Shin Hokuto Musou - topic delle risposte ai vari dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bobhnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok preso tutto ^^
    Ragazzi ma una bella guiduccia per i menu' potenziamento?? O meglio, qualche anima pia che li spiega un po'?
    Comunque è bellissimo, neccessarissimi lo stop e la gradevolissima velocita' di gioco.
    Molto piu' divertente!

    Edit Musashi: ho corretto l'abbreviazione "cmq" perché in questo forum non consentiamo l'uso di linguaggio abbreviato o da sms. Ti chiedo solo cortesemente di ricordare questa piccola e semplice regola. Grazie per la pazienza. ^_^

    Edited by MusashiMiyamoto - 6/1/2013, 20:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bobhnk @ 6/1/2013, 20:49) 
    ok preso tutto ^^
    Ragazzi ma una bella guiduccia per i menu' potenziamento?? O meglio, qualche anima pia che li spiega un po'?
    Comunque è bellissimo, neccessarissimi lo stop e la gradevolissima velocita' di gioco.
    Molto piu' divertente!

    Bob, nessuno ha fatto guide né intende farle, perché il gioco uscirà presto anche in versione europea. Di guide ne troverai in giro quante ne vorrai, quindi sarebbe inutile sprecare del tempo a redigerle. Col primo gioco l'ho fatto e la guida era completa in ogni parte, ma non si sapeva ancora nulla dell'uscita in occidente. Questa volta ci siamo limitati e ci limitiamo a dare consigli e suggerimenti.
    Il menù potenziamento non è così complicato come sembra, magari un po' cervellotico inizialmente, ma col tempo diventa intuitivo. Anche se io lo trovo a tratti un pochino noioso e anche gestito maluccio, perché il fatto di dover eliminare le pergamene con il procedimento che hanno concepito e considerando che ci sono 21 pg giocabili, non è poi così logico e scorrevole.

    Però sarebbe meglio che facessi domande molto specifiche perché mettersi a scrivere tutto quel che riguarda il menù potenziamento potrebbe essere difficile.
    Chiedi in modo preciso ed io o altri potremo rispondere senza problemi. :miconscenta:

    A proposito, come vedi ho modificato il tuo messaggio e ho corretto il "cmq". Come ho scritto su, ti prego di non utilizzare alcuna abbreviazione da sms, neanche "cmq". E' una regola che abbiamo da sempre sul forum. :Dentoni:
    Grazie. :chuck:
     
    Top
    .
  3. bobhnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ringrazio per la correzione e mi adeguerò. Ad ogni modo al momento dei potenziamenti abbiamo gli slot verticali ed in ogni slot porta delle voci da level a non so cosa. Perchè cambia l'ordine delle icone? ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ammiraglio di Poseidone

    Group
    Member
    Posts
    9,190
    Onore
    +1

    Status
    Offline
    Mi sono bloccato al terzo ed ultimo combattimento contro Raoh, i miei attacchi gli fanno il solletico mentre i suoi mi tolgono almeno un terzo di vita, potete consigliarmi un livello minimo di tutte e 5 le voci da raggiungere per non essere così in difficoltà?

    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bobhnk @ 6/1/2013, 21:12) 
    ok ringrazio per la correzione e mi adeguerò. Ad ogni modo al momento dei potenziamenti abbiamo gli slot verticali ed in ogni slot porta delle voci da level a non so cosa. Perchè cambia l'ordine delle icone? ^^

    Il level indica il livello della pergamena: più alto è il livello maggiore sarà la quantità di punti assegnati a quella particolare abilità inclusa nella pergamena.
    Questi punti "lv." possono essere assegnati singolarmente, se le icone non sono allineate, o sommati in caso di icone dello stesso tipo allineate.
    Ma lo capirai, spero, più in basso.

    Hai tre colonne, come vedi, ed ogni colonna è divisa in cinque sezioni orizzontali. Per ogni sezione orizzontale puoi montare una pergamena per un massimo, ovviamente, di cinque pergamene.
    Ogni pergamena può contenere da una a tre icone e, in alcuni casi, vi è una voce aggiuntiva. Ovvero, un piccolo segno "+", a destra sulla pergamena, il quale indica una particolare abilità spontanea (sono 12 in tutto) che il personaggio acquisisce una volta che questa pergamena viene montata.

