HOKUTO GA GOTOKU (PS4) [TOPIC UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous



    Come avevamo pronosticato poco tempo fa, il Tokyo Game Show ha portato buone notizie per tutti i fan del successore di Hokuto. Stavolta, però, la cosa sembra essere andata oltre le nostre più rosee aspettative, perché Hokuto Ga Gotoku, il nuovissimo videogame che scenderà "come un fulmine dal cielo" sulle nostre PS4 nel 2018 (in concomitanza con il 35° anniversario della serie), sarà prodotto da SEGA e sviluppato dal team della famosa e fortunata serie Yakuza (Ryu Ga Gotoku, in Giappone).

    LEGGI LA NEWS COMPLETA SUL SITO

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Intanto, mi limito a un breve commento. Ho sempre sperato e scritto su queste pagine quanto avrei voluto che fossero quelli della Sega (proprio il team di Ryu ga Gotoku) a creare un gioco di Ken: desiderio esaudito.
    Fuori uno.
    Già dal trailer si vede che il gioco è di ben altra qualità rispetto ai due della Koei, ma non avevo dubbi.
    Per il resto, personalmente, attendo di capire come sarà la storia -ma tutti già se lo staranno chiedendo- e in quale modo sfrutterà le tipiche ed eccellenti meccaniche già viste nella serie Ryu ga Gotoku.
    Vedremo, ma sembra un buon inizio. ^_^
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Aggiungo qui le mie impressioni POSITIVISSIME sul trailer e sulle informazioni trapelate fino ad ora.

    1) Intanto ci siamo tolti finalmente dalle scatole la Koei e questo mi permette di rivalutare un 2017 che era partito malissimo e stava proseguendo peggio. 😂

    2) Finalmente abbiamo una software house SERIA ed un team di sviluppo rinomato a lavorare su Hokuto No Ken. Visti i precedenti non era per niente scontato. Oltretutto, cosa molto importante, la Sega detiene i diritti per Ken da tempo immemore e ha prodotto tantissimo merchandise legato al brand (oltre a pachinko e pachislot). Questo significa aver maturato una lunga esperienza sul brand e su tutti i vari aspetti ad esso legati, il che mi lascia ben sperare sul tipo di approccio che avranno al progetto.

    3) Finalmente niente restyle da fighetti. Stavolta pare di essere davvero fra le pagine del manga. Anche i semplici crestoni sfuggono all'anonimato e sembrano uscire direttamente dai volumetti per farsi menare fortissimo.

    4) Storia completamente inedita. Dopo be 2 Musou in cui abbiamo ripercorso (nel bene e nel male) la trama della serie originale, ci si presenta l'opportunità di essere protagonisti di un capitolo tutto nuovo della saga. Ora non so dire come verrà impostato il tutto (d'altronde Shin e Devil, solo per citarne due, in teoria fanno parte della serie classica), ma per me è una mossa azzeccatissima.

    Per ora mi fermo qui e lascio la parola a voi ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    A me sembra una buonissima notizia. Gli sviluppatori non li conosco, ma i produttori hanno fatto il mio picchiaduro a scorrimento preferito: Golden Axe!
    Ma a parte questo la Sega ha sempre saputo diffondere i propri prodotti: mentre i giochi della Nintendo solitamente rimanevano nella Nintendo i giochi della Sega te li trovavi OVUNQUE: convertiti per Nintendo, in sala giochi, nel pc e persino nel commodore 64! Bisogna vedere la volontà però, è confermato solo per Ps4 e basta e potrebbe rimanere esclusiva.
    Comunque googlando hanno le meccaniche di un gioco open world quindi saranno scenari più grandi e vari da esplorare?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Notiziona!
    Non vedo l'ora!
     
