Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ogai
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 17/1/2013, 14:01) 
    CITAZIONE (Ogai @ 17/1/2013, 13:40) 
    Tornando al tuo post, unica cosa che non ho ben capito riguarda l online.. potra' essere un ancora di salvezza?Non so come stia andando in Giappone,ma forse potrebbe essere una carta in piu' a favore di SHM..

    Grazie a te Ogai. :)
    Non hai capito nulla dell'online perché non ne ho parlato. :Dentoni:
    E non ne ho parlato perché ancora non l'ho provato, visto che praticamente quasi tutti devono ancora acquistare il gioco e siamo in pochissimi ad averlo, soprattutto qui sul forum.
    Aspetterò di provarlo non appena altri l'avranno acquistato e potranno giocare online. Così magari lo si valuterà insieme. ^_^

    Buona idea :)

    Altra domanda.. alla luce di quello che e' la tua esperienza mi/a chi consiglieresti l acquisto della limited?

    CITAZIONE (Rei @ 17/1/2013, 19:53) 
    io avevo fatto (male) 2 conti, pensando che questo secondo capitolo avrebbe ricoperto fino la storia fino all'impero. niente isola dei demoni...un terzo capitolo, in quel caso, ci sarebbe stato d'obbligo e sicuramente avrebbero stuzzicato l'interesse dei fans. dal modo in cui stanno anche rilasciando, con facilità. i dlc, mi pare di capire che un terzo, non ci potrà essere. anche nelle interviste precedenti facevano intuire dei packs con personaggi e altro. quasi sicuramente ci sarà anche spazio per shuren, hyui, padre cobra e tanti altri che saranno scaricabili nei mesi a venire. Io, e parlo di me, avrei trovato un modo diverso per celebrare l'anniversario, sfornando un ultimo gioco per queste consoles, prossime alla pensione, sull'isola dei demoni, includendo la parte mancante. l'arco narrativo è stato affrontato per intero, quindi non saprei come potrebbero rendere omaggio a ken per i 30.

    Era un qualcosa che pensavo anchio.
    Il primo HM e' stato fatto a livello di prototipo,pochi Pg giocabili,qualche b-story per la dream mode,pochi ambienti e scarni,storia narrata in modo sbrigativo.E ci sta tutto
    Nel secondo SHM hanno gia' fatto la storia per intero,30 pg giocabili,ecc.
    Un terzo capitolo cosa potrebbe portare??
    Onestamente,riprendendo anche il discorso con Musashi penso che gia' in questo si sarebbero potute fare cose molto molto semplici che avrebbero reso il gioco quasi eccelso.Ad esempio opzionare:
    - gli stacchetti (1 sempre 2 sempre ma disattivabili immediatamente con un tasto 3 mai)
    - combo (1 tutte disponibili 2 disponibile 1 combo per avanzamento
    - musiche (1 originali 2 musiche creste per il gioco O 3 caricabili -cosi' uno si caricava le originali se voleva)

    Solo questo avrebbe dato una spanna a questo attuale SHM.Pero' le stesse identiche cose,legate a un ulteriore miglioramento/opzionamento del gameplay, non danno a mio avviso abbastanza materiale per un terzo capitolo.
    Forse, visto l evolversi dei tempi,potrebbe giocarsi una grossa fetta di pubblico sull online..
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    ma infatti non si è capito perchè tante cose non le hanno messe come opzioni: saranno caxxi nostri se vogliamo giocare col mantello oppure con l'asciugamano?Saranno cavoli nostri se gli stacchetti li vogliamo o no? e così via....
     
    Top
    .
  3. Kaioh1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a che ora prendi il treno?
     
    Top
    .
  4. Tristan 89
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate per il ritardo :wub: .

    CITAZIONE
    dlc_mission_intro

    Sono stati appena presentate sul sito ufficiale, le 5 Missioni DLC per Shin Hokuto Musou e fabio5hnk ci propone la traduzione completa.


