Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    No, no, tu intanto falla la lista che poi io e Musashi ce la leggiamo e vediamo dove secondo noi andrebbe modificata.

    Per rispondere all'altra domanda: è sempre e counque una classifica fatta da fan. Tolte le prime 5 posizioni, dove era anche difficile sbagliare, le altre sono molto opinabili, a mio avviso, anche perché, a dirla tutta, secondo me Ryuken si beveva Souther come l'acqua fresca.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 21/10/2016, 23:30) 
    No, no, tu intanto falla la lista che poi io e Musashi ce la leggiamo e vediamo dove secondo noi andrebbe modificata.

    Certo, l'ho proposto a Squalo in modo da fare la cosa insieme. Tu fai la lista e noi poi ne discutiamo con te per capire cosa va magari modificato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Ma poi manca Alf. Indubbiamente è più forte di un Hyui, fa il torero con Ken prendendosi la sua gloria per qualche secondo!

    Difficile fare top 150. Troppo spesso vale carta, forbice, sasso confrontando i guerrieri minori.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Indubbiamente molto difficile, ma proprio per questo si ragiona tutti insieme dopo averla stilata, affinché sia il più affidabile possibile.
     
    Top
    .
  5. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vota DC @ 21/10/2016, 23:35) 
    Difficile fare top 150. Troppo spesso vale carta, forbice, sasso confrontando i guerrieri minori.

    Esatto, il problema è questo, infatti se leggi la mia classifica ho evidenziato spesso questo fatto DEVIL è indubbiamente molto inferiore a JUZA nel complesso, ma non so se la nuvola avrebbe tecniche adatte per sconfiggerlo.

    L'unica è considerare i guerrieri secondo la loro forza "assoluta" in barba a quelli che sarebbero i risultati di certi singoli scontri.

    Comunque ho aggiornato la classifica con RYUGA e inserendo DEVIL E COLONEL facendo il ragionamento detto sopra. Ora è una TOP 31.

    Riguardo ad ALF e gli altri guerrieri di poca importanza aggiornerò la lista nei prossimi giorni.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ok, intanto ci leggiamo quello che c'è, ma l'idea di classificare tutti fino all'ultimo crestone secondo me è vincente
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 21/10/2016, 23:47) 
    Ok, intanto ci leggiamo quello che c'è, ma l'idea di classificare tutti fino all'ultimo crestone secondo me è vincente

    Vero, anzi a dirla tutta l'idea l'avevamo avuta tanto tempo fa, ma poi ce ne siamo dimenticati. Grazie a Max l'abbiamo ripresa e speriamo di portare a termine questa opera magna.
     
    Top
    .
  8. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 21/10/2016, 23:30) 
    Tolte le prime 5 posizioni, dove era anche difficile sbagliare, le altre sono molto opinabili, a mio avviso, anche perché, a dirla tutta, secondo me Ryuken si beveva Souther come l'acqua fresca.

    Ryuken nel complesso è superiore a SOUTHER, ma l'imperatore ha il segreto + il TENSHO JUJI HO. Se RYUKEN (indubbiamente meno forte di KENSHIRO E RAOH all'apice, ricordiamo che batte nettamente un RAOH del dojo che per bocca di KEN è molto inferiore al RAOH del VILLAGGIO DI MAMIYA) scopre il segreto ce la fa, altrimenti perde.

    Da anziano temo che le prenderebbe, perché il Shichisei Teishin non so quanto sia adatto contro il TEMSHO JUJI HO. li dovrebbe chiudere in fretta con una TK, con SOUTHER a segreto scoperto, e non è detto che vinca poichè:

    1) RYUKEN gia da giovane non ha la possenza di KEN, figuriamoci da anziano. I tagli che si prende KEN sarebbero molto più pesanti per lui;

    2) se SOUTHER lo incalza con le sue scrociate da vecchio è facile che ci rimanga anche prima di costringere SOUTHER al volo.

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 21/10/2016, 23:47) 
    Ok, intanto ci leggiamo quello che c'è, ma l'idea di classificare tutti fino all'ultimo crestone secondo me è vincente

    Ora ho aggiunto ALF, domani pomeriggio vado avanti con gli altri, AIN, JACKAL, FOX, GRANCHIO, BUZORI e così via.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    E no, perché ogni volta che Ryuken viene mostrato nei flashback, ci viene ribadito quanto fosse esperto della lotta, tanto da riuscire a sottomettere gli avversari con un sol colpo. A mio avviso, avrebbe capito il segreto di Souther con la stessa facilità di Toki (oltretutto credo che quest'ultimo fosse il suo "erede" spirituale nella serie).
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maximus Decimus Meridius. @ 21/10/2016, 23:59) 
    Ora ho aggiunto ALF, domani pomeriggio vado avanti con gli altri, AIN, JACKAL, FOX, GRANCHIO, BUZORI e così via.

    :chuck:
     
    Top
    .
  11. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 22/10/2016, 00:03) 
    E no, perché ogni volta che Ryuken viene mostrato nei flashback, ci viene ribadito quanto fosse esperto della lotta, tanto da riuscire a sottomettere gli avversari con un sol colpo. A mio avviso, avrebbe capito il segreto di Souther con la stessa facilità di Toki (oltretutto credo che quest'ultimo fosse il suo "erede" spirituale nella serie).

    Ryuken sottomette un RAOH molto inesperto e molto meno forte di quello apice, e un JUKEI che non controllava i poteri demoniaci ed era fuori di senno.

