Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vampirexx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè è una sua interpretazione dopo tutto Rick, è lecito che la esprima.
     
    Top
    .
  2. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MENTRE MINCHIONAVO SU INTERNET , MI SONO IMBATTUTO SU UN SITO , DOVE UN "SIMPATICO" RAGAZZO , HA POSTATO LA SEGUENTE RECENSIONE SU SHIN HOKUTO MOSOU , COSI HO DECISO DI POSTARVI IL SEGUENTE LINK E FARVELA LEGGERE , BUONA LETTURA :lol:




    http://imperodelletenebre.blogspot.it/2013...e-sotto-il.html


    NON E' UN GASATO :bldsprt:

    Edited by MusashiMiyamoto - 15/1/2013, 00:30
     
    Top
    .
  3. Azrael 200X
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzuoli, intervengo solo per dire che mi accodo a Musashi , quando dice che un gioco va' giudicato dopo averlo provato .
    Io stesso ho sempre ripetuto la stessa cosa , sempre , anche prima che il gioco uscisse .
    Mi sto' riservando dal commentare il gioco perche' potrei scrivere cose belle o brutte che giudichereste , come giusto che sia , secondo le impressioni che avete avuto visionando i video che girano in rete e ascoltando pareri di chi sta' giocando.

    Io mi limitero' a dire che , secondo me , chi dice che il primo e' superiore al seguito , sbaglia e sbaglia di grosso.
    La legnosita' del primo , da sola , basta a far cadere il paragone tra i 2.

    Da parte mia , posso dire che il gameplay ha parecchi difetti legati all'interazione con l'ambiente ad esempio , dove gli oggetti da raccogliere sono meno presenti nelle mappe rispetto al primo , idem per quanto riguarda moto e veicoli in generale.
    Peccato per le "monte" , Re nero , il cavallo di Kaioh e le altre cavalcature che in certi casi compaiono solo in vignetta ecc.
    Per quanto riguarda il gioco in se' pero', queste sono cose che non servono ai fini del gioco e che possono essere passabili.
    Certo , avessimo avuto piu' oggetti da utilizzare in game e situazioni piu' varie da affrontare , sarebbe stato meglio , ma se devo fare un confronto con il primo , benche' i 2 titoli siano parecchio simili tra loro (e qui devo togliermi il cappello davanti a Rick che aveva percepito questa cosa fin da subito) , questo shin hokuto musou , parlando in base alla storia originale , mi sta' divertendo parecchio .
    Tasto dolente , ma dolente forte , riguarda il dream mode .
    Quest'ultimo e' davvero monotono e ripetitivo , le situazioni non cambiano mai da personaggio a personaggio e ci ritroveremo a dover raggiungere i luoghi contrassegnati di rosso sulla mappa , pestare tutti i punkettoni presenti nella zone e relativi boss nel minor tempo possibile , per far punti ed ottenera rank A.
    Questa parte del gioco e' fatta maluccio , alla lunga puo' risultare noioso aggirarsi per la mappa solo per menare , non un oggetto utilizzabile , ne un mezzo di trasporto o altro .

    Ma la storia che , secondo me , e' la cosa piu' importante , e' fatta davvero bene e a tratti sa far togliere delle soddisfazioni .
    Ripeto che l'assenza del salto non si fa sentire e questo perche' , nonostante sia una mancanza come ve ne sono altre , il gameplay e' molto fluido , i nemici sono molti e alla fine tirerete giu' tutto talmente rapidamente che non sentirete il bisogno di saltare .
    Ecco , altra nota dolentissima , come altri gia' hanno fatto notare , l'IA dei nemici e' pari a zero , nessuna situazione che ci porti ad impegnarci un po' di piu' per salvarci la pelle .

    A conti fatti , in questo seguito le mancanze sono molte e' vero , pero' dire che e' inferiore al primo mi sembra eccessivo .
    Ai fini del divertimento , si sente la mancata calibrazione della difficolta' , le mappe sono molto ristrette , non c'e' piu' quell'elemento "esplorativo" del primo , dove si girava per la mappa in cerca delle famose missioni da portare a termine per raggiungere il Rank S.

