IL GIAPPONE AI TEMPI DI KENSHIRO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pete Mitchell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che va in Cina per il Rito!! Shuken ha fondato lí la scuola ed é lí che si é avuto lo scisma e di conseguenza per sfidare ritualmente un altro successore dove doveva andare?
    Squalo perdonami, ma io per risponderti leggo ATTENTAMENTE, quello che scrivi, sia per una questione di rispetto, sia per argomentare al meglio quello che scrivoin risposta, visto che é così stimolante il rispettoso confronto di idee, ti posso chiedere di leggere con attenzione quello che scrivo io?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    E io ti posso chiedere di evitare di continuare a scrivere cose senza senso?
    Grazie.

    1) La Cina e la Terra degli Shura sono LA STESSA COSA
    2) L'arte marziale praticata in seno alal Dinastia Principale di Hokuto ha dato origine a Gento Kouken, Nanto Seiken e Hokuto Shinken.
    3) Il successore dell'Hokuto Shinken si è trasferito in Giappone solo diversi secoli dopo (vedi Souten No Ken).
    4) L'arte marziale della Dinastia Principale, se non ricordo male, prevedeva già l'utilizzo dei punti segreti di pressione, ma il Seito Gekken aveva sviluppato maggiormente quest'aspetto ed è per tale motivo che Shuken venne inviato a rubarne i segreti.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 23/8/2013, 14:22) 
    E io ti posso chiedere di evitare di continuare a scrivere cose senza senso?
    Grazie.

    1) La Cina e la Terra degli Shura sono LA STESSA COSA
    2) L'arte marziale praticata in seno alal Dinastia Principale di Hokuto ha dato origine a Gento Kouken, Nanto Seiken e Hokuto Shinken.
    3) Il successore dell'Hokuto Shinken si è trasferito in Giappone solo diversi secoli dopo (vedi Souten No Ken).
    4) L'arte marziale della Dinastia Principale, se non ricordo male, prevedeva già l'utilizzo dei punti segreti di pressione, ma il Seito Gekken aveva sviluppato maggiormente quest'aspetto ed è per tale motivo che Shuken venne inviato a rubarne i segreti.

    Non fa una piega. Questi sono i punti cardine del discorso, senza andare a scomodare frasi e battute dall'uno o dall'altro personaggio, cosa che nella maggior parte dei casi lascia il tempo che trova.
    Se poi non si vuol capire che la terra degli (A)shura e la Cina sono la stessa cosa, c'è poco da fare.
    Ashura e Shura (in sanscrito: Asura, traducibile pressappoco con "non appartenente al Cielo, opposto al Cielo" e così via), per inciso, sono sinonimi e il termine si riferisce ai demoni combattenti presenti nel pantheon buddista, i quali originariamente erano divinità induiste; dapprima considerate divinità maligne in continua lotta con Indra, in seguito divennero divinità buddiste benevole con il preciso compito di difendere la legge del Buddha.
    Scrivo questo giusto per far capire anche perché viene usato questo termine.

    Partendo da questa definizione si può aggiungere altro.
    La storia di HnK ricalca in maniera quasi pedissequa l'introduzione del buddismo in Giappone, mutando dalla realtà dei fatti avvenimenti e situazioni, naturalmente in una forma adattata alla trama del fumetto.
    Non è un caso, come si sa fin troppo bene, quanto sia Buronson sia Hara si siano ispirati alla tradizione religiosa e storica per scrivere la storia e creare i disegni.
    Inutile, inoltre, fare tanti approfondimenti su una trama avvincente ma anche abbastanza semplice, buchi e incongruenze a parte, perché ci sono dei punti fermi incontrovertibili.
    Non mi ripeto perché Squalo e altri hanno già detto tutto quello che c'era da dire, senza considerare che già in passato abbiamo scritto pagine e pagine di spiegazioni (a cominciare dal sottoscritto) per spiegare cose che ormai sanno anche i sassi.

