Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Old Pat
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inanzitutto ringrazio Keiji ^^
    Poi mi scuso perché avevo promesso una recensione esaustiva, ma non riesco a riprendere in mano il gioco e iniziare la Sogno...proprio non ci riesco.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Old Pat @ 18/4/2013, 13:47) 
    Inanzitutto ringrazio Keiji ^^
    Poi mi scuso perché avevo promesso una recensione esaustiva, ma non riesco a riprendere in mano il gioco e iniziare la Sogno...proprio non ci riesco.

    Sì, anche io volevo farla, ma ormai mi sembra una perdita di tempo
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 18/4/2013, 14:38) 
    Sì, anche io volevo farla, ma ormai mi sembra una perdita di tempo

    Recensione: il gioco è una merda.
    Corollario 1: non comprate il gioco.
    Corollario 2: non comprate giochi Koei.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Grazie a keiji per avermi citato :D
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    rick, il gioco è una crema e lo sappiamo tutti...non è questione di "non comprare giochi koei". si comprano SOLO se cambieranno determinate cose, in primis il loro modo di approcciarsi a un gioco, specie se tratto da un manga o anime. non so se hanno recepito il messaggio...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    io penso che non vedremo più giochi targati koei e se proprio dovesse uscirne un altro, penso che non sarebbe come i due usciti, ma sarebbe sulla falsariga di ninja gaiden. Quindi addio a tutti i personaggi giocabili.
    Oppure potremmo aspettarci un picchiaduro alla dead or alive, ma qui ho molto dubbi perchè la fissa di quel gioco è di rimpizzarlo di gnocche in costume, ma in hnk a parte mamiya nessun'altra è degna del nome di guerriera.
     
    Top
    .
  7. Vampirexx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Keiji troppo buono! ;)

    Comunque raga ho appena finito Saint Seiya Sanctuary non è malaccio, ma è ripetitivo al massimo forse più di Ken, e ancora meno curato nei dettagli, la grafica fa cagarissimo!! Unico lato buono ci sono tutti i personaggi e si può impersonare di tutto anche Pegasus con l'armatura di Sagitter, però il gioco fa abbastanza merda! Insomma credevo che Ken toccasse il fondo ma gli altri gioco Koei non son messi tanto meglio anzi!! L'unico che veramente è fatto meglio è Ninja Gaiden 3 graficamente è anni luce e anche come cura dei dettagli
     
    Top
    .
  8. Imperatore Oscuro
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vampirexx @ 18/4/2013, 23:10) 
    L'unico che veramente è fatto meglio è Ninja Gaiden 3 graficamente è anni luce e anche come cura dei dettagli

    Si è vero, ma bisogna tenere a mente che un confronto tra un Hokuto Musou e Ninja Gaiden è inappropriato, semplicemente perchè hanno sviluppatori differenti, quindi vengono realizzati in studi completamente diversi.
    Lo stesso dicasi ad esempio per Dead or Alive, che ha lo stesso piano di sviluppo di Ninja Gaiden (per l'appunto Team Ninja).

    Quindi questi due giochi tecnicamente non c'entrano nulla con i vari Hokuto Musou, Dynasty, Orochi, One Piece e compagnia bella, che vengono realizzati dal mediocre team Omega Force.
    In comune hanno soltanto il publisher (Tekmo Koei) pertanto sarebbe errato considerare eventuali similitudini/differenze di realizzazione.

    Purtroppo per noi gli HM sono realizzati da un team di qualità inferiore rispetto alla media attuale, tra qui anche quello che realizza i NG.
    E' anche vero però, come abbiamo detto in passato, che gli HM sono i migliori tra i lavori del team OF.
    Anche se personalmente a me è piaciuto molto il modesto Warriors: Legends of Troy che nelle mie preferenze se la gioca con il primo Ken's Rage.

    Intanto non ci resta che aspettare di vedere cosa tireranno fuori dai prossimi motori grafici che gireranno su PS4 e sulla nuova Xbox. ^_^
     
    Top
    .
  9. Vampirexx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo ma chiedo non è possibile da parte di koei richiedere degli standard di sviluppo più alti come quelli del team ninja? Insomma loro non le vedono le differenze lampanti? Poi se il gioco non vende ci rimette anche il pubblisher non solo il team. Troy è piaciuto molto anche a me e anche warriors orochi non è male andranno a preferenze ma una software house di livello non dovrebbe ragionare cosi
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    vampirexx, il vecchio saint seiya per ps 3 è uscito quasi in parallelo con il primo e tra i due per me non c'è storia. come vedi il salto manca nel secondo e credo possa semplicemente essere una politica futura di koei per i suoi giochi. è un calcio nelle gengive sta cosa ma prova a farglielo capire...non so che dirti io li pagherei con pacchetti di patatine il team e poi vediamo se si danno na mossa. ci vuole il pugno duro anche dell'azienda...mi sa di "voi ci pagate tanto e offriamo questo". non escluderei la cosa, oppure la koei, in virtù di un tetto per il salario, non può permettersi degli sviluppatori decenti...che vi devo dire...
     
    Top
    .
  11. Vampirexx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la precisazione amico ;) in effetti non credevo fosse vecchio quanto il primo capitolo di Ken, Certo che i cavalieri ha diverse tecniche tra cui attacchi in salto caricati tenendo premuto il calcio, cioè pegasus se non erro esegue in mille calci che forse è più proprio di Ken, ma va bene. Onestamente non credo che sia l'implementazione di quattro sprites per il salto che manda in fallimento una softwarehouse, questa cosa di omettere un comando così basilare in ogni gioco e limitare ancora di più la libertà del giocatore in un gioco, che di per sè ha già delle meccaniche scevre di qualsiasi fantasia o rottura degli schemi, è semplicemente incomprensibile e insensata.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,573
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    Se HM è il miglior prodotto di Omega Force allora son messi bene xD
    Io spero di non vedere altri prodotti su Ken by Koei...

    ...e anche il team ninja non è che va alla grande (rispetto al passato), ha fatto una gran cagata con ninja gaiden 3 vanilla e ora si è ripreso con l'ultimo razor's edge...

    speriamo mollino 'sta licenza e passato qualche anno magari se la prende qualcun altro...
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Sarei felicissimo se la licenza HNK finisca nelle mani della Capcom o della Bethesda che saprebbero come meglio sfruttare non solo una storia degna del massimo dei poeti (perchè per me Kenshiro è poesia) ma anche e sopratutto un comparto gioco con le palle simil orchite!


    Infondo cosa si chiede se non dare giustizia ad un personaggio che ne merita tantissima? eppur io dico che con pochi cambiamenti anche questo gioco poteva rimanere nei nostri cuori e tra qualche anno se ne sarebbe parlato con affetto.
     
    Top
    .
  14. Old Pat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh la Capcom negli ultimi tempi non mi sta facendo una gran buona impressione... la Bethesda vabbè, non ho mai nutrito così tanta stima per loro. Preferisco comunque loro alla Koei poco ma sicuro.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Beh la Capcom ha tirato fuori un giocone che si chiama Dragons Dogma e la Bethesda va beh Fallout su tutti :)
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135695 views
  Share  
.