Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danielpastore1989 @ 24/10/2016, 11:45) 
    Per via del principio che il protagonista è sempre il più forte, ecco la mia classifica:
    5)Juza delle nuvole: l'una forza di nanto a mettere in difficoltà raoh

    FUDO l'ha messo anche più in difficoltà. Ricordiamoci che quando FUDO abbraccia RAOH il Re si è liberato premendo gli tsubo sul fianco. FUDO è almeno pari a KENSHIRO E RAOH sotto l'aspetto di mera forza fisica e resistenza, ma è abissalmente inferiore in tecnica (infatti non colpisce RAOH nemmeno una volta) e velocità, motivo per cui non avrebbe speranze nemmeno con gente inferiore a KEN E RAOH come SOUTHER o FALCO o HAN.

    Però FUDO sbrana KORYU, al quale partono le mani per una raffica di RAOH.

    Quindi FUDO > JUZA.

    CITAZIONE (danielpastore1989 @ 24/10/2016, 11:45) 
    4)Ryuken: perde contro raoh ragazzo perchè ha un infarto, ma raoh stava abbuscando
    3)Koryu: rivale di ryuken, si dice che fosse più forte di ryuken, perde con raoh adulto il che evidenzia la maturazione reciproca di ken e raoh per raggiungere la trasmigrazione

    No dai, RYUKEN inferiore a KORYU non si può proprio vedere. La frase di RAOH si riferisce al loro rapporto di forza al momento della lotta per la successione, ma poi negli anni RYUKEN è migliorato molto.

    Tante per intenderci, uno come KORYU, a cui partono le mani per una raffica di RAOH, busca di brutto da SOUTHER anche senza segreto.

    SOUTHER era uno che RIDEVA ai colpi di KEN, che come forza fisica è lì li con RAOH, magari non saranno stati colpi caricatissimi (visto che con colpi caricatissimi SOUTHER non lo prendi, perché i colpi caricati sono meno veloci e SOUTHER è un prodigio in velocità) ma erano comunque notevoli.

    Poi SOUTHER si becca la TENHA KASSATSU in pieno, si rialza, si rimargina le ferite e viene fermato solo dal fatto che laTK gli aveva "strappato le ali".

    Non c'è proprio confronto col povero KORYU. Se parliamo di RYUKEN invece questi dovrebbe farcela con SOUTHER senza segreto, da vecchio non credo perché è troppo debole fisicamente (ma potrebbe anche farcela), da giovane invece lo vedo trionfare. Solo se sa il segreto però, altrimenti son siluri neri per bianchi sederi.

    CITAZIONE (danielpastore1989 @ 24/10/2016, 11:45) 
    2)Falco: cede una gamba per non rischiare una mutua uccisione falco-raoh
    1)Raoh: visto che la classifica è fatta in metro-raoh

    Questo è quello che credeva FALCO però. RAOH non smentisce nè conferma, dice solo "hai calcolato tutto" ma non si puó dire che affermi di concordare sul pareggio.

    Qua addiritura sorride www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/148/16/ e non mi sembrava affatto preoccupato all'idea di affrontarlo.

    Invece con SOUTHER se ne guarda bene dall'affrontarlo.

    CITAZIONE (danielpastore1989 @ 24/10/2016, 11:45) 
    La seconda parte non si basa sul fisico, ma sulle contro-tecniche, quindi kenshiro diventa un padreterno quando legge le pergamene, ma è fisicamente uguale a prima, non saprei proprio dire. Infatti, Falco lo mette tantissimo in difficoltà rispetto al combattimento finale con raoh perchè quelle onde energetiche e quelle tecniche mai viste erano una novità.

    KENSHIRO vince per un soffio su RAOH perché RAOH combatteva solo per se stesso mentre KENSHIRO no, è stato migliore solo di un soffio, letteralmente, con FALCO vediamo cosa succede:

    1) si blocca una gamba. Apparentemente potrebbe sembrare un "voler combattere alla pari", in realtà KEN era molto più svantaggiato di FALCO, poiché ll generale d'oro era zoppo da 10 anni e ci aveva costruito su una tencica eretica, addirittura. KENSHIRO invece era un neozoppo, e non era quindi abituato a quell'handicap;

    2) nonostante ciò KENSHIRO lo grazia nel finale, evitando di affondare l'ultimo colpo, non usa nessuna tecnica maggiore (mentre FALCO utilizza tutto il repertorio di GENTO, tranne la mano d'oro) e nonostante ciò alla fine dello scontro è tanto messo meglio di FALCO, al punto che lo salva dalle balliste mentre FALCO non si reggeva in piedi.

    Non c'è paragone www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/157/10/

    CITAZIONE (danielpastore1989 @ 24/10/2016, 11:45) 
    2) toki non aveva più il fisico per certi slanci, quindi era costretto e sfruttare tecniche di assorbimento e contro-attacco nelle quali diventa superiore ai fratelli.

    Quello è il JU NO KEN, il pugno flessuoso, il problema è che TOKI, come mostra lo scontro con RAOH, ha superato i fratelli anche nel GO NO KEN, ovvero nel pugno distruttore. Poi perde per via della malattia (come ho detto qua bisognerebbe vedere se RAOH ha dato il massimo, visto che si era già accorto dei sekkatsuko e quindi, forse, potrebbe aver intuito che per TOKI non c'era speranza, ma è difficile da dire).

    CITAZIONE (danielpastore1989 @ 24/10/2016, 11:45) 
    3) toki, annullando la malattia temporaneamente, nonostante non si allenasse più da anni, mette in difficoltà raoh più di juza e gl infierisce un colpo mortale. Purtroppo, il super fisico di raoh, e la mancata incisività dei colpi di toki, fanno si che non sopraggiunga la morte di raoh.

    Questo proprio perché la sua malattia lo ha privato del ki necessario da canalizzare nei meridiani e attivare la reazione interna, infatti.

    CITAZIONE (danielpastore1989 @ 24/10/2016, 11:45) 
    Conclusione: se toki non si fosse ammalato ed avesse perseverato il suo accanito allenamento per raggiungere raoh a che livello sarebbe arrivato? Per cui è potenzialmente un fuori-classe, praticamente è sicuramente più forte di juza.

    TOKI malato piega JUZA a libro e ci mette anche il segnalibro. JUZA era quasi morto per un calcio di striscio di RAOH www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/115/17/ e non riesce nemmeno a rompergli un braccio attaccandosi con tutto il corpo (senza contare che ha portato il muro infranto solo perché si era unto d'olio).

    Per carità, è molto forte, superiore ai saxri pugni con la sola eccezione di SHU, forse, ma già con KORYU è facile che perda (sebbene potrebbe giocarsela), da SOUTHER in poi è più morto di ELVIS.
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2016, 18:04   3854 views
  Share  
.