    In ultima analisi, non capisco proprio dove stia la ragion del contendere. I fatti sono ovvi, ma se poi si vuol far "polemica" solo per il gusto di farla, Pete, sei libero di scrivere inesattezze. Se poi sei convinto di quel che scrivi e non vuoi sentire ragione, dillo subito così la chiudiamo qui. :patpat:
     
    Top
    .
  4. Pete Mitchell
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fate vobis... Io ho argomentato il tutto con logica, punto per punto con tanto di date cronologiche, sarà un mio difetto ma sono abituato (male a sto punto) a rispondere a quel che mi viene detto, per convenire o dissentire, punto per punto...Non evitando qualcosa e calcando qualcos'altro... Non ho mai voluto fare polemiche, è un forum, luogo di ritrovo, condivisione e confronto (in teoria), già l'invito a non postare più è fuori dalla logica di "FORUM" (potenzialmente purchè non OT ognuno potrebbe postare quel che vuole). Ma la cosa sembra avere assunto toni della serie A contro B, ai posteri riflettere sulle argomentazioni da tutti espresse. Che ognuno si tenga l'idea più cara, in fondo se un opera è piaciuta pensandola in una certa maniera capisco che cambiare il pensiero storpia in parte anche l'opera che ci si è goduti...
    Pace e Bene scambieremo libero pensiero in qualche altro thread del forum

    A che serve il punteggio sotto il nick? non chiedo come sia arrivato a meno 2 perchè mi è chiaro, ma vorrei solo sapere a che serve...
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Polemica l'ho scritto volutamente fra virgolette per farti capire che non intendevo la parola nella sua accezione precisa. Era ovvio che intendessi il termine come "discussione che tiri per le lunghe", diciamo così.
    Voglio pensare e credere che fossi distratto e non hai notato quelle virgolette. Mettiamola così.
    Nessuno ti ha mai invitato a non scrivere qui, di certo non io né te lo direi mai.
    Ho già scritto, ma pare che tu non voglia leggere gli interventi altrui, che sei libero di sostenere le tue inesattezze, come io e altri siamo liberi di ritenerle tali. Questo tuo tono vittimista è fuori luogo e poco corretto perché si basa sul nulla.
    Qualcuno ti ha impedito di postare quel che hai voluto!?
    Risposta facile facile: no.
    Quindi, ribadisco, non fare la vittima, non attacca.

    Del tuo messaggio riprendo solo questa frase "capisco che cambiare il pensiero storpia in parte anche l'opera che ci si è goduti". Non so perché ma percepisco una certa presunzione in questo pensiero come se volessi dire "Capisco che vi faccia male la verità così come ve l'ho mostrata, ma se vi volete tenere le vostre idee sbagliate fate pure, tanto l'opera vi piace così".
    Può darsi che la mia intepretazione sia errata, ci mancherebbe, ma non credo sia così errata. Non cambia nulla, ma mi piace essere chiari.
    Poi, ripeto e concludo, se tu sei della tua idea resta della tua idea, basta che lo sappiamo così non ci giriamo intorno senza perdere tempo.

    A me di questa discussione ha fatto solo piacere leggere l'accurata ricerca fatta da Dharma, alla quale faccio i complimenti, e nella quale non vedo incongruenze particolari, che io mi ricordi.
    Ma se poi tu esordisci dicendo che "l'isola degli shura é un isola GIAPPONESE (quale non si sa)", è ovvio che poi qualcuno te lo faccia notare e ti dica che scrivi cose senza senso. Al tuo dubbio "quale non si sa" rispondo "non si sa... certo. Perché non è un'isola". Non c'era da fare poi chissà quali ragionamenti. :miconscenta:
    Per il resto, amici come prima.

    Il voto non ho idea di quale funzione abbia, a dire il vero, né ci ho mai fatto caso. A te consiglierei solo questo "ma che te ne frega del voto?".
    Ad ogni modo credo serva a far capire qual è l'indice di gradimento verso l'utente e quel che scrive. Detto questo, è solo un numero senza senso, utile come un deretano senza orifizio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pete Mitchell @ 23/8/2013, 19:58) 
    Fate vobis... Io ho argomentato il tutto con logica...

    No.
    Non esiste logica nel fare copia/incolla da wikipedia e poi aggiungere, gratuitamente e a titolo del tutto personale, che Shuken era Giapponese e che la Terra degli Shura è una misteriosa isola del Giappone quando NON ESISTE fonte ufficiale che dica una baggianata del genere.

    Visto che dici di seguire attentamente la saga e pensi di saperla più lunga di noi, mi sapresti dire a cosa si riferisce questa scansione?

    Anteprima
    cina-giappone
    (clicca per visualizzare interamente)


    Puoi scrivere quanto vuoi e tentare di rigirare la frittata all'infinito ma la realtà è che stai tentando semplicemente di far passare una tua personalissima idea per qualcosa di comprovato.

    Siccome tiri in ballo il concetto di "forum" e ti permetti anche di farti vittima di inesistenti tentativi di metterti a tacere, da amministratore ti rispondo che, almeno in questo forum, NON è così che si argomenta.