    Top
    .
  6. Z Alcor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono tornato. Non scrivevo dai tempi di Ken's Rage sul forum e sono lieto di partecipare di nuovo alla discussione su questo nuovo titolo che speriamo saprà offrirci più gioie dei titoli passati. Kenshiro lo saprà fare un buon Martini?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Innanzitutto vorrei urlare dalla gioia già solo per il fatto che non se n'è occupata la koei, che può tranquillamente ficcarsi nel deretano il secondo capitolo su ken, che mi ha annoiato a morte per il suo piattume. Poi vorrei ringraziare la SEGA per aver avuto le palle nel 2017 ad investire su ken e voglio farle i complimenti perchè secondo me farà centro con questo gioco. Ad una prima impressione i fan puristi potrebbero essere stati un po' spiazzati dal trailer che non ha mostrato loro la storia che anche le pietre conoscono in tutta la sua fedeltà. La Sega ha capito che, se non vuole buttare nel cesso i suoi soldi, deve fare un gioco che non sia di nicchia e fatto di solo sterile fanservice, ma deve ampliare il suo pubblico proponendo un gameplay che possa divertire e soddisfare un po' tutti. Credo soprattutto che questo sarà l'esperimento chiave che poi porterà nuovi capitoli pronti ad introdurre ciò che i fan desiderano in termini di fedeltà, ma il tutto sarà centellinato in modo da non sparare tutte le cartucce insieme. Sul lato grafico credo che non possiamo lamentarci, dato che questo ken è fedelissimo a quello del manga e anche le varie mosse sono fatte piuttosto bene...l'unica cosa che non mi è piaciuta è la voce di ken, ma questa è una cosa sorpassabile rispetto all'oblio videoludico a cui pensavo fosse destinato hnk.

    Aggiungo che il modello poligonale di ken mi fa sbavare...è proprio bello in volto, questo si che è Kenshiro. Anche shin mi sembra molto ben fatto...speriamo che ci sia anche qualche altro volto conosciuto

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 26/8/2017, 17:47) 
    3) Finalmente niente restyle da fighetti. Stavolta pare di essere davvero fra le pagine del manga. Anche i semplici crestoni sfuggono all'anonimato e sembrano uscire direttamente dai volumetti per farsi menare fortissimo.

    Quotone. Ho notato anch'io i vari punkettoni ripresi dal manga.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    contento per il titolo, sicuramente, perplesso per alcuni aspetti...non ho mai giocato a yakuza, non conosco le dinamiche di gioco...le storia è stata adattata e posso solo fare delle congetture. spero che questa parte più fantasiosa sia anche accompagnata dalla mod story classica...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    A quanto pare molti non conoscono o non hanno mai giocato a un gioco della serie Ryu ga Gotoku.
    Ho pensato di mostrarvi un video del remake del primo episodio della serie per Ps4, il quale vi darà credo un'idea generale delle meccaniche di gioco e della struttura complessiva; in fin dei conti, Hokuto ga Gotoku dubito che si discosterà in maniera netta da questo modello di gioco, quindi guardare un video come questo può aiutare a comprendere alcuni aspetti che ritroveremo nella nuova reincarnazione targata Sega per Ps4.
    Una novità, rispetto al gioco mostrato in questo video, sembra essere la creazione di un nuovo Engine dedicato ai futuri giochi della saga, denominato Dragon Engine, e immagino, a giudicare dal trailer del prossimo Ryu ga Gotoku che anche il gioco di Ken utilizzi il medesimo Engine.

    Il video del remake del primo episodio della saga uscito nel 2016, Ryu ga Gotoku - Kiwami:


    La voce di Ken verrà affidata a Takaya Kuroda, voce storica del protagonista di Ryu ga Gotoku.
    In questo video potrete ascoltare il timbro e le caratteristiche in tutte le sue sfumature, così da capire meglio se vi piacerà per Kenshiro.
    A me personalmente piace moltissimo e giocando a tutti gli episodi della saga ho sempre pensato che fosse perfetta: ennesimo desiderio esaudito (insieme a Koei che si è tolta dalle balle).
    :jakkar:

