Souten No Ken REGENESIS [TOPIC UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Onore
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 22/7/2020, 16:35) 
    CITAZIONE (DEATHMASK82 @ 22/7/2020, 16:32) 
    Ciao scusate se disturbo.. si trovano in internet le scan dei capitoli di regenesis anche in altre lingue... se si mi girereste i link xche io nn trovo nulla.. grazie della vs disponibilità.

    Su Hokuto Legacy ci sono le scan in giapponese.

    Grazie mille
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Onore
    +2

    Status
    Offline
    Buonasera,
    scusate la domanda... ma più ci penso e più il dubbio mi sorge.. ma il Kenshiro sr come fa ad essere il padre o lo zio??? I fatti raccontati nel souten si riferiscono agli anni 30/40 e credo che lui abbia più o meno 30... alla nascita di Kenshiro jr ne passano almeno altri 30 xche' siamo negli anni 70.. quindi potrebbe essere un nonno e che dal rapporto con julyng sia nato o il padre o la madre di kenshiro jr?

    Grazie per le Vs risposte
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    Ero curioso e volevo leggere questo nuovo manga, ma nessuno lo ha tradotto nemmeno in inglese, peccato.
    se per caso trovi un sito che ha tradotto le scan in inglese fammelo sapere: le traduco in italiano io allora.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DEATHMASK82 @ 25/7/2020, 18:12) 
    Buonasera,
    scusate la domanda... ma più ci penso e più il dubbio mi sorge.. ma il Kenshiro sr come fa ad essere il padre o lo zio??? I fatti raccontati nel souten si riferiscono agli anni 30/40 e credo che lui abbia più o meno 30... alla nascita di Kenshiro jr ne passano almeno altri 30 xche' siamo negli anni 70.. quindi potrebbe essere un nonno e che dal rapporto con julyng sia nato o il padre o la madre di kenshiro jr?

    Grazie per le Vs risposte

    La cosa più logica è quella che suggerisci tu e che, fino a un po' di tempo fa, pensavo anche io. Ero convinto che Yuling e Kasumi Sr. avessero avuto una figlia (quindi non in competizione per la successione) e che da lei fossero nati poi Hyoh e Kenshiro Jr.
    Questo però andrebbe a cozzare con un particolare passaggio della serie originale in cui Hyoh dice a Kenshiro che tutti gli uomini di Hokuto hanno vissuto per amore, compreso loro padre. Quindi c'è stato qualcuno, contemporaneo di Ryuken, che aveva diritto alla successione, ma noi sappiamo che a Ryuken, la successione, l'ha ceduta Kasumi Sr... 😏
    Qualcuno ha obiettato, oltre al fatto dell'età, anche che probabilmente gli autori non si ricordasse nemmeno di quel particolare.
    Nel primo caso, la mia idea è che per un uomo speciale come Kasumi Sr. l'età a cui ha generato dei figli sia solo un dettaglio. Ai giapponesi piace pensare di essere capaci di far figli anche in vecchiaia e ci sono alcuni esempi noti anche in manga molto noti come Saint Seiya e JoJo. Il discorso cambia per Yuling, che secondo me, ad un certo punto è morta, lasciando Ken Sr. libero di sposare un'altra donna.
    Per il fatto che gli autori non si ricordino di quel passaggio nella serie originale, invece, è mia opinione personale che l'idea per SNK venga proprio da lì.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Onore
    +2

    Status
    Offline
    E se fosse koryu?

    No scusa ho detto una cavolate... xche koryu aveva 2 figli ma nn gli insegnò nulla
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Onore
    +2

    Status
    Offline
    Buonasera, scrivo di nuovo xche vorrei sapere delle cose o meglio avere delle conferme dopo le uscite di regenesis.
    Ho letto molti topic nel forum dove si discuteva del Soke che è la scuola da dove nascono tutte le altre( Nanto, gento, Hokuto)... ad oggi sappiamo che gli autori in snk hanno creato il tento.... molto probabilmente la scuola di 4000 anni di cui parlava falco...( fatto di proposito x eliminare qualsiasi pensiero e discussione) io nn capisco xche ad oggi molti nn considerano canonico snk... solo xche nn ti prende come storia come hnk.??? Beh iniziamo a pensare che sono cambiati i tempi... è una storia come hnk negli anni 80 funzionava xche comunque si parlava sempre che la fine del mondo era vicina... e che i Giapponesi comunque si erano beccati una bomba atomica in testa..Mettici tutti gli ideali che aveva....in snk il successore della scuola liu( Ryuken in hnk) deve sfidare il successore dello Shinken x il dono celeste. Mi sembra una gran cosa... pensare che Shuken da una possibilità al cugino Ryuo di diventare capostipite...mi fa pensare che Kenshiro jr x sconfiggere kaio nn aveva bisogno della stele.. ma bensì delle sue capacità ...( in teoria avendo perso al primo scontro avrebbe dovuto abdicare.. ma con i tempi post atomici.. tante scritture probabilmente si sono perse) cosa che al secondo incontro probabilmente vinceva lo stesso...forse con fatica ma vinceva.
    Quindi anche se nn piace snk ti apre a molte informazioni che possono far sbizzarrire le ns fantasie ed essendo stato creato dagli autori di hnk si prenda atto che è canonico.
    Quindi xche nn ripartire da queste nuove informazioni??? E creare discussioni su queste basi... e nn su cose vecchie che ormai nn servono più??

