Ken il guerriero REGENESIS - Intervista al direttore del doppiaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous


    In occasione dell'uscita in edicola, in assoluta anteprima con La Gazzetta dello Sport ed il Corriere della Sera, dell'edizione italiana di Souten No Ken Regenesis, il più recente anime ambientato nell'universo di Hokuto, ho pensato di rivolgere qualche domanda a chi ha avuto l'onore (e l'onere) di curarne l'adattamento e dirigerne il doppiaggio: Giorgio Bassanelli Bisbal.

    Cliccate sull'anteprima e buona lettura ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Complimenti per l'intervista. Davvero ben fatta e ricca di spunti interessanti. :le chuck:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 25/6/2019, 14:45) 
    Complimenti per l'intervista. Davvero ben fatta e ricca di spunti interessanti. :le chuck:

    Comunque posso dire una cosa: pur non avendo rivalutato questo anime, il doppiaggio me lo ha fatto apprezzare molto di più. Per una volta siamo di fronte non alla solita occasione sprecata ma ad un'opportunità sfruttata al meglio.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Sapevamo bene non siamo di fronte a un capolavoro, ma se non altro trattarlo in modo professionale in termini di doppiaggio lo rende di sicuro meno "indigesto". :berlu:
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    In tutta onestà, io non ho mai completato la visione di Regenesis.
    Proprio in questi lidi avevo infatti espresso i miei dubbi tanto sul comparto visivo quanto per quello narrativo ma aver scoperto chi sia stato (ri)chiamato per il doppiaggio italiano e aver letto le parole di Giorgio Bassanelli Bisbal bastano e avanzano per farmi acquistare la serie con una rinnovata fiducia.
    Un doveroso grazie a voi, ragazzi, per non aver mai mollato ed aver continuato a darci perle di questo tipo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Zauker @ 2/7/2019, 10:33) 
    In tutta onestà, io non ho mai completato la visione di Regenesis.
    Proprio in questi lidi avevo infatti espresso i miei dubbi tanto sul comparto visivo quanto per quello narrativo ma aver scoperto chi sia stato (ri)chiamato per il doppiaggio italiano e aver letto le parole di Giorgio Bassanelli Bisbal bastano e avanzano per farmi acquistare la serie con una rinnovata fiducia.
    Un doveroso grazie a voi, ragazzi, per non aver mai mollato ed aver continuato a darci perle di questo tipo.

    Sempre gentilissimo. Posta pure i tuoi commenti quando l'avrai visto (o dovrei dire "ascoltato").
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 2/7/2019, 10:37) 
    CITAZIONE (Don Zauker @ 2/7/2019, 10:33) 
    In tutta onestà, io non ho mai completato la visione di Regenesis.
    Proprio in questi lidi avevo infatti espresso i miei dubbi tanto sul comparto visivo quanto per quello narrativo ma aver scoperto chi sia stato (ri)chiamato per il doppiaggio italiano e aver letto le parole di Giorgio Bassanelli Bisbal bastano e avanzano per farmi acquistare la serie con una rinnovata fiducia.
    Un doveroso grazie a voi, ragazzi, per non aver mai mollato ed aver continuato a darci perle di questo tipo.

    Sempre gentilissimo. Posta pure i tuoi commenti quando l'avrai visto (o dovrei dire "ascoltato").

    Complimenti meritati, Squalo. La dedizione con cui ci avete permesso di conoscere sempre più aspetti dell'opera di Hara e Buronson meriterebbe molto più di un semplice grazie. Per i commenti, non mancherò assolutamente! :D
     
    Top
    .
6 replies since 24/6/2019, 07:18   140 views
  Share  
.