Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 21/10/2016, 20:13) 
    E' sulla terza che ti sbagli, perché non è una tesi, con buona pace di chiunque dica il contrario. E basta proprio l'analogia con Rocky Joe a dimostrarlo, al di là di quanto sia già ben chiaro nel manga.

    EH Squalo piacerebbe molto anche a me poterlo dire, purtroppo l'analogia di ROCKY JOE è stata fatta dall'intervistatore e non da BURONSON, perciò è tranquillamente liquidabile come l'opinione di un fan.

    Riporto da qui #entry532637578

    L'intervistatore scrive

    "Mentre ci stavamo ancora crogiolando nella piacevole sensazione lasciataci dagli ultimi magnifici istanti di Raoh, c’è stato un nuovo inizio. Ho come la sensazione che anche noi lettori avremmo dovuto avere un po’ di tempo per riposare la mente. Non potevamo immaginare un’altra storia oltre quel punto. Raoh, in quell’istante, mi ricorda l’ultima scena di Ashita No Joe (Rocky Joe), dove il protagonista muore immerso in quella luce bianca dopo aver dato tutto sé stesso."

    E quella è la sua opinione.

    Buronson non conferma NÈ smentisce, dice semplicemente "è vero, non sembrava possibile un seguito ma ormai il dado era tratto" ecc ecc.

    Qua Buronson risponde all'intervistatore che gli dice "non potevamo immaginare un'altra storia oltre quel punto" ma come si può vedere ha (volutamente?) lasciato "cadere" la questione dell'impegno di RAOH.

    Io invece, se fossi stato nell'intervistatore, non avrei lasciato cadere la questione e gli avrei detto "aldilà delle difficoltà incontrate nell'andare oltre la vicenda di RAOH, mi sono sempre chiesto se l'analogia proposta prima, con ROCKY JOE che muore dando tutto se stesso, sia corretta, in effetti. Penso che sappia che RAOH è il personaggio più amato in assoluto dai fans di HOKUTO NO KEN, al punto che hanno organizzato un funerale, e molti di essi lo considerano il vero protagonista della storia e ritengono che non abbia perso contro KEN ma che si sia fatto battere, consciamente o inconsciamente, perché aveva capito che la via di KENSHIRO era la migliore e perché non avrebbe mai potuto uccidere l'uomo amato da YURIA. Perciò non sono sicuro che la mia analogia con ROCKY JOE sia corretta (e in questo l'anime non ha certo aiutato, con le sue aggiunte di cessioni di "touki"). A questo punto non mi rimane che chiedere conferma direttamente a lei: KENSHIRO ha sconfitto RAOH oppure è stato questi a farsi sconfiggere "cedendo" la vittoria, in un modo o nell'altro?"

    E, beh, se BURONSON qui rispondesse sottoscrivendo la nostra visione allora essa diventerebbe automaticamente un fatto ineluttabile .

    E in quel caso, davvero, potremmo dire "con buona pace di tutti".

    Attualmente purtroppo abbiamo l'opinione di un intervistatore che vale quanto quella di qualsiasi fan, purtroppo. :(

    E infatti quando ho letto l'intervista mi sono letteralmente mangiato le mani nel vedere l'occasione perfetta per chiudere una diatriba lunga tre decadi buttata al vento. :toughboy:

    Edited by Maximus Decimus Meridius. - 21/10/2016, 20:54
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2016, 18:04   3854 views
  Share  
.