KEN IL GUERRIERO LE ORIGINI DEL MITO REGENESIS - Episodi tradotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous

    bannersnkr1itapage



    Traduzioni: Andrea "MusashiMiyamoto" Mazzitelli e Carmine Napolitano
    Edit e adattamento dialoghi: Squalo Densetsu



    CAPITOLO 1
    (Scarica)


    CITAZIONE
    Se non riuscite a scaricare il file, provate a fare il login su Mediafire


    NOTA IMPORTANTE: Questo lavoro di traduzione è stato fatto solo ed esclusivamente per dare l'opportunità, ai fan italiani di Ken il guerriero, di poter conoscere gli ultimi sviluppi nel mondo di Hokuto. Non è assolutamente da intendere come infrangimento di un copyright, in quanto nessuno di noi guadagna, ha guadagnato o guadagnerà nulla da tale operazione. I file verranno protamente rimossi non appena ci sarà una data certa per una pubblicazione ufficiale anche in Italia.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Dunque, i disegni mi piacciono molto. Sono davvero contento che Hara abbia trovato il suo degno successore e spero che gli affidi da ora in poi tutti i progetti che ha in mente, perchè ha davvero un talento immenso. Sul lato grafico non ci possiamo certo lamentare. Per quanto riguarda la storia, sono contento che sia stato introdotto anche yasaka sin da subito, perchè era stato trattato un bel po' di merda negli ultimi capitoli, quindi spero che sia il momento della rivalsa. Il combattimento e la citazione dello shintanchu li ho davvero graditi, mentre il nuovo filo conduttore che è stato introdotto può essere stimolante, ma spero vivamente che non sia un'altra versione dell'hokuto, altrimenti cadremmo un po' nel ripetitivo.L'unica nota stonata, che non ho mai ben visto di buon occhio neppure nei vecchi capitoli è questo antagonismo bambinesco alla goku e vegeta che sembra aver contagiato anche kenshiro kasumi e yasaka. So benissimo che il protagonista di soten è diverso da quello postatomico, ma sono dei clichè che non amo particolarmente, dato che ormai sono presenti ovunque.

    Complimenti per il lavoro svolto!!!
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,304
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Inizio con un grazie sincero per questo regalo di Natale inatteso ma graditissimo.

    Come detto in precedenza, ho grandi speranze per questo Regenesis e il capitolo non ha fatto altro che confermare come esse siano ben riposte.
    I disegni risultano splendidi e sembrano opera di Hara, giusto la lunghezza di braccia e dita rivelano che non sia proprio il maestro in persona a lavorarvi ma, ehi, per essere un'opera prima è fantastica!

    Il battibecco di Yasaka (graditissimo ritorno, inter nos) e Ken Sr. mi ha ricordato lo "sketch" delle sigarette in Soten, forse poco Hokuto no Ken ma in linea con il carattere più sfaccettato del Sessantaduesimo Successore, forse stranisce più vederli così sapendo come sia finita tra loro nell'opera precedente.

    Ma ciò che realmente mi fa strano è vedere Erika così cresciuta, comunque...
    Mi fa sentire così vecchio :Luce:

    PS. Ho già detto "grazie, ragazzi!"?
    Grazie, ragazzi!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Per ora mi limito a dire che più che Goku e Vegeta, Ken e Yasaka mi hanno ricordato molto Lupin e Jigen, cosa che ho apprezzato tanto. E le risate che ci siamo fatti con Musashi mentre adattavamo i loro scambi di battute sono impagabili 😂
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 15/12/2017, 01:05) 
    E le risate che ci siamo fatti con Musashi mentre adattavamo i loro scambi di battute sono impagabili 😂

    :Cribbio: :Cribbio: :Cribbio: Vero, troppo bello. :berlu:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    Ciao Andrè quanto tempo!

    Grazie mille ad entrambi per le tavole tradotte. Le leggero con calma a breve :-)

    CITAZIONE
    hai perso la baldanza?

    Sono M O R T O!!!!
    :Cribbio:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darkwil @ 19/12/2017, 02:26) 
    Ciao Andrè quanto tempo!