    Tu, alle mi scansioni, avresti dovuto COME MINIMO portarne altrettante, prese dai manga originali, in cui viene detto almeno una volta che Shuken era Giapponese e che la Terra di Shura era un'isola del Giappone.
    Non lo hai fatto. Hai continuato ad insistere e insistere senza fornire lo straccio di una prova a sostegno di quello che dici.

    Ripeto: QUESTO NON E' IL MODO DI ARGOMENTARE.

    Detto questo, se vuoi continuare la discussione, d'ora in poi, prima di cliccare su "Aggiungi la Risposta", assicurati di aver scritto con cognizione di causa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Ma perché il Dono Celeste proprio a Ningbo? Sia il primo imperatore leggendario che il primo imperatore ad unificare effettivamente tutti i territori cinesi aveva la propria base in tutt'altro territorio.
     
    Top
    .
  8. Pete Mitchell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 23/8/2013, 14:22) 
    E io ti posso chiedere di evitare di continuare a scrivere cose senza senso?
    Grazie.

    Premesso che non mi sento vittima, ma questo quotato sopra non l'ho scritto o inventato io.
    Non vedo che problema ci sia ad aver postato/copiato o trascritto quello che c'è su wikipedia
    volevo solo sottolineare un terzietà di quello che vado asserendo.
    Non posto scansioni perchè lo scanner è una vita che non mi funziona ma pensavo che i link a youtube andassero bene lo stesso. Pensavo che postere delle date cronologiche potesse servire.
    Rispondendo a musashi, comincio a pensare di avere dei seri problemi di comunicazione, visto che anche quando mi sforzo di scrivere il più pacificamente possibile sembra che io voglia colpire il pensiero altrui o comunque insinuare qualcosa... Me se è così che sembra mi spiace e faccio ammenda.
    Vorrei sottolineare che il pensiero mio e di squalo si scontra solo su 2 punti
    la localizzazione dell' origine di Tutte le scuole e di conseguenza la localizzazione geografica della terra shura.
    Ho difatti sottolineato più volte che L'hokuto di Shuken sia nato in Cina e che li si sia avuto lo scisma cosa che non smentisce quello che dice Squalo , ci scontriamo solo sull' origine.
    Ora che vedo la tua ultima scansione, "saranno mandati in giapppone dal successore della scuola Hokuto Liu detta Hokuto Ryuken" ora l'Hokuto Ryuken è l'arcana arte che si trova solo in TERRA SHURA quindi questa scansione conferma che il Giappone è la terra Shura?
    E scritto così nella scansione vero?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pete Mitchell @ 24/8/2013, 11:40) 
    Ora che vedo la tua ultima scansione, "saranno mandati in giapppone dal successore della scuola Hokuto Liu detta Hokuto Ryuken" ora l'Hokuto Ryuken è l'arcana arte che si trova solo in TERRA SHURA quindi questa scansione conferma che il Giappone è la terra Shura?
    E scritto così nella scansione vero?

    Ma hai le traveggole? :lol:

    La scena si riferisce a quando i tre vengono spediti a Ryuken da Jukei.

    Quindi, DALLA TERRA DI SHURA vengono spediti in GIAPPONE.

    Tutta la tua fantasiosa interpretazione cade. Punto.

    Ah, giusto per completezza: nei video che hai postato non viene ASSOLUTAMENTE detto che Shuken fosse giapponese.
    Non hai quindi citato o riportato una sola fonte ufficiale che smentisca quanto ti ho spiegato.

    Ripeto per l'ultima volta: prima di inviare un post nella discussione, assicurati che quanto affermi abbia delle basi, altrimenti dovrò iniziare a ritenerti un troll.

    CITAZIONE (vota DC @ 24/8/2013, 05:25) 
    Ma perché il Dono Celeste proprio a Ningbo? Sia il primo imperatore leggendario che il primo imperatore ad unificare effettivamente tutti i territori cinesi aveva la propria base in tutt'altro territorio.

    Che c'entra? :lol:
     
    Top
    .
  10. Pete Mitchell
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora se l'impaginazione è giapponese HAI RAGIONE TU si riferisce a loro...
    MA a questo punto c'è un errore grosso come una casa nel fumetto perchè Jukey (successore di hokuto Ryuken) manda toki, raoul e ken al successore dell' hokuto shinken Ryuken (nome del maestro non della scuola)
    Su questo concordiamo o no? Toki Raoul e Ken studiano LO SHINKEN e non il RYUKEN
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Pete, basta trollare.

