stato dato per l'uscita di questo gioco.

    Ci sono:

    - più del doppio dei pg giocabili
    - l'action è più adrenalica e dinamica
    - la storia è curata molto meglio e copre oltre i due capitoli della serie
    - sembra di parecchio più divertente da giocare rispetto al primo capitolo
    - la grafica è migliorata

    Se a voi sembra poco e non vi soddisfa, non compratelo e amen.... :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,572
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    @ Hyo93

    una patch per l' IA non l'ho mai vista :lol:
    ma come dici tu tentar non nuoce :P
     
    Top
    .
  8. tenlang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Basterebbe una patch che renda i boss un pò più tosti da sconfiggere penso, non credo sia nulla di infattibile per Koei.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,572
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    ....se li vuoi più tosti da sconfiggere basta settare difficoltà massima...

    ...se li vuoi più reattivi, "più vivi", meno tonti allora sempre di IA si parla...
     
    Top
    .
  10. Imperatore Oscuro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenlang @ 12/1/2013, 12:37) 
    Detto questo, non capisco alcune delle cose che leggo. Sembra quasi che questo secondo capitolo sia di molto inferiore al primo, quando invece mi par di capire da chi lo stà giocando ora, che le cose non stanno esattamente cosi.

    Capisco che in alcuni siano state deluse delle aspettative, ma qui mi pare ci sia un eccessiva critica valutando il compromesso da quanto il gruppo Koei è in grado di dare, e quanto è stato dato per l'uscita di questo gioco.

    Per quanto riguarda l'uscita delle patch io sono decisamente positivo e spero assolutamente in ulteriori errori risolti o aggiunte al gioco.
    Vero è che il gioco è stato lanciato abbastanza frettolosamente, lo abbiamo capito tutti, ma accolgo felicemente l'uscita di questa patch (e possibili future) perchè fa davvero ben sperare.

    Per quanto invece riguarda la qualità di questo seguito tengo a precisare che io non promuovo il gameplay a livello tecnico dove il primo mi piace di più nonostante sia lento.

    Il resto va benone a cominciare dalla trama molto ben realizzata, alla grafica, al numero di personaggi davvero soddisfacente, ecc...
    E' una mia personalissima critica quella del lato tecnico, e aggiungo che non è mia intenzione affermare che il gioco è scarso, semplicemente a livello GAMEPLAY le innovazioni portate non hanno MIGLIORATO il gameplay del precedente, ma lo hanno CAMBIATO pertanto alcuni si troveranno meglio, altri peggio, tutto qui. :)
    Come ho detto più volte è anche questione di gusti.

    CITAZIONE (tenlang @ 12/1/2013, 12:37) 
    1- più del doppio dei pg giocabili
    2- l'action è più adrenalica e dinamica
    3- la storia è curata molto meglio e copre oltre i due capitoli della serie
    4- sembra di parecchio più divertente da giocare rispetto al primo capitolo
    5- la grafica è migliorata

    1- quoto (meglio SHM)
    2- quoto, ma meno tecnica del primo (per me meglio HM)
    3- quoto (meglio SHM)
    4- questione di gusti (per me se la giocano alla pari)
    5- quoto (meglio SHM)

    In definitiva, nel complesso, il migliore è senza dubbio SHM, ma per l'aspetto tecnico del gameplay (per me l'aspetto in assoluto più importante) è un punto inferiore al primo.
    Io lo comprerò perchè lo attendo da molto tempo, ma l'amaro in bocca rimane, senza dubbio. -_-
     
    Top
    .
  11. tenlang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dt90 @ 12/1/2013, 13:08) 
    ....se li vuoi più tosti da sconfiggere basta settare difficoltà massima...

    ...se li vuoi più reattivi, "più vivi", meno tonti allora sempre di IA si parla...

    Renderli più tosti---> fattibile
    Migliorare la IA con una patch----> molto molto improbabile

    Almeno io la vedo cosi.. per questo dicevo magari potrebbero fare dei boss un pò più tosti, lasciando il resto invariato.

    ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  12. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dt90 @ 12/1/2013, 12:55) 
    @ Hyo93

    una patch per l' IA non l'ho mai vista :lol:
    ma come dici tu tentar non nuoce :P

    provare non costa nulla , aspetto che musashi mi crei un bel messaggio ( ovviamente se disponibile ) , e poi qualcuno lo manda a chi di dovere , magari qualcuno che ha avuto la fortuna di ricevere risposta da loro in passato .
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    io non credo che modificare l'intelligenza artificiale sia una cosa da poco già in generale, se poi parliamo di shm, il compito è ancora più arduo, perchè potrei anche sbagliami, ma dovrebbero riprogrammare parecchie cose, a partire dai movimenti stessi di tutti i tipi di nemici, i quali anzichè correre e scagliarsi sul personaggio, saltellano come cavallette e si ammassano l'uno sull'altro. Questa modifica non è una patch, ma una vera e propria riprogrammazione del gioco, che vedo praticamente impossibile.
     
    Top
    .
  14. tenlang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 12/1/2013, 14:07) 
    io non credo che modificare l'intelligenza artificiale sia una cosa da poco già in generale, se poi parliamo di shm, il compito è ancora più arduo, perchè potrei anche sbagliami, ma dovrebbero riprogrammare parecchie cose, a partire dai movimenti stessi di tutti i tipi di nemici, i quali anzichè correre e scagliarsi sul personaggio, saltellano come cavallette e si ammassano l'uno sull'altro. Questa modifica non è una patch, ma una vera e propria riprogrammazione del gioco, che vedo praticamente impossibile.

    Infatti, l'unica cosa che potrebbero fare è rendere i boss più difficoltosi aumentando la loro I.A. o la loro resistenza agli attacchi; questa penso sarebbe una cosa molto più fattibile. :B): :B):
     
    Top
    .
  15. Hyo93hnk
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ripeto , PROVARE NON COSTA NULLA , non sono un folle , so benissimo che la cosa e molto ma molto improbabile , ma magari se chiediamo gentilmente , gli spieghiamo la cosa , e gli rompiamo un attimino le scatole , è fattibile che magari ci vengano in contro sviluppando un sistema che ci permetta una sfida più ardua di quella che per ora ci viene offerta .
    in fin dei conti , rendere i nemici di fine livello più competitivi e ardui non la vedo una cosa impossibile , basta modificare alcuni parametri che una patch potrebbe tranquillamente settare e modificare . rendere più competitivi i vari nemici ( soldati ) , questo e forse già più ostico , ma non impossibile . in fin dei conti nessuno pretende una riprogrammazione dell ' intero sistema , si chiede solo maggior sfida e impegno per completare i vari livelli . ( almeno a difficoltà shura ) .
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135554 views
  Share  
.