Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

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  1. Kenshiro 89
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    maledizione sul ps store giapponese non c'è nemmeno un riferimento al 2 capitolo del gioco..solo al primo.
    Mentre di jojo, che esce più tardi di ken, non solo è messo bene in vista appena accedi allo store, ma ti da anche il video da scaricare....manco una demo come quella che giocano al tgs miiiiiiii
     
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  2. Azrael 200X
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    Ragazzi, anche io ho visto video screen ecc e , pultroppo , a prima vista non sono rimasto molto contento .
    Avevano promesso molte migliorie sul game play , a me e' sembrato di rivedere il primo hm , solo un po' piu' frenetico .

    Bisogna dire pero' , che non si puo' neppure essere cosi' delusi e mi accodo a UD7S , non dobbiamo essere troppo duri con Koei .

    A me tutto sommeto il primo HM mi ha tenuto impegnato per parecchio tempo , certo mancavano molte cose .
    Gli scenari erano scarni , i personaggi giocabili erano pochi , il game play lento e macchinoso , la fedelta' al manga praticamente assente ...e cosi' via .

    Ora guardiamo questo hokuto musou 2 :

    Il game play sembra lo stesso del primo , ma i personaggi (almeno a prima vista ) sembrano meno legnosi e le mosse appaiono piu' fluide , sembrano essere stati aggiunti molti elementi come i QTE alla pirate warriors , come avevo sperato e in un certo qual modo annunciato .

    inoltre la serie , questa volta , sara' "completa"

    A prima vista non c'e' da gioire ne' da urlare al miracolo , ma da quel poco che abbiamo visto , qualche miglioria c'e' !

    Se pensavate di vedere un titolo completamente rifatto da zero , sbagliavate per molti motivi .
    Primo di questi , come gia' detto da altri , Koei fa' sempre giochi di questo tipo e difficilmente cambia stile.
    Inoltre i modelli utilizzati per questo seguito sono gli stessi medesimi del primo ok , era impensabile rifare anche i personaggi da zero ! Su quei modelli , piaccia o no , e' stato perso molto tempo ed era impossibile vederli completamente rinnovati

    A dirla tutta a me il primo hokuto musou ha divertito , questo e' un seguito che prendera' molto dal primo (se non tutto ) ed aggiungera' stage in piu' e personaggi , oltre ad una grafica rinnovata seppur non la migliore a cui si puo' ambire con la tecnologia di oggi .
    Molti "NPC" mancati nel primo , in questo seguito molto probabilmente faranno la loro comparsa .
    Per quanto mi riguarda sono contento cosi' , da Fan storico della serie mi aspetterei moooolto di piu' , ma se dovessero fare un gioco su Ken come piace a me dovrebbero lavorare davvero parecchio (e non sarei mai soddisfatto lo stesso ) .

    Per cio' , io mi tengo questo genere , visto che ora come ora e' cio'che di meglio c'e' su Ken.
    Anche perche' pachinko e pachinslot a parte , non c'e' altro !

    Siate severi con Koei (ne avete tutti i motivi cosi' a prima vista ) , ma non fate l'errore di altri siti , attaccando troppo duramente un titolo che si e' mostrato pochissimo ancora !
    Vedere 2 cazzate in movimento non e' come vedere un video di un capitolo completo .
    Quando vedro' un vero game play e non un video rubato da un telefonino ,solo allora daro' un giudizio pro o contro , per ora a me va bene cosi'

    Edited by Azrael 200X - 21/9/2012, 18:12
     
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    Musashi ti quoto sul realismo/pessimismo XD io faccio parte di quella schiera ;P credo anch'io nella vagonata di dlc. vi va bene che il ken della seconda serie abbia lo stesso vestito della prima?a me no XD pazienza. è reso meno legnoso ma la preoccupazione è che anche gli altri prg abbiano subito un'accelerazione nei movimenti, cosa che doveva accadere solo per Ken e Souther. Rei sembra na pallina di un flipper per la velocità alla quale si muove. spero sian solo effetti del video. Anche sugli stacchetti delle special che davano maggiore coreografia e bellezza al tutto..eliminati. e ripeto, ancora una volta, che nel manga il nome delle mosse veniva detto. non so se l'abbiano fatto per dare maggiore immediatezza o evitare di concentrarsi troppo sull' aspetto stilistico. si, penso proprio che ci saranno un po' tutti, anche le altre forze di nanto mancanti. se li vogliamo giocabili, però, tramite dlc
     
