Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 23/10/2016, 21:27) 
    Quello che mi irrita è che quando scrivi che il fandom è "spaccato in due" sulla frase che Kenshiro dice a Barran, dimentichi sempre di ricordare che Musashi l'ha tradotta direttamente dal giapponese, e da lì abbiamo potuto dire con tranquillità che l'unica traduzione che si avvicina al senso della frase originale è quella della dbooks, quindi le altre non hanno lo stesso valore e non possono essere usate come "contrappeso" per supportare teorie differenti.

    La conosco benissimo quella traduzione, ovvero "per fermare la sua violenza desiderava che fossi io a fermarlo",'e purtroppo, pur essendo meno "tranchant" di quella della star e della versione inglese, non risolve proprio nulla.

    E attenzione, questo NON lo dico io, un anno e mezzo fa avevo postato quella traduzione e non è servito assolutamente a nulla (infatti è ben possibile dire che se uno desidera essere fermato non possa dare il massimo, consciamente o inconsciamente, non è per niente assurdo pensarlo). Inoltre la frase a BARRAN non era la sola cosa su cui si poggiava la teoria, la cosa principale su cui si poggiava la teoria era il fatto che RAOH avesse salvato la vita a YURIA nonostante credesse che così facendo non avrebbe ottenuto il Mt (ergo RAOH, per quanto ne sapeva, si era condannato a morte salvando YURIA, perché senza MT non avrebbe mai potuto affrontare KEN, e per quanto ne sapeva lui avrebbe potuto ottenerlo solo uccidendola), e da qui la teoria sostiene che:

    1) RAOH non potesse cambiare idea e passare dal "accetto di morire contro KENSHIRO pur di salvare YURIA" al "bon, ora do il massimo contro KEN";

    2) RAOH avesse un conflitto interiore che gli impediva di dare il meglio di se, poiché non avrebbe potuto dare il meglio contro colui che aveva capito essere il Salvatore e colui che aveva seguito la giusta via.

    Non mi credi? Leggi questo mio intervento e le risposte, per farti un'idea del perché ho detto certe cose che dici "ti hanno irritato" .


    Buona lettura

    #entry572237308

    Per il resto chiedo scusa e per me la questione finisce, ma se ho scritto certe cose è perché ormai le ho provate tutte, ogni argomentazione, traduzione eccetera, e in ogni forum su cui sono stato, sia italiani che inglesi, il fandom era spaccato in due e non c'era verso di arrivare ad una soluzione che andasse oltre la mera parafrasi personale (e anche quella traduzione, tanto per cambiare, permette più di una parafrasi, come al solito).

    Perciò certe cose non le ho scritte per amor di rottura di balle, NÈ penso che gente che conosce HNK quanto noi sia scema e incapace di capire l'opera, penso solo che questa "spaccatura" del fandom sia dovuta all'ambiguità dell'opera stessa.

    Tutto li.


    I "muri di testo" li ho scritti per rispondere ad alcune questioni interessanti sollevate da Kyosuke, dove, sei hai letto, non ho trattato solo la questione di RAOH, ma anche molte altre questioni poco chiare.

    Ora decidi tu cosa fare, se bannarmi o meno, Squalo. A me dispiacerebbe, ma essendo tu il founder ovviamente puoi bannare chi vuoi e quando vuoi. Io comunque non tornerò più sulla questione a meno che non venga interpellato nel merito.

    Ciao.

    Edited by Maximus Decimus Meridius. - 23/10/2016, 23:15
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2016, 18:04   3854 views
  Share  
.