Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 21/10/2016, 21:08) 
    Max, posto questa poi basta, per piacere :)
    (IMG:https://199xhokutonoken.files.wordpress.com/2016/06/raoh.jpg)

    Oh ma la conosco benissimo quella vignetta, ed è stata riportata svariate volte ma non ha mai risolto nulla; semplicemente perché viene reinterpretata sulla base di quanto poi dice YURIA E KEN a BARRAN (nonchè KAIOH, che afferma che RAOH è stato sconfitto solo per via dei suoi sentimenti, che lo avrebbero indebolito, facendo capire che anche lui ritiene che KEN abbia "sculato" contro RAOH).

    In che modo viene reinterpretata? Ad esempio dicono che poi TOKI, nelle vignette successive, smentisce RAOH sulla sua mancanza d'amore (e in effetti è vero, visto che gli dice "perché non ammetti di avere sempre avuto un cuore pieno d'amore?") e che quindi, visto che RAOH imputava la sua inferiorità alla mancanza d'amore, essendo stato smentito su tale mancanza non è inferiore ma perde perché ha un conflitto interiore che lo frena, che frena il suo pugno.

    È inutile, il manga l'ho spulciato in ogni millesimo ma il "colpo da K.O" non c'è; solo l'autore potrebbe indicare l'ermeneutica corretta tra le 10.000 ermeneutiche sperimentate.

    Anche perché parliamo di un manga strapieno di contraddizioni, un manga dove viene detto, sistematicamente e metodicamente, tutto e il contrario di tutto:

    1) TOKI di KENSHIRO dice, "Può diventare il più forte, me lo ha detto nostro padre (ed infatti RYUKEN sotolinea come KEN abbia carpito la vera essenza del colpo assassino)";

    2) KEN di TOKI dice, "Se non fosse stato per la malattia, sicuramente sarebbe stato lui il successore";

    3) Toki di Raoh dice, "Sei sempre stato il più forte; se non fosse stato per la tua smisurata ambizione, io e Ken ti avremmo lasciato tranquillamente il titolo di successore". Tutto questo quando era al dojo e lui era sano. Ma come? Se nell'ultimo scontro, da malato e incapace di attivare gli tsubo, mette tecnicamente alla frusta RAOH, un RAOH abissalmente migliorato dal dojo (come conferma KENSHIRO stesso al villaggio di MAMIYA), mentre TOKI da dojo non solo non è migliorato, ma è peggiorato, come è possibile che ritenesse RAOH superiore quando ad occhio e croce lo avrebbe arato?????;

    4) RAOH di TOKI dice, "Avresti potuto battermi con la tua tecnica passiva, se non fossi stato malato" (e figuriamoci quindi un TOKI SANO che utilizza il Go no Ken, esplicitamente superiore al pugno flessuoso, che TOKI ha dimostrato di saper padroneggiare perfettamente contro RAOH;

    5) Prima di vibrare l'ultimo colpo a RAOH (poi rivelatosi inefficace per il progredire della malattia che impedisce a TOKI di attivare gli tsubo, causa mancanza di ki) TOKI afferma "RAOH, ti supererò" facendo capire che non gli era mai stato superiore prima (e per l'attendibilità di tale affermazione vedere il punto 3 :lol: );

    6) RAOH, prima che lo scontro finale inizi, afferma che vuole battere "l'uomo più forte di Hokuto", riferendosi a KENSHIRO.

    7) KENSHIRO dice di RAOH, prima di ucciderlo, quando era entrato nella sua aura, "Il poderoso Raoh, il modello al quale io e Toki abbiamo sempre aspirato" prima di vibrare l'ultimo colpo;

    8) RAOH dice di aver messo tutta la sua anima nel colpo e non capisce come sia possibile che KEN lo abbia abbattuto, dopodiché ammette che la forza di KENSHIRO è superiore alla sua e si complimenta col fratello;

    9) KEN però con BARRAN dice che RAOH aveva più tecnica di lui e che si è fatto battere (in tutte le edizioni, italiane e straniere, con l'eccezione della d/books che dice "lui stesso per bloccare la sua violenza desiderava che fossi io a fermarlo, il che cambia poco, visto che uno può ben dire che uno che vuole essere fermato non può dare il massimo, e logicamente c'è proprio poco da eccepire su questo, è la nostra interpretazione ad essere controintuitiva).


    Perciò dire che il manga sia "chiaro", beh, mi pare un po' azzardato. :lol:

    Personalmente un'opera più confusa e aperta a 10.000 interpretazioni di questa devo ancora vederla.

    Ad ogni modo ho capito che non hai intenzione di attivarti per l'intervista (il che significa che morirò coi miei dubbi :) ) ma se cambierai idea io ci sono, e attivamente, come ho scritto qui #entry599453146

    Però, se non cambierai idea e, quindi, alla prossima intervista inutile dove come al solito verrà detto tutto senza dire nulla io scoppierò dalla rabbia morendo d'infarto pensando all'ennesima occasione buttata al vento, mi avrai sulla coscienza. :lol: :lol: :lol:

    Edited by Maximus Decimus Meridius. - 21/10/2016, 21:47
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2016, 18:04   3854 views
  Share  
.