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  4. vampirexx
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    Rei in effetti il completo di Ken ufficiale del primo Ken Rage è quello della seconda serie un pò modificato, ma di sicuro non è quello blu... Koei in questo è stata un passo avanti... o avevano già previsto il sequel come già detto da qualcuno? Personalmente sono contento della fluidità di tutti i personaggi, prima era davvero tutto troppo lento, perlomeno adesso l'azione non mancherà negli scontri (così compenseremo le sezioni di corsa dove non c'è nessuno nello stage). Infine sono contento che abbiano tolto quella rottura di scatole del nome ogni volta che si fa una tecnica speciale, è si fedele ma alla lunga e specie se si è nel bel mezzo di una borgia di gente rallenta e annoia un casino il fattodi bloccare l'azione e cuccarsi le 3 telecamere con il nome della mossa, a mio avviso dovevano lasciare il nome ma senza bloccare o zoomare oppure doveva essere una cosa da un nanosecondo.
     
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    Keiji mi ha appena passato questo link http://multiplayer.it/articoli/108754-fist...non-lo-sai.html

    Le impressioni di multiplayer.it, che l'ha toccato con mano
     
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  6. vampirexx
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    Grazie per il contributo Squalo! C'è quindi la conferma ufficiale che tutte le scene di intermezzo sono realizzate in computer grafica, quindi addio filmati!
     
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  7. allievo nanto
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    salve ragazzi ho letto un po' di pagine a dietro e volevo rispondere alle critiche fatte da Musashi(ricordo te xchè hai citato NG) squalo forse ed altri, che sono state rivolte a questo gioco, precisando che anche per me da i vari trailer visionati ci sono cose che mi hanno fatto storcere non poco il naso, tipo gli stacchi tolti a fine super velocità troppo incrementata(rey sembrava flash ecc ecc, cosa di cui ho discusso anche con rei in un altro forum... xò proprio non capisco quelle critiche del tipo mi aspettavo un gioco diverso ecc ecc...cioè ragazzi non potete aspettare una nuova 500 e poi lamentarvi perchè non ha le caratteristiche di una Ferrari, il genere musou è così e e piace così, si sa stop(almeno io che ne gioco diversi), vedi i vari DW, WO, SB, SW, qualche leggerissima cosa cambia tra uno e l'altro ma la base è quella cioè inutile lamentarsi, ho visto paragoni fatti con NG(parlo del primo eh x che dopo ha avuto un calo non indifferente col 2° come qualità, senza contare quello schifo di terzo capitolo), gioco che amo alla follia nonche il mio action preferito fin dalla sua prima apparizione su xbox, però ragazzi sono 2 generi diversi, è vero che ryu a pagine intere di combo ma usiamo solo lui (abbiamo rachel nel sigma e aynane nel sigma 2 ma roba secondaria diciamo contentini x avvalorare la versione ps3) ed è logico che sia più curato, un gioco come un musou non potrà mai e poi mai avere quella cura del dettaglio sul personaggio e tutte quelle combo, se contimao tutti i pg giocabili ci vorrebbero 20 anni x farlo uscire contando che un NG, un Bayonetta o un DMC necessitano dai 2 ai 4 anni di sviluppo, quello che state chiedendo da capcom platinum games ecc ecc sarebbe un action su ken, ma in caso useremmo solo lui e toh se sono buoni rei come pg secondario(sicuramente metterebbero lui) non avremo di certo a disposizione tutti i maggiori pg come in questo shin hokuto musou, mentre quello che sicuramente non avremmo mai sarà un HM3 fatto da altri chiriamolo, i musou in particolare sono solo koei questo e sicuro(ovvio che ci sono generi simili fatti da altri(capcom ed il suo sengoku basare Q? con il suo N3 ecc ecc).
    Bene ora alla luce dei fatti io sinceramente preferisco avere un musou e poter controllare tutti i miei pg preferiti con tutte le loro super, modalità sogno, VS ecc ecc(che magari visto avete citato capcom ti farebbe comprare come dlc a parte cosa per cui odio questa generazione di consol), che solo ken con millemeila combo e che magari coprirebbe forse solo la prima serie, visto le 9-11 ore(salvo NG) di durata media di un action qui hai voglia di chiedere la fedeltà con il manga, sai che voragini ti tirano fuori altro che tagli... No no ragazzi ken con il musou a mio parere a trovato casa, se poi i crestoni sono stupidi pace, anzi rispettano in tutto e per tutto quello che accade nel manga anime.

    scusate x lungo discorso e preciso che naturalmente non voglio offendere nessuno musashi in particolare o squalo D. visto che sono gli unici che ho citato sperando di aver ricordato bene...
     
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  8. Kenrico
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    CITAZIONE (vampirexx @ 21/9/2012, 20:00) 
    Grazie per il contributo Squalo! C'è quindi la conferma ufficiale che tutte le scene di intermezzo sono realizzate in computer grafica, quindi addio filmati!