    Sito Ufficiale Shin Hokuto Musou – Sezione DLC Missioni
    2013.1.17 NOVITA’RILASCIATE


    Rilasciata la Prima Quest intitolata

    Recupera Lynn Addormentata! - PlayStation®3:100 Yen (Tasse incluse) / Xbox 360®:80 Microsoft Points
    Acquistandola, diverrà selezionabile come nuova Quest della 「Modalità Illusoria」
    Lynn colpita dal Punto Segreto di Pressione 「Shikanhaku」(Cerchio della Morte Bianca), donerà tutto il suo Amore al primo uomo che al suo risveglio le si porrà dinnanzi.
    Sarete quindi chiamati a spazzare via tutti i Nemici presenti nei paraggi prima che ella possa risvegliarsi.

    dlc_mission_01



    Rilasciata la Seconda Quest intitolata

    Guardate Tutti e Dite il Nostro Nome! PlayStation®3:100 Yen(Tasse incluse) / Xbox 360®:80 Microsoft Points
    Acquistandola, diverrà selezionabile come nuova Quest della「Modalità Illusoria」
    Direttamente dalla Modalità Illusoria del Precedente 「Hokuto Musou」, più scatenato che mai, ritorna il Duo Jagger&Amiba.
    A seguito della comparsa di nuovi Nemici, entrambi uniranno le forze in Battaglia ponendosi come Obiettivo comune la Vittoria Finale.

    dlc_mission_02



    Rilasciata la Terza Quest intitolata

    Innumerevoli! Invincibili! Noi Siamo l’ Esercito del Re del Pugno! PlayStation®3:100 Yen (Tasse incluse) / Xbox 360®:80 Microsoft Points
    Acquistandola, diverrà selezionabile come nuova Quest della 「Modalità Illusoria」
    Sotto il Comando di Raoul Dominatore di Fine Secolo la cui parola è Legge, i Soldati dell’ Esercito del Re del Pugno contrasteranno i Giocatori per impedirgli con ogni mezzo di proseguire oltre.
    Una volta sbaragliata la stragrande maggioranza di Avversari tanto fieri quanto orgogliosi, assurgerete al diritto di confrontarvi combattendo direttamente contro Raoul in persona.

    dlc_mission_03



    Rilasciata la Quarta Quest intitolata

    Vinci utilizzando al meglio di ogni mezzo a tua disposizione! PlayStation®3:100 Yen (Tasse incluse) / Xbox 360®: 80 Microsoft Points
    Acquistandola, diverrà selezionabile come nuova Quest della 「Modalità Illusoria」
    Potrete disporre di variegati mezzi quali Moto, Lanciafiamme, Balestre oppure ritrovarvi senza nulla a mani nude.
    Sarete chiamati a combattere contro il Nemico, fruendo esclusivamente dei mezzi che vi capiteranno a tiro, tentando così di uscirne Vincitori.

    dlc_mission_04



    Rilasciata la Quinta Quest intitolata

    Circondato da un Assordante Ruggito! Corri Attraverso la Fine del Secolo! PlayStation®3:100 Yen (Tasse incluse) / Xbox 360®:80 Microsoft Points
    Acquistandola, diverrà selezionabile come nuova Quest della 「Modalità Illusoria」
    I Giocatori assumeranno il Ruolo di Messaggeri, adoperandosi in sella alla loro Moto per consegnare dei Messaggi nei vari Luoghi Preposti.
    Spostandosi velocemente da un punto ad un altro, sarete chiamati in più frangenti ad affrontare dei Nemici più Forti ed affinché i vostri Attacchi abbiano successo dovrete far ricorso a delle Moto Potenziate.

    dlc_mission_05


    Rilasciato il Primo Set Quest PlayStation®3:450 Yen(Tasse incluse) / Xbox 360®:320 Microsoft Points
    Il Prodotto rilasciato sotto forma di Set include le Quest che vanno dalla Numero 1 alla Numero 5.
    Tale soluzione permette con un’unica operazione di procedere all’acquisto complessivo di tutte e 5 gli Elementi Quest di cui sopra.

    Fonte:
    LINK RIMOSSO


    Edited by MusashiMiyamoto - 18/1/2013, 19:41
     
    Top
    .
  5. Ogai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra proprio che KOEI voglia sfruttare parecchio le DLC.
    Mi chiedo come e quanto cambiera' il gioco tra patch e DLC... e se alla fine il gioco + DLC ci costera' come 2 giochi!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ogai @ 18/1/2013, 01:46) 
    se alla fine il gioco + DLC ci costera' come 2 giochi!!

    Beh, due giochi magari no... facciamo uno e mezzo. :lol:
     
    Top
    .
  7. Ogai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rick Deckard @ 18/1/2013, 02:00) 
    CITAZIONE (Ogai @ 18/1/2013, 01:46) 
    se alla fine il gioco + DLC ci costera' come 2 giochi!!

