Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 23/10/2016, 15:55) 
    Max, il tuo problema è che non hai ancora compreso a fondo che queste sono robe che hanno appeal su una percentuale infinitesimale di un eventuale pubblico; non è, per così dire, la nicchia ad influenzare il mercato, bensì la massa.

    Quella, per intenderci, che ha visto soltanto l'anime italiano ed a cui, soprattutto, va ampiamente bene così.

    Appunto. È esattamente ciò che ho scritto sopra. A causa dei girellari non avremo mai nemmeno un ridoppiaggio.

    CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 23/10/2016, 15:55) 
    In Giappone è appena uscita un'altra edizione che, tra l'altro, ha aggiunto qualcosa di nuovo e Hara ha addirittura rimesso mano a diverse tavole.

    "Ma perché non potevano inserire qua e là diverse frasi che...?" (che, se non sbaglio, è proprio un'obiezione che hai mosso)

    Ti rispondo ancora una volta nella medesima maniera:

    Perché quel gruppo di 10-15 ragazzi che bazzicano tra qui e HNK.it e che, negli anni, hanno dimostrato la loro passione per quest'opera nelle maniere più disparate, non potranno mai influenzare in maniera radicale.

    Tra l'altro, tra noi, credo che una cosa del genere sarebbe gradita unicamente a te XD

    Cioè, in pratica, modificare alcune tavole (che di tutto avevamo bisogno meno che di questo, visto che il tratto del manga è superbo, fatti salvi solo gli ultimi tre volumi, che comunque danno la merda alla maggior parte degli altri manga) si, va bene (o comunque non è sgradita), invece correggere alcuni dialoghi di modo che, tanto per dire, non ci siano più aberrazioni come la madre di TOKI, RAOH E KAIOH sepolta in due posti diversi, SHIN che si sarebbe addestrato da RYUKEN (facendo intendere che RYUKEN fosse maestro di entrambe le scuole) e la cui scuola scuola NANTO non viene nemmeno nominata (segno palese che a quel punto del manga non erano previsti altri NANTO), e svariate altre boiate no, non andrebbe bene.

    Cioè, ritoccare il manga originale in un aspetto nel quale è superbo già di suo, ovvero i disegni, è ok.

    Ritoccarlo in un settore dove è lacunoso, ovvero la sceneggiatura, non andrebbe bene.

    Vabbè, non posso fare a meno che prendere atto.

    Del resto mi è bastato vedere la questione dell'intervista, dove l'idea di chiedere agli autori delucidazioni su determinati punti (che no, non sono "chiari" proprio per nulla, a dispetto di quanto dice Squalo, visto che il fandom è spaccato in due) è stata scartata (quando, se il problema era l'intervista "ben remunerata", mi ero offerto di finanziarla io, e non avrei avuto problemi a farlo), mentre invece vengono accolte con piacere interviste dove BURONSON afferma che si identifica con JAGI (e a me che mi frega?) e che gli piace la tecnica di Rei (idem: che mi frega?), per capire l'andazzo, purtroppo.

    Poi si può pensare che BURONSON sia talmente rincoglionito da non sapere nemmeno rispondere ad una domanda su due o tre cruciali momenti del manga, ma io personalmente non ci credo.

    Dalle sue interviste si vede che bene o male la sua opera se la ricorda bene, specie la prima serie.

    Ma vabbè, come ho detto, l'andazzo è questo, bisogna rassegnarsi.

    CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 23/10/2016, 15:55) 
    Conoscendo:

    - Quale sia il target predominante, in quanto maggiormente diffuso

    - Quale sia il principale obiettivo di opere come i manga, l'approccio autoriale maggiormente caratteristico e l'importanza da sempre accordata alla coerenza dell'intelaiatura narrativa

    - La sorte riservata al 100% dei prodotti nati da vecchie serie, riciclate nella speranza di poter mungere ancora un pochino


    Direi che siamo stati ampiamente fortunati e soprattutto possiamo lasciarci tutti stare definitivamente XD

    Ma infatti una roba del genere andrebbe fatta per passione, non per mero lucro, in questo modo verrebbe fuori un bel prodotto.

    La prova ce l'hai con Dragonball multiverse, scritto da un fan, che è N volte superiore a Dragonball super.

    La sceneggiatura principale di un ipotetico (e purtroppo utopico) remake andrebbe fatta fare da dei fans, dopodiché lasciare allo studio di animazione il compito di trasporlo visivamente.

    Senza snaturare minimamente l'opera originale ma correggendo le sue lacune.

    In questo caso verrebbe fuori un prodotto perfetto.

    Ma, come ho detto, non vale nemmeno la pena parlarne, purtroppo.

    Sorbiamoci i bellissimi (LOL) gaiden di HNK e iniziative come "Hnk gusto fragola" (OMG) e rassegniamoci.
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2016, 18:04   3850 views
  Share  
.