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Finalmente l'annuncio che aspettavamo:
    IMG_20201101_180202_369
    Dopo averci fatto attendere un bel po', Planet Manga si è decisa a pubblicare Souten No Ken Regenesis.
    Che dire?
    Speriamo che stavolta il lavoro venga affidato ad un traduttore vero (anche se ci credo poco) e, soprattutto, che Hideki Tsuji si riprenda un po' dal suo periodo di malattia.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Speriamo che non fanno retcon assurdi...
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Io, davanti ad una notizia di questo tipo, posso dire soltanto una cosa:
    DAJE, CAZZO! :lol:

    Stavo aspettando questo annuncio da troppo tempo :rocktoki:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    206
    Onore
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 1/11/2020, 18:11) 
    Speriamo che stavolta il lavoro venga affidato ad un traduttore vero (anche se ci credo poco) e, soprattutto, che Hideki Tsuji si riprenda un po' dal suo periodo di malattia.

    Onestamente è la cosa che mi interesserebbe di più sapere. Sembrava che il manga stesse seguendo le tracce interessanti viste nell'anime senza replicarne la palese incompetenza crassa di messa in scena e scrittura. Molto più di quanto si possa sperare ma, se Tsuji non da comunicazioni, forse anche molto più di quanto si possa avere.

    Anche io temo retcon pesanti, ma finora ne abbiamo avuti di minori e giustificabili nel contesto storico dato. Ben diverso se Hara se ne uscisse con cose assurde tipo che il Kyokujuji è il Nanto e il Tento è il Gento, che sarebbe una roba abbastanza assurda (e anche nel caso di Nanto e Kokujuji astronomicamente errata). Ma son solo ipotesi.

    Le notizie su Tsuji purtroppo latitano, mi pare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (momo.86 @ 5/11/2020, 21:28) 
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 1/11/2020, 18:11) 
    Speriamo che stavolta il lavoro venga affidato ad un traduttore vero (anche se ci credo poco) e, soprattutto, che Hideki Tsuji si riprenda un po' dal suo periodo di malattia.

    Onestamente è la cosa che mi interesserebbe di più sapere. Sembrava che il manga stesse seguendo le tracce interessanti viste nell'anime senza replicarne la palese incompetenza crassa di messa in scena e scrittura. Molto più di quanto si possa sperare ma, se Tsuji non da comunicazioni, forse anche molto più di quanto si possa avere.

    Anche io temo retcon pesanti, ma finora ne abbiamo avuti di minori e giustificabili nel contesto storico dato. Ben diverso se Hara se ne uscisse con cose assurde tipo che il Kyokujuji è il Nanto e il Tento è il Gento, che sarebbe una roba abbastanza assurda (e anche nel caso di Nanto e Kokujuji astronomicamente errata). Ma son solo ipotesi.

    Le notizie su Tsuji purtroppo latitano, mi pare.

    Da quello che ho capito è roba di depressione. Una brutta bestia.
    Quindi anche se ne esce per un periodo è facile che ci ricada. Vedremo come andrà a finire.
    Certo è che sarebbe triste se, una volta trovato un disegnatore del suo talento, Regenesis dovesse concludersi in maniera affrettata.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 5/11/2020, 21:38) 
    CITAZIONE (momo.86 @ 5/11/2020, 21:28) 
    Onestamente è la cosa che mi interesserebbe di più sapere. Sembrava che il manga stesse seguendo le tracce interessanti viste nell'anime senza replicarne la palese incompetenza crassa di messa in scena e scrittura. Molto più di quanto si possa sperare ma, se Tsuji non da comunicazioni, forse anche molto più di quanto si possa avere.

    Anche io temo retcon pesanti, ma finora ne abbiamo avuti di minori e giustificabili nel contesto storico dato. Ben diverso se Hara se ne uscisse con cose assurde tipo che il Kyokujuji è il Nanto e il Tento è il Gento, che sarebbe una roba abbastanza assurda (e anche nel caso di Nanto e Kokujuji astronomicamente errata). Ma son solo ipotesi.

    Le notizie su Tsuji purtroppo latitano, mi pare.

    Da quello che ho capito è roba di depressione. Una brutta bestia.
    Quindi anche se ne esce per un periodo è facile che ci ricada. Vedremo come andrà a finire.
    Certo è che sarebbe triste se, una volta trovato un disegnatore del suo talento, Regenesis dovesse concludersi in maniera affrettata.

    Non sapevo della depressione, è necessario allora che si riprenda del tutto prima di qualsiasi altra cosa, prima di tutto per la sua persona e poi per il lavoro che ha intrapreso
    Un lavoro che, diciamocelo, è altresì oneroso dato il peso che si porta con sé

    Detto ciò, considerando il valore di Tsuji Hideki, il suo essere praticamente l'erede di Hara e quest'ultima (non particolarmente piacevole) notizia, ho solo che motivi più che validi per supportare la serie in Italia
    Fosse solo per portare avanti l'arcinoto amore che lo Stivale nutre per l'universo di Ken il Guerriero :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    206
    Onore
    +1

    Status
    Offline
    La salute prima di tutto, non ci piove. Sarebbe sicuro un peccato, perchè le prime uscite stavano volando. Tsuji sembra davvero una versione evoluta di Hara (anche con le cose che non apprezzo tipo il continuo mutare di proporzioni corporee) dal tratto più limpido, dettagliato e lucido. Il suo Kenshiro che ride è superbo.

    Per mio conto acquisterò subito i volumi.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    Aspettiamo fiduciosi.
    Non sono mai stato un fan di Soten. Per me penalizzato dal fatto di essere decisamente orfana dei personaggi di spessore che aveva la serie storia, ma vedere il primo capitolo, con Ken e Yasaka alla tango e cash nutro più di qualche speranza.
    Per un momento mi ha ricordato Ken e Rei contro i Cobra, uno dei momenti che più mi era piaicuto della saga :-)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous


    Ringrazio sentitamente MusashiMiyamoto per le traduzioni 😁
     
    Top
    .
97 replies since 25/5/2017, 14:45   4831 views
  Share  
.