    Le icone sono le seguenti:
    Cuore Verde - Energia vitale
    Fiamma Gialla - La finanz... ehm, lo spirito combattivo
    Pugno Rosso - Capacità offensiva
    Scudo Blu - Capacità difensiva
    Omino Viola - Capacità tecnica

    L'ordine di queste icone cambia perché vanno montate in modo tale che tu riesca a combinare, come se fosse un gioco di carte, icone delle stesso colore allienandole in verticale.
    Facciamo finta che quello scritto di seguito sia un grafico delle pergamene disposte in un certo modo sul pannello:

    Il "-" indica lo slot vuoto. La "C" sta per "Cuore Verde", "F" è la "Fiamma Gialla", "S" lo "Scudo Blu", "P" il "Pugno Rosso", "O" è l' "Omino Viola".

    Pergamena 1) - - -
    Pergamena 2) - - -
    Pergamena 3) C F P (lv.2)
    Pergamena 4) C - P (lv.1)
    Pergamena 5) C - S (lv.3)

    Fra parentesi ho messo il livello, volutamente differente per ogni pergamena.
    Nella prima colonna hai allineato tre "C", nella seconda c'è solo una "F", nella terza hai due "P" e una "S".


    Ogni icona da sola ha un valore corrispondente al livello della pergamena. Quando dico da sola, intendo non allineata.
    Se, ad esempio, sul pannello monterai una pergamena di "lv.2" contenente una "O" e una pergamena "F" di "lv.1", avrai in basso i valori corrispondenti.
    L'icona viola con punteggio 2 e l'icona gialla con punteggio 1.

    Torniamo al grafico che ho fatto un po' più in alto.
    Qui abbiamo una "S" da sola di livello 3. Perciò avrai in basso come valore dell'icona blu (capacità difensiva) il valore 3, ovvero il livello della pergamena su cui è presente quest'icona.
    La "F" anche non è allineata. La sua pergamena è "liv.2". Perciò in basso avrai come valore risultante "2", cioè il livello della pergamena sulla quale hai quest'icona.

    Quando le icone, al contrario, vengono allineate, allora ogni icona assumerà un valore standard, ovvero "3".
    Se allinei tre "C" avrai il valore dell'icona moltiplicato per il numero di icone dello stesso tipo, purché siano allineate come nel grafico:
    3 C X 3= 9

    A questo va sommato il livello "lv." di ogni pergamena in cui è presente il "C" che è in allineamento. Perciò avrai:
    2+1+3=6 ---> 6 (dalla somma dei livelli delle pergamene) +9 (il 9 che hai ricavato dalla moltiplicazione)= 15

    Stesso discorso per i restanti due "P" allineati.
    3 (valore standard per icone dello stesso tipo allineate) X 2 = 6

    2+1= 3 (Somma dei livelli delle pergamene con le icone allineate)

    Valore risultante:
    6+3= 9

    Sotto avrai come valore per l'icona rossa (capacità offensiva) un "9".


    Un altro esempio molto semplice, disponendo le pergamene volutamente così giusto per capirci, preso proprio ora dal gioco che ho avviato per mostrartelo e spiegarti il calcolo:

    Pergamena 1) - C P (lv.3)
    Pergamena 2) - C - (lv.4)
    Pergamena 3) - - -
    Pergamena 4) - - -
    Pergamena 5) - - -

    Sotto mi dà come punti risultanti:
    Cuore Verde 13, Pugno rosso 3

    Il "P" non è allineato, quindi vengono assegnati i punti corrispondenti al livello della pergamena; in questo caso "3". Se la pergamena avesse avuto, ad esempio, "lv.2", allora in basso l'icona rossa avrebbe avuto valore "2".