    Edited by MusashiMiyamoto - 28/9/2017, 13:41
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Al momento la mia unica perplessità riguarda comunque il modo in cui verrà gestita la trama. La storia inedita, come già avevo detto, per me ci sta benissimo, ma dalle immagini del trailer ho il forte dubbio che l'idea sia quella di riscrivere l'originale prendendo determinati personaggi della serie classica e schiaffandoli in questa città. Ciò spiegherebbe la scena in cui Rei e Kenshiro sembrano combattere in un'arena con tanto di pubblico.
    A me personalmente la cosa non dispiacerebbe, d'altronde simili riscritture o universi alternativi non sarebbero nemmeno una novità (per esempio Hokuto No Ken 5 per Super Famicom era proprio una cosa simile), ma se davvero così fosse, ho paura che molti fan, soprattutto italiani, potrebbero restare delusi. Già ho letto commenti negativi da parecchi che si sono soffermati solo sul minigioco dello shaker, figuriamoci se poi esce fuori una cosa del genere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 27/8/2017, 18:45) 
    Al momento la mia unica perplessità riguarda comunque il modo in cui verrà gestita la trama. La storia inedita, come già avevo detto, per me ci sta benissimo, ma dalle immagini del trailer ho il forte dubbio che l'idea sia quella di riscrivere l'originale prendendo determinati personaggi della serie classica e schiaffandoli in questa città. Ciò spiegherebbe la scena in cui Rei e Kenshiro sembrano combattere in un'arena con tanto di pubblico.

    Stesso pensiero, ma conoscendo la serie Ryu ga Gotoku mi sono fatto un'idea della trama e dell'ambientazione di questo gioco, e credo sia giusta al 90%.
    Non scrivo nulla ora, ma ne parlerò se avrò modo di farlo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 27/8/2017, 18:57) 
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 27/8/2017, 18:45) 
    Al momento la mia unica perplessità riguarda comunque il modo in cui verrà gestita la trama. La storia inedita, come già avevo detto, per me ci sta benissimo, ma dalle immagini del trailer ho il forte dubbio che l'idea sia quella di riscrivere l'originale prendendo determinati personaggi della serie classica e schiaffandoli in questa città. Ciò spiegherebbe la scena in cui Rei e Kenshiro sembrano combattere in un'arena con tanto di pubblico.

    Stesso pensiero, ma conoscendo la serie Ryu ga Gotoku mi sono fatto un'idea della trama e dell'ambientazione di questo gioco, e credo sia giusta al 90%.
    Non scrivo nulla ora, ma ne parlerò se avrò modo di farlo.

    Tanto sarà l'argomento principe fino a che non uscirà come lo fu per i due Musou 😁
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Effettivamente :Muttley:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    Il mio stesso timore...sarà probabilmente così. A questa mi sarebbe piaciuto che venisse affiancata anche la mod story tradizionale.per il sistema di gioco a me il musou no dispiaceva,parlo del primo. Del secondo ho fatto una crociata per le scritte e il salto. Cmq almeno stavolta qualcosa di diverso. Ci sta...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Ma open world dove al centro c'è una città con acqua potabile ed elettricità infinita grazie a un congegno anteguerra mi ricorda New Vegas, molto probabilmente non molto distante dalla città ci saranno gli accampamenti di Raoh e Souther (ma anche Kaioh) che cercano di prendersela oppure già controllano quartieri.
    Non dovendo seguire il manga si potranno evitare le morti obbligate: se uno è svelto ad esempio dovrebbe salvare Rei e Hyo. Poi ovvio che non possono esagerare con le scelte: Ken che per ripicca per il fatto che Julia non lo fa entrare in città decide di arruolarsi nell'esercito di Souther per distruggere l'amore sarebbe ridicolo! Comunque è da vedere come integrano certi personaggi meno adatti a una modalità open world: Ken è perfetto nel ruolo così come Rei, ma come si potrebbe usare Souther come personaggio giocabile in un simile ambito?

    Comunque con le pochissime informazioni che si hanno c'è il rischio che il boss finale che tiene prigioniera Julia nella città sia Shin (il che taglierebbe i personaggi più forti di lui come avversari) così come può essere un boss affrontato all'inizio che introduce Ken alla città.
     
    Top
    .
262 replies since 26/8/2017, 14:25   6390 views
  Share  
.