    Beh, due giochi magari no... facciamo uno e mezzo. :lol:

    Dipende da quante ne fanno.. in 20 giorni siam gia' a una decina tra missioni e costumi.. mettici pg extra e altre missioni per i pg extra.. se non upgradano anche il reparto online con ambienti aggiuntivi.. forse ce la caviamo con 50 euro di DLC.. :)
     
    Top
    .
  8. vampirexx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulle DLC non ci scommetto molto Ogai, per il fatto che tutte quelle finora uscite hanno una base di files già presenti nell'iso / dvd che dir si voglia. E non sono presenti Shuren e compagnia bella. Quindi credo che come personaggi bene o male ci siamo salvo diverse sorprese da parte di Koei. Cosa diversa invece per gli stages, ma su ulteriori personaggi non ci scommetterei troppo, ovviamente spero non sia così, e che rendano giocabili persino le vecchiette bisonte :P

    Per il resto quoto Ogai e Uomo sul discorso rendere opzionabili varie cose ingame, mantelli elmi, ma anche potenziamenti, combo, stacchetti etc... insomma dare un pò più di scelta e spazio al giocatore. Stessa cosa per la telecamera che a mio avviso non è sempre chiara e a volte gestisce male le scene, peraltro non so se ci sia qualche opzione legata a questo nel menu giapponese.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Per altro nessuno ci punta alla testa una pistola e ci costringe a comprare i DLC :ph34r:

    PS: io li prenderò tutti :alienff:
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    C'è da dire, però, che alcune cosiddette missioni sono delle vere e proprie prese per il popò, praticamente cambiano i bla bla bla della descrizione, ma poi lo scopo è sempre quello di menare e basta, cosa che si da sia nel legend mode sia nell'illusion.

    Le altre missioni invece, tipo quella del messaggero che prevede l'utilizzo di mezzi, oppure quella che prevede l'utilizzo di lanciafiamme, balestre ecc... avrebbero dato quel po' di varietà in più al gioco, che sicuramente avrebbe spezzato la ripetitività di fondo.

    Ovviamente far pagare queste cose, è di una tristezza unica. Andavano messe e basta.
     
    Top
    .
  11. Ogai
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 18/1/2013, 13:19) 
    C'è da dire, però, che alcune cosiddette missioni sono delle vere e proprie prese per il popò, praticamente cambiano i bla bla bla della descrizione, ma poi lo scopo è sempre quello di menare e basta, cosa che si da sia nel legend mode sia nell'illusion.

    Le altre missioni invece, tipo quella del messaggero che prevede l'utilizzo di mezzi, oppure quella che prevede l'utilizzo di lanciafiamme, balestre ecc... avrebbero dato quel po' di varietà in più al gioco, che sicuramente avrebbe spezzato la ripetitività di fondo.

    Ovviamente far pagare queste cose, è di una tristezza unica. Andavano messe e basta.

    Quoto
    Alcune cose "in piu'" possono essere DLC cose che cambiano il gameplay o che danno utilizzi diversi andavamo implementate
    Sono d' accordo con chi pensa che SHM sia stato volutamente anticipato per le feste natalizie anche se forse mancava almeno 1 mese per chiuderlo bene.Se non erro e' uscitol il 21,proprio last minute come regalo di Natale
    Speriamo comunque che le DLC almeno migliorino di molto il gioco e che alla KOEI si ricordino che esistono anche cose on line chiamate "patch" e che son gratuite :)

    Edited by MusashiMiyamoto - 18/1/2013, 15:53
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    non è questione di puntare la pistola, perché acquistarli è libera scelta e ci può stare. è la mossa in sé ad essere sbagliata. se inserisci dei dlc, specie di costumi, diversificali almeno, non renderli uguali a quelli che già ci sono. mi riferisco sempre ai mantelli/elmi.
    l'illogicità di alcune scelte rimane...se hai un gioco che ha venduto bene, perché rischiare di cambiarne l'impianto?per dimostrare che sei il migliore nel campo dei musou e sai fare solo quel genere?Loro stessi hanno parlato di gioco più mosou e tardare le notizie sul gameplay è stato quasi un voler ammettere tacitamente che hanno sbagliato.
     
