Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squalo Densetsu
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Rispondo solo ad una questione, visto che sono stato nominato. Il punto NON è quello che dice il fandom, ma quello che c'è nel manga ORIGINALE in LINGUA GIAPPONESE, quindi non filtrato da alcuna traduzione farlocca o poco calzante.
    Quello che mi irrita è che quando scrivi che il fandom è "spaccato in due" sulla frase che Kenshiro dice a Barran, dimentichi sempre di ricordare che Musashi l'ha tradotta direttamente dal giapponese, e da lì abbiamo potuto dire con tranquillità che l'unica traduzione che si avvicina al senso della frase originale è quella della dbooks, quindi le altre non hanno lo stesso valore e non possono essere usate come "contrappeso" per supportare teorie differenti.
    Mi irrita ancor di più il fatto che, tra l'altro, a me non farebbe alcuna differenza dire che Raoh è più forte di Ken e si sarebbe lasciato battere di proposito, perché in fondo Raoh è il mio personaggio preferito. Ma non posso dirlo semplicemente perché NON è così. Punto e basta.
    Non serve chiedere agli autori e non serve continuare a scrivere muri di testo inutili in cui ripeti fino all'ossessione cose su cui ti è stato risposto già 10.000 volte.
    NON SERVE.

    Ora se torni all'argomento del topic, bene, altrimenti TI GIURO che ti banno perché hai sfrantato tutto lo sfrantabile.
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2016, 18:04   3854 views
  Share  
.