Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dt90 @ 2/2/2013, 00:24) 
    Scusate ragazzi, chiunque abbia provato il gioco può dirmi se Jagi nel suo capitolo della storia si toglie l'elmo in qualche vignetta?

    Mi pare di no e l'avevo notato anch'io. Ne ho parlato anche con un amico e abbiamo cercato di capire per quale motivo non si tolga mai l'elmo per mostrare il volto sfigurato. Siamo giunti alla conclusione che sia una precisa scelta degli sviluppatori per un motivo a noi ignoto. Non credo sia superficialità in questo caso, ma forse qualcosa legato al rating. Mah!
    :jagi: Dite tutti mah!!!
     
    Top
    .
  2. simoshu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://docmanhattan.blogspot.it/2013/02/fi...age-2-5000.html sentite un pò come ne parla questo articolo italiano!!!che ne pensate?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simoshu @ 2/2/2013, 16:26) 
    http://docmanhattan.blogspot.it/2013/02/fi...age-2-5000.html sentite un pò come ne parla questo articolo italiano!!!che ne pensate?

    Stavo per segnalarlo io l'amico Doc :lol:




    Comunque, fermo restando il fatto che devo ancora provarlo personalmente, in senso generale mi trova d'accordo, soprattutto con la chiusa dell'articolo. Grande Doc.
     
    Top
    .
  4. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io personalmente no squalo , trovo questo articolo sia fatto proprio con superficialità assoluta . poi i gusti sono gusti , ma criticare così un gioco per me è sbagliato , specie in questo caso .
     
    Top
    .
  5. tenlang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il DOC è un interista, che fà dell' ironia su tutto. Hyo prendila con il beneficio d'ironia d'inventario :D :D :D :D
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hyo93hnk @ 2/2/2013, 16:57) 
    io personalmente no squalo , trovo questo articolo sia fatto proprio con superficialità assoluta . poi i gusti sono gusti , ma criticare così un gioco per me è sbagliato , specie in questo caso .

    Sì Den, però capiscimi un attimo: Lo ha giocato e ha scritto le sue impressioni. Non è un crimine. Se gli fosse piaciuto l'avrebbe detto :)
    Poi, il Doc non è proprio uno che definirei superficiale per quello che riguarda l'ambito videoludico, anzi...
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,573
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    Già provando il gioco e non vedendo quella scena mi era salito un brivido lungo la schiena, e stavo accumulando rabbia e diperazione....poi dopo la conferma mi son cadute le palle
    dio mio quanta pazienza con quest uomo (koinuma) ci vuole....

    ....mi sto sforzando tantissimo di non sfogarmi tramite questo post...
    ...poi il bello è che ho avuto modo di vedere che hanno fatto il volto sfigurato di jagi molto bene, l'ho visto senza elmo io, non mi dilungo sul come
    spero vivamente che nella versione europea facciano vedere quella scena mancante....che tristezza....
     
    Top
    .
  8. Hyo93hnk
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 2/2/2013, 17:10) 
    CITAZIONE (Hyo93hnk @ 2/2/2013, 16:57) 
    io personalmente no squalo , trovo questo articolo sia fatto proprio con superficialità assoluta . poi i gusti sono gusti , ma criticare così un gioco per me è sbagliato , specie in questo caso .

    Sì Den, però capiscimi un attimo: Lo ha giocato e ha scritto le sue impressioni. Non è un crimine. Se gli fosse piaciuto l'avrebbe detto :)
    Poi, il Doc non è proprio uno che definirei superficiale per quello che riguarda l'ambito videoludico, anzi...

    si capisco :) , però questa volta non posso essere d'accordo , ho letto l'articolo 3 volte , e per 3 volte mi ha dato fastidio proprio leggere in che modo "BOMBARDAVA" il gioco .
    siamo tutti d'accordo a dire che il gioco è ricco di difetti , siamo tutti consapevoli il gioco è ripetitivo e può risultare monotono .
    però personalmente , quando si fa una critica di un gioco , va fatta bene in modo imparziale , sottolineando le cose negative ed evidenziando quelle positive .
    io in questo articolo , ho notato solo aspetti negativi e difetti , quindi a me non è piaciuto .
    se poi sto " doc " e bravo , ben per lui , ma in questo articolo per me non lo è stato .
    tutto qua , spero di aver fatto chiarezza in merito a quello che pensavo :) .
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Quella del dr. Manhattan non è una recensione (manco per il cazzo) ma sono solo impressioni sue, tra l'altro incomplete (perché non spiega NIENTE del gioco).
    Prendetelo come sarcasmo gratuito e fatevi due risate, ma non prendetelo assolutamente come metro per valutare il gioco.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rick Deckard @ 2/2/2013, 20:12) 
    Quella del dr. Manhattan non è una recensione (manco per il cazzo) ma sono solo impressioni sue, tra l'altro incomplete (perché non spiega NIENTE del gioco).
    Prendetelo come sarcasmo gratuito e fatevi due risate, ma non prendetelo assolutamente come metro per valutare il gioco.