    "dal successore dell'Hokuto Ryuken" non indica la destinazione, ma chi li manda in Giappone.

    Detto questo, ti rimangono 2 opzioni...


    CITAZIONE (Pete Mitchell @ 21/8/2013, 19:45) 
    Allora io posso pensare a 3 opzioni:

    1) Sono scemo e non ho capito una mazza (tutto può essere)
    2) Non conosco la storia (questo no! la seguo esattamente da 27 anni)
    3) la terra degli shura è il Giappone che, Shuken lascia, perchè va in Mongolia dove ruba gli tsubo dagli Yeuzhi della scuola di Seito, lasciandovi però il cugino Ryu, e fonderanno così lo Shinken (o Divina scuola) ed il Ryuken(o Liu).
     
    Top
    .
  12. Pete Mitchell
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 24/8/2013, 16:08) 
    Pete, basta trollare.

    "dal successore dell'Hokuto Ryuken" non indica la destinazione, ma chi li manda in Giappone.

    Detto questo, ti rimangono 2 opzioni...


    CITAZIONE (Pete Mitchell @ 21/8/2013, 19:45) 
    Allora io posso pensare a 3 opzioni:

    1) Sono scemo e non ho capito una mazza (tutto può essere)
    2) Non conosco la storia (questo no! la seguo esattamente da 27 anni)
    3) la terra degli shura è il Giappone che, Shuken lascia, perchè va in Mongolia dove ruba gli tsubo dagli Yeuzhi della scuola di Seito, lasciandovi però il cugino Ryu, e fonderanno così lo Shinken (o Divina scuola) ed il Ryuken(o Liu).

    Non ho mai trollato come dici, ho solo creduto in quel che dico, quel DAL però è equivoco me lo concedi?

    MI HAI CONVINTO! MI SBAGLIAVO
    Questa anche è sbagliata? Lo chiedo per avere un serio parere non per altro, sono pacificamente serio

    non riesco ad allegare..riprovo
     
    Top
    .
  13. Pete Mitchell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://image.forumfree.it/1/0/2/1/6/9/6/2/1377535271.jpg
    Riuscito finalmente...fatemi sapere
    Attached Image
    Genealogia Arti Marziali

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    al di là della discussione che ho letto allegramente, posto anch'io un quesito: non è strano che un'arte marziale cinese sia fondata da un giapponese?Voi mi direte che non c'è prova che shuken lo sia ed è vero, ma il nome non è certo cinese, così come non lo è tesshin e come non lo è ramon/ryuken.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 26/8/2013, 19:26) 
    al di là della discussione che ho letto allegramente, posto anch'io un quesito: non è strano che un'arte marziale cinese sia fondata da un giapponese?Voi mi direte che non c'è prova che shuken lo sia ed è vero, ma il nome non è certo cinese, così come non lo è tesshin e come non lo è ramon/ryuken.

    Bisognerebbe chiedere a Musashi, ma per certo c'è il fatto che i nomi dei personaggi, in Giappone, vengono pronunciati con la lettura giapponese e non cinese. Ecco un paio di esempi:
    Liú Fēi-Yàn (流 飛燕 Ryū Hien)
    Pān Yù-Líng (潘 玉玲 Han Gyokurei)
    Liú Zōng-Wǔ (劉 宗武 Ryū Sōbu)

    Da notare che i nomi sono scritti in kanji e per questo permettono due letture diverse a seconda della lingua (cinese o giapponese), ma Shuken è scritto in alfabeto katakana, così: シュケン
    Questo tipo di alfabeto, come ha spiegato Musashi tante volte, è fonetico, quindi ogni sillaba non ha un significato come invece avviene per i kanji.
    Ne consegue che "Shuken" è un nome dal quale non è possibile ottenere una lettura cinese a meno che gli autori stessi non lo facciano scrivere in kanji, cosa che, a questo punto, bisognerebbe confrontare sulle scan degli albi originali di Souten No Ken.

    P.S.: Spero di aver scritto tutto correttamente e che Musashi non mi uccida XD

    CITAZIONE (Pete Mitchell @ 26/8/2013, 18:42) 

    E che ti devo far sapere?
    Già te l'ho spiegate le cose, quindi questa tabella canna alla grande mettendo l'arte Shura (che poi Shuratan è un termine inventato per il GDR....) al posto dell'Hokuto della Dinastia Principale.
     
    Top
    .
59 replies since 31/5/2013, 22:02   2507 views
  Share  
.