    Top
    .
  13. vampirexx
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    più Musou = - cura nel gameplay ma + dlc per spennare l'utonto che spera, integrandole, di trasformare l'esperienza di gioco in qualcosa di più vario e durevole nel tempo
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    non dubito del fatto che a molti questo tipo d'impianto possa piacere e sull'onda di entusiamo e consensi di one piece, credo, abbiano pensato di applicare lo stesso sistema di gioco. poi, non so, si volgliono lavare le mani di un prossimo capitolo inserendo tanti dlc cosa che va contro la loro logica visto che il primo non brillava su quest'aspetto. se non vorranno più farne, pace. mi auguro semplicemente che qualche altra casa abbia notato le potenzialità che ha ken nelle vendite. se questo sta andando male, non è certo colpa dei consumatori ma loro per la cattiva gestione dei contenuti
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Vabbè, sui dlc sapete come la penso e certo non diversamente da voi. Sono un furto legalizzato che noi consentiamo (cribbio! :miconscenta: ) acquistandoli, anche se in alcuni casi i DLC possono essere funzionali al gioco e aggiungere elementi nuovi. E' il caso di DLC di giochi come Gran Turismo, quando magari esce una nuova auto in commercio e la Software House decide di includerla nel gioco; naturalmente non avrebbe potuto farlo prima perché l'auto non esisteva quando il gioco è stato messo in vendita. Questo è un esempio di buon DLC.
    La Koei fa solo quello che fanno altre case, cerca di sfruttare l'effetto novità proponendo DLC a raffica a prezzi esorbitanti. Difatti, i prezzi proposti per questi DLC sono una follia e la maggior parte sono davvero inutili. Forse gli unici davvero degni sono i nuovi pg giocabili. La cosa migliore da fare, se non altro per chi ha tanta pazienza, è attendere che scendano di prezzo come sempre accade. Sicuramente i pg giocabili verranno acquistati subito da tante persone, ma per gli altri si può anche aspettare credo. Col primo HM ho fatto così e li ho presi quasi tutti a metà prezzo, anzi pure meno se non ricordo male. :miconscenta:

    E' ovvio che poi alcune cose dovevano già essere presenti nel gioco, come la missione di consegna messaggi in sella alla orripilante moto Koei. Ma va da sé che se l'avessero già inserita non avrebbero potuto fregarci i soldi. Non fa una piega, eh. :Dentoni:

    Mah, DLC o meno, io spero davvero che rilascino delle patch correttive. Molte cose si possono modificare, ma altre proprio no, semplicemente perché andrebbero fatte da zero. Mi riferisco ad esempio agli stacchetti. Il problema, credo, sta nella mancanza delle voci che pronunciano il nome di quella tecnica particolare, perché non sarà stato fatto il doppiaggio. Io ritengo che la soluzione migliore sarebbe quella di cui ho già parlato: niente stacchetto che interrompe l'azione, ma piuttosto scritta in basso con effetto speciale e voce; del resto, c'è sempre una pausa di due secondi dopo l'esecuzione della tecnica e sarebbe più che sufficiente per lasciare il tempo al pg di pronunciare il nome della tecnica e far apparire in basso la scritta stilizzata.
    Ma, appunto, credo che manchino proprio le voci e non penso che Koinuma richiami i doppiatori in studio per questo lavoretto. Neanche se fosse il mondo intero a pregarlo su Twitter e tutti gli altri social network. :patpat:

    Ci sono ben altri problemi da correggere e quelli sì che si possono correggere.
    Sulla storia, invece, che ho quasi terminato, c'è poco da fare. I buchi restano, le scene senza pathos o rese maluccio, idem. Storia fedele all'80%, ripeto, ma alcune scene sono inspiegabili e solo la superficialità può giustificare certe cose.
    La cosa che più mi ha lasciato con l'amaro in bocca è stata la scena di Ken che entra nell'anfiteatro, quando deve affrontare il "finto" Bask, e il capitolo di Falco.

    Nel primo caso non c'è un'anima, solo cinque, sei soldati e qualche civile; sugli spalti nessuno, un po' come quelle partite di calcio che si giocano a porte chiuse per problemi di ordine pubblico o per una punizione inflitta alle società.
    Lo scontro con Soria è abbastanza anonimo e non rende proprio come nel manga, anche se Soria è disegnato molto bene.