    I due "C" sono allineati, quindi si farà il calcolo, considerando il valore standard per le icone allineate, ovvero "3":
    3 (punti icona allineata) X 2 (numero di icone allineate) = 6

    Somma dei "lv." delle pergamene con icone allineate:
    3+4= 7

    Infine, i due risultati vengono sommati a loro volta per avere il valore definitivo.
    6 (Punti delle icone allineate) + 7 (Punti liv. sommati) = 13

    Difatti sotto c'è un 13.
    Ora, non mi pare che sul manuale ci sia scritto qualcosa su questo valore standard "3" quando le icone sono allineate; almeno io forse non l'ho notato e neanche nelle istruzioni all'interno del gioco mi pare dica qualcosa in merito.
    Fatto sta che dovrebbe essere così, perché se la matematica non è un'opinione, il calcolo esce sempre perfettamente. Di conseguenza è sicuramente così.
    :Jin:

    Per ora mi fermo. Spero di essere stato chiaro, perché sto dando i numeri pure io, :Dentoni: nonostante il messaggio un po' lungo.
    In realtà è semplicissimo come fare l'aritmetica alle elementari. Basta eseguire un po' di prove con le pergamene che si hanno a disposizione e provare a fare qualche calcolo. Alla fine risulterà tutto intuitivo.

    Ci sono altre cose da dire sull'allineamento, ma intanto preferisco che tu legga quello che ho scritto. Se sarà tutto chiaro, bene. Se avrai altri dubbi o domande, vedremo di chiarirli un po' alla volta. :miconscenta:

    Edited by MusashiMiyamoto - 6/1/2013, 23:14
     
    Top
    .
  6. bobhnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O_O alla faccia della descrizione.
    Sei davvero gentile, e poi mi hai fatto ridere con la "fiamma gialla" xD
    me la studio e ti faccio sapere se capisco come funge!
    Grazie tantissimo!! ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bobhnk @ 6/1/2013, 23:52) 
    O_O alla faccia della descrizione.
    Sei davvero gentile, e poi mi hai fatto ridere con la "fiamma gialla" xD
    me la studio e ti faccio sapere se capisco come funge!
    Grazie tantissimo!! ;)

    :Dentoni:
    Se si può dare una mano e farsi due risate sono sempre pronto. E tranquillo che è semplicissimo e lo capirai in men che non si dica. Solo è un po' seccante trovare la combinazione desiderata per quel personaggio, perché richiede un po' di tempo, pazienza e, ovviamente, colossali botte di culo.
    :Muttley:
     
    Top
    .
  8. Hu Zhàn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga... O___O ma dove sono finite la mossa furia equina di Raoh e la mossa picchiata dell'aquila di Shin????
     
    Top
    .
  9. Kaioh1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come faccio a potenziare i personaggi oltre il livello 50??????
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    @Hu zhan

    controlla che hai un mess privato da parte mia risalente a qualche giorno fa. per le mosse, nisba, non ci sono, le hanno eliminate. qualche pagina addietro si era detto questo. niente, al massimo, furia suina, con Raoh che evoca Rei mentre affetta un salume :P
     
    Top
    .
  11. Dragon19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande musashi per la descrizione. Solo una domanda, ma se non metto nessuna pergamena, e lascio che il personaggio cresca da solo, si potenzia o no??
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dragon19 @ 7/1/2013, 17:47) 
    Grande musashi per la descrizione. Solo una domanda, ma se non metto nessuna pergamena, e lascio che il personaggio cresca da solo, si potenzia o no??

    Sì, anche senza montare alcuna pergamena si potenzia facendo fuori nemici e in base al modo in cui li uccidi.
    Se utilizzi solo combo con tasto quadrato acquisisci esperienza nel parametro vita; se uccidi i nemici con l'aura combattiva attivata (si attiva automaticamente quando è presente almeno un'unità di aura combattiva nella casella dello stock per l'esecuzione delle tecniche speciali) acquisisci esperienza nel parametro spirito combattivo; se utilizzi attacchi o combo con tasto triangolo aumenta il parametro attacco, il pugno rosso; se riesci a uccidere i nemici quando la barra della vita è verde, quindi quando non diventa gialla, automaticamente aumenterà il parametro difesa, lo scudo blu; infine, utilizzando combo e accumulandone in gran numero aumenterà proporzionalmente il parametro tecnica, l'icona viola.