    Tutto il resto non e' perfetto e non fara' entrare Shin hokuto musou nell'olimpo dei videogame del 2012/2013 , ma e' decisamente meglio del primo (non che ci volesse molto in realta').

    Dai , la lentezza dei personaggi in hokuto musou , era disarmante .
    A tratti veniva il sonno tra la legnosita' e quella fastidiosissima musichetta che si ripeteva in continuazione per tutto il gioco.
    Qui , almeno , la velocita' tiene svegli e alcune fasi dello story mode , ripeto , sono ricreate benissimo .

    In merito alla discussione tra imperatore oscuro, uomo , Rick ecc , non dico nulla , perche' si tratta di pareri e in un forum e' giuso che ogniuno dica la sua ...se la pensassimo tutti allo stesso modo , il forum non avrebbe ragione di essere.

    Buon proseguimento a tutti ^_^
     
    Top
    .
  4. bobhnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi una volta finito dove posso vedere cosa posso sbloccare e come?? mi linkate il post per favore? mi sto perdendo :(
     
    Top
    .
  5. Imperatore Oscuro
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rick, in tutta sincerità mi sarei aspettato domande più significative e toste da uno come te, tuttavia è mio dovere risponderti. ^_^

    CITAZIONE (Rick Deckard @ 14/1/2013, 22:39) 
    Ma se la differenza la fa questa fottuta "Tecnica" nel gameplay, ha senso dire che uno è migliore dell'altro?

    No, infatti ho più volte (un centinaio ?!) detto che si equivalgono a livello di gameplay dato che uno offre vantaggi che l'altro non ha.
    Oggettivamente i gameplay si equivalgono, ma per i miei gusti, per ciò che conta a me insomma, il gameplay del primo accoglie la mia preferenza.

    CITAZIONE (Rick Deckard @ 14/1/2013, 22:39) 
    Perché non può essere più bello l'altro, se ha un gameplay più action?

    Questione di gusti come ho detto, IO preferisco un gameplay più tecnico ad uno più frenetico.

    CITAZIONE (Rick Deckard @ 14/1/2013, 22:39) 
    Perché dev'essere più bello il primo, anche se è più tecnico?

    Ripeto:
    Questione di gusti come ho detto, IO preferisco un gameplay più tecnico ad uno più frenetico.

    CITAZIONE (Rick Deckard @ 14/1/2013, 22:39) 
    Perché il seguito è meno vario? In base a quali canoni (oggettivi) stabilirlo?

    E' meno vario in quanto viene meno il valore "libertà" nel variare gli attacchi, non potendoli più spezzare e concatenare con altri attacchi, tra cui anche la preclusione del salto, che rappresentava una concreta ed efficiente possibilità nel variare le strategie d'attacco.

    SHM è meno vario perchè ci si deve limitare alle 4 combo preimpostate di fabbrica, e non vi è modo di interromperle durante l'esecuzione per iniziarne di nuove.
    Nel primo HM ciò si poteva fare sia tramite tasto R1 che tramite SALTO e/o addirittura interrompendosi a vicenda.
    Sembra poco rilevante, ma in un gioco dal gameplay essenziale come sono i Musou è davvero tanto.

    Ad esempio nel primo si poteva benissimo iniziare una combo, interromperla con R1, interrompere anche R1 con il salto e quando si era a mezz'aria riproporre nuovamente R1, si atterrava con un attacco e si reimpostava un'altra combo, e cosi via dando vita a diverse e gratificanti combinazioni d'attacco.

    Se non sai di ciò che sto parlando, la discussione si può chiudere qui, perchè comincio a dubitare che tu abbia realmente giocato il primo, o quantomeno che tu lo abbia fatto in maniera approfondita.

    CITAZIONE (Rick Deckard @ 14/1/2013, 22:39) 
    E soprattutto perché la differenza la deve fare un solo fattore (tecnica) e non tutto il resto?