    Il capitolo di Falco è per metà fatto bene, per metà fatto davvero male. Alcune scene sono uguali al manga, così come le sensazioni che trasmettono, ma poi ci si accorge di buchi ed errori da far cadere le braccia.
    Quando Raou va al villaggio di Falco, quest'ultimo si recide la gamba, ma nella vignetta successiva, quando mostra l'intenzione di far fuori Jako, la gamba è lì al suo posto come mamma gliel'ha fatta.
    Prima dello scontro con Ken, Falco parla con Myu. Dopodiché uno si aspetta tutta la fase che precede lo scontro così ricca di emozioni e tensione: Falco che arriva, parla con Ken, la breve scaramuccia col mantello di Falco che si strappa in mille pezzi e così via.
    Nulla di tutto questo.
    Semplicemente si vedono i due, uno di fronte all'altro, quattro scambi di battute e il combattimento ha inizio. Non c'è nessuno intorno, neanche un soldato. E la cosa più assurda sta nel fatto che quando Ken arriva per affrontare Falco ci sono i soldati della sua guardia personale. Ma, curiosamente, questi soldati sono praticamente "rossi", neanche fossero di Shoki, (quest'ultimo probabilmente latitante, per questo i suoi si sono arruolati nella guardia di Falco) quando per tutti i capitoli precedenti la maggior parte dei soldati ha l'armatura dorata, tipica dell'esercito di Falco.
    Chi li capisce è bravo... :figo:

    La scena dei fratelli Hearn... Harn... (chiamateli come cacchio vi pare :mucchi: ) come sopra. Nessuna armata di Hokuto, solo tre, quattro personaggi su schermo e in vignetta: Bat, Lin, Ain, Falco.
    Lo scontro fra Falco e i due fratelli non mostra nulla della loro tecnica e si risolve in una vignetta, mentre la scena della bomba è totalmente asettica. Falco, che nella versione originale viene protetto da decine di soldati che gli fanno da scudo quando la bomba esplode, qui viene a malapena aiutato da cinque, sei soldati spuntati dal nulla, visto che nelle vignette precedenti non ve n'è traccia.
    Questo gioco mostra spesso circa 40 sprites su schermo, se non di più a volte, eppure quando ci sono scontri e scene importanti, le quali dovrebbero essere il fulcro di determinati eventi, spesso gli sprites si contano sulla punta delle dita. E l'epicità della scena ne risente parecchio, soprattutto per chi conosce bene la serie originale.

    Per contro, gli stage della seconda serie sono molto divertenti da giocare, gli ambienti sono riprodotti bene e ci sono alcune scene davvero fedeli. Ma questo continuo alternarsi di alti e (molto) bassi, lascia quantomeno perplessi.

    Ho citato queste componenti negative relative alle scene per ribadire come la superficialità spesso la faccia da padrone in questo gioco. A volte in modo quasi irritante. Tant'è che, paradossalmente, la storia in alcuni casi potrebbe piacere di più a chi non sa niente dell'opera originale e quindi essere maggiormente apprezzata. I veri fans, al contrario, si trovano spiazzati di fronte a questo spettacolo e non sanno che pesci prendere o come procurarsi male fisico per sopportare queste assurde mancanze. :wall:
    Va bene che me l'aspettavo, ma riviverlo in prima persona è un'altra cosa. Ti sale l'entusiasmo con un capitolo magari fedelissimo all'originale e poi ti cascano le palle per errori e imperfezioni degne di un macaco che nulla sa di programmazione e progettazione.
    :ase:

    Senza questi buchi nella trama e senza questi difetti, a parte altri per i quali ho già espresso la mia opinione (molti dei quali possono essere corretti con patch, se ci fanno questa cortesia), il gioco si meriterebbe certamente un voto in più (per me, ripeto, è da 6.5), ma alcune scelte proprio non sono giustificabili né ora né mai.
    L'unica cosa da fare è chiudere un occhio, far finta di niente e sorvolare.
    :Cribbio:

    CITAZIONE (Ogai @ 17/1/2013, 20:24) 
    Altra domanda.. alla luce di quello che e' la tua esperienza mi/a chi consiglieresti l acquisto della limited?

    Non per esperienza, ma per mio gusto personale. In una cosa HM è decisamente superiore a SHM, ovvero nella versione Treasure Box. A mio parere, il primo ne valeva la pena, perché la sveglia già da sola era una cosa utile e molto carina. Questa seconda l'ho evitata perché i contenuti non mi soddisfano. Quindi, se chiedi a me, io te la sconsiglio perché sono soldi buttati.
    Poi decidi un po' tu. ^_^

    Edited by MusashiMiyamoto - 18/1/2013, 17:55
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135773 views
  Share  
.