Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 23/10/2016, 23:06) 
    A me non me ne può fregar di meno delle pippe mentali e delle arrampicate sugli specchi che una parte di appassionati ama fare per supportare tutte quelle teorie che vedono Ken sempre inferiore a chiunque (n'altro po' pure ad Artiglio...) come se avessero letto il manga al contrario (laddove l'abbiano effettivamente letto e non solo guardato le figure...), quindi non linkarmi altre discussioni sul vuoto cosmico perché non ci clicco nemmeno.

    Ahahahah inferiore ad Artiglio. :lol: :lol: :lol: Vabbè fino a qui non si è mai spinto nessuno. Il massimo che ho visto è stato mettere KEN al quarto posto nel manga a pari merito con HYO e inferiore a KAIOH, RAOH E TOKI.

    L'utente SHYNKEN ritiene KEN inferiore pure ad HYO, a livello marziale, ora che ci penso, ma è l'unico, per il resto il massimo a cui si è arrivati è mettere KEN inferiore ai tre fratelli di sangue.

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 23/10/2016, 23:06) 
    Un conto è la passione per una cosa ed un altro l'ossessione. Tu hai sforato ampiamente nella seconda e, per quanto non stia di certo a me giudicare il modo in cui vivi le cose, diventa un mio problema nel momento in cui continui a tirarmi in mezzo facendo pressioni per ottenere cose che non stanno né in cielo e né in terra.

    Ma no, Squalo, nessuna ossessione, tanto è vero che se vedi sopra, con Kyosuke, ho detto che ormai mi sono rassegnato.

    Poi non ho fatto nessuna pressione, ho detto (e lo confermo) che se tu accettassi quell'iniziativa io ci metterei i soldi che gli autori vogliono per le interviste, quindi mi sobbarcherei la parte economica.

    Tu non vuoi farlo? Ok, mi sta bene (anche se mi dispiace). Se in futuro dovessi cambiare idea ciò che ho detto rimane valido.

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 23/10/2016, 23:06) 
    Cioé secondo te io mi dovrei sbattere per cosa? La fama e la gloria di dire "gne gne, sono arrivato a fare quattro domande del ca##o ad Hara e Buronson! Sono troppo figo! Fan di Ken numero 1 in Italia!!!111!1111!!!"?

    No, non per la fama e la gloria, ma perché sarebbe la prima intervista nella quale, con gli autori, si entrerebbe nel vivo dell'opera come non è mai stato fatto nelle altre interviste, e si potrebbe fornire una chiave di lettura dell'opera, nei suoi punti ambigui, finalmente non opinabile.

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 23/10/2016, 23:06) 
    chiunque potrebbe arrivare a dire che le dichiarazioni di tale intervista valgono tanto quanto quelle in cui gli autori dicevano che il gioco per Playstation era da considerarsi come la terza serie di Ken. Quindi torneremmo al punto di partenza. E allora che faresti? Mi chiederesti di sottoporli alla macchina della verità?

    Chiunque arrivasse a dire una cosa del genere, ovvero a paragonare l'intervista alla dichiarazione sul gioco di KEN, secondo me sarebbe un decerebrato, perché un conto è una vaccata buttata lì per motivi commerciali, un conto è un autore che entra nel vivo della sua stessa opera e spiega quale ermeneutica adottare per determinate scene.

    Se non può farlo lui chi diamine può farlo?

    Non hai idea di quante volte ho sentito, sia su HNK.IT che sui forums americani, gente dire "qua bisognerebbe sentire gli autori" , "solo l'autore potrebbe levarci il dubbio" ecc ecc ecc.

    Non è questione di costruirsi un personaggio, secondo me sarebbe un regalo prezioso per molti fans sia italiani che stranieri (al punto che, come ti ho detto, sarei disposto a sobbarcarmi la parte economica, visto che l'idea è stata mia) ma se non lo vuoi fare nessuno può obbligarti, ci mancherebbe.

    Dico solo che è un peccato perché 199X è DAVVERO in condizione di portare avanti una simile iniziativa, visti i contatti che avete.

    Se fossi nella condizione di farla io, l'intervista, puoi scommetterci l'osso del collo che mi sarei già attivato da quel mò, ma io non ho i contatti necessari, purtroppo, perciò in questo "dipendo" da voi.

    Nessuna pressione da parte mia, Squalo, già con Dario più sopra avevo detto che ero rassegnato, se mai cambierai idea io ci sono, se non cambierai idea me ne farò una ragione, seppur a malincuore; tutto li.

    La questione è semplice, in fin dei conti.
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2016, 18:04   3850 views
  Share  
.