    Rick, ma di che stiamo parlando allora, se non della tecnica del gameplay ?
    Ho esplicitamente detto che è il solo punto dove SHM non riesce ad imporsi sul predecessore.

    Io ho iniziato questa discussione perchè per me è il fattore più importante da considerare in un gioco, quello che trasmette sensazioni e genera quello che viene chiamato "divertimento", "padronanza totale del gioco".

    In SHM non mi sento di avere il controllo totale del personaggio come avveniva in misura maggiore nel primo.

    CITAZIONE (Rick Deckard @ 14/1/2013, 22:39) 
    Cosa ci dice che il gioco è tecnico? Lo spezzare la combo "quando si vuole" (ergo saltando)?

    Indubbiamente è uno dei parametri di base per definizione di tecnica in questo gioco, dato che non puoi fare molto altro di più in questo genere di giochi.

    CITAZIONE (Rick Deckard @ 14/1/2013, 22:39) 
    Perché non può essere più tecnico questo secondo, nonostante la mancanza del salto e la presenza del dash/schivata?

    La dash/schivata va a sostituire in termini di gameplay generico la mancanza del salto MA il problema è che non ha in se la qualità tecnica di interrompere le combo.
    Questo è il punto.

    Se solo la dash avesse la peculiarità di poter interrompere a piacimento la combo in esecuzione, per poi agganciarne altre allora sarebbe tutto un altro discorso.

    E' stato il primo problema che ho notato sin dal primo minuto della demo e se vai a rileggere la mia impressione sulla demo stessa leggerai che faccio riferimento proprio alla mancanza di concatenare le combo che invece mi aspettavo fosse stata implementata nella dash stessa.

    Se hai altre domande chiedi pure, è sempre un piacere discutere su questo forum. ^_^

    Edited by Imperatore Oscuro - 15/1/2013, 09:29
     
    Top
    .
  6. vampirexx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bob se completi il gioco puoi sbloccare Heart / Cuori. Completando la leggenda con Mamiya sblocchi il costime ex in asciugamano e per Jagi lo giochi con la faccia non sfigurata questo è quanto e bene o male non ci dovrebbe essere altro di nuovo

    CITAZIONE (bobhnk @ 15/1/2013, 02:51) 
    Ragazzi una volta finito dove posso vedere cosa posso sbloccare e come?? mi linkate il post per favore? mi sto perdendo :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hyo93hnk @ 15/1/2013, 00:23) 
    MENTRE MINCHIONAVO SU INTERNET , MI SONO IMBATTUTO SU UN SITO , DOVE UN "SIMPATICO" RAGAZZO , HA POSTATO LA SEGUENTE RECENSIONE SU SHIN HOKUTO MOSOU , COSI HO DECISO DI POSTARVI IL SEGUENTE LINK E FARVELA LEGGERE , BUONA LETTURA :lol:




    http://imperodelletenebre.blogspot.it/2013...e-sotto-il.html


    NON E' UN GASATO :bldsprt:

    Sta gasatissimo :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8. bobhnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vampirexx @ 15/1/2013, 09:49) 
    Bob se completi il gioco puoi sbloccare Heart / Cuori. Completando la leggenda con Mamiya sblocchi il costime ex in asciugamano e per Jagi lo giochi con la faccia non sfigurata questo è quanto e bene o male non ci dovrebbe essere altro di nuovo

    CITAZIONE (bobhnk @ 15/1/2013, 02:51) 
    Ragazzi una volta finito dove posso vedere cosa posso sbloccare e come?? mi linkate il post per favore? mi sto perdendo :(

    Tutto qui? uff...
    Ragazzi ma il Tensho Honretsu lo fa? oppure lo si vede solo durante lo scontro?

    ps. Per chi ne avesse curiosità, ho trovato questa mini guida, ma è per i trofei... e io vorrei piu' che altro costumi, tecniche o altro di piu' significativo...
    Pero' potrebbe interessarvi
    www.gamespot.com/fist-of-the-north-star-kens-rage-2/cheats/
     
