-
.In effetti queste scan mi hanno ravvivato un po' nell'animo, speriamo non siano solo specchietti per le allodole. Non voglio sempre fare il bastian contrario, ma alcune di queste immagini potrebbero essere semplicemente prese dalle cutscenes statiche in stile manga come quelle che già abbiamo visto nelle demo, il che ridimensionere di molto l'importanza della notizia. [color=yellow]Ovviamente è solo una mia ipotesi
ed io che pensavo che dopo la morte a pezzi di sonagumo che facessi storie perchè Fudo quando incontra ken lin e bart ha già l'armatura e non è vestito come un viandante...
hahahahahahahahahahahhahaahahaahahaha!!!!!
Sono due cose un po' diverse, l'effetto dei colpi di Gento dovrebbe essere "a priori" diverso, perchè si riflette comunque sull'esperienza di gioco generale. Quella scena-vignetta con Fudo non è invece diversa da quella che vede Ken arrivare all'inizio senza mantello nel villaggio di Lyn. Una scena che dura poco ed è più sopportabile, per certi versi. Almeno secondo me, eh.. -
.
d'accordissimo con udss e con squalo. si tratta infatti di specchietti, anzi di un gioco full optional XD non avevo ul minimo dubbio sulle scene e più volte ho espresso che i prg ci saranno tutti, quelli da combattere intendo. più volte si è insistito su questa fedeltà al manga e salvo rari casi, c'è stata. se stanno facendo sto lavoraccio, perché hanno distrutto il tutto non mettendo il salto?la mia crociata contro di loro per il salto non si fermerà mai, parola di Nanto XD però, finalmente vedremo Raoh combattere contro shuren e hyui. c'è pure Ryaku e prospetto a questo punto non un combattimento vero e proprio ma dei quick time events per sfuggire alle sue trappole segna squalo, questa è la mia previsione e da buon profeta si avvererà come anche le 8 specials selezionabili :ppppppppppppppppppppp . -
.d'accordissimo con udss e con squalo. si tratta infatti di specchietti, anzi di un gioco full optional XD non avevo ul minimo dubbio sulle scene e più volte ho espresso che i prg ci saranno tutti, quelli da combattere intendo. più volte si è insistito su questa fedeltà al manga e salvo rari casi, c'è stata.
rei, non ho capito come diavolo la pensi!!!. -
.
ti cito che son stato ermetico forse
Sappiamo per certo che le cutscene animate si alterneranno a quelle nelle vignette, quindi la tua non è un'ipotesi, ma una certezza. Ciò non toglie che dal primo filmato del gioco abbiamo visto che si integrano tra loro molto bene e rendono alla perfezione la storia.
Quindi sotto questo punto di vista possiamo anche essere più che ottimisti
son ottimista infatti per i vari prg che saranno presenti, i filmati e tutto il resto e la penso come te. d'altra parte però, tutto questo non può certo nascondere i difetti del gioco...ci son scene in cui si mostrano combattimenti aerei e poi non mi metti il tasto per il salto?O_O incongruenza al massimo e in questo senso son pessimista per le meccaniche di gioco. sembrano voler attirare l'attenzione facendo chiudere un occhio sulle imperfezioni. -
.ci son scene in cui si mostrano combattimenti aerei e poi non mi metti il tasto per il salto?O_O incongruenza al massimo e in questo senso son pessimista per le meccaniche di gioco. sembrano voler attirare l'attenzione facendo chiudere un occhio sulle imperfezioni
Ma questa non è incongruenza da parte loro, è disattenzione da parte tua.
E' stato più volte detto e confermato che i personaggi potranno alzarsi da terra attraverso combo e comandi diversi.
Cosa diavolo c'entra quel misero salto del gioco precedente con i combattimenti aerei che tu citi? Da come parli sembra che senza il salto di 20cm che si poteva fare prima, adesso ci dobbiamo deprimere perchè non possiamo combattere in aria
ma andiamo...... -
.ci son scene in cui si mostrano combattimenti aerei e poi non mi metti il tasto per il salto?O_O incongruenza al massimo e in questo senso son pessimista per le meccaniche di gioco. sembrano voler attirare l'attenzione facendo chiudere un occhio sulle imperfezioni
Ma questa non è incongruenza da parte loro, è disattenzione da parte tua.
E' stato più volte detto e confermato che i personaggi potranno alzarsi da terra attraverso combo e comandi diversi.
Cosa diavolo c'entra quel misero salto del gioco precedente con i combattimenti aerei che tu citi? Da come parli sembra che senza il salto di 20cm che si poteva fare prima, adesso ci dobbiamo deprimere perchè non possiamo combattere in aria
ma andiamo.....
Su questo non posso dar torto.
