Souten No Ken REGENESIS [TOPIC UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Don Zauker
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Ammetto di essere fermo al sesto episodio, sto avendo veramente molti problemi a procedere con la visione.
    E la cosa, molto onestamente, mi rattrista.
    E non solo per la legnosità che in molte occasioni mina la qualità o le manchevolezze sul piano grafico (sangue orrido che spruzza poco per poi sparire assieme alla ferita o nemici uccisi da Fei Yan che cadono a terra privi di vita ma INTEGRI) quanto per l'impressione sempre più forte di star guardando un prodotto fatto in fretta pur di sfruttare questa moda della grafica mista che già aveva mietuto vittime famose come Berserk.
    Credo di aver sempre dimostrato il profondo amore che da decenni nutro per l'opera di Hara e Buronson, ne amai persino i gaiden (sia quelli editi da Panini che quelli così gentilmente tradotti da Musashi, Squalo e Carmine, se ben ricordo, a cui va la mia più sincera gratitudine) che tanto fecero discutere qua in Italia, eppure questa trasposizione è la sola opera dell'universo di Ken che sia mai riuscita a rattristarmi, nel senso più negativo del termine.
    Non parlo di schifo o odio, sono abbastanza stupido da non riuscire a provare ciò neppure davanti ad un prodotto come questo, ma di una profonda e amara tristezza nata dal vedere quanto in basso siano riusciti ad arrivare avendo tra le mani un'opera così immensa e ricca di spunti.
    Ovviamente è solo la mia opinione, maturata vedendo solo un quarto (se realmente sarà composta da 24 episodi) di questa nuova serie.
    Se mai dovessi essermi sbagliato, sarò felicissimo di ricredermi.
     
    Top
    .
97 replies since 25/5/2017, 14:45   4848 views
  Share  
.