    Top
    .
  9. Kaioh1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vampirexx @ 15/1/2013, 09:49) 
    Bob se completi il gioco puoi sbloccare Heart / Cuori. Completando la leggenda con Mamiya sblocchi il costime ex in asciugamano e per Jagi lo giochi con la faccia non sfigurata questo è quanto e bene o male non ci dovrebbe essere altro di nuovo

    CITAZIONE (bobhnk @ 15/1/2013, 02:51) 
    Ragazzi una volta finito dove posso vedere cosa posso sbloccare e come?? mi linkate il post per favore? mi sto perdendo :(

    e per sbloccare gli skin di kaioh tipo quello a petto nudo e con l elmo?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Imperatore Oscuro @ 15/1/2013, 08:23) 
    No, infatti ho più volte (un centinaio ?!) detto che si equivalgono a livello di gameplay dato che uno offre vantaggi che l'altro non ha.
    Oggettivamente i gameplay si equivalgono, ma per i miei gusti, per ciò che conta a me insomma, il gameplay del primo accoglie la mia preferenza.

    Questione di gusti come ho detto, IO preferisco un gameplay più tecnico ad uno più frenetico.

    Ripeto:
    Questione di gusti come ho detto, IO preferisco un gameplay più tecnico ad uno più frenetico.

    E' meno vario in quanto viene meno il valore "libertà" nel variare gli attacchi, non potendoli più spezzare e concatenare con altri attacchi, tra cui anche la preclusione del salto, che rappresentava una concreta ed efficiente possibilità nel variare le strategie d'attacco.

    SHM è meno vario perchè ci si deve limitare alle 4 combo preimpostate di fabbrica, e non vi è modo di interromperle durante l'esecuzione per iniziarne di nuove.
    Nel primo HM ciò si poteva fare sia tramite tasto R1 che tramite SALTO e/o addirittura interrompendosi a vicenda.
    Sembra poco rilevante, ma in un gioco dal gameplay essenziale come sono i Musou è davvero tanto.

    Ad esempio nel primo si poteva benissimo iniziare una combo, interromperla con R1, interrompere anche R1 con il salto e quando si era a mezz'aria riproporre nuovamente R1, si atterrava con un attacco e si reimpostava un'altra combo, e cosi via dando vita a diverse e gratificanti combinazioni d'attacco.

    Se non sai di ciò che sto parlando, la discussione si può chiudere qui, perchè comincio a dubitare che tu abbia realmente giocato il primo, o quantomeno che tu lo abbia fatto in maniera approfondita.

    Rick, ma di che stiamo parlando allora, se non della tecnica del gameplay ?
    Ho esplicitamente detto che è il solo punto dove SHM non riesce ad imporsi sul predecessore.

    Io ho iniziato questa discussione perchè per me è il fattore più importante da considerare in un gioco, quello che trasmette sensazioni e genera quello che viene chiamato "divertimento", "padronanza totale del gioco".

    In SHM non mi sento di avere il controllo totale del personaggio come avveniva in misura maggiore nel primo.

    Indubbiamente è uno dei parametri di base per definizione di tecnica in questo gioco, dato che non puoi fare molto altro di più in questo genere di giochi.

    La dash/schivata va a sostituire in termini di gameplay generico la mancanza del salto MA il problema è che non ha in se la qualità tecnica di interrompere le combo.
    Questo è il punto.

    Se solo la dash avesse la peculiarità di poter interrompere a piacimento la combo in esecuzione, per poi agganciarne altre allora sarebbe tutto un altro discorso.

    E' stato il primo problema che ho notato sin dal primo minuto della demo e se vai a rileggere la mia impressione sulla demo stessa leggerai che faccio riferimento proprio alla mancanza di concatenare le combo che invece mi aspettavo fosse stata implementata nella dash stessa.

