DD Hokuto No Ken 2 "Gusto Fragola" + [TOPIC UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous

    DDHNK2-0119


    Mi sono preso un po' di tempo per guardarmi le prime due puntate di DD Hokuto No Ken 2 Gusto Fragola +, la nuova parodia animata di cui parliamo ormai da mesi e che, come già detto la scorsa settimana, è disponibile su Crunchyroll in contemporanea mondiale e con sottotitoli in italiano. Chiaramente ho fatto un po' di screenshot ma, prima di tutto, parlerò un po' della trama (tranquilli, senza spoiler, non vi voglio rubare il piacere della visione) e delle impressioni che ne ho ricavato.



    DD Hokuto No Ken 2


    Anche se titolo e character design inducono facilmente a pensare il contrario, questa seconda stagione di DD Hokuto No Ken fa tabula rasa di quanto visto nella precedente. Non esiste quindi alcuna continuity di cui tener conto e Kenshiro si ritrova a vagare senza meta alla ricerca della "Fine del Secolo". Durante il cammino si imbatte in Lin e viene da questa trascinato all'interno dell'Istituto Privato "Fine del Secolo", di cui Ryuken è il preside. Dopo una prima puntata in cui se la deve vedere con Shin ed i suoi scagnozzi, nella seconda il nostro eroe vede arrivare all'istituto anche Raoh e Toki, desiderosi di iscriversi. Ora non sto a raccontarvi tutto quello che succede negli episodi, ma posso onestamente dire che vale la pena vederli perché ci sono delle trovate davvero divertenti, come Misumi ed il suo sacchetto di semi, l'effetto dei colpi di Ken, l'azzeccatissimo ruolo di Julia e tanto altro. Non mancano poi le citazioni, tanto dall'originale Hokuto No Ken che da altri anime (da morire quella di Lupin III e il Castello di Cagliostro nella seconda puntata :D ). In generale si capisce che lo staff dietro DD Hokuto No Ken, dopo il rodaggio della prima stagione, ha ormai acquisito piena familiarità con i personaggi che si ritrova tra le mani e quindi osa sempre più e con risultati notevoli. Nota di merito per l'adattamento dei sottotitoli: l'ho trovato particolarmente curato ed ispirato, giustamente orientato a rendere al meglio il senso comico delle situazioni in cui si vengono a trovare i diversi protagonisti.



    Hokuto No Ken Gusto Fragola


    In realtà lo spazio riservato a questa serie è molto risicato. Nella prima puntata c'è soltanto una specie di introduzione che dura meno di 2 minuti, mentre nella seconda i minuti saranno forse 4 o giù di lì. Qui la trama non è che sia così difficile da spiegare (anche perché l'avevo anticipata già in qualche articolo precedente): Souther è il protagonista della serie ed il suo scopo è quello di farsi amico Kenshiro e Qquesto genererà tutta una serie di situazioni surreali che coinvolgeranno anche gli altri personaggi della serie. Come ci si aspettava, a fronte di un character design molto accurato, ci sono poi in realtà delle animazioni volte al risparmio. Non sarò un amante delle fragole, ma ho riso davvero poco, soprattutto in paragone con DD Hokuto No Ken. Purtroppo il poco tempo a disposizione e l'umorismo tutto particolare di questa parte del programma sono elementi che remano fortemente contro. Non so se sperare che provino almeno ad ampliare gli episodi per tirarne fuori qualcosa di meglio o se invece sia il caso di lasciare il giusto spazio al più riuscito DD Hokuto No Ken 2, ma nel frattempo eccovi le immagini...



    CLICCATE PER VEDERE LA GALLERY SUL SITO

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore di Hokuto

    Group
    Member
    Posts
    15,698
    Onore
    +86
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    Ho visto la prima puntata per adesso e mi è sembrata carina.

    Comicità puramente giapponese, quindi o ci si è abituati in qualche modo o non credo possa divertire più di tanto.

    Lynn è stupidissima, sarebbe stato più adatto Bart in quel ruolo a mio parere.

    Ken è reso bene, conserva i tratti originali e li porta all'estremo (l'essere perennemente cupo o il sorprendersi per ogni cosa).

    Per adesso lo approvo, aspetto di vedere le prossime puntate per un giudizio più completo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    L'unica cosa che mi dispiace di DD Hokuto No Ken è che il character design e le animazioni sembrano per alcuni versi ancor più semplificati rispetto alla prima stagione. Si ha come una sensazione di "sciatteria", se mi passate il termine. Onestamente non credo fosse così problematico replicare lo stile del manga disegnato da Kajio, che è molto più simpatico e gradevole.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 15/10/2015, 13:40) 
    Lynn è stupidissima, sarebbe stato più adatto Bart in quel ruolo a mio parere.

    Bart è quello "normale" mentre Lynn è quella su cui basare le speranze quindi secondo la trasposizione Bart fa il tipo serio in un mondo di matti mentre Lynn ha un compito analogo al manga solo che qui la salvezza viene proprio dalle risate!
     
    Top
    .
  5. Kaiuzer1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me personalmente, nel complesso, piace. La prendo come una sorta di What if e scene penste alternativamente, con trama e personaggi che si incrociano. Vero che è una parodia, ma con i suoi picchi: il ruolo di Han, l'apparizione di Kaioh..
     
    Top
    .
49 replies since 16/6/2015, 07:25   988 views
  Share  
.