    Ad ogni modo credo che TOKI abbia scoperto il segreto perché era un medico, e il situs viscerum inversus è una condizione realmente presente in natura, anche se rara. Penso che TOKI lo abbia scoperto per questa ragione, non per altro, perciò RYUKEN non avrebbe questo vantaggio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maximus Decimus Meridius. @ 22/10/2016, 00:14) 
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 22/10/2016, 00:03) 
    E no, perché ogni volta che Ryuken viene mostrato nei flashback, ci viene ribadito quanto fosse esperto della lotta, tanto da riuscire a sottomettere gli avversari con un sol colpo. A mio avviso, avrebbe capito il segreto di Souther con la stessa facilità di Toki (oltretutto credo che quest'ultimo fosse il suo "erede" spirituale nella serie).

    Ryuken sottomette un RAOH molto inesperto e molto meno forte di quello apice, e un JUKEI che non controllava i poteri demoniaci ed era fuori di senno.

    Ad ogni modo credo che TOKI abbia scoperto il segreto perché era un medico, e il situs viscerum inversus è una condizione realmente presente in natura, anche se rara. Penso che TOKI lo abbia scoperto per questa ragione, non per altro, perciò RYUKEN non avrebbe questo vantaggio.

    Mmmm... tu metti in dubbio un maestro che ha addestrato i migliori Shinken di sempre (tolto Jagi, ovviamente) e che è stato - a differenza di quel disadattato di Jukei - sempre ricordato per la sua saggezza e per la sua scaltrezza in battaglia.
     
    Top
    .
  13. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 22/10/2016, 00:23) 
    CITAZIONE (Maximus Decimus Meridius. @ 22/10/2016, 00:14) 
    Ryuken sottomette un RAOH molto inesperto e molto meno forte di quello apice, e un JUKEI che non controllava i poteri demoniaci ed era fuori di senno.

    Ad ogni modo credo che TOKI abbia scoperto il segreto perché era un medico, e il situs viscerum inversus è una condizione realmente presente in natura, anche se rara. Penso che TOKI lo abbia scoperto per questa ragione, non per altro, perciò RYUKEN non avrebbe questo vantaggio.

    Mmmm... tu metti in dubbio un maestro che ha addestrato i migliori Shinken di sempre (tolto Jagi, ovviamente) e che è stato - a differenza di quel disadattato di Jukei - sempre ricordato per la sua saggezza e per la sua scaltrezza in battaglia.

    Affatto, non lo metto in dubbio, basta che vedi dove l'ho messo nella mia classifica e che considerazioni ho fatto sul suo valore marziale. :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,387
    Onore
    +68

    Status
    Offline
    Bell'idea, davvero!

    Almeno ci si sfoga in un modo un po' diverso XD


    Dante, Zaria e Sabat primo triumvirato XD
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 21/10/2016, 23:30) 
    secondo me Ryuken si beveva Souther come l'acqua fresca.

    Che padroneggiasse gli strumenti per farlo fuori anche con il volo è indubbio, però son queste malefiche nuove generazioni che non hanno rispetto dei precursori e fanno fuori i maestri a 15 anni e bendati. Poi c'è il fattore Koryu che in fin dei conti è Ryuken senza aver imparato dalle poche battaglie di quel periodo di pace che a livello di abilità non sfigura con Raoh ma gli manca proprio lo spirito combattivo per reggere l'urto.

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 22/10/2016, 00:03) 
    Toki (oltretutto credo che quest'ultimo fosse il suo "erede" spirituale nella serie).

    In effetti hanno lo stesso modo di approcciare il combattimento. Ken e Raoh non accettano primati. L'unica volta che Ken si "arrende" è contro Devil dove non fa la prova della forza o della velocità ma sfrutta le tecniche per ucciderlo comunque. Contro tutti gli altri Ken invece fa "gnegnegne son più bravo di te anche nel tuo campo" che il campo sia la forza come Uighur, la velocità come Han o che il campo sia l'essere zoppi come Falco....con Shu non si accieca ma comunque vince usando il Nanto! Ebbene....a Ryuken e Toki non può fregare di meno! Ryuken fa rinsavire Jukei quando Ken e Raoh al suo posto si sarebbero gonfiati i muscoli come il cocomero tondo tondo che voleva essere il più forte del mondo perché non sia mai che in un campo vengono superati! Toki oltre ad essere più ninja (fa cucù a Raoh diverse volte) se ne frega altamente e oppone l'acqua calma
    Forse Toki comprende più gli altri dato che Ryuken prima lo vuole lasciare sotto la scogliera perché lo ritiene un inetto e poi lo accusa di essere uno senza ambizioni come se fosse Raoh l'unico successore degno!
    Una cosa che viene gestita male è il fatto di mostrare prima Raoh che si fa colpire apposta da Toki e gli ride in faccia, poi Raoh che dopo l'attacco volante di Toki continua a farsi colpire dicendo che è inutile....non ha senso perché la malattia di Toki impedisce la vittoria nel senso di sfruttare il momento adatto per sconfiggere Raoh, invece così sembra che manchi del tutto la forza per ucciderlo cosa che sia Juza che Hyo hanno dato che Ken e Raoh ammettono di avere scampato la morte per poco! Tra l'altro se fosse mancata a prescindere la forza di uccidere non si sarebbe accesa la stella per Raoh!
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2016, 18:04   3842 views
  Share  
.