    Grazie mille ad entrambi per le tavole tradotte. Le leggero con calma a breve :-)

    CITAZIONE
    hai perso la baldanza?

    Sono M O R T O!!!!
    :Cribbio:

    Ciao Dark, mi fa sempre un immenso piacere rileggerti. :le chuck:
    Grazie a te per i ringraziamenti. :berlu:

    Forte quella della baldanza, eh! Citazione fortemente voluta dal sottoscritto e sostenuta a suon di risate da Tommy.
    :Cribbio: :Cribbio: :Cribbio:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi davvero un ottimo lavoro!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    letto :-)

    Ottimo lavoro ragazzi, davvero! Un lavoro molto ben fatto e professionale.

    Grazie mille Squalo, Carmine e..COSO! :D

    Relativamente al manga in se...bah, io non sono mai stato un gran fan della saga di Soten, che ho sempre seguti "sulla fiducia", ma che non mi ha mai conquistato davvero. Sono i presonaggi interessanti che mancano a questa storia.
    Non ho capito se in cabina di regia sono state fatte delle rivoluzioni.
    forse il disegnatore Hideki Tsuji mi sembra abbia già dimostrato di essere stato ben più di un semplice assistente ai tempi della prima era di Souten. I disegni sono davvero belli. Lo stile di Hara non è più quello dei numeri centrali di Ken o di Cyber Blue e questi disegni somigliano tanto a quelli di Souten :rolleyes:

    La figura di Buronson, accreditata come supervisore stavolta avrà un ruolo più attivo, oppure sarà solo un nome scritto sulla copertina....il buon Squalo prevede di sì purtroppo.

    Forse l'unica novità sembra lo sceneggiatore H.Yatsu. Uno di cui si sa molto poco dire: in Italia è uscito il manga "hammer Session" a cui ha collaborato alla sceneggiatura e su equesto sito
    https://myanimelist.net/manga/83669/Gifuu_...i_Kuroda_Kanbee
    viene accreditato come collaboratore alla sceneggiatura dello spin off di hana no Keiji.
    Altra collaborazione con Hara quindi.
    Speriamo bene, ma sono scettico.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fumettaro per hobby

    Group
    Member
    Posts
    240
    Onore
    +2
    Location
    padova

    Status
    Offline
    Complimenti davvero! un lavoro da professionisti preparati!
    Veramente lodevoli i redazionali!!!
    Spero che alla Panini vi notino e vi facciano una proposta di collaborazione!

    Saluti
    Davide
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Grazie dei complimenti, ma senza i traduttori non avrei potuto fare nulla 😬
    Per quello che riguarda la storia in sé, onestamente, per ora preferisco non sbilanciarmi. Se però il ragazzino che si vede nel secondo capitolo è chi penso io, magari è segno che stavolta c'è davvero una volontà di realizzare l'anello mancante tra SnK e HnK.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Onore
    +1

    Status
    Offline
    Grazie mille! :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 23/12/2017, 15:28) 
    Grazie dei complimenti, ma senza i traduttori non avrei potuto fare nulla 😬
    Per quello che riguarda la storia in sé, onestamente, per ora preferisco non sbilanciarmi. Se però il ragazzino che si vede nel secondo capitolo è chi penso io, magari è segno che stavolta c'è davvero una volontà di realizzare l'anello mancante tra SnK e HnK.

    Cioè?Dovrebbe essere il padre di ken?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,724
    Onore
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 23/12/2017, 15:28) 
    Per quello che riguarda la storia in sé, onestamente, per ora preferisco non sbilanciarmi. Se però il ragazzino che si vede nel secondo capitolo è chi penso io, magari è segno che stavolta c'è davvero una volontà di realizzare l'anello mancante tra SnK e HnK.

    ...secondo te chi è?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Secondo me è il giovane Kuroyasha, che sappiamo diventerà non solo un potente guerriero ma anche la "balia" di Ken jr.
     
    Top
    .
17 replies since 13/12/2017, 10:47   3112 views
  Share  
.