    TUTTO
    SEMPRE
    MAI - Le parole che sto leggendo più di frequente in questa discussione.
    Ragazzi. Un trailer e un cavolo di video di gamplay che neanche è quello raccontato qui nella recensione (anzi, quelli) solo questo abbiamo. Nulla più. Fatevi prendere meno dagli scompensi e non alimentiamo allarmismi inutili.
     
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  9. Kenshiro 89
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    beccatevi questo video in italiano :P
    http://multiplayer.it/video/fist-of-the-no...ma-tgs-2012.hi/

    confrontate ken che vaga nel deserto nel 1 capitolo del primo gioco con questo

    siamo noi ad aprire le sbarre :P

    Video


    Che tristan non si offenda per favore se lo metto prima di lui...ma l'unico ad averlo sul tubo oltre che nel sito di multiplayer è proprio lui :P
     
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  10. Kenrico
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    Ahahahahah mi sto spisciando per quello che il telecronista (o come si definisce con i suoi amici in momenti di poca lucidità dovuti a litri di birra presa al discount) dice alla fine del video.

    Comunque una piccola occhiata alla seconda demo ce la potevano pure far dare...
    La mia domanda ora è questa: se queste sono le due demo presentate al TGS, il gameplay che abbiamo visto ieri cos'è?
     
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    Ma c'è il rischio di avere QTE pure nei filmati?
     
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  12. Kenshiro 89
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    CITAZIONE (Kenrico @ 21/9/2012, 21:03) 
    Ahahahahah mi sto spisciando per quello che il telecronista (o come si definisce con i suoi amici in momenti di poca lucidità dovuti a litri di birra presa al discount) dice alla fine del video.

    Comunque una piccola occhiata alla seconda demo ce la potevano pure far dare...
    La mia domanda ora è questa: se queste sono le due demo presentate al TGS, il gameplay che abbiamo visto ieri cos'è?

    sicuramente quel gameplay veniva prima di scontrarsi con zed..perchè come ha fatto notare musashi quello che all'apparenza sembrava il vecchio che si vede con il fante di picche, in realtà chiedeva aiuto per la banda di zed..o forse tutto questo veniva subito dopo la dipartita del loro capo e ancora in giro c'erano altri scagnozzi...Voglio il gameplay della terra dei demoni...
     
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    Il discorso amici cari e che la serie warriors è cosi ^__^ sono tutti molto simili tra di loro e Ken non farà eccezione :). Bisogna prenderla per quello che è
     
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    grazie mille del video. naturalmente ringrazio sempre tutti coloro che sfornano notizie nel forum e ci danno la possibilità di monitorare il tutto.
    sulla fluidità non ci son dubbi vampirexx almeno vorrei sentire la voce del personaggio mentre la esegue, su questo non transigo. sull' ai dei crestoni, i musou mi sembrano improntati sulle mazzate. vorrei però vedere qualche shura con la maschera in più :P
     
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    CITAZIONE (allievo nanto @ 21/9/2012, 20:19) 
    salve ragazzi ho letto un po' di pagine a dietro e volevo rispondere alle critiche fatte da Musashi(ricordo te xchè hai citato NG) squalo forse ed altri, che sono state rivolte a questo gioco, precisando che anche per me da i vari trailer visionati ci sono cose che mi hanno fatto storcere non poco il naso, tipo gli stacchi tolti a fine super velocità troppo incrementata(rey sembrava flash ecc ecc, cosa di cui ho discusso anche con rei in un altro forum... xò proprio non capisco quelle critiche del tipo mi aspettavo un gioco diverso ecc ecc...cioè ragazzi non potete aspettare una nuova 500 e poi lamentarvi perchè non ha le caratteristiche di una Ferrari, il genere musou è così e e piace così, si sa stop(almeno io che ne gioco diversi), vedi i vari DW, WO, SB, SW, qualche leggerissima cosa cambia tra uno e l'altro ma la base è quella cioè inutile lamentarsi, ho visto paragoni fatti con NG(parlo del primo eh x che dopo ha avuto un calo non indifferente col 2° come qualità, senza contare quello schifo di terzo capitolo), gioco che amo alla follia nonche il mio action preferito fin dalla sua prima apparizione su xbox, però ragazzi sono 2 generi diversi, è vero che ryu a pagine intere di combo ma usiamo solo lui (abbiamo rachel nel sigma e aynane nel sigma 2 ma roba secondaria diciamo contentini x avvalorare la versione ps3) ed è logico che sia più curato, un gioco come un musou non potrà mai e poi mai avere quella cura del dettaglio sul personaggio e tutte quelle combo, se contimao tutti i pg giocabili ci vorrebbero 20 anni x farlo uscire contando che un NG, un Bayonetta o un DMC necessitano dai 2 ai 4 anni di sviluppo, quello che state chiedendo da capcom platinum games ecc ecc sarebbe un action su ken, ma in caso useremmo solo lui e toh se sono buoni rei come pg secondario(sicuramente metterebbero lui) non avremo di certo a disposizione tutti i maggiori pg come in questo shin hokuto musou, mentre quello che sicuramente non avremmo mai sarà un HM3 fatto da altri chiriamolo, i musou in particolare sono solo koei questo e sicuro(ovvio che ci sono generi simili fatti da altri(capcom ed il suo sengoku basare Q? con il suo N3 ecc ecc).
    Bene ora alla luce dei fatti io sinceramente preferisco avere un musou e poter controllare tutti i miei pg preferiti con tutte le loro super, modalità sogno, VS ecc ecc(che magari visto avete citato capcom ti farebbe comprare come dlc a parte cosa per cui odio questa generazione di consol), che solo ken con millemeila combo e che magari coprirebbe forse solo la prima serie, visto le 9-11 ore(salvo NG) di durata media di un action qui hai voglia di chiedere la fedeltà con il manga, sai che voragini ti tirano fuori altro che tagli... No no ragazzi ken con il musou a mio parere a trovato casa, se poi i crestoni sono stupidi pace, anzi rispettano in tutto e per tutto quello che accade nel manga anime.

