Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squalo Densetsu
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 21/10/2016, 19:11) 
    Mah, quello di "SAPERE" è stato un mio desiderio per molto tempo.

    Poi, ho compreso che ciò che cercavo non esiste e leggendo frasi come

    "Io non ho mai letto molto il manga, neanche dopo che è stato pubblicato in volumetti. Addirittura la seconda parte non l'ho letta mai neanche una volta"

    in risposta a chi gli chiedeva quanta passione avesse profuso, beh, a mio avviso nella migliore delle ipotesi quella a cui si avrebbe accesso è una verità falsa, fake.

    Sarebbe stato diverso se gli interrogativi fossero stati posti allora; rispetto ad una replica svogliata e priva anche solo del 1% di quel significato che per noi è Ragion di Stato, mi tengo volentieri quel che ho.

    A mio avviso, davvero, non aggiungerebbe nulla.

    Ecco, hai fatto luce su un aspetto molto importante che in qualche modo avevo accennato quando ho detto delle dichiarazioni rilasciate ai tempi in cui dovevano promuovere la pentalogia. Oggi come oggi è veramente difficile dire quanto sia genuino ciò che Hara e soci dicono (o hanno detto) nelle varie interviste. Sicuramente c'è una base di verità che permane e che ormai conosciamo a memoria, ma in alcuni casi sembrano semplicemente tirare acqua al mulino in base al momento. Anche la dichiarazione di quell'intervista che hai riportato, per esempio, è esattamente quella che mi ha fatto riflettere sulla possibilità che Buronson, in realtà, abbia contribuito ben poco alla seconda parte del manga e che, essendo scomodo dirlo dopo tutto questo tempo, nel corso degli anni abbia sempre nicchiato non perché non si ricordava cosa aveva scritto ma perché in effetti non sarebbe farina del suo sacco.
    Non è un mistero, per esempio, che tanto la pentalogia quanto Souten No Ken siano frutto più del lavoro di Horie e che contengano entrambi molti riferimenti alla saga della Terra degli Shura, quasi a rivendicarne la paternità. Insomma, lo dico qui pubblicamente per la prima volta dopo 3 anni, ma sono convinto che anche all'epoca Horie sostituì Buronson al timone della serie.


    Quindi, effettivamente, a che pro? Solo per avere quattro righe da "sbattere in faccia" a chi dice che ciò che è già riportato chiaramente tra le pagine del manga è da leggere al contrario? Quando sempre Buronson, che ha appena detto che non è mai esistita un'idea sull'identità della madre di Ryu, di fronte all'insistenza dell'intervistatore sul fatto che poteva essere Julia, se ne esce con un "vabbé, oh, fai tu allora" direi che abbiamo già la risposta tipo che bisognerebbe dare a tutti quelli che insistono su cose inesistenti. D'altronde a me non è che mi cambia la vita se un appassionato ritiene che Raoh si sia fatto ammazzare di proposito (al che mi viene da chiedere a chi sostiene ciò, come mai non l'abbia fatto subito dopo aver iniziato il combattimento invece di "rischiare" quasi di vincere :P ) o che sempre Raoh abbia "barato" contro Rei lanciando il mantello ( :lol: :lol: :lol: ).
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2016, 18:04   3854 views
  Share  
.