    Se hai altre domande chiedi pure, è sempre un piacere discutere su questo forum. ^_^

    Questo è il tuo intervento, oggi.

    Leggiamo il tuo intervento di un mese e mezzo fa

    CITAZIONE (Imperatore Oscuro @ 29/11/2012, 22:44) 
    Provata finalmente la demo, per ben 5 volte consecutive. ^_^
    Allora, per prima cosa si ha la netta impressione che la demo sia molto più piccola (in tutti i sensi) del titolo finale.

    Per quanto riguarda le cose positive annoto i 60 frame al secondo ed il comparto grafico generale, sicuramente migliorato rispetto al primo.
    I personaggi sono migliorati visibilmente, mentre gli stage non di molto.
    Si ha maggiore sensazione di profondità delle arene ma a livello di dettaglio non siamo poi molto distanti dal primo HM.

    La struttura di gioco è abbastanza migliorata e la combinazione dei due fattori "personaggi più rapidi" unito alla fluidità dei 60 frame sicuramente regala un impatto assai migliore dal primo.
    Insomma si percepisce che sia un gioco vero adesso. :)

    Le vignette rendono bene in quanto sono animate, ma non vi sono quelle animate con effetto dissolvenza che abbiamo visto nei promo usciti giorni fa e che sembrerebbero più curate.

    Questione salto: come sospettavo del salto non se ne avverte alcuna mancanza e la dash/evasione rende molto bene.
    L'evasione sembra pressochè perfetta (giustamente consumando anche qualcosa in termini di aura), un pò meno la dash che la immaginavo più rapida nel caso si pigiasse più volte X, ma così non è.
    Sembrerebbe che l'unico modo per rendere la dash multi-eseguibile sia quello di tenere premuto il tasto X per qualche frazione di secondo.

    Per quanto riguarda le cose meno positive (non mi sento di giudicarle proprio negative) metto in risalto 2 punti:

    1°) per quanto fluido sia il gioco a 60 fps ci sono ottimizzazioni da fare sulla renderizzazione degli stage: si soffre di vistosi e frequenti cali di frame intorno anche ai 20/25.
    La notizia buona è che potrebbe essere un problema della sola demo dato che il calo di frame NON è imputabile ai modelli poligonali dei personaggi ma proprio al render degli stage, quindi decisamente risolvibile come problema.

    2°) il tasto dash (X) non interrompe le combo, esattamente come nel primo HM versione Giapponese.
    Difetto poi risolto con la versione occidentale e la versione International di HM.
    Bisogna dire che in HM ne sentivo la necessita dato che le combo erano molto più lente e legnose di questo SHM, mentre qui non sono stato quasi mai interrotto da un attacco nemico mentre eseguivo una combo, tuttavia questa funziona secondo me è indispensabile e spero che magari tramite potenziamento si possa acquisire.

    In conclusione l'impatto è stato decisamente positivo per quel poco che si può fare in questa demo, sensazione positiva leggermente macchiata da frequenti cali di frame (evitabilissimi).

    Scovate le dieci piccole differenze...
     
    Top
    .
  11. Imperatore Oscuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rick Deckard @ 15/1/2013, 15:09) 
    Leggiamo il tuo intervento di un mese e mezzo fa

    CITAZIONE (Imperatore Oscuro @ 29/11/2012, 22:44) 
    Provata finalmente la demo, per ben 5 volte consecutive. ^_^
    Allora, per prima cosa si ha la netta impressione che la demo sia molto più piccola (in tutti i sensi) del titolo finale.
    ...
    Per quanto riguarda le cose meno positive (non mi sento di giudicarle proprio negative) metto in risalto 2 punti:

    1°) per quanto fluido sia il gioco a 60 fps ci sono ottimizzazioni da fare sulla renderizzazione degli stage: si soffre di vistosi e frequenti cali di frame intorno anche ai 20/25.
    La notizia buona è che potrebbe essere un problema della sola demo dato che il calo di frame NON è imputabile ai modelli poligonali dei personaggi ma proprio al render degli stage, quindi decisamente risolvibile come problema.