    scusate x lungo discorso e preciso che naturalmente non voglio offendere nessuno musashi in particolare o squalo D. visto che sono gli unici che ho citato sperando di aver ricordato bene...

    Non ti preoccupare allievo di nanto, qui sei tra gente matura, capace di discutere senza prendere le cose sul personale ^_^
    Da un lato posso concordare con quanto affermi e anche con quanto detto a Azrael sul fatto che di certo Koei non avrebbe fatto qualcosa di diverso dal solito titolo Warriors, e fin qui mi pare che siamo tutti d'accordo.
    Per quello che mi riguarda, parlo però da fan di Ken e non da fan della serie Warriors di Koei, perchè non lo sono mai stato, forse è questo il punto centrale della questione.
    Posso anche concordare sul fatto che la struttura dei titoli Musou sia quella che più si adatta al tipo di azione richiesta da un gioco che voglia emulare le gesta di Kenshiro e soci, ma avendo giocato a fondo il primo titolo e avendo constatato che il mio livello d'interesse a completarlo è sceso di pari passo con l'aumentare della ripetitività, sarò anche libero di di fare un "pronostico" (chiamiamolo così) di quello che probabilmente ci attende? :rolleyes:
    Ripeto per l'ennesima volta che da appassionato lo comprerò e mi ci divertirò sicuramente molto, sono contento che un "Tie-in" (termine da riviste di videogiochi d'altri tempi, ma passatemelo giusto per ricordare che non ho iniziato a giocare l'altro ieri ;)) basato su Hokuto No Ken sia sì "mediocre" se paragonato ad altri titoli su licenza (chi ha detto Batman Ahrkam? :shifty: ) ma di una mediocrità così "mirata" da essere riuscito a tenermi incollato alla 360 almeno fino a quando, come già detto, l'interesse ha fatto posto alla noia.
    Io sono stato capace, vent'anni fa, di giocare e rigiocare il titolo per Gameboy per potenziare i vari personaggi nonostante facesse letteralmente cagare :P
    Ma ero un ragazzino, quello era un Gameboy, eravamo tutti e due molto ingenui :D
    Oggi mi pare che i tempi siano cambiati molto.
    Capisco che una software house non possa fare un gioco pensando a come lo voglio io, ma nemmeno noi fan ci dobbiamo sentire "obbligati" ad osannare un prodotto solo perchè porta il marchio del nostro eroe, altrimenti io stesso dovrei stare qui a fare il portabandiera demente dei pachislot :D :D :D
    Quello che voglio dire, poi chiudo il discorso, è che le critiche che esprimo sono il diretto riflesso di quanto ci tengo a questo "rispetto per l'opera originale" che ormai ce l'hanno sulla bocca tutti quanti, compresi gli stessi Hara, Bronson e Koinuma ma che viene regolarmente disatteso.
    Possibile che, con tutta la tecnologia di cui disponiamo in queste cacchio di console che paghiamo anche profumatamente, non si riesca a creare un titolo che accontenti sia i fan duri e puri sia i giocatori più smaliziati che, lontani dal vincolo affettivo per l'opera, non sanno di che farsene di questo ennesimo Warriors?
    A voi la risposta, di certo domani in chat potrebbe essere uno degli argomenti di discussione ;)

     
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4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135649 views
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