Anche se credo che Rei volesse dire ben altro, forse che mancando quella "libertà" di saltare a piacimento, stona un po' il vedere i personaggi esibirsi in voli acrobatici.
A me comunque interessa ancora vedere qualcosa sul sistema di avanzamento del personaggio, ho forti dubbi che il tutto si limiti all'upgrade automatico durante i combattimenti.
Voi che ne pensate?
. -
.
bé, non direi. ho provato a giocare al primo senza fare un salto e non ce l'ho fatta. come può essere incongruenza mia?se nelle immagini si vede gente che vola mentre nel gioco sta praticamente piantata a terra?Rei la quercia di nanto...è anche questione di variare il gameplay e non stare sempre con il solito tasto da premre aspettando magicamente dal cilindro una mossa. non basta premere un tasto...io son sempre strato abituato ad avere il salto in tutti i giorchi tranne in un titolo per ps2, il dawn of dreams. a me fa uno strano effetto, poi, vedremo.. . -
.
Squalo bisognerà vedere come saranno gestite anche le mosse. Comunque da quel poco che si è visto con falco sembrava che l'upgrade fosse automatico e random ( una volta difesa, una volta attacco ecc..), ma penso che comunque qualcosa il giocatore debba anche settare. Mi viene strano pensare che abbiano totalmente eliminato questo aspetto.
Rei scusa, ma perchè dobbiamo fasciarci la testa prima del momento? Se hanno detto che i personaggi potranno librarsi in volo in rapporto a ciò che devono fare o combattere, perchè devi dare un giudizio negativo prima ancora di aver visto di cosa si tratta?
Hanno detto che il gameplay è stato variato con l'aggiunta di dash e schivata + salto ( che in questo caso è stato strettamente legato ad azioni precise).
In definitiva hanno detto che mentre stai combattendo ci sono mosse che ti permetteranno di saltare e dunque il gameplay come dici tu è più vario, ciò che hanno tolto è la libertà di saltare come cretini per le mappe anche quando non ce n'è bisogno. ( cosa che stona proprio col personaggio in se). -
.Ma questa non è incongruenza da parte loro, è disattenzione da parte tua.
E' stato più volte detto e confermato che i personaggi potranno alzarsi da terra attraverso combo e comandi diversi.
Cosa diavolo c'entra quel misero salto del gioco precedente con i combattimenti aerei che tu citi? Da come parli sembra che senza il salto di 20cm che si poteva fare prima, adesso ci dobbiamo deprimere perchè non possiamo combattere in aria
ma andiamo.....
Su questo non posso dar torto.
Anche se credo che Rei volesse dire ben altro, forse che mancando quella "libertà" di saltare a piacimento, stona un po' il vedere i personaggi esibirsi in voli acrobatici.
A me comunque interessa ancora vedere qualcosa sul sistema di avanzamento del personaggio, ho forti dubbi che il tutto si limiti all'upgrade automatico durante i combattimenti.
Voi che ne pensate?
Ciao Squalo Densetsu, a tal proposito ho da poco cercato di prendere visione delle nuove scans nonostante la bassa risoluzione. Ebbene, visionando la sezione riguardante il nuovo potenziamento sembra che abbiano intenzione di mantenere ancora il riserbo circa l'effettivo nuovo sistema di crescita del personaggio. In particolare nella parte destra della prima scan sotto l'immagine di Kenshiro e Rei vi è un trafiletto su bordo rosso dove sembra si faccia rifermento a 5 parametri Vitalità (icona verde). Spirito Combattivo (icona gialla), Attacco(icona rossa) Difesa (icona blue) ed "Abilità" (icona beige). Ora non sono certo della reale entità di quest'ultima nuova icona né del correttezza del suo nome, ma intuitivamente suppongo che possa avere un ruolo di rilievo rispetto alle altre. Cercherò di ottenere nuove informazioni e dettagli in merito per poi comunicarli a tutti voi. Ai prossimi aggiornamenti
. -
.Su questo non posso dar torto.
Anche se credo che Rei volesse dire ben altro, forse che mancando quella "libertà" di saltare a piacimento, stona un po' il vedere i personaggi esibirsi in voli acrobatici.
A me comunque interessa ancora vedere qualcosa sul sistema di avanzamento del personaggio, ho forti dubbi che il tutto si limiti all'upgrade automatico durante i combattimenti.
Voi che ne pensate?