    E' evidente che questi parametri aumenteranno tutti insieme quando si combatte.
    Difatti quando uccidi i nemici utilizzando combo o tecniche normali e al tempo stesso avendo ancora la barra vita verde e l'aura attivata, ovvero unità di aura combattiva presenti ancora nello stock, acquisirai esperienza in quasi tutti i parametri e i livelli raggiunti saranno pressappoco uguali.

    Combinando le pergamene, in base alle proprie esigenze e alle caratteristiche di base del personaggio, non farai altro che aumentare il livello "virtuale" del pg in determinati parametri.
    Di base avrai, ad esempio, difesa livello 50 raggiunta combattendo. Montando e combinando le pergamene in modo tale da avere una configurazione con lo scudo blu predominante, avrai un parametro difesa più alto che si aggirerà al massimo intorno agli 80/90 o giù di lì, se non ricordo male.

    Ciò vuol dire che avendo la concatenazione perfetta, ovvero combinando le pergamene in modo tale da avere allineamenti verticali in gruppi di 5,4,3,2 di icone dello stesso tipo, ma differenti fra loro (esempio: 5 scudi, 4 fiamme, 3 pugni, 2 cuori, 1 omino viola), avrai anche un parametro virtuale di difesa più alto e maggiorato grazie al bonus concatenazione e alla somma dei livelli delle pergamene usate.

    Non è necessario avere sempre la combinazione perfetta. Si può anche, in mancanza di pergamene disponibili, scegliere temporaneamente di concatenare, ad esempio, tre scudi e due pugni, per avere un incremento corrispondente nel parametro difesa e attacco.
    In questo senso, come dicevo in un altro post scritto poco fa, il pg è personalizzabile. Si deve fare qualche calcolo, a volte noioso, per stabilire cosa è meglio fare e come combinare le pergamene.
    Lo scopo, tuttavia, è sempre quello di trovare per ogni personaggio la concatenazione perfetta per avere il massimo incremento possibile del parametro "virtuale".
    Ovviamente, le icone sono cinque, quindi potrai scegliere o trovare una combinazione perfetta con predominanza di attacco o di difesa, oppure di tecnica, vita o spirito combattivo.
    :miconscenta:
    Insomma, è come giocare a poker. Devi mettere insieme le pergamene per avere determinate configurazioni. Se il personaggio ha un attacco scadente, per esempio, è meglio cercare di combinare le pergamene in modo tale da avere 5 pugni rossi allineati per incrementare quel parametro.
    Se poi si riesce a creare la concatenazione perfetta avendo quei 5 pugni rossi allineati è preferibile, perché il tuo personaggio arriverà al massimo livello possibile.
    Ammesso che i parametri di base, ovviamente, siano già a 50. :)


    Rei, sì, ho risposto oggi prima di leggere qui. :Dentoni:

    CITAZIONE (Kaioh1991 @ 7/1/2013, 14:34) 
    come faccio a potenziare i personaggi oltre il livello 50??????

    Li puoi potenziare, appunto, con le pergamene e con le combinazioni. :chuck:

    Edited by MusashiMiyamoto - 8/1/2013, 14:20
     
    Top
    .
  13. Hu Zhàn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ Rei ;) ok pm letto e risposto.. cavolo! Quindi hanno eliminato completamente alcune mosse? :( ma non capisco perchè lasciarne per dire 10 a Raoh e soltanto 6 a Shin.. che senso ha? E poi eliminare la furia suina di Raoh XD comporterà l'handicap di non potere usare re nero nel gioco????? O___O ma perchèèèèè?? :cry: niente più cavalli.. :(
     
    Top
    .
  14. Kenshiroz86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Re nero si può usare solo con Kenshiro a quanto pare nelle battute finali della prima serie quando va al castello dell'Ultimo Guerriero di Nanto per affrontare Raoh ! Con Raoh non si usa niente e lo posso confermare poichè ho finito la sua storia nell'illusion mode nonchè quella di Kenshiro, Kaioh, Hyou ecc, quindi a parte la solita moto e la parte con Kenshiro e Ein con la sua macchina, niente mezzi per tutti nel resto del gioco.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,573
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    Ottima spiegazione Musashi! :D
     
    Top
    .
95 replies since 24/12/2012, 22:20   3308 views
  Share  
.