    2°) il tasto dash (X) non interrompe le combo, esattamente come nel primo HM versione Giapponese.
    Difetto poi risolto con la versione occidentale e la versione International di HM.
    Bisogna dire che in HM ne sentivo la necessita dato che le combo erano molto più lente e legnose di questo SHM, mentre qui non sono stato quasi mai interrotto da un attacco nemico mentre eseguivo una combo, tuttavia questa funziona secondo me è indispensabile e spero che magari tramite potenziamento si possa acquisire.

    Scovate le dieci piccole differenze...

    Intanto grazie per avermi evitato l'incombenza di andare a prendere il mio vecchio post. :D

    Non nascondo che l'impatto nel giocare la demo è stato positivo, per via comunque di una massiccia dose di euforia iniziale ammaliante, presente un pò in tutti quanti, ma come vedi ho evidenziato la tanto discussa impossibilità di concatenare gli attacchi.

    In tutta sincerità davo per scontato che la dash in qualche modo si evolvesse tramite potenziamento, e non appena son venuto a conoscenza che non vi è alcun upgrade possibile che riguarda le combo (come invece avveniva nel primo) ecco che ho appreso il vero problema che avrebbe avuto questo seguito: il gameplay non è stato migliorato rispetto al primo, solamente cambiato con insufficienti/manchevoli/carenti sostituzioni e qualche piccola aggiunta.

    Io non ho altro da aggiungere, ho detto tutto ciò che volevo dire. ^_^

    Adesso però Rick, che ne pensi se ti ponga io una domanda, solo una, visto che sono stato sottoposto al tuo bizzarro quanto sterile interrogatorio ?

    Se SHM avesse lo stesso numero ristretto di personaggi, la stessa grafica e la stessa trama del primo, essendo anche lento come il primo, ma conservando il gameplay così com'è ovvero con la dash/schivata in sostituzione/aggiunta al salto, tu che gioco preferiresti ?

    Prima di rispondere però analizza bene quello che ho scritto.
    Mi basta una semplice risposta per capire la tua visione sui due giochi, puoi tuttavia avvalerti della facoltà di non rispendere. ^_^

    Edited by Imperatore Oscuro - 15/1/2013, 16:09
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Imperatore Oscuro @ 15/1/2013, 15:52) 
    ma come vedi ho evidenziato la tanto discussa impossibilità di concatenare gli attacchi.

    Ma Musashi non ti aveva spiegato che gli attacchi si possono concatenare ma in maniera diversa?

    CITAZIONE
    In tutta sincerità davo per scontato che la dash in qualche modo si evolvesse tramite potenziamento, e non appena son venuto a conoscenza che non vi è alcun upgrade possibile che riguarda le combo (come invece avveniva nel primo)

    Non è palese che le combo te le dia da subito invece di sbloccartele via via con la mappa dei meridiani? Non è per caso la stessa identica cosa?
    CITAZIONE
    ecco che ho appreso il vero problema che avrebbe avuto questo seguito: il gameplay non è stato migliorato rispetto al primo, solamente cambiato con insufficienti/manchevoli/carenti sostituzioni e qualche piccola aggiunta.

    In che modo poter interrompere la combo - anche se non ce n'è alcun bisogno, visto che dove si può interrompere s'interrompe, in SHM - per saltare in giro come forsennati rende il gioco più tecnico?
    Può essere più tecnico questo, no? Non ti costringe a dover saltare beotamente per spezzare le chain e attaccare i punkettoni in giro. Almeno, e questo lo evinco dalla cronaca cruda di Musashi, ti obbliga a fare delle schivate intelligenti. Poi della mancanza emotiva e personale del salto ne discuterò in separata sede quando vedrò il gioco. Per ora mi pare solo che questa mancanza non influisca minimamente sulla strategia; sono due giochi evidentemente diversi, anche se qui il dash/schivata mi pare presupponga strategie meglio elaborate del rotola/salta+riprendi la combo.