Ciao Squalo Densetsu, a tal proposito ho da poco cercato di prendere visione delle nuove scans nonostante la bassa risoluzione. Ebbene, visionando la sezione riguardante il nuovo potenziamento sembra che abbiano intenzione di mantenere ancora il riserbo circa l'effettivo nuovo sistema di crescita del personaggio. In particolare nella parte destra della prima scan sotto l'immagine di Kenshiro e Rei vi è un trafiletto su bordo rosso dove sembra si faccia rifermento a 5 parametri Vitalità (icona verde). Spirito Combattivo (icona gialla), Attacco(icona rossa) Difesa (icona blue) ed "Abilità" (icona beige). Ora non sono certo della reale entità di quest'ultima nuova icona né del correttezza del suo nome, ma intuitivamente suppongo che possa avere un ruolo di rilievo rispetto alle altre. Cercherò di ottenere nuove informazioni e dettagli in merito per poi comunicarli a tutti voi. Ai prossimi aggiornamenti
Ti ringrazio delle precisazioni fabio, anche perché si tratta di un aspetto che mi sta particolarmente a cuore. Apprezzo di base l'upgrade automatico che fa tanto Phantasy Star Online, ma un nuovo sistema di abilità/colpi da incrementare in stile X-Men Legends aggiungerebbe quella giusta profondità che serve ad un titolo che promette così tante ore di gioco.. -
vampirexx.
User deleted
Grazie Fabio come sempre. Probabilmente quelle sono le stats di fine livello come nel primo capitolo?
@Rei: concordo con quello che dici e avrei preferito il salto libero, perché comunque le costrizioni in genere mi stanno strette, ecco perchè creo trainers per i giochi
Può essere stato un modo per non dover disegnare molti sprite aggiuntivi per i personaggi e ulteriori mosse in "volo", anche perchè immagino che le tecniche di salto fattibili saranno solo quelle speciali, tipo il volo a croce della fenice o il volo dello splendore bianco, quindi di saltare e fare un semplice calcio volante non se ne parla.... cosa utilissima per Ken e Shin tanto per restare fedeli fin dalle prime puntate. Comunque vedremo il tutto e speriamo di vedere di più anche riguardo Soriah e i generali di Cento (finora di Cento si vede solo Falco se non erro...) e Han speriamo bene!!!! Alla fine ci divertiremo comunque vada questo è certo!!!. -
.
udss
non mi sto fasciando la testa prima di aver visionato il tutto ma sto semplicemente esprimendo la mia opinione su quello che ho visto e sinceramente non mi va giù che abbiano omesso il tasto del salto. come più volte ho detto, non è che faccia l'intera mappa saltellando giosamente...se ci son dei nemici e voglio attaccarli dall'alto, devo per forza premere un unico tasto aspettando che si libri in aria il prg?oppure premere 2-3 comandi per farlo saltare?la cosa mi sembra veramente assurda e sfido chiunque ad aver giocato il primo senza saltare
Squalo ha detto bene, quando voglio saltare e attaccare dall'alto, lo faccio, non mi metto a fare il tastierista aspettando che si libri in aria. a me, personalmente, il sistema sembra più legnoso di prima, altro che vario.
vampirexx, infatti è una tegola non poter fare dei semplici calci in volo quando ti pare. per i generali di gento, mi aspetto giocabile solo lui, falco. al massimo metteranno il dlc di sorya. se è vero che shuren ha un fan nello staff, potrebbe essere giocabile ma sempre come contenuto extra. -
nannilo.
User deleted
Il salto manca pure a me, però probabilmente con ogni personaggio si potrà eseguire il tipo di attacco aereo che c'era nel primo, magari premendo 3 tasti e non uno. Personalmente uso talmente veloce il joystick che non cambierà tantissimo, ma attendo di averlo tra le mani per dare un giudizio definitivo XD . -
.
Rei non devi fraintendermi, il tasto salto manca anche a me, ma non certo quella schifezza che c'era nel primo che non ti permetteva manco di salire su un autobus. Poi visto che comunque non è supermario, ma un picchiaduro il salto è strettamente legato all'attacco.
Ma è stato abolito il tasto, non la funzione che probabilmente con l'aggiunta del dash può risultare addirittura più bella. Dobbiamo vedere prima.
hai presente i vari tekken? giochi di maestosa giocabilità e di rinomata bellezza....c'era per caso il tasto salto? No. Però si poteva fare balzi attraverso attacchi.
Ora non è perchè è stata koei a fare questo allora fa schifo, mentre per namco nessuno ha detto niente.. -
.
Salve di nuovo a tutti, spero di far cosa gradita postandovi (grazie alla sempre pronta segnalazione del bravo Tristan) la traduzione di un breve messaggio Twitter del produttore Koinuma:
Aggiornato il Sito Teaser di ”Shin Hokuto Musou”! E’ stato aggiunto il Personaggio di Ryuga. Riguardo al Sito Ufficiale esso sarà pubblicato a breve. Inoltre, in detto periodo verranno forniti maggiori dettagli e spiegazioni sui nuovi futuri contenuti presenti.
Edited by fabiohnk5 - 12/10/2012, 09:41.