    Sarà che i suoi post sono solitamente rivolti ad un target ben preciso, ma in poche righe ha riassunto quella che bisognerebbe effettivamente sapere sul gioco, che fondamentalmente è quello che tutti andiamo ripetendo da mesi e mesi. Poi, che a lui determinate carenze possano dare ben più fastidio rispetto ad eventuali lati positivi, francamente ci può stare.
    Non c'è scritto "megarecensionefigaultramegapienadidettagliiutili" nel titolo :lol:
    E' chiaro che si tratta sempre e comunque di opinioni sue, ma credo sia pure sbagliato pensare che sia meno "fan di Ken" di noi o che sia superficiale solo perché per lui il gioco fa pena.
    Piuttosto direi che ha il palato fine...
    Secondo me, e già l'ho detto un paio di volte, un grosso errore è pensare che i fan di Ken si radunino solo nei forum/siti/social network dedicati e che, errore ancor più grande, debbano necessariamente apprezzare (quando non addirittura osannare) ogni cosa prodotta con la relativa licenza.
    Ripeto, io lo devo ancora provare, ma per ora il mio pensiero non si discosta molto dal suo. L'unica cosa in cui confido davvero è che la mia passione per Ken mi faccia chiudere non solo gli occhi, ma anche il naso e le orecchie di fronte agli evidenti difetti che ormai si palesano dai tempi del TGS 2012.
    Tanto per dirne una, oggi parlavo in chat con uno di voi, su facebook, uno che si sta dando molto da fare per fornire le news sul forum. Ebbene, tutti e due concordavamo sul fatto che sarebbe meglio, per futuri giochi su Ken, che Koei si togliesse un po' dalle scatole.
    Un motivo ci sarà.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    Non sarà un metro per valutare un gioco ma in sostanza ripete il pensiero comune (o quasi).Come sottolineato da squalo, un motivo perché tutti dicono le stesse cose, ci sarà...è inutile scambiare l'oro per il piombo, perché sempre materiale di bassa lega rimane...chi si voglia dissociare, per carità, ci mancherebbe...ognuno è libero di esprimere liberamente le proprie idee. non penso abbia la pretesa di essere una recensione ma un' opinione personale, espressa con molto sarcasmo e tanta amarezza. leggendo i pareri un po' qua e là e sentendo gli amici, 11 su 10, si aspettava ben altro o meglio dei miglioramenti su tutti i fronti per avere un gioco un tantino migliore. non è nemmeno così tanto assurdo leggere chi sottolinea come il primo sia divertente e questo invece no. La cosa non mi sorprende affatto

    Edited by Rei - 3/2/2013, 16:40
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Io credo che chi non ama la serie musou non può apprezzare questo titolo sotto nessun aspetto indipendentemente da quanto si è amanti della serie di HNK. Dal discorso di questo ragazzo si evince che non ama assolutamente i giochi Koei quindi il tutto diventa soggettivo quindi da prendere come un suo parere senza nessuna pretesa di recensione.

    Io il gioco ancora ho potuto giocarlo ma non mi aspetto nulla di + di quanto mi aspetto da DW o SW. Mazzate nere , nemici a profusione e qualche avversario caxxuto da picchiare. Questo è il Musou, se piace piace altrimenti sono soldi spesi male.

    :B):

    Se volevano un gioco su Ken diverso allora dovevano farlo fare alla Sega o alla Capcom o alla Bethesda allora sarebbe stato differente ma la Koei sa fare solo questo (e manco troppo bene)
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 2/2/2013, 21:50) 
    Non c'è scritto "megarecensionefigaultramegapienadidettagliiutili" nel titolo :lol:

    Io questo non l'ho mai negato. Però ci sono alcuni che prendono quelle quattro righe di niente per oro colato, o perché hanno in simpatia particolare il dottore, o perché vogliono esser confortati su altri giudizi negativi fatti da persone che neanche hanno toccato il gioco.
    Siamo alla stregua di "ipse dixit, ergo haec lex nostra est."

    Edited by Rick Deckard - 3/2/2013, 15:09
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rick Deckard @ 3/2/2013, 01:49) 
    ...Però ci sono alcuni che prendono quelle quattro righe di niente per oro colato...

    Sì, può essere, ma capisci anche tu che è un fatto soggettivo che non dipende da chi scrive ma da chi legge.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 3/2/2013, 18:37) 
    Sì, può essere, ma capisci anche tu che è un fatto soggettivo che non dipende da chi scrive ma da chi legge.

    Non avevo detto niente di diverso da quello che dici tu.
    Però, però... Qualcuno in rete l'ha paventata come mezzo per farsi un'idea (evito di far nomi, tanto è inutile) ammantandola di autorità visto che "eh, l'ha scritta dr. Manhattan". Mi sembrava opportuno dire che non è una recensione e non è neanche un campionario di impressioni più o meno soggettive.
    E' un pezzo scritto a scazzo per farsi due risate, non ha altro valore se non quello.
    Se poi uno vuole farsi due pippe pensando che quello sia il top per conoscere un gioco, sono abbondantemente cacchiacci suoi. Anche se è molto lol 'sto fatto. :lol:
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135723 views
  Share  
.