    CITAZIONE
    Adesso però Rick, che ne pensi se ti ponga io una domanda, solo una, visto che sono stato sottoposto al tuo bizzarro quanto sterile interrogatorio ?

    Se SHM avesse lo stesso numero ristretto di personaggi, la stessa grafica e la stessa trama del primo, essendo anche lento come il primo, ma conservando il gameplay così com'è ovvero con la dash/schivata in sostituzione/aggiunta al salto, tu che gioco preferiresti ?

    Ma che cazzo di domanda è? Anzitutto il gioco non ce l'ho in mano, quindi non ti posso dire che quanto ho ricavato dall'esperienza di Musashi (cronaca, cioè fatti).
    Secondo, per voler rispondere (a tutti i costi) alla tua domanda idiota, ti dico subito che levando quel salto ORRENDO e mettendomi qualcosa di nuovo (che non posso ancora quantificare) non ti posso nascondere che preferirei la novità all'orribile e quantomai conosciuta certezza.

    CITAZIONE
    puoi tuttavia avvalerti della facoltà di non rispendere. ^_^

    Mi avvalgo della facoltà di farmi due risate, non penso ci sia altra cosa da fare. Tu e la supponenza andate perfettamente a braccetto.
    Mi ricordo comunque che dall'intervento del 29 Novembre dell'anno passato tu preferissi il nuovo gioco per la sua velocità, visto che la legnosità attanagliava anche te. Da lì in poi non so cosa sia successo: forse Koinuma t'ha fatto uno sgarbo e la tua famigghia ti ha imposto di usare la vendetta. Chapeau al voltafaccia.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Imperatore, al di là del tuo repentino cambio di impressioni, se usassi un tono meno da saccente e avessi maggiore umiltà nel porre le cose, forse sarebbe meglio, eh. Avrai anche cambiato idea totalmente sul gioco, fatti tuoi, ma cerca almeno di farlo notare senza assumere questo tono da "signor tutto-so-io".
    Un gioco, fino a prova contraria, si può giudicare pienamente e con cognizione di causa solo quando lo si ha fra le mani e lo si gioca fino in fondo. Se poi vuoi continuare a fare il professorino, allora inutile proprio discutere con te.
     
    Top
    .
  14. tenlang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente ho capito che Imperatore ha dato un suo parere, il che può esser anche contestabile, ma è pur sempre una sua opinione.

    Lui ritiene che il primo Ken's Rage aveva un gameplay più tecnico per le motivazioni che ha elencato, e il due meno vario ma più frenetico.

    Nel secondo ritiene che ci sono tante migliorie rispetto al primo, ma lui come giocabilità, preferisce il primo capitolo al secondo.

    Detto questo vorrei spezzare una lancia in suo favore, dicendo che il suo post non mi dà l'impressione di "saccente/professorino", ma di qualcuno che cerca strenuamente di difendere le sue idee, cercando di spiegarle (un pò piccato magari) perchè si sente "aggredito o sotto accusa" per averle esposte.

    ^_^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tenlang @ 15/1/2013, 18:22) 
    Io sinceramente ho capito che Imperatore ha dato un suo parere

    E' esprimere un parere dire che

    - Il primo gioco è oggettivamente più tecnico del secondo (e che questa è la verità)
    - I due gameplay prima sono differenti (uno è più tecnico, l'altro è frenetico)
    - I due gameplay si equivalgono
    - Il secondo gioco è meno vario

    ?

    A me sembrano tutte asserzioni oggettive, non c'è una sola ombra di parere o di opinione.

    Per di più lo stesso parere in cui lui dice di preferire la nuova meccanica "veloce" del secondo, viene contraddetto dal nuovo intervento in cui dice di apprezzare il gioco vecchio perché è tecnico anche se lento.

    In questo castello infestato da panzanate non so più come trovare la via maestra verso l'uscita.

    Sì ma tanto è un'opinione (